ma che è uno scherzo?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17926
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da pike » dom giu 19, 2011 11:14 pm

Non fai nemmeno il conslutante? :lol:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun giu 20, 2011 12:53 am

pike ha scritto:Anche se mi sa che sono uno di questi :lol:
L'importante è saperlo...
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da 4attack » lun giu 20, 2011 2:23 am

hoshimoto ha scritto:riporto quanto avevo scritto in altra sezione (ho visto ora questo topic)

in tutta sincerità questo provvedimento mi sembra una vaccata.
Le prese in giro fanno parte anche del forum, lo ravvivano e portano allegria. Accade che qualcuno faccia la cazzata o se ne esca con un commento un po' sopra le righe, viene perculato ma questo non significa che automaticamente si ritenga quella persona un mentecatto. Sono successe in passato e non mi sembra ci fossero tutti questi problemi, ci si rideva per un po' e poi tutto finiva lì. Gli esempi si sprecano, addirittura con tanto di avatar e bdm, ed un po' tutti ci abbiamo partecipato. Molte volte poi si prende il fatto in sè, e non tanto la persona.
Mi sembra che qualcuno se la prenda più del dovuto. Capisco al momento magari possa anche esserne infastidito, ma in fondo sono solo delle risate.
Che dovrebbero dire allora gente come Ulisso o Teolin, giusto per fare un paio di esempi?

No Hoshi non sono solo risate è polemica.
Si è creato un circolo vizioso per cui ogni pensiero espresso da 3-4 persone diventa motivo e spunto per polemiche continue e per il puro gusto di fare polemica.
E non è neanche giustificabile la questione con il sentirsi o meno giudicato (a molti frega un c.azzo).
Dai ammettiamolo che si è instaurato un circolo vizioso per cui l'opinione di una combriccola viene sostenuta dalla stessa combriccola e chi dissente viene perculato sul 3d ed in ogni altra sede (cosa che giustifica completamente la scelta di chiudere con i perculamenti in ogni sede).
Per quanto riguarda l'abbandono di Lethal poi, dispiace, ma sarebbe il caso di farlo iscrivere direttamente con il suo indirizzo IP come nick la prossima volta onde evitare ulteriori confusioni.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da sbalbi » lun giu 20, 2011 9:55 am

4attack ha scritto:
hoshimoto ha scritto:riporto quanto avevo scritto in altra sezione (ho visto ora questo topic)

in tutta sincerità questo provvedimento mi sembra una vaccata.
Le prese in giro fanno parte anche del forum, lo ravvivano e portano allegria. Accade che qualcuno faccia la cazzata o se ne esca con un commento un po' sopra le righe, viene perculato ma questo non significa che automaticamente si ritenga quella persona un mentecatto. Sono successe in passato e non mi sembra ci fossero tutti questi problemi, ci si rideva per un po' e poi tutto finiva lì. Gli esempi si sprecano, addirittura con tanto di avatar e bdm, ed un po' tutti ci abbiamo partecipato. Molte volte poi si prende il fatto in sè, e non tanto la persona.
Mi sembra che qualcuno se la prenda più del dovuto. Capisco al momento magari possa anche esserne infastidito, ma in fondo sono solo delle risate.
Che dovrebbero dire allora gente come Ulisso o Teolin, giusto per fare un paio di esempi?

No Hoshi non sono solo risate è polemica.
Si è creato un circolo vizioso per cui ogni pensiero espresso da 3-4 persone diventa motivo e spunto per polemiche continue e per il puro gusto di fare polemica.
E non è neanche giustificabile la questione con il sentirsi o meno giudicato (a molti frega un c.azzo).
Dai ammettiamolo che si è instaurato un circolo vizioso per cui l'opinione di una combriccola viene sostenuta dalla stessa combriccola e chi dissente viene perculato sul 3d ed in ogni altra sede (cosa che giustifica completamente la scelta di chiudere con i perculamenti in ogni sede).
Per quanto riguarda l'abbandono di Lethal poi, dispiace, ma sarebbe il caso di farlo iscrivere direttamente con il suo indirizzo IP come nick la prossima volta onde evitare ulteriori confusioni.
Quello di cui parli e' il motivo dell'abbandono di tanti che al forum han dato moltissimo come ad esempio maxegb, che non scrive più..
Io stesso scrivo ben poco perche' ogni volta che ho scritto il mio pensiero la menata diventava onnimp
resente..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » lun giu 20, 2011 10:03 am

neeko72 ha scritto:si ma allora scrivete:

