Dopo 20 anni....

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Dopo 20 anni....

Messaggio da The flame » mer mar 23, 2011 3:39 pm

...di occhiali e 13 di lenti a contatto... ora sono libero!!
volevo condividere con voi questo momento che solo chi, come me, è stato vincolato da problemi di vista tanto a lungo potrà realmente apprezzare...
niente più problemi nella guida per l'aria che secca le lenti, niente più occhiali appannati, niente più togli occhiali, metti casco, togli occhiali togli casco...
niente più " cacchio non posso fermarmi a dormire fuori perchè ho dimenticato le giornaliere di ricambio" (metterle nell'acqua vi assicuro che NON le mantiene per niente! :asd:)..
Niente più problema prima delle parteze per vedere se me le sono ricordate o se non mi basteranno e se le troverò con le stesse specifiche di quele che porto (diametro e curvatura soprattutto..)
niente più pensieri mentre mi immergo libero in apnea riguardo alla possibilità che, in caso debba fare uno svuotamento maschera anche parziale, possa perdere le lenti e mandare a monte una pescata o una prova di massimale (vedere il cavo guida senza lenti è da funamboli!)...
insomma sembra una cazzata ma vi giuro che dopo tutto questo tempo è una cosa straordinaria anche solo svegliarsi e fare una cosa tanto semplice come....vedere! :roftl: :roftl: :lol2: :o (quest'ultima sono io che mi sono reso conto che ci vedoooooo!!!)
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da indegno2000 » mer mar 23, 2011 3:42 pm

congratulazioni!! che "difetti" avevi?
che tipo di intervento hai fatto?

Essevuista Inside

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 23, 2011 3:44 pm

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... 739ef3c93b" onclick="window.open(this.href);return false;

benvenuto nel club

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da enjoyash » mer mar 23, 2011 3:46 pm

io mi son informato e poi.............ho preso gli occhiali da vista nuovi momodesign
se no al bar come ci andavo? :lol:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da The flame » mer mar 23, 2011 3:56 pm

io ho fatto l'intervento di Lasik con Intralase dal dott Buratto (cercate su google, è probabilmente fra i top oculisti non solo italiani ma mondiali!), infatti l'intervento è costato mooooolto di più che al san raffaele o simile, ma qui avevo la certezza di mettermi nelle mani di uno fra i migliori in assoluto, e SOPRATTUTTO quello che porta avanti la ricerca su questo campo (microchirurgia oculare ) e ha inventato ( brevettato) la quasi totalità degli strumenti che si utilizzano durante l'operazione.... per non parlare della certezza (fondamentale) che il laser utilizzato fosse il più recente in assoluto...
insomma ho venduto un rene ma con queste cose ne vale la pena, visto che gli occhi son quelli e non è che sia intelligente andare al risparmio! :lol2:
per quanto riguarda il difetto partivo da una miopia bilaterale di:
-sx -5.5
-dx -5.75 con 0.75 di astigmatismo

fatta ieri mattina alle 11, il pomeriggio mi sono imbottito di cibalgina perchè mi bruciavano (OGNI paziente reagisce a modo suo, una ragazza che l'ha fatta prima di me non ha avuto nessun fastidio dopo...quindi varia da occhio a occhio, infatti uno solo mi dava realmente fastidio) e dopo 3 ore di nanna stavo già molto meglio....
oggi ho fatto la visita di controllo e ho già 10/10 da entrambi gli occhi, e la visione sarà sempre più nitida giorno per giorno...
se guardo i led di stato del mac vedo intorno un leggero alone (assolutamente normale) e andrà scemando con il tempo...
appena si ritira il versamento ematico potrò girare senza occhiali da sole senza far spaventare la gente! :asd:
Ultima modifica di The flame il mer mar 23, 2011 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da indegno2000 » mer mar 23, 2011 4:00 pm

posso chiederti quanto ti è costato?? magari mi risp anche in MP!
io vorrei farlo...ma tra il prezzo alto (ma diciamo "superabile")...tra (soprattutto) la cacarella...fin'ora ho sempre evitato!!
su google ho visto che è di Milano il dott che ti ha operato!!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da The flame » mer mar 23, 2011 4:03 pm

il prezzo dipende dall'intervento: essevuista ha fatto la prk, io la lasik intralase (nel centro dove l'ho fatto la prk non la fanno più perchè è troppo vecchio come tipo di intervento....)...diciamo che il costo è stato considerevole....meno di 7k ma più di 5k!

