ma che è uno scherzo?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » mer giu 22, 2011 8:15 pm

Aragorn77 ha scritto:... stiamo un pò scadendo eh ? ;)
In assenza dei Padri Pellegrini noi si cerca di fare del nostro meglio - poi, oh, non è detto che ci si riesca sempre...
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da 4attack » mer giu 22, 2011 11:01 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:
Aragorn77 ha scritto:... stiamo un pò scadendo eh ? ;)
In assenza dei Padri Pellegrini noi si cerca di fare del nostro meglio - poi, oh, non è detto che ci si riesca sempre...
Perdonami Hb ma mi pare esagerato rispondere a tutti più volte in particolare a chi ha deciso di non partecipare attivamente alla vita del forum.
Aragorn ha ovviamente letto una sola parte della questione, quella del perculamento, ma finge di non aver capito che il perculamento a 360° in tutti i 3d e per mano di 3-4 persone non solo è infantile ma è esagerato e fastidioso per gli altri utenti.
E parlo degli utenti che scrivono e leggono tutti i giorni, quelli che non scrivono post di lamentele se non condividono una gestione, decidono se stare dentro o fuori o entrare ed uscire più volte magari ma evitando scene da via col vento.
E credo che sia arrivata l'ora di tutelare gli utenti attivi e quelli che vorrebbero diventarlo abbandonando una volta per tutte questo strano ed estenuante trascinarsi di alcuni utenti.
Nessuno chiede giudici, vorremmo avere solo un posto per discutere con leggerezza, magari in un contesto di regole rispettate da TUTTI
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8851
Iscritto il: sab ott 06, 2007 3:14 pm
Località: Hammerlake (ve)

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da hoshimoto » mer giu 22, 2011 11:48 pm

sarà come dite, ma a me continua a farmi strano che un utente/mod che fino all' altro giorno partecipava ai perculamenti ora cambi linea perchè si è ritrovato vittima degli stessi, continua a farmi strano visto le persone in questione si "conoscono" anche in altro forum. Continuo a non capire come tante persone amate, osannate da tutti, apportatrici di contributi fondamentali, si siano allontanate per colpa di 3-4, che poi sono colpevoli dello svuotamento del forum, del perchè la gente non va ai raduni, del server che si impallava, e del fatto che la suzuki non voglia fare un bicilindrico da 750, arma totale. A me sembra un comportamento da bambini...
Mi fa strano veder bannato un utente perchè ha aperto due post con intenti ironici, mentre altri casi in cui le polemiche volavano (e lui non era il solo) passate sotto silenzio (per non parlare di quando sono volati insulti e manco sì è accennato al fatto).
Continuo a notare una incongruenza tra "adesso tolleranza zero, basta perculamenti" e "ma in fondo si può continuare a scherzare, basta darsi una regolata", tra un atteggiamento del tipo " è ora di finirla" e "in fondo non cambia nulla"

Mah, voi la vedrete in un modo, io in un altro
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro
Messaggi: 15136
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:34 am

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da 4attack » gio giu 23, 2011 12:22 am

hoshimoto ha scritto:sarà come dite, ma a me continua a farmi strano che un utente/mod che fino all' altro giorno partecipava ai perculamenti ora cambi linea perchè si è ritrovato vittima degli stessi, continua a farmi strano visto le persone in questione si "conoscono" anche in altro forum. Continuo a non capire come tante persone amate, osannate da tutti, apportatrici di contributi fondamentali, si siano allontanate per colpa di 3-4, che poi sono colpevoli dello svuotamento del forum, del perchè la gente non va ai raduni, del server che si impallava, e del fatto che la suzuki non voglia fare un bicilindrico da 750, arma totale. A me sembra un comportamento da bambini...
Mi fa strano veder bannato un utente perchè ha aperto due post con intenti ironici, mentre altri casi in cui le polemiche volavano (e lui non era il solo) passate sotto silenzio (per non parlare di quando sono volati insulti e manco sì è accennato al fatto).
Continuo a notare una incongruenza tra "adesso tolleranza zero, basta perculamenti" e "ma in fondo si può continuare a scherzare, basta darsi una regolata", tra un atteggiamento del tipo " è ora di finirla" e "in fondo non cambia nulla"

