enjoyash ha scritto:Hyperion ha scritto:enjoyash ha scritto:io ne faccio 30 poco prima del rinnovo
comunque pago meno di 300 euro praticamente da sempre, forse solo il primo anno in classe 12 ho pagato poco più di 300
picco minimo 219 con 25 euro di buono carburante 4 anni fa con l'sv...
30 e rotti anni, patente moto da quasi 20, mai un incidente (1 per colpa di uno in auto che ha bucato uno stop, ero con uno scooter 50 e per fortuna facevo 30-40 km/h), laureato (questo lo richiedono, ma non so perchè), e vedrai quest'anno sarò sui 700 € per la moto in classe 11.

si ma mai un incidente non conta se poi non eri tu assicurato...e il fatto che sei in 11 mi induce a pensare che assicuri una moto solo da 2 anni
comunque 700 mi pare tanto per pistoia

Certo che ero assicurato con lo scooter 50...
E sì, purtroppo ho una mia assicurazione da 3 anni, e questo perchè prima scroccavo le moto al babbino caro

.
Pistoia assicurativamente parlando è insieme a prato e firenze, e becca tutti gli incidenti dell'autostrada a1 nel valico appenninico, e non passa giorno che non ci siano incidenti in zona barberino del mugello, e quindi le statistiche ci fregano alla grande.
A livello nazionale siamo messi malissimo, peggio fanno solo napoli e roma che però sono metropoli; c'è da dire che la piana tra pistoia, prato e firenze 1 milione di abitanti li fa, ma non sono certo concentrati come a napoli o roma.
Va di sfiga perchè già a lucca o pisa costano un 30-40% meno, e da pistoia sono distanti circa uguale che da firenze (firenze 30 km, lucca 40, pisa 50 circa).
Eccheccivuoifare: sono fortunato.