sisi Buratto è di milano, zona piazza repubblica! mai fatti tanti esami tutti insieme! (avevo fatto la visita anche dal dott Lovisolo che è un altro abbastanza famoso, lo si vede spesso in tv e sui giornali a riguardo, ma il suo "maestro" rimane sempre Buratto dunque ho preferito lui...poi aveva curato la cataratta a mio nonno in un niente dunque giocavo in casa!)
Ultima modifica di The flame il mer mar 23, 2011 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da indegno2000 » mer mar 23, 2011 4:05 pm

The flame ha scritto:il prezzo dipende dall'intervento: essevuista ha fatto la prk, io la lasik intralase (nel centro dove l'ho fatto la prk non la fanno più perchè è troppo vecchio come tipo di intervento....)...diciamo che il costo è stato considerevole....meno di 7k ma più di 5k!

vabè magari mi faccio un occhio solo :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da Tequi » mer mar 23, 2011 4:06 pm

meno pippe ragazzi.. meno pippe.. :asd:

Complimenti.. non ho mai avuto problemi alla vista ma capisco che deve essere una bella rottura di palle. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da The flame » mer mar 23, 2011 4:07 pm

indegno2000 ha scritto:
The flame ha scritto:il prezzo dipende dall'intervento: essevuista ha fatto la prk, io la lasik intralase (nel centro dove l'ho fatto la prk non la fanno più perchè è troppo vecchio come tipo di intervento....)...diciamo che il costo è stato considerevole....meno di 7k ma più di 5k!

vabè magari mi faccio un occhio solo :asd:
ovviamente la cifra è per tutti e due gli occhi e le visite del mese successivo....
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Essevuista Inside

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 23, 2011 4:11 pm

la lasik costa di più (il trip'lo), è un intervento serio e più invasivo a livello chirurgico, ma i tempi di recupero sono minimi

il prk è molto meno invasivo, costa molto meno , ma il tempo di recupero vista è più lungo..(7-10gg)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da indegno2000 » mer mar 23, 2011 4:21 pm

Essevuista Inside ha scritto:la lasik costa di più (il trip'lo), è un intervento serio e più invasivo a livello chirurgico, ma i tempi di recupero sono minimi

il prk è molto meno invasivo, costa molto meno , ma il tempo di recupero vista è più lungo..(7-10gg)
me lo spieghi meglio??? che ti fanno???
il racconto di un mio carissimo amico che lo fece più di 10 anni fa...disse che gli applicarono un divaricatore sull'occhio...e poi con una specie di mini-smerigliatrice (:asd:) gli hanno tolto un pezzo di...mmm...non mi viene il nome porc...insomma il pezzo trasparente che sta davanti all'iride :asd: ...laser...e poi hanno "richiuso" il tutto!! è dovuto poi stare un paio di settimane in casa al buio!!

Essevuista Inside

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 23, 2011 4:26 pm

quello è il prk..con un attrezzo simile allo spazzolino da denti ti passano sopra l'occhio (anestetizzato) e poi vanno di laser per un minutino

il lasik se non sbaglio è un incisione vera e propria dove l epitelio viene sollevato..e poi sparano il laser..

la differenza tra i due sta nella parte di rimozione/incisione dell'epitelio..

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da The flame » mer mar 23, 2011 5:32 pm

allora la lasik Intralase funziona così:

ti mettono un divaricatore per le palbebre dopo averti messo del collirio anestetico, poi con un attrezzo speciale a lente ti bloccano l'occhio (fa tipo ventosa) e la agganciano ad un laser a femtosecondi che ti fa un tagli cercolare incompleto (tipo quando apri la scatoletta dei pelati per intenderci), in questo c'è la differenza proncipale con la lasik vecchia, lì si usava il microcheratomo che è un attrezzo a taglio che ti fa quest'incisione al posto del laser, la differenza è che il laser è 28 volte più preciso nel farlo! :o :o :o
dopodichè ti sollevano questo flap e l'altro laser ti fa la correzione visiva, tu non devi fare altro che guardare fisso una lucina...
non posso dire che sia una cosa semplice e senza fastidi..sarà per la conformazione della mia facia ma il divaricatore mi ha fatto un male porco, dunque concentrarsi e sforzarsi di guardare da una parte con qualcosa nell'occhio che fa male non è il massimo...
però a posteriori sono stra felice!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mar 23, 2011 5:42 pm

A leggere sta roba mi vien male, comunque ti capisco benissimo; sono molto contento per te.
Per l'ipermetropia com'è la situazine? Sapete suggerirmi degli articoli su cui avere notizie?
Denghiu very grazie.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20440
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da sniper765 » mer mar 23, 2011 5:59 pm

anche io sono miope ed è da un po' che ci penso all'operazione, ma se penso che a me già danno fastidio le lenti a contatto (infatti porto solo occhiali) mi viene male solo a pensarci all'operazione...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Essevuista Inside