Mah, voi la vedrete in un modo, io in un altro
Due post?
Hoshi veramente?
Ash ha aperto solo due post? E gli avvisi ed i cartellini gialli per anni?
Vabbè se vogliamo fingere di non capire non capiamo.
Ma il solo leggere 5 utenti di cui 2 attivi chiedere continue spiegazioni e tenere aperta la polemica e 20 chiedere solo un giro di boa ed un inizio secondo regole comuni e condivise, dovrebbe far capire come tira il vento qui.
E poi che la gente non va ai raduni non è vero.
Guarda i vari Acaro Day.
Più che altro chiediti come mai gente che si presenta nonostante 5 ore di pioggia magari legge, chatta con altri in mp o in privato ma non partecipa alla vita attiva del forum.
Colpa solo dei suddetti utenti?
Non saprei ma di sicuro al clima contribuiscono
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Messaggi: 17401
Iscritto il: sab mag 03, 2003 2:52 pm
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB
Località: Bologna

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Hobbit Bahlsen » gio giu 23, 2011 12:32 am

4Attack: non posso impedirmi di rispondere (scherzando o meno) ad un amico, fa parte dell'amicizia. E fa parte dell'amicizia cercare per quanto possibile di appianare in maniera pacata le eventuali discordanze. Non sempre è possibile, ma ci si prova (parlo a titolo personale).

Hoshi: libero di credermi oppure no, è stato superato un limite. Non si sta incolpando Enrico dei mali del mondo, ha "semplicemente" esagerato quando non doveva.
Libero tu e liberi tutti di evidenziare altri comportamenti ritenuti scorretti, noi abbiamo ritenuto opportuno di tutelare la comunità (in questo momento) in questo modo.
Abbiamo sbagliato? Può darsi, non siamo perfetti: ma ha sbagliato anche Enrico.
Non pensiamo di volerne o doverne cambiare il modus operandi con la nostra decisione, si spera solo di far capire che certi modi di fare non sono poi così graditi sempre e comunque.
Come ho detto qui o altrove, non siamo su Teppolandia dove bene o male ci si conosce tutti personalmente: siamo in uno spazio a torto o ragione pubblico dove (purtroppo? per fortuna?) è utile e necessario tutelare anche i pirla (cito l'intervento di Ghidalo) che qui scrivono per commentare di tutto: dal loro ultimo casco alla disavventura amorosa, ai problemi personali, etc. etc.

Alcuni utenti di questo forum hanno la discutibile (per me ma non solo) abitudine di sfottere ad oltranza: bòna, è stato e vorremmo che non fosse più così.
Perché sulla mia pancia, sulle mie diete, sul mio non saper andare in moto potete e potrete tutti sempre sfottermi, perché ci si conosce e si accetta il gioco, lo scherzo; ma non può, non deve essere sistemico.
Me la faccio sempre e volentieri "una dolce prepuzio umano di risata", ma non sta né in cielo né in terra che questo sia un requisito per iscriversi e frequentare questa comunità.

Se vorrete darci una mano a rendere meno sgradevole questo posto, segnalando quando necessario un comportamento poco corretto da parte di chiunque (me per primo) siete e sarete tutti benvenuti. Io la vedo così.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Aragorn77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 18400
Iscritto il: gio mar 07, 2002 12:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Aragorn77 » gio giu 23, 2011 9:18 am

madò che du cojoni , ho esperesso un opinione e amen ... forse so anche più cose di te caro 4attak.
Il senso del 3d potrebbe essere semplicemente far vedere altri punti di vista e far riconoscere eventualmente un errore ... o poi può essere che sia io a ricredermi (dubito).

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: ma che è uno scherzo?

Messaggio da Tequi » gio giu 23, 2011 9:34 am

Direi che l'argomento è stato sviscerato.. chi non è d'accordo non credo che cambi idea e la moderazione dal canto suo ha espresso quella che è la nuova linea del forum.
Continuare la polemica all'infinito non serve a nulla.
Chiunque avesse bisogno di altri chiarimenti mi può contattare via MP. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Bloccato