ma che è uno scherzo?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer giu 22, 2011 2:51 pm

Ghidalo, non tutti sanno scherzare e non tutti sanno accettare le battute di spirito. E' un dato di fatto. Non abbiamo la fortuna di essere in quattro gatti come altrove, con iscrizione vistata da un admin. Tutti possono iscriversi, non sempre ci si conosce di persona, ed anche quando ci si conosce de visu siamo troppi per andare tutti d'accordo.

Il gruppo di moderazione sta solo cercando di calmare un pò le acque: magari sbagliamo, magari no. Non abbiamo subito il lavaggio del cervello, non ci siamo (io, almeno) gonfiati il petto di chissà quale potere - oh, stiamo parlando della moderazione di un forum, non della presidenza del consiglio. Visto che l'intelligenza e l'educazione dei singoli non sempre aiutano stiamo cercando di fare del nostro meglio per tenere un pò in ordine questo posto.

Se vuoi/puoi dare qualche consiglio utile che ben venga, una mano d'aiuto fa sempre piacere.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da GlaNdius650 » mer giu 22, 2011 4:47 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Ponch, dare del fesso non è bello - te la dico così?
Come ha scritto qualcuno altrove: dì che è una puttanata galattica, dì che è un acquisto poco sensato, trova tu il modo di dire quello che vuoi/devi senza per forza dare del fesso (=cretino) ad altri.
Perché se lo dici a me io magari ci ragiono e capisco che hai ragione (=sono un fesso :lol:), ma non tutti hanno la stessa sensibilità e che piaccia o no magari qualcuno può rimanerci male.

Per quanto riguarda pesi e misure fidati: sono uguali per tutti. Magari non sembra, magari l'impressione è un'altra, ma è così.

Oh, alla fin fine si chiede semplicemente, banalmente di essere un pelino più tranquilli quando si parla con gli altri: è così pazzesco?
ups mi ero perso per strada e non ti ho risposto:
non ho mai detto che la verità sia roba sempre bella. :wink:
:fuga:
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da GlaNdius650 » mer giu 22, 2011 4:48 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Ghidalo, non tutti sanno scherzare e non tutti sanno accettare le battute di spirito. E' un dato di fatto. Non abbiamo la fortuna di essere in quattro gatti come altrove, con iscrizione vistata da un admin. Tutti possono iscriversi, non sempre ci si conosce di persona, ed anche quando ci si conosce de visu siamo troppi per andare tutti d'accordo.

Il gruppo di moderazione sta solo cercando di calmare un pò le acque: magari sbagliamo, magari no. Non abbiamo subito il lavaggio del cervello, non ci siamo (io, almeno) gonfiati il petto di chissà quale potere - oh, stiamo parlando della moderazione di un forum, non della presidenza del consiglio. Visto che l'intelligenza e l'educazione dei singoli non sempre aiutano stiamo cercando di fare del nostro meglio per tenere un pò in ordine questo posto.

Se vuoi/puoi dare qualche consiglio utile che ben venga, una mano d'aiuto fa sempre piacere.
........ma la sua risposta rimane spettacolare...e quanto meno realistica anche se particolarmente spigolosa.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da pike » mer giu 22, 2011 5:31 pm

GlaNdius650 ha scritto:non ho mai detto che la verità sia roba sempre bella. :wink:
Chiariamoci Ponch.
Posso darti dello scassacazzi o scrivere che sei molto abrasivo...
E' lo stesso concetto, e nel tuo caso so che posso usare entrambi gli aggettivi cogliendo nel segno e senza offenderti, perchè ci siamo un minimo conosciuti e capiti. Accettando anche le spigolosità dell'altro (specialmente quando le usiamo raccontando cose abbastanza oggettive e veritiere).
Per altre persone che conosco meno, un registro un po' più educato e rispettoso (attenzione: non falso) aiuta a vivere meglio il forum a tutti.
Non parlo di finto politically correct, ovvero di accettare tutto anche quello che non piace, ma non usare spada e fucile per dire all'altro che non si condivide la sua scelta.
Poi per noi può anche essere un cretino parabolico, ma quel minimo di buonsenso e di rispetto per come gli altri spendono i propri soldi o pensano la loro vita, se lo chiediamo, deve essere dato. Almeno per iscritto.
Quel che pensi tu sulla tua tazza del cesso mica è necessario scriverlo qui, no? ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ghidalo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 902
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:59 pm
Località: Trento + o -

