ma che è uno scherzo?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 20, 2011 12:10 pm

tequi ha scritto:I pareri sono bene accetti (sia positivi che negativi).. le prese per il kulo (soprattutto se l'utente oggetto di scherno non vuole) no.
Un parere potrebbe essere anche :hai fatto una coglionata !! parere che con motivazione opportuna,anche se nn molto diplomatico, ha un suo perche'.
Ovvio che una risposta come :e' meglio che al posto di pensare all'x oggetto pensi alla faiga!! oltre che nn essere diplomatica e' anche OT,per cui al quel punto si valuta il soggetto per quello che scrive senza neanche incazzarsi,o averne a male come se fossimo donne mestruate.
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da sbalbi » lun giu 20, 2011 12:17 pm

sarà ma il forum era una figata quando mi iscrissi nel 2008, tanta partecipazione ai raduni, festa d'inverno e csvr le cose più importanti, cosi come il battesimo al nord di roccaverano, vedersi e conoscersi era la cosa più bella e importante, poi le pistate tutti assieme.
ognuno aveva il suo carattere, bello o brutto, ma lo si capiva e tollerava perchè ci si conosceva e si sapeva che se era una risata è una risata, e una presa per il kulo poteva avere un'altra valenza.
ora a quanto pare sembra che sia solo un posto dove perdere tempo scrivendo blablate a vanvera, vedersi non è contemplato e i raduni sono solo cose costose e pallose con tanta strada in mezzo. le cose devono cambiare...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da sbalbi » lun giu 20, 2011 12:20 pm

STEELGIOVI ha scritto:
tequi ha scritto:I pareri sono bene accetti (sia positivi che negativi).. le prese per il kulo (soprattutto se l'utente oggetto di scherno non vuole) no.
Un parere potrebbe essere anche :hai fatto una coglionata !! parere che con motivazione opportuna,anche se nn molto diplomatico, ha un suo perche'.
Ovvio che una risposta come :e' meglio che al posto di pensare all'x oggetto pensi alla faiga!! oltre che nn essere diplomatica e' anche OT,per cui al quel punto si valuta il soggetto per quello che scrive senza neanche incazzarsi,o averne a male come se fossimo donne mestruate.
guarda che hai capito male cosa intendono. si intende quanto in ogni post per rispondere a qualsiasi cosa tiri in mezzo quello che dice qualcuno, come ad esempio me con la menata della guida sicura, dell'abbigliamento o anche alle menate che han tirato a maxegb.

dire per me hai fatto una puttanata è un parere.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » lun giu 20, 2011 12:20 pm

STEELGIOVI ha scritto:
tequi ha scritto:I pareri sono bene accetti (sia positivi che negativi).. le prese per il kulo (soprattutto se l'utente oggetto di scherno non vuole) no.
Un parere potrebbe essere anche :hai fatto una coglionata !! parere che con motivazione opportuna,anche se nn molto diplomatico, ha un suo perche'.
Ovvio che una risposta come :e' meglio che al posto di pensare all'x oggetto pensi alla faiga!! oltre che nn essere diplomatica e' anche OT,per cui al quel punto si valuta il soggetto per quello che scrive senza neanche incazzarsi,o averne a male come se fossimo donne mestruate.
Steel la diplomazia non è tutto ma serve. Tu (dal vivo) diresti ad una persona che non conosci il tuo parere in quel modo? Se uno si rivolgesse a te con quel tono lo accetteresti? Io non credo. Beh, il forum non è diverso da una discussione al bar. Bisogna sempre mantenere un minimo di educazione e diplomazia nell'esprimere opinioni.
Non sei d'accordo?
Se io ti dico:" secondo me non è un buon acquisto perchè blablalbla.. " è una cosa.. se ti dico:"hai fatto la coglionata perchè blablabla" è un'altra. Soprattutto se con la persona con la quale si sta discutendo non c'è confidenza.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 20, 2011 12:24 pm

sbalbi ha scritto:
dire per me hai fatto una puttanata è un parere.
ed è molto diverso da: comprare questo casco è da fessi, sia ben chiaro.