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 23, 2011 6:04 pm

ragazzi fidatevi..è una stronxata (parlo del prk la lasik non la conosco)...

una volta fatta maledirete l'averla affrontata troppo tardi :wink:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da enjoyash » mer mar 23, 2011 6:36 pm

Essevuista Inside ha scritto:ragazzi fidatevi..è una stronxata (parlo del prk la lasik non la conosco)...

una volta fatta maledirete l'averla affrontata troppo tardi :wink:

soprattutto se prima di farla ci si è comprati un hornet

immagino il dramma la prima volta che hai aperto il garage dopo l'operazione :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9525
Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
Moto: SV650N & SV1000S
Località: ROMA

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da delpholo » mer mar 23, 2011 6:40 pm

The flame ha scritto:allora la lasik Intralase funziona così:

ti mettono un divaricatore per le palbebre dopo averti messo del collirio anestetico, poi con un attrezzo speciale a lente ti bloccano l'occhio (fa tipo ventosa) e la agganciano ad un laser a femtosecondi che ti fa un tagli cercolare incompleto (tipo quando apri la scatoletta dei pelati per intenderci), in questo c'è la differenza proncipale con la lasik vecchia, lì si usava il microcheratomo che è un attrezzo a taglio che ti fa quest'incisione al posto del laser, la differenza è che il laser è 28 volte più preciso nel farlo! :o :o :o
dopodichè ti sollevano questo flap e l'altro laser ti fa la correzione visiva, tu non devi fare altro che guardare fisso una lucina...
non posso dire che sia una cosa semplice e senza fastidi..sarà per la conformazione della mia facia ma il divaricatore mi ha fatto un male porco, dunque concentrarsi e sforzarsi di guardare da una parte con qualcosa nell'occhio che fa male non è il massimo...
però a posteriori sono stra felice!
E' una cosa alla quale sto pensando anche io...
...sinceramente il costo mi spaventa quanto l'operazione.

Ho una forte miopia bilaterale -6.50 praticamente una talpa...
...solo che ho 35 anni ed il mio oculista mi ha detto che dopo i 40 dovrei iniziare a vedere male da vicino e quindi dovrei portare nuovamente gli occhiali...
Al che... se facessi un conto del ROI... :lol:
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Dopo 20 anni....

Messaggio da The flame » mer mar 23, 2011 7:04 pm

delpholo ha scritto:
The flame ha scritto:allora la lasik Intralase funziona così:

ti mettono un divaricatore per le palbebre dopo averti messo del collirio anestetico, poi con un attrezzo speciale a lente ti bloccano l'occhio (fa tipo ventosa) e la agganciano ad un laser a femtosecondi che ti fa un tagli cercolare incompleto (tipo quando apri la scatoletta dei pelati per intenderci), in questo c'è la differenza proncipale con la lasik vecchia, lì si usava il microcheratomo che è un attrezzo a taglio che ti fa quest'incisione al posto del laser, la differenza è che il laser è 28 volte più preciso nel farlo! :o :o :o
dopodichè ti sollevano questo flap e l'altro laser ti fa la correzione visiva, tu non devi fare altro che guardare fisso una lucina...
non posso dire che sia una cosa semplice e senza fastidi..sarà per la conformazione della mia facia ma il divaricatore mi ha fatto un male porco, dunque concentrarsi e sforzarsi di guardare da una parte con qualcosa nell'occhio che fa male non è il massimo...
però a posteriori sono stra felice!
E' una cosa alla quale sto pensando anche io...
...sinceramente il costo mi spaventa quanto l'operazione.

Ho una forte miopia bilaterale -6.50 praticamente una talpa...
...solo che ho 35 anni ed il mio oculista mi ha detto che dopo i 40 dovrei iniziare a vedere male da vicino e quindi dovrei portare nuovamente gli occhiali...
Al che... se facessi un conto del ROI... :lol:

in effetti......io ne ho 25!

per uanto riguarda la facilità a meno per gli indecisi: la lasik E' una operazione... senza se e senza ma, ci sono rischi operatori e tutto, però ne vale la pena...vale la pena di avere striza, di soffrire un po' quando ti stiracchiano per tenerti bene l'occhio aperto...di tornare a casa lacrimando come un matto e con un bel fastidio..
di tenere gli occhiali da sole perchè il buio completo non è abbastanza....buio!
di soffrire un giorno solo (perchè oggi sto bene!)...
vale la pena perchè in cambio ottieni la libertààààà!!! (detto alla william wollace)
e vale la pena di soffrire un po' per averla!
(il mio conto in banca pesa molto meno in effetti....ma li riguadagnerò appena si ritorna alla normalità sui mercati.... :lol2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi