Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da peppeunz » gio lug 28, 2011 2:57 pm

Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti: asfalto nuovo troppo scivoloso

Sopraelevata, il grande flop l'asfalto cede, addio moto



allucinante sta storia....sta sopraelevata perché non la buttano giù?
è uno degli ecomostri più brutti del pianeta...rovina uno dei porti più belli del paese...
Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Vrazzu » gio lug 28, 2011 4:14 pm

peppeunz ha scritto:Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti: asfalto nuovo troppo scivoloso

Sopraelevata, il grande flop l'asfalto cede, addio moto

allucinante sta storia....sta sopraelevata perché non la buttano giù?
è uno degli ecomostri più brutti del pianeta...rovina uno dei porti più belli del paese...
Non la buttano giù perchè non ci sono altre strade in città!!

Il 95% degli incidenti è causato dalla leggerenza con cui i motoscuteristi guidano. C'è chi si sente immortale!
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Robindohh » gio lug 28, 2011 5:13 pm

Questa storia dell'asfalto nuovo di merdina la ho sentita in varie parti d'italia.
Che c'è un monopolio dell'asfalto scivoloso?
Pure dalle mie parti hanno riasfaltato ampi tratti di strada e..... è come sapone, teneva di piu il vecchio asfalto grigio pieno di crepe di prima....
Sul bagnato non ne parliamo.... alla faccia del drenante...:noia:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Malafemmina
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom giu 26, 2011 7:35 pm
Moto: Er6n
Nome: Elisa

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Malafemmina » gio lug 28, 2011 5:22 pm

peppeunz ha scritto:
allucinante sta storia....sta sopraelevata perché non la buttano giù?
è uno degli ecomostri più brutti del pianeta...rovina uno dei porti più belli del paese...

Ma hai presente cosa diventerebbe la circolazione a Genova senza sopraelevata? Il ponente e il levante non sarebbero più in comunicazione praticamente, le strade inaccessibili a qualunque ora...
Più che altro quando la riaprono di notte in entrambi i sensi??? :sob: :sob:
...ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità...

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Tato » gio lug 28, 2011 7:21 pm

Demolire la sopraelevata senza avere già pronta una valida alternativa è da pazzi furiosi. Sul fatto che rovini l'estetica siamo d'accordo ma senza si rischia la paralisi. Sulla storia dell'asfalto non mi esprimo perchè sarei a rischio ban, vorrei capire perchè ovunque asfaltano senza problemi e a Genova si riescono a fare sti casini, oltretutto così ad occhio l'asfalto nuovo mi sembra tutt'altro che drenante e fidati che appena piove la strada si allaga in una maniera mostruosa. L'alto tasso d'incidenti, come dice Vrazzu è dovuto al senso di onnipotenza degli auto-moto-scooter-camioncinisti.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da CONNER » ven lug 29, 2011 8:06 am

Robindohh ha scritto:Questa storia dell'asfalto nuovo di merdina la ho sentita in varie parti d'italia.
Che c'è un monopolio dell'asfalto scivoloso?
Pure dalle mie parti hanno riasfaltato ampi tratti di strada e..... è come sapone, teneva di piu il vecchio asfalto grigio pieno di crepe di prima....
Sul bagnato non ne parliamo.... alla faccia del drenante...:noia:
capitato anche qui a Roma...con gli acquazzoni dei giorni scorsi...asfalto scivoloso anche semplicemente per attraversare la strada...
aspettamo l'inverno... :evil: :noia:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Lento Andante
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3714
Iscritto il: lun ott 09, 2006 6:51 pm
Moto: gg ec300
Località: Casalatc am Rhein

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Lento Andante » ven lug 29, 2011 9:28 am

forse forse forse che è un asfalto che costa poco?!
Anni fa a causa di un asfalto del genere ho lasciato la macchina contro un camion e mille euro al carrozziere.
Svolto da una strada ad una appena riasfaltata e... era come il vetro, complice anche la temperatura bassa che aveva condensato l'umidità notturna sulla strada.
Il grip, nonostante la velocità assolutamente da passeggio, è sceso istantaneamente a zero e sbam: saluti a faro, fiancata, cerchio, gomma.
Ci sono voluti molti mesi perchè diventasse meno pericolosa.
se la moto entra in folle, l'endurista muore

