Teobecks ha scritto:Miii che paranoie però o....
Ma voi tutti riuscite a fare TUTTE le ferie e a consumare TUTTI i permessi che si maturano in un anno?
No perchè se la risposta è si ditemi dove devo firmare che vengo anche io a lavorare li!!!
Fino a poco tempo fa avevo 326 ore tra ferie e permessi...da fare....fate il conto voi di quanto potevo stare a casa...con quello che mi sarebbe spettato di diritto poi...niente di particolare!
Ci fanno stare a casa un giorno? Riusciamo a attaccare anche il venerdì o lunedì e fare un ponte lungo? Benvenga!!!!!
No io sono obbligato a finirli , non gliene fotte una minkia se hai 12 progetti aperti e li devi finire.
i dirigenti hanno gli obiettivi e uno degli obiettivi è mandare in ferie la gente. Anche andando in contro a quella che è la normativa , tramite circolari non si sa scritte da chi.
L'azienda puo' disporre di metà delle tue ferie , cioe' puo' decidere quando tu debba prenderle , con anticipo ovviamente.
E infatti da me chiude 1 settimana ad agosto e 1 settimana a dicembre (a parte esigenze di presidio come le mie) .
Non affrontiamo il discorso malattia poi , perchè la storia è lunga , vi dico solo che se uno fa 4 eventi di malattia l'anno (possono essere anche giorni in 4 eventi) è fuori da ogni possibilita' di premio o aumento o avanzamento di livello dovuto a raggiungimento di qualsiasi obiettivo strafico.
Se fai pero' 21 giorni di malattia suddivisi in 3 eventi di una settimana invece sei dentro e puoi avere tutto. Il delirio.
Cmq sia , io parto sempre dal presupposto che mi ritengo fortunato (anche se alla fine questo lavoro me lo so guadagnato da solo...) ad avere un tetto sopra la testa.... pero' certe cose fanno comunque rodere... e mi rodere buttare un g di ferie giovedì (oltre al fatto che ho 200 cose da fare...)....