Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da pintu » mar mar 08, 2011 7:45 pm

Finalmente ho realizzato, dopo tante ricerche, l'acquisto dei miei sogni:
Grande Punto Sport 1.9 Multijet 130 cv :batticuore:
Acquistata usata ma con pochi chilometri per essere un MOTORONE Diesel(77.000 circa).
Certo che ho avuto fortuna a prenderla proprio nel momento in cui il petrolio è aumentato! :noia: :lol:
L'allestimento è quello sport con minigonne, spoiler ed alettone, cerchi da 17".
Il motore è, come scritto, un 1.9 da 130 cv. Non pago affatto tanto di assicurazione(nemmeno 600 euro all'anno)...ma il bollo compensa il tutto! :asd:
Che dire....è una macchina che non credevo fosse così divertente da guidare: ha 6 marce e sembra girare sorniona fino a quando non si pesta il pedale del gas.....in quest'ultimo caso VOLA! Una spinta impressionante(sarà che venivo dalla Fiat 600 di mia mamma :lol2: )!!!
Ho fatto un sorpasso di terza, pigiando fino in fondo il pedale....è diventata un JET!!! :o
Tenuta di strada più che ottima con le coperture "ereditate": Pirelli Snow Sport(che cambierò appena consumate).
I cerchi da 17" e le dimensioni dei penumatici, permettono un ingresso in curva veramente fulmineo e stabile!!!
Freni potenti e ben modulabili, anche se il peso della macchina comunque si avverte, soprattutto nelle staccate in prossimità della curva....ma con 4 freni, la macchina si arresta alla stragrande!
Sospensioni che considero più che ottime calcolando la non perfezione del manto stradale del posto in cui vivo.
I consumi ancora non li ho testati ma ho visto che se vado tranquillo sono salvo con i benzinai....se faccio il pirla, invece, avrò bisogno di un mutuo!!! :smilone:
Aggiungo anche tre fotine.
Consigli e pareri sono ben accetti, soprattutto da chi ha questo modello!

P.S. Anticipo i puristi e gli appassionati: manca la scritta rossa Multijet sulla calandra, che contraddistingue questa versione...devo ritirarla dal conce.
Allegati
grandepunto3.JPG
grandepunto2.JPG
grandepunto1.JPG
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da gidea75 » mar mar 08, 2011 7:47 pm

Ecche in Italia c'è la crisi?

:asd:
ImmagineImmagine

Wolfman
SWolf
SWolf
Messaggi: 13638
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:43 am
Località: Pisa e Sicilia............nato il 15/05/1978

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da Wolfman » mar mar 08, 2011 7:49 pm

bravo max... ma dicci quanto hai speso... ;)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da pintu » mar mar 08, 2011 8:00 pm

Wolfman ha scritto:bravo max... ma dicci quanto hai speso... ;)
aggià....8.000 euro tutto compreso! :D
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 8:02 pm

io ho una 1.2 benzina/GPL dynamic del 2006
non so quanto cambi, motore e cerchi a parte..comunque sia già la mia è veramente stabile e ben piantata a terra, divertente da buttare in curva allegri. anche sulla mia freni ottimi.....quindi la tua con cerchi da 17 e freni a disco anche dietro andrà ancora meglio..di contro penso peserà un po di più, ma non credo tantissimo.....poi col tuo motorone dev'essere goduriosa da guidare in ogni caso...la mia devo scendere e spingere in salita sopra gli 80 :asd:
ormai sono a 115mila km, e le sospensioni andrebbero rifatte...

purtroppo sulla mia non posso che confermare la nomea fiat di qualità scarsa di interni...belli da nuovi, ma dopo 3-4 anni si son rovinati molto
- deflettore dell'aria che non è abbastanza potente per l'umidità padana (per via del vetro parabrezza molto lungo)
- pomello selettore dell'aria (bocchette, piedi ecc), andato..ogni tanto si incastra, e addio...poi si scastra e ti fa selezionare qualcosa random (tra l'altro per riparlarlo bisogna smontare mezza auto per cui lo lascio così)
- bottone volume radio che si sta sverniciando
- comandi al volante che son diventati imprecisi (premi il volume + e ti mette mute, che è il bottone accanto e così via)
- pelle di volante e cambio rovinata precocemente
- plastica del cruscotto sopra l'airbag passeggero che si è letteralmente tagliata da sola (dove è premarcata per facilitare l'apertura dell'airbag)
- cinture che non rientrano in sede più del tutto
- tappetini da buttare
- sedile conducente ormai smollaccioso
- regolazione altezza sedile che non rimane, torna sempre giù al minimo
- sedili posteriori che si abbattono con difficoltà (c'è da dire che secondo me questo è dipeso dall'inculata che mi han dato a 130 2 anni e mezzo fa)

ultimamente ho anche la spia iniezione che si accende e rimane accesa, ma mi han detto che ha a che fare col kat e non pregiudica niente in realtà, boh
ultimamente ho anche delle perdite di liquido radiatore, ma qui potrebbe essere imputabile all'impianto GPL, aftermarket e non FIAT.
non è proprio parca nel mangiare olio, anche da nuova

passando agli esterni, ho già perso le due griglie-calandre anteriori, prima quella sotto, e poi quella sopra :o

fine, se continua così, tra altri 4 anni la devo buttare via :fuori:

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da pintu » mar mar 08, 2011 8:09 pm

grazie enjoy per la tua tetimonianza.... :fuori:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 8:13 pm

pintu ha scritto:grazie enjoy per la tua tetimonianza.... :fuori:
eh spero che a te vada meglio, però gli interni temo siano identici...o forse son io troppo cattivo sui 145 mila dossi di cacchina che han messo a padova e provincia, alti anche 50 cm :noia:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da 4sk8ters » mar mar 08, 2011 9:42 pm

Certo che per essere la Grande Punto l'acquisto dei tuoi sogni...hai proprio dei sogni limitati! :noia:
Certo..ognuno compra quello che può...ma il sogno è qualcosa di irrealizzabile...altrimenti cdhe sogno è? :sob:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 9:56 pm

cucciolotto ha scritto:Certo che per essere la Grande Punto l'acquisto dei tuoi sogni...hai proprio dei sogni limitati! :noia:
Certo..ognuno compra quello che può...ma il sogno è qualcosa di irrealizzabile...altrimenti cdhe sogno è? :sob:
mo va cagher :wink:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da Ulisse io » mar mar 08, 2011 10:08 pm

pintu ha scritto:grazie enjoy per la tua tetimonianza.... :fuori:
si vede che e' uno pignolo enjoy :checcevoifa:



:asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da jessi james » mar mar 08, 2011 10:14 pm

enjoyash ha scritto:io ho una 1.2 benzina/GPL dynamic del 2006
non so quanto cambi, motore e cerchi a parte..comunque sia già la mia è veramente stabile e ben piantata a terra, divertente da buttare in curva allegri. anche sulla mia freni ottimi.....quindi la tua con cerchi da 17 e freni a disco anche dietro andrà ancora meglio..di contro penso peserà un po di più, ma non credo tantissimo.....poi col tuo motorone dev'essere goduriosa da guidare in ogni caso...la mia devo scendere e spingere in salita sopra gli 80 :asd:
ormai sono a 115mila km, e le sospensioni andrebbero rifatte...

purtroppo sulla mia non posso che confermare la nomea fiat di qualità scarsa di interni...belli da nuovi, ma dopo 3-4 anni si son rovinati molto
- deflettore dell'aria che non è abbastanza potente per l'umidità padana (per via del vetro parabrezza molto lungo)
- pomello selettore dell'aria (bocchette, piedi ecc), andato..ogni tanto si incastra, e addio...poi si scastra e ti fa selezionare qualcosa random (tra l'altro per riparlarlo bisogna smontare mezza auto per cui lo lascio così)
- bottone volume radio che si sta sverniciando
- comandi al volante che son diventati imprecisi (premi il volume + e ti mette mute, che è il bottone accanto e così via)
- pelle di volante e cambio rovinata precocemente
- plastica del cruscotto sopra l'airbag passeggero che si è letteralmente tagliata da sola (dove è premarcata per facilitare l'apertura dell'airbag)
- cinture che non rientrano in sede più del tutto
- tappetini da buttare
- sedile conducente ormai smollaccioso
- regolazione altezza sedile che non rimane, torna sempre giù al minimo
- sedili posteriori che si abbattono con difficoltà (c'è da dire che secondo me questo è dipeso dall'inculata che mi han dato a 130 2 anni e mezzo fa)

ultimamente ho anche la spia iniezione che si accende e rimane accesa, ma mi han detto che ha a che fare col kat e non pregiudica niente in realtà, boh
ultimamente ho anche delle perdite di liquido radiatore, ma qui potrebbe essere imputabile all'impianto GPL, aftermarket e non FIAT.
non è proprio parca nel mangiare olio, anche da nuova

passando agli esterni, ho già perso le due griglie-calandre anteriori, prima quella sotto, e poi quella sopra :o

fine, se continua così, tra altri 4 anni la devo buttare via :fuori:
:o :o minchia! vai a fare i relly con la macchina x averla ridotta cosi... :o penso che tu abbia avuto sfiga.. :wink: devono averti venduto il modello biodegradabile.. :o :wink:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 10:23 pm

mah alcune cose sarà sfiga, altre non penso...comunque tra buche e dossi (che se uno dovesse prenderli tutti a 30 all'ora non arriverebbe più) è tutto un salto qua. :noia:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da gidea75 » mar mar 08, 2011 10:38 pm