"è vietato essere polemici , oltremodo astiosi nelle risposte (su qualsiasi argomento),portare avanti la presa per il kulo in altre sezioni e ostentarla all'inverosimile"

non "sono vietati i perculamenti"

uno come me che si esprime praticamente solo tramite battute praticamente non può parlare... :-?
Neeko è ovvio che il problema non è la battuta ma la polemica infinita. La battuta in quanto tale non è vietata ora e non lo sarà mai. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » lun giu 20, 2011 10:04 am

sbalbi ha scritto:
Quello di cui parli e' il motivo dell'abbandono di tanti che al forum han dato moltissimo come ad esempio maxegb, che non scrive più..
Io stesso scrivo ben poco perche' ogni volta che ho scritto il mio pensiero la menata diventava onnimp
resente..

Vero ma è altrettanto vero che non si può neanche rispondere a dolce prepuzio umano dicendo "io non ho diplomazia".
Cerchiamo di tornare tutti ad avere un comportamento più tranquillo. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 20, 2011 10:07 am

tequi ha scritto:
neeko72 ha scritto:si ma allora scrivete:

"è vietato essere polemici , oltremodo astiosi nelle risposte (su qualsiasi argomento),portare avanti la presa per il kulo in altre sezioni e ostentarla all'inverosimile"

non "sono vietati i perculamenti"

uno come me che si esprime praticamente solo tramite battute praticamente non può parlare... :-?
Neeko è ovvio che il problema non è la battuta ma la polemica infinita. La battuta in quanto tale non è vietata ora e non lo sarà mai. ;)
quoto un pò di elasticità... :wink: è il perculamento incrociato, la polemica all'infinito in più parti del forum che non è più accettata.

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da indegno2000 » lun giu 20, 2011 10:29 am

neeko72 ha scritto:si ma allora scrivete:

"è vietato essere polemici , oltremodo astiosi nelle risposte (su qualsiasi argomento),portare avanti la presa per il kulo in altre sezioni e ostentarla all'inverosimile"

non "sono vietati i perculamenti"

uno come me che si esprime praticamente solo tramite battute praticamente non può parlare... :-?
tieni comunque presente che già nel regolamento se ne parla (punto 7-b)
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
diciamo che da adesso cominceremo ad essere un pò meno intransigenti verso questi atteggiamentips.

ps. hai MP :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da nikovic » lun giu 20, 2011 10:34 am

Ma in definitiva sono d'accordo con la nuova linea di principio del forum. (E chi se ne fotte direte voi, e lo dico anche io), io la presa in giro la tollero anzi lo scherzo, come (TROVA L'INTRUSO :lol: :lol: Sto ancora ridendo) mi fa piacere, perce' per come la vedo io SIAMO TUTTI AMICI!! altrimenti che ce vengo a fa', per litiga? quello mi basta venire a lavoro. Ma la polemica oltre misura (di cui spesso mi sono macchiato e lo ammetto ) e' sbagliata, e io per primo me ne son reso conto.
Spero che si torni ad utilizzare il forum per altre cose, e che si facciano piu' Uscite e meno chiacchiere.
Siamo o no Motociclisti?? :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun giu 20, 2011 10:38 am

nikovic ha scritto:Spero che si torni ad utilizzare il forum per altre cose, e che si facciano piu' Uscite e meno chiacchiere.
Siamo o no Motociclisti?? :wink:
For president.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da zagor » lun giu 20, 2011 11:06 am

nikovic ha scritto:Ma in definitiva sono d'accordo con la nuova linea di principio del forum. (E chi se ne fotte direte voi, e lo dico anche io), io la presa in giro la tollero anzi lo scherzo, come (TROVA L'INTRUSO :lol: :lol: Sto ancora ridendo) mi fa piacere, perce' per come la vedo io SIAMO TUTTI AMICI!! altrimenti che ce vengo a fa', per litiga? quello mi basta venire a lavoro. Ma la polemica oltre misura (di cui spesso mi sono macchiato e lo ammetto ) e' sbagliata, e io per primo me ne son reso conto.
Spero che si torni ad utilizzare il forum per altre cose, e che si facciano piu' Uscite e meno chiacchiere.
Siamo o no Motociclisti?? :wink:
tu sei un intruso, stop. :asd:


comunque sono d'accordo con quanto hai scritto anzi spero che molti tornino a postare, (dai vari mp che ricevo di approvazione per la nuova conduzione del sito sembra che la cosa sia fattibile), x quanto riguarda l'operato della moderazione vorrei dire che che anche noi non siamo esenti da errori( nel caso fatecelo notare) ma come ho detto diverse volte io penso che i mod. debbano servire solo per aiutare a chi non ha dimistichezza con l'attività del sito :wink:
Immagine

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da hoshimoto » lun giu 20, 2011 11:32 am

sbalbi ha scritto: Quello di cui parli e' il motivo dell'abbandono di tanti che al forum han dato moltissimo come ad esempio maxegb, che non scrive più..
Io stesso scrivo ben poco perche' ogni volta che ho scritto il mio pensiero la menata diventava onnimp
resente..
mi sembrano francamente puerili come motivazioni, a maggior ragiore se come dici tu sono in tanti che non scrivono più per colpa di una manciata di polemici.
Le persone che non ti vanno a genio le puoi sempre ignorare, e con la piattaforma nuova pure con la ignore list. Le polemiche non sono da ieri, bisogna essere almeno in due, ci sono sempre state, in caffè in modo particolare, e i perculamenti non sono novità di pochi giorni e nemmeno di pochi noti, ci ha partecipato pure gente dello staff. Quando si perculava gp1 tutti a farsi risate, vero?

secondo me la differenza è che c' è gente più o meno permalosa: nikovic è uno che non se la prende, per fare un esempio. Ogni tanto va sopra le righe, ci si scherza un poco e si fa due risate. Altri questo non lo accettano.

Poi pensala pure come ti va...

In ogni caso, come ho detto sopra, è lo staff che gestisce il sito, percui libero di comportarsi come meglio crede
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Essevuista Inside

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 20, 2011 11:37 am

mauro, guarda che se sono stati compiuti errori in passato anche da moderatori, questo cambio di linea serve anche a noi stessi per uniformarci.

è palese però, che se alcuni moderatori si sono ritrovati 2-3-4 volte in queste situazioni, per altri questo modo di vivere il forum è (era) la quotidianità.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » lun giu 20, 2011 11:41 am

Hoshi non ci limitiamo al singolo episodio.
Il fatto che tutti si facesse ampio abuso del perculamento è vero ed infatti tutti dobbiamo darci una regolata.
Non si è detto che non si può prendere in giro (o scherzare), si è detto di farlo nella sezione apposita.
Se ti fai un giro per i forum (quelli che dovrebbero essere "seri") è pieno di polemiche e di prese in giro, è questo che la consulta ha deciso di non tollerare più.
Lo spirito goliardico del forum continua ad essere quello di sempre, almeno io spero che continui ad essere quello di sempre.
C'era gente che spesso non portava nulla alla discussione (o alla domanda).. si rispondeva tanto per rispondere e questo è irritante per chi fa le domande e per chi sta baracca sta tentando di gestirla.
es:
utente:"che ne dite meglio questo o questo?"
utente1:"FAUC!"
utente2:":sbrago :sbrago"
utente3:"ma pensa alla phaiga.. "
untente4:"la domanda ti pone in una logica di contrapposizione alla mia ma che mia non è, lo è solo in fatto del fatto che in questo fatto voglio dire la mia ma aspettando che qualcuno dica la sua per vedere se schierarmi o meglio per fare credere che mi schieri per poi andare di la e dire che di qua non va.. "
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun giu 20, 2011 11:50 am

Senza arrampicarci troppo sugli specchi, lo sappiamo tutti che alcuni utenti sono dei cagacazzo insopportabili per parecchia gente. Visto che non stiamo parlando né di bambini né di dementi, ma di persone adulte ed intelligenti, il perseverare in prese in giro anche quando il "bersaglio" ti ha chiaramente detto che non gradisce è un'attività che non rientra più nel normale scambio di battute tra amici o conoscenti.