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Ghidalo » mer giu 22, 2011 5:48 pm

indegno2000 ha scritto:oh dovremmo bannare più spesso...sono tornati utenti che manco si ricordavano più la password!! :asd:
anzi no...in effetti basta alzare un polverone per farli tornare!

...non sarà mica un perculamento nei miei confronti questo?? ...o un tentativo di instaurare una sterile polemica gratuita?? :lol: :lol:

...perché se così fosse ci starebbe il bann!! :o


...ma forse è solo un'opinione come molte...e per di più soggettiva!! :wink:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » mer giu 22, 2011 5:53 pm

O sarà mica che non frequenti il forum e sei venuto appositamente ora per fare lo spiritoso?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ghidalo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 902
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:59 pm
Località: Trento + o -

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Ghidalo » mer giu 22, 2011 5:57 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Ghidalo, non tutti sanno scherzare e non tutti sanno accettare le battute di spirito. E' un dato di fatto. Non abbiamo la fortuna di essere in quattro gatti come altrove, con iscrizione vistata da un admin. Tutti possono iscriversi, non sempre ci si conosce di persona, ed anche quando ci si conosce de visu siamo troppi per andare tutti d'accordo.

Il gruppo di moderazione sta solo cercando di calmare un pò le acque: magari sbagliamo, magari no. Non abbiamo subito il lavaggio del cervello, non ci siamo (io, almeno) gonfiati il petto di chissà quale potere - oh, stiamo parlando della moderazione di un forum, non della presidenza del consiglio. Visto che l'intelligenza e l'educazione dei singoli non sempre aiutano stiamo cercando di fare del nostro meglio per tenere un pò in ordine questo posto.

Se vuoi/puoi dare qualche consiglio utile che ben venga, una mano d'aiuto fa sempre piacere.


...la mia era solo una provocazione, ma che rende molto bene l'idea a mio avviso :lol:

...uno può essere un rompimaroni, ma una persona molto intelligente anche nel suo essere rompimaroni ....uno può essere estremamente tranquillo ma è meglio perderlo che trovarlo :wink:

...io ho sempre pensato, e già scritto in passato, che nei forum i moderatori non dovrebbero esistere...dovrebbero esserci solo amministratori del sito...tecnici in sostanza!
Perchè se su un forum uno arriva ad incazzarsi, offendersi o anche solo rimanerci male per quello che legge, cioè arriva a prendere troppo sul serio quello che ha davanti agli occhi (e magari prendere il telefono per chiarirsi con qualche altro utente), allora secondo me non ha capito un dolce prepuzio umano di internet, dei forum e delle comunity in generale.......ma è lui che sbaglia!! ...e quindi lui si ciuccia le conseguenze... :wink:

augh!! 8)
Immagine

Ghidalo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 902
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:59 pm
Località: Trento + o -

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Ghidalo » mer giu 22, 2011 5:58 pm

tequi ha scritto:O sarà mica che non frequenti il forum e sei venuto appositamente ora per fare lo spiritoso?

...questa è divagazione!! :wink:

...ma ci siam capiti :D
Immagine

Ghidalo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 902
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:59 pm
Località: Trento + o -

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Ghidalo » mer giu 22, 2011 5:59 pm

...e non sarà mica che uno che scrive poco ha meno diritti di uno che scrive molto??? ;-)


...tutto è opinabile...e ci si può offender per tutto....volendo!!
Immagine

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Wright » mer giu 22, 2011 6:04 pm

No, ma se quello che scrive poco viene a scrivere solo in seguito a ben determinati avvenimenti, fa sorgere il dubbio che quelle poche volte scriva solo per far polemica anziché per contribuire alla vita di una community di cui pretende di far parte... ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » mer giu 22, 2011 6:09 pm