Confermo le impressioni sulla qualità Fiat con le nostre di servizio, delle Grande Punto 1.4 8 valvole, dopo tre anni stanno cadendo a pezzi e non è che facciano tutti questi km ...
E ancora, la mia prima auto da neopatentato fu proprio una Punto prima serie TD ELX, comprata nuova di pacca nel '94 ... bellissima, spaziosa, sicura, ma in cinque anni si è praticamente "smontata" ed era diventata tutto un cigolìo ... peccato, perché il motore andava proprio bene, solo un pò rumoroso e in quasi 150 mila km non ha dato grossi problemi.

Ma al di là di questo, va detto che la Grande Punto è una buona auto e che comunque, le pari categoria non è che siano tanto meglio ... E' spaziosa, sicura, a mio avviso anche carina, con una ottima tenuta di strada. Il motore 1.9 mjt poi è un mulo, se il precedente proprietario non l'ha devastato.
Ultima modifica di gidea75 il mar mar 08, 2011 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da jessi james » mar mar 08, 2011 10:45 pm

speriamo che il mio gt nn si smonti allora... :sospetto: cmq vi dico che è strano xche tutte quelle che mi passano a lavorno nn ne ho trovato 1 cosi mal ridotta,forse qualche prima serie, poi sicuramente bisogna vedere che strada si percorre , xche se è piena di dossi di certo nn aiuta..
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da pintu » mar mar 08, 2011 10:49 pm

Il mio modello è stato immatricolato nell'Ottobre 2006...non so se voglia dire "serie più affidabile di Grande Punto"...ma lo spero vivamente!
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da jessi james » mar mar 08, 2011 10:52 pm

pintu ha scritto:Il mio modello è stato immatricolato nell'Ottobre 2006...non so se voglia dire "serie più affidabile di Grande Punto"...ma lo spero vivamente!
2006???????nooooooooooooooooo è la peggiore! :o :sospetto: :asd: cmq scherzi a parte... so ma nn ricordo il modello è l'anno che la fiat aveva fatto un richiamo per la grande punto riguardo al servosterzo/ piantone.. o una di quelle cose li.. :lol:
Ultima modifica di jessi james il mar mar 08, 2011 10:53 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da gidea75 » mar mar 08, 2011 10:53 pm

pintu ha scritto:Il mio modello è stato immatricolato nell'Ottobre 2006...non so se voglia dire "serie più affidabile di Grande Punto"...ma lo spero vivamente!
Come motore, vai tranquillo ... controlla piuttosto se è stato fatto l'aggiornamento al piantone dello sterzo, un difetto congenito della Grande Punto. Se non è stato fatto, dovresti sentire rumorosità e sbattimenti vari attorno al volante.
ImmagineImmagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da pintu » mar mar 08, 2011 11:02 pm

gidea75 ha scritto:
pintu ha scritto:Il mio modello è stato immatricolato nell'Ottobre 2006...non so se voglia dire "serie più affidabile di Grande Punto"...ma lo spero vivamente!
Come motore, vai tranquillo ... controlla piuttosto se è stato fatto l'aggiornamento al piantone dello sterzo, un difetto congenito della Grande Punto. Se non è stato fatto, dovresti sentire rumorosità e sbattimenti vari attorno al volante.
In realtà non ne sento e non ne avverto....che non abbia problemi? sgraaaaaaat!
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 11:14 pm

pintu ha scritto:
gidea75 ha scritto:
pintu ha scritto:Il mio modello è stato immatricolato nell'Ottobre 2006...non so se voglia dire "serie più affidabile di Grande Punto"...ma lo spero vivamente!
Come motore, vai tranquillo ... controlla piuttosto se è stato fatto l'aggiornamento al piantone dello sterzo, un difetto congenito della Grande Punto. Se non è stato fatto, dovresti sentire rumorosità e sbattimenti vari attorno al volante.
In realtà non ne sento e non ne avverto....che non abbia problemi? sgraaaaaaat!
tranquillo se è un 2006 come la mia ce l'hai, compare col caldo però, su sconnesso o buche, ma alla fine è il meno, è un rumore, niente di chè..io non l'ho fatto neanche sistemare

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Ops.....ho aggiunto DUE ruote alla "passione"!!!

Messaggio da pintu » mar mar 08, 2011 11:33 pm

ah ok...grazie enrì per avermi tranquillizzato...non vorrei che mi lasciasse sul più bello mentre affronto una curva un pò più 'pepata'.
Immagine

Rispondi