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3879
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
Località: Zena (Ge)
Contatta:

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Gabri599 » mar ago 02, 2011 9:14 am

primo, la sopraelevata è fronte-mare, quindi se c'è brezzolina si sparge di salsedine come qualunque strada, con la differenza che ci fai velocità più alte con lo scooter perchè ti senti figo e tranquillo e poi appeno tocchi il freno anteriore...SBAMMM

secondo a genova c'è la "sopraelevata" dal 1850 si chiamava in un altro modo (balconata bianca mi pare) non è bella ma è fondamentale nella viabilità genovese. quidni non si tocca.

I politici Genovesi hanno sotto l'ascella qualche fornitore amico di Guard rail che non ha ancora tutte le specifiche per essere in regola e stanno aspettando....quando finalmente avranno un amico da cui prendere la % vedremo un nuovo guard rail a prova di motociclista su quella strada. Per ora stanno mettendo il tutor che costa di più e in caso di caduta non serve ugualmente a nulla! I nostri politici, italiani, sono dei geni!! :sospetto:

Per ora il guard rail è una lama affilata e qualcuno ci si taglia....con le due ruote è una strada in cui bisogna andare piano....
Immagine

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Cisgaso » mar ago 02, 2011 9:47 am

:P

Confermo, ora poi che c'e' pure il mitico TUTOR :asd:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Tato » mar ago 02, 2011 4:49 pm

Si il tutor c'è, ma manca l'autorizzazione dell'autorità portuale per piazzare gli ultimi sei pali necessari al funzionamento. Quindi è ancora inattivo. Ah se interessasse a qualcuno il nuovo asfalto si sta già staccando in alcuni punti. Che schifo.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Tato » mar ago 02, 2011 4:50 pm

simick ha scritto:e io che volevo andare a vivere a zena :uffa:
Puoi sempre venire, il genovese medio (acquisito o no) dice sempre peste e corna della sua città ma poi non se ne andrebbe mai. :D
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da peppeunz » mar ago 16, 2011 12:04 pm

almeno la abbellissero un pò
tipo sto ponte a Miami
Immagine

Immagine


se proprio non se ne può fare a meno...
Immagine

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Vinz » mar ago 16, 2011 2:51 pm

Robindohh ha scritto:Questa storia dell'asfalto nuovo di merdina la ho sentita in varie parti d'italia.
Che c'è un monopolio dell'asfalto scivoloso?
Pure dalle mie parti hanno riasfaltato ampi tratti di strada e..... è come sapone, teneva di piu il vecchio asfalto grigio pieno di crepe di prima....
Sul bagnato non ne parliamo.... alla faccia del drenante...:noia:
Credo siano scelte dei costruttori..
Puoi mettere un'alta percentuale di catrame e ottieni un manto piu' elastico e duraturo, oppure aumentare la percentuale di brecciolino per averlo piu' drenante e sicuro, ma durera' di meno perche' si sbriciola!

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2413
Iscritto il: mer mag 09, 2007 7:49 pm
Località: Genova

Re: Sopraelevata di Genova chiusa per i motociclisti

Messaggio da Tato » mer ago 17, 2011 10:11 pm

Oggi ho finalmente fatto la sopraelevata con il nuovo asfalto. Tutto sommato non sembra malissimo, probabilmente il primo manto che avevano messo e avevo visto era per pareggiare i dislivelli che la strada aveva. Ovviamente ora sui giunti si salta molto di più visto che hanno asfaltato senza scarificare ma alcuni sono stati coperti e quindi eliminati. Non resta che da vedere quanto durerà. Ovviamente il guard-rail per ora resta così.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Rispondi