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 20, 2011 12:26 pm

Essevuista Inside ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:bha!!!!
fra poco nn si potra' piu' dire nulla... :(
Non comprendo cmq la logica di chi chiede pareri ,inalberandosi quando i pareri sono discordanti da quelli che avrebbe voluto sentirsi dire.
Personalmente nn me ne frega una sega di cosa fanno gli altri e cosa si comprano,e penso che come me ce ne siano molti,ma dal momento che uno chiede pareri, nn deve lamentarsi se corrispondono o no alla sua linea di pensiero...se uno vuole solo pubblicizzare un suo acquisto carichi una foto su fb ed ha risolto,mentre aprendo un topic su un forum deve prepararsi alla possibilità di critiche negative.
fermo caro mio. fermo.

una cosa è esprimere un parere. un'altra è il perculamento e le offese. perchè se tu rispondi, comprare un casco così è da fessi, tu mi offendi(specialmente perchè l'utente che l'ha scritto non so chi sia, quindi zero confidenza).
forse non ti è chiara una cosa.

io in quanto autore del topic, QUALSIASI autore di un topic può chiedere ad un moderatore di poter chiudere, rivoltare e rovesciare il PROPRIO 3d. essendo io mod, l'ho fatto da solo. punto.
e sia ben chiaro l'ho solo chiuso, ne fatto sparire, ne cancellato post (seppur offensivi) di altri utenti.è un diritto dell'autore del 3d poter chiudere(o far chiudere) le discussioni che personalmente sono state intavolate.

a questo ci aggiungiamo che non volevo il solito INUTILE teatrino su "casco aperto, casco chiuso..e la relativa pericolosità" (sono conscio di ciò a cui vado incontro indossando un jet in città) ma semplicemente mostrare un acquisto fatto.

e preferisco fermarmi qui.....
Ma secondo me, chi indossa un casco aperto nn fa una cosa intelligente(e mi ci metto anche io quando lo facevo/faccio);insomma un casco che nn mi copre il muso e' inutile,doppia inculata se costa pure caro.... se poi tu te lo vuoi comperare fallo pure i soldi son tuoi e il muso pure...magari sara' stata una risposta poco diplomatica ma neanche offensiva piu' di tanto.
Cosa da fessi e' pure andare in moto in canottiera ed infradito,lo faccio pure o e mi metto tra i fessi,perche' pur conoscendo il rischio nn faccio nulla per evitarlo..e se uno me lo dice nn lo nego o mi incazzo
Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun giu 20, 2011 12:29 pm

tequi ha scritto:Bisogna sempre mantenere un minimo di educazione e diplomazia nell'esprimere opinioni.
Esatto.
Cito solo ad esempio, dire :"Guarda che hai capito male" non è proprio un esempio di garbo...
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Rick » lun giu 20, 2011 12:30 pm

Ma dov'e' sto' topic incriminato? :roll:

Ma sopratutto quanto cacchio la si sta' tirando alla lunga? Vietati i prculamenti, mica vietati...insomma...basterebbe che quando un rompicojons si comporti da tale perche' i mod gli diano un bel ban temporaneo e si risolverebbe la cosa in tempo zero. :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun giu 20, 2011 12:32 pm

Rick ha scritto:Ma sopratutto quanto cacchio la si sta' tirando alla lunga? ...basterebbe che quando un rompicojons si comporti da tale perche' i mod gli diano un bel ban temporaneo e si risolverebbe la cosa in tempo zero. :wink:
OOHHHHHH, FINALMENTE!
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Essevuista Inside

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 20, 2011 12:34 pm

STEELGIOVI ha scritto: Ma secondo me, chi indossa un casco aperto nn fa una cosa intelligente(e mi ci metto anche io quando lo facevo/faccio);insomma un casco che nn mi copre il muso e' inutile,doppia inculata se costa pure caro.... se poi tu te lo vuoi comperare fallo pure i soldi son tuoi e il muso pure...magari sara' stata una risposta poco diplomatica ma neanche offensiva piu' di tanto.

bene. parere legittimo. non entrando nel merito della questione (non è la sede opportuna), il tuo è un commento critico ma rispettoso.

Rick :wink:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 20, 2011 12:48 pm

@ sbalbi hai ragione al 100% ,in quel caso sono dei cagacazzo ma se si divertono con poco gli lascio divertire..se vai in spam coglionano tutti e tutto,penso ci passino delle giornate...contenti loro.
@Tequi hai ragione,e' anche vero che nella vita reale nn vado a dire al primo che passa "come ti sa il mio casco",la domanda la si pone in un forum di motociclisti..per cui l'hai fatto una coglionata ci potrebbe pure strare..ovvio che se poi la storia continua nei secoli come diceva sbalbi allora potrebbe pure scassare leggermente...ma questo e' un forum nn e' mica vita reale.
@Essevuista io fossi in te nn me la prenderei..per il semplice motivo che il muso e' il mio i soldi pure, sono maggiorenne e faccio come minchia mi pare.
Immagine

Essevuista Inside

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 20, 2011 12:51 pm

STEELGIOVI ha scritto: @Essevuista io fossi in te nn me la prenderei..per il semplice motivo che il muso e' il mio i soldi pure, sono maggiorenne e faccio come minchia mi pare.
ancora...non è il merito della questione..è il modo con cui vengono espresse certe idee! puoi stare certo che se fossero stati tutti pareri negativi, ma esposti come hai fatto te, non ci sarebbe stato problema alcuno.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da sbalbi » lun giu 20, 2011 12:52 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:
tequi ha scritto:Bisogna sempre mantenere un minimo di educazione e diplomazia nell'esprimere opinioni.
Esatto.
Cito solo ad esempio, dire :"Guarda che hai capito male" non è proprio un esempio di garbo...

vabbè adesso non obblighiamo pure a esprimersi solo in un modo....
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Essevuista Inside

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 20, 2011 1:00 pm

sbalbi ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:
tequi ha scritto:Bisogna sempre mantenere un minimo di educazione e diplomazia nell'esprimere opinioni.
Esatto.
Cito solo ad esempio, dire :"Guarda che hai capito male" non è proprio un esempio di garbo...

vabbè adesso non obblighiamo pure a esprimersi solo in un modo....
basta esprimersi senza offendere, e senza rendere una risposta il motivo di perculamento per i 2 mesi successivi in qualsiasi discussione inerente.

non so se hai fatto caso... ma la risposta "comprati un arai jet" tempo 24 h ha invaso queste pagine.e gli autori, guarda caso sono sempre gli stessi.

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 18400
Iscritto il: gio mar 07, 2002 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Aragorn77 » lun giu 20, 2011 1:03 pm

ahahahahahhah ,buahahahahhahahahhh ... AHAHAHAHAHHAAHH scusate ma sto 3d è proprio una comica per tanti motivi ma prima tra questi l'ipocrisia dei mod che fino a un anno fa stavano dalla parte di quelli che dicevano : IL BAN ?!! LA CENSURA ?!? W L'automoderazione etc etc ... già già è proprio simpatico tutto questo !!! Vi prego continuate ogni tanto fa piacere leggere certe cose :roll:

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da jessi james » lun giu 20, 2011 1:05 pm

ma cosa è successo?
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3176
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:03 pm
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da lollo » lun giu 20, 2011 1:06 pm

Rick ha scritto:Ma dov'e' sto' topic incriminato? :roll:

Ma sopratutto quanto cacchio la si sta' tirando alla lunga? Vietati i prculamenti, mica vietati...insomma...basterebbe che quando un rompicojons si comporti da tale perche' i mod gli diano un bel ban temporaneo e si risolverebbe la cosa in tempo zero. :wink:

Ma che mi sono perso??? :evil:
quoto Rick al 100% :wink:
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun giu 20, 2011 1:07 pm

sbalbi ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:
tequi ha scritto:Bisogna sempre mantenere un minimo di educazione e diplomazia nell'esprimere opinioni.
Esatto.
Cito solo ad esempio, dire :"Guarda che hai capito male" non è proprio un esempio di garbo...
vabbè adesso non obblighiamo pure a esprimersi solo in un modo....
Chiedere un pò più di garbo è "obbligare ad esprimersi solo in un modo"?
Io mica so se tu e Steelgiovi vi conoscete da 'na vita e siete in confidenza, per cui il tono ci può stare...

Ciao Luca, bentornato.
T'hanno chiamato o è bastato un sms? :asd:
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 18400
Iscritto il: gio mar 07, 2002 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Aragorn77 » lun giu 20, 2011 1:11 pm

ogni tanto leggo ... ma in tutta sincerità state a fa 'na cazzzzata biblica , poi oh il giochetto è vostro e ce fate quello che ve pare , ma a parte il discorso di coerenza che ognuno di voi dovrebbe fare ci sta la cosa più grave : ce stanno ancora i bimbiminkia che hanno bisogno della gonna della mamma perchè non sanno difendersi ? MAH !!!

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da sbalbi » lun giu 20, 2011 1:21 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:
Chiedere un pò più di garbo è "obbligare ad esprimersi solo in un modo"?
Io mica so se tu e Steelgiovi vi conoscete da 'na vita e siete in confidenza, per cui il tono ci può stare...

Ciao Luca, bentornato.
T'hanno chiamato o è bastato un sms? :asd:

cosa c'è di maleducato in: guarda che hai capito male?

so bene di star sulle palle a parecchi, ma se cercate un pretesto per menarla anche a me, trovate decine di post in cui sono stato sicuramente più maleducato.
in quanto ho scritto non c'è nulla di maleducato, l'avrei detto anche di persona la stessa cosa.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Bloccato