Ad ogni modo: stiamo cercando di trovare un nuovo equilibrio. Si accettano critiche e suggerimenti, nessuno "nasce imparato".
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da STEELGIOVI » lun giu 20, 2011 12:01 pm

bha!!!!
fra poco nn si potra' piu' dire nulla... :(
Non comprendo cmq la logica di chi chiede pareri ,inalberandosi quando i pareri sono discordanti da quelli che avrebbe voluto sentirsi dire.
Personalmente nn me ne frega una sega di cosa fanno gli altri e cosa si comprano,e penso che come me ce ne siano molti,ma dal momento che uno chiede pareri, nn deve lamentarsi se corrispondono o no alla sua linea di pensiero...se uno vuole solo pubblicizzare un suo acquisto carichi una foto su fb ed ha risolto,mentre aprendo un topic su un forum deve prepararsi alla possibilità di critiche negative.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » lun giu 20, 2011 12:03 pm

I pareri sono bene accetti (sia positivi che negativi).. le prese per il kulo (soprattutto se l'utente oggetto di scherno non vuole) no.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da zagor » lun giu 20, 2011 12:04 pm

mi sa che qui parliamo e non ci capiamo, le critiche vanno bene le prese x il kulo continue in ogni post no, è chiaro cosi ?
Immagine

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun giu 20, 2011 12:06 pm

STEELGIOVI ha scritto:bha!!!!
fra poco nn si potra' piu' dire nulla... :(
Guarda la cosa in generale per un attimo.
Se un utente continua a prenderti per il kulo nonostante tu gli abbia detto che ti da fastidio, che fai?
Tra "non poter parlare di nulla" e "prendere di mira per prendere per il kulo" ce ne passa...
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Essevuista Inside

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Essevuista Inside » lun giu 20, 2011 12:09 pm

STEELGIOVI ha scritto:bha!!!!
fra poco nn si potra' piu' dire nulla... :(
Non comprendo cmq la logica di chi chiede pareri ,inalberandosi quando i pareri sono discordanti da quelli che avrebbe voluto sentirsi dire.
Personalmente nn me ne frega una sega di cosa fanno gli altri e cosa si comprano,e penso che come me ce ne siano molti,ma dal momento che uno chiede pareri, nn deve lamentarsi se corrispondono o no alla sua linea di pensiero...se uno vuole solo pubblicizzare un suo acquisto carichi una foto su fb ed ha risolto,mentre aprendo un topic su un forum deve prepararsi alla possibilità di critiche negative.
fermo caro mio. fermo.

una cosa è esprimere un parere. un'altra è il perculamento e le offese. perchè se tu rispondi, comprare un casco così è da fessi, tu mi offendi(specialmente perchè l'utente che l'ha scritto non so chi sia, quindi zero confidenza).
forse non ti è chiara una cosa.

io in quanto autore del topic, QUALSIASI autore di un topic può chiedere ad un moderatore di poter chiudere, rivoltare e rovesciare il PROPRIO 3d. essendo io mod, l'ho fatto da solo. punto.
e sia ben chiaro l'ho solo chiuso, ne fatto sparire, ne cancellato post (seppur offensivi) di altri utenti.è un diritto dell'autore del 3d poter chiudere(o far chiudere) le discussioni che personalmente sono state intavolate.

a questo ci aggiungiamo che non volevo il solito INUTILE teatrino su "casco aperto, casco chiuso..e la relativa pericolosità" (sono conscio di ciò a cui vado incontro indossando un jet in città) ma semplicemente mostrare un acquisto fatto.

e preferisco fermarmi qui.....

Bloccato