Ghidalo il tuo discorso di sopra (quello serio.. non le altre stronzate che hai scritto) è anche condivisibile. Anzi, ti dirò di più, è sempre stato anche il mio discorso.
Il problema però è che molta gente, da una parte, non la pensa come me e come te e dall'altra ci sono persone che si divertono a fare la polemica e se ne approfittano della situazione.
Se Enjoy è stato allontanato (a vario titolo) da almeno altri due forum motociclistici a cui era iscritto forse un piccolo esame di coscienza se lo deve fare.
A Papy ed altri (pluribannati) è stato permesso di iscriversi di nuovo (cosa che non accade in nessun altro forum), gli ci voleva tanto a modificare un minimo il proprio atteggiamento? Sono sempre gli altri che si devono adeguare?
Beh, no. Basta. Ora non si sarà più tolleranti con quelli che rompono per "sport". Si tollera chi ha un carattere particolare, si tollera chi prende in giro bonariamente ma quello che ci si alza la mattina no. Non più.
Pensi che sia uno sbaglio rendere le regole più rigide? Si, lo penso anche io. Avrei preferito non farlo ma dove non arriva la ragione arriva la forza. Allo scadere del ban Enjoy, se vorrà, potrà tornare a scrivere ma se continuerà a perseverare con il suo atteggiamento verrà definitivamente allontanato dal forum.
Tanto, come hai detto tu, questo è solo internet.
Ora se vuoi tornare e partecipare attivamente al forum sei il benvenuto.. se vuoi intavolare una discussione fra adulti anche ma se continui a fare dello spirito non richiesto (senza neanche avere il coraggio di scrivere il nome nick del "pirla") allora non mi/ci lasci altra scelta, allontaneremo anche te dal forum.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Teobecks » mer giu 22, 2011 6:30 pm

Azzarola o...7 pagine di discussione su una cosa che NON dovrebbe essere discussa in quanto lo staff vuole solo far rispettare una regola che esiste già da tempo...


:o :o :o
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1383
Iscritto il: sab ott 30, 2010 5:12 pm
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!
Località: Bologna arrampicato sulla futa.

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da GlaNdius650 » mer giu 22, 2011 6:36 pm

và che in democrazia si può anche parlare delle cose che succedono eh...finchè c'è un confronto nella norma che male ci sarebbe??
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da pike » mer giu 22, 2011 6:38 pm

Anche perchè, nonostante le "strette" di regolamento promesse, con l'intera cricca dei bosse dall'iperstipendio si riesce a parlare... ;)

(a parte quando si parla di caschi :asd: )
(disclaimer: è una battuta!)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da lethalsveapon » mer giu 22, 2011 6:51 pm

rispondo a questa e mi tolgo dalle balle...

A Papy ed altri (pluribannati) è stato permesso di iscriversi di nuovo (cosa che non accade in nessun altro forum), gli ci voleva tanto a modificare un minimo il proprio atteggiamento? Sono sempre gli altri che si devono adeguare?

caro tequi io proprio non cambio atteggiamento nè tantomeno lo cambio verso qualche utente che mi sta decisamente sulle palle, e ti sorprenderà sapere che non sono quelli che pensi tu, quando mi sono reiscritto l'ho fatto per amicizia con paolino, immutata tra l'altro, se ha i suoi scazzi con Ash son problemi loro non miei, e paolo ben sa che non ho mai cambiato atteggiamento né qui né in altri forum, son fatto così, che ci vuoi fare prendere o lasciare..........in fin dei conti ho abbastanza casini nella vita reale di certo non vengo a farmene qui......se passi per il trentino chiama che si beve qualcosa se ti va altrimenti amici come prima
Immagine

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 18400
Iscritto il: gio mar 07, 2002 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Aragorn77 » mer giu 22, 2011 6:56 pm

quello che dice ghindalo ho imparato a non condividere. Devono esistere i moderatori e come tali devono "moderare" i toni e fare tutto un "lavoro" di contorno affinchè non vengano superati i limiti tra il legale e l'illegale ... ma sinceramente chiudere i post perchè perculati è un pò da vigliacchi e secondo me è al di fuori dei normali compiti. Poi mi fate ridere tutti , siete sempre stati a vomitare merddaaaaa su berlusconi per leggi ad personam e poi fatto il misfatto si fa la regola ? AHAHAHHAAH

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

R: Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » mer giu 22, 2011 7:19 pm

lethalsveapon ha scritto:rispondo a questa e mi tolgo dalle balle...

A Papy ed altri (pluribannati) è stato permesso di iscriversi di nuovo (cosa che non accade in nessun altro forum), gli ci voleva tanto a modificare un minimo il proprio atteggiamento? Sono sempre gli altri che si devono adeguare?

caro tequi io proprio non cambio atteggiamento nè tantomeno lo cambio verso qualche utente che mi sta decisamente sulle palle, e ti sorprenderà sapere che non sono quelli che pensi tu, quando mi sono reiscritto l'ho fatto per amicizia con paolino, immutata tra l'altro, se ha i suoi scazzi con Ash son problemi loro non miei, e paolo ben sa che non ho mai cambiato atteggiamento né qui né in altri forum, son fatto così, che ci vuoi fare prendere o lasciare..........in fin dei conti ho abbastanza casini nella vita reale di certo non vengo a farmene qui......se passi per il trentino chiama che si beve qualcosa se ti va altrimenti amici come prima
Papy puoi fare come vuoi...
Per bere qualcosa molto volentieri ;)


Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer giu 22, 2011 7:37 pm

Aragorn77 ha scritto:quello che dice ghindalo ho imparato a non condividere. Devono esistere i moderatori e come tali devono "moderare" i toni e fare tutto un "lavoro" di contorno affinchè non vengano superati i limiti tra il legale e l'illegale ... ma sinceramente chiudere i post perchè perculati è un pò da vigliacchi e secondo me è al di fuori dei normali compiti. Poi mi fate ridere tutti , siete sempre stati a vomitare merddaaaaa su berlusconi per leggi ad personam e poi fatto il misfatto si fa la regola ? AHAHAHHAAH
Ooohhhh, finalmente un interessante contributo costruttivo. Se ne sentiva la mancanza. Grazie Luca, e grazie anche per aver distratto la tua attenzione da cose più importanti a beneficio del forum.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 18400
Iscritto il: gio mar 07, 2002 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Aragorn77 » mer giu 22, 2011 7:53 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:
Aragorn77 ha scritto:quello che dice ghindalo ho imparato a non condividere. Devono esistere i moderatori e come tali devono "moderare" i toni e fare tutto un "lavoro" di contorno affinchè non vengano superati i limiti tra il legale e l'illegale ... ma sinceramente chiudere i post perchè perculati è un pò da vigliacchi e secondo me è al di fuori dei normali compiti. Poi mi fate ridere tutti , siete sempre stati a vomitare merddaaaaa su berlusconi per leggi ad personam e poi fatto il misfatto si fa la regola ? AHAHAHHAAH
Ooohhhh, finalmente un interessante contributo costruttivo. Se ne sentiva la mancanza. Grazie Luca, e grazie anche per aver distratto la tua attenzione da cose più importanti a beneficio del forum.
prego prego ... ogni tanto devo benedirvi con la mia presenza in quanto non è più come ai vecchi tempi ... stiamo un pò scadendo eh ? ;)

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Wright » mer giu 22, 2011 7:57 pm

Aragorn, chiudere un post, o richiederne la cancellazione. è diritto dell'autore. E' stato fatto in passato molte altre vole e, se richiesto, verrà rifatto in futuro senza esitaizoni. Se Esse non fosse stato mod, probabilmente l'avrebbe chiesto a qualcuno di noi, e l'avremmo fatto senza battere ciglio. Il fatto che sia mod lui stesso ha solo annullato il tempo tra la decisione e la messa in pratica, non s'è inventato nessuna regola nuova. ;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Bloccato