Vorrei Sapere?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Vorrei Sapere?

Messaggio da Pitchblack » mer mar 02, 2011 12:30 pm

Lo posto quì anche se magari non è la sezione più giusta!

seriamente vorrei sapere alcune cose!

1) Chi ha deciso questo cambiamento?
2) C'era realmente bisogno di un cambiamento del genere?
3) Come mai non avete avvisato di voler attuare un cambiamento del genere?
4) Chi vi ha dato il "potere" per decidere una cosa del genere?

Come mi ha detto essevvuista in privato, la mia reazione sarà stata anche poco "tranquilla" verso persone che avevano perso tempo per tutti noi e bla bla bla! Ok passo questa cosa, ma la mia perplessità rimane!!!!

E rimane il fatto che il forum mi piaceva più com'era prima!!!!

Agli interessati la palla!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da pike » mer mar 02, 2011 12:37 pm

In ordine sparso
1) Chi ha deciso questo cambiamento?
Importa realmente cercare un responsabile?
2) C'era realmente bisogno di un cambiamento del genere?
Dannazione, sì.
3) Come mai non avete avvisato di voler attuare un cambiamento del genere?
Beh, diciamo che la cosa era più o meno risaputa da 1-2 mesi. Però effettivamente era carino avvisare prima di mettere online la nuova serie...
4) Chi vi ha dato il "potere" per decidere una cosa del genere?
Importa realmente cercare un responsabile?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Messaggi: 30420
Iscritto il: dom ott 19, 2003 11:43 pm
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max
Località: Circondato daimmare!

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da pintu » mer mar 02, 2011 12:39 pm

anche a me piaceva più prima...questo tipo di forum con sfondo bianco mi sà di smorto :sospetto:
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da karoo » mer mar 02, 2011 12:41 pm

"dannazione si" non è proprio una risposta sensata.

Qual'è il motivo di questo cambiamento ?

Seriamente stavolta.

Se poi è che ai gestori del forum gli andava così .. amen. Certo le lamentele le ho scritte .. di più non si può pretendere.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da Pitchblack » mer mar 02, 2011 12:42 pm

Allora si mi interesserebbe sapere chi ha deciso tutto questo!!!!

Vorrei anche sapere quali problemi tecnici o di altra natura hanno portato a questo stravolgimento!

Se una cosa è più o meno risaputa non vuol dire che sia assodata ed accettata da tutti e poi solo ieri si parlava di eventuali e possibili cambiamenti che si stavano vagliando anche con l'interessamento di tutto il forum, cosa che non è assolutamente avvenuta!!!!

Anche per l'ultima domanda si vorrei avere una risposta precisa!!!!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da Nytro » mer mar 02, 2011 12:43 pm

Concordo...

In effetti la domanda principale è: PERCHE'???

No ma seriamente...
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da pike » mer mar 02, 2011 12:45 pm

Mi spiace, karoo...
proverò di argomentarla.
Pur non sapendo tutte le caratteristiche specifiche della precedente versione di PHPbb, aveva dei limiti che sono stati evidenziati più volte.
Migrare è un lavoro duro e difficile anche perchè in mezzo ci sono tante nuove cose che sono state fatte nella piattaforma.
Non solo... si è particolarmente evoluto l'ambiente dei forum anche in risposta ai Social Network che hanno inserito feature decisamente ricche.
Se ti capita di finire in un forum basato su Invision PowerBoard, la dotazione di serie del vecchio SV-Italia sembrava una 22 contro una gatling. Fare fa, ma fa molto meno male.

Non sono contento nemmeno io che lo storico non sia stato (ancora?) riportato... però ci stanno lavorando sopra ed è meno di un ora che è online il nuovo.

Diamo tempo di lavorare...

Hanno cambiato Hosting e la situazione è di molto migliorata. Ora ha delle performance decisamente diverse... arriveranno ancora novità (la prima penso che sarà appunto un template personalizzato).
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da Tequi » mer mar 02, 2011 12:46 pm

Allora, prima di tutto una domanda.

Dove siete stati gli utlimi due mesi?

No lo chiedo perchè nel vecchio forum era pieno di annunci globali che vi mettevano a parte di questa decisione e vi chiedevano la vostra opinione.

Detto questo rispondo.

Si era necessario perchè il vecchio forum richiedeva dei tempi di manutenzione che nessuno era in grado di assicurare...
Si era necessario perchè la vecchia versione non aveva nessun tipo di antispam..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 02, 2011 12:46 pm

pike ha scritto:
Diamo tempo di lavorare...
oltre già a tutto il tempo dedicato...aggiungerei.

sPIEGO
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3290
Iscritto il: gio apr 19, 2007 12:59 am
Località: Roma

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da sPIEGO » mer mar 02, 2011 12:50 pm

vabbe basta farci l'occhio :pantani:
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da karoo » mer mar 02, 2011 12:52 pm

Si era necessario perchè il vecchio forum richiedeva dei tempi di manutenzione che nessuno era in grado di assicurare...
Si era necessario perchè la vecchia versione non aveva nessun tipo di antispam..
ecco !!! :D

Questa è una argomentazione seria :wink:

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da Pitchblack » mer mar 02, 2011 12:53 pm

Essevuista Inside ha scritto:
pike ha scritto:
Diamo tempo di lavorare...
oltre già a tutto il tempo dedicato...aggiungerei.

Paolè tranquillo che non hanno bisogno di un'avvocato!!!!!!

Nessuno lì vuole uccidere, le mie domande sono lecite, ad alcune ho avuto risposta ad altre ancora no quindi io continuerò a chiedere!!!!

Per rispondere a tequi negli ultimi mesi sono stato tra Mozambico, Sud Africa ed altro, ma il forum l'ho continuato a seguire e tutti i vari post in cui si parlava di eventuali cambiamenti erano sempre e solo in via ipotetica! Ora passare da un "che ne dite se provassimo a fare questo..." a trovarsi il tutto stravolto ce ne passa!!!

Comuqnue ora me ne vado a pranzo se posso ci sentiamo dopo!
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Essevuista Inside

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 02, 2011 12:53 pm

karoo ha scritto:
Si era necessario perchè il vecchio forum richiedeva dei tempi di manutenzione che nessuno era in grado di assicurare...
Si era necessario perchè la vecchia versione non aveva nessun tipo di antispam..
ecco !!! :D

Questa è una argomentazione seria :wink:
ripeto: ciò non giustifica l'attacco dai toni esasperati che hai arbitrariamente fatto a chi si è prodigato per cambiare.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da enjoyash » mer mar 02, 2011 12:59 pm

ma poi non ho capito, è ovvio che una decisione la deve prendere poi chi gestisce il forum
han raccolto per 2 mesi opinioni e pareri vari in un post, ma non è che poi devi fare decidere 100-200 utenti attivi, perchè già penso non ne metteresti d'accordo 10...mizzica pare che qualche colore e un layout di un forum vi cambi la vita più di tante altre cose...

l'unica cosa che non ho capito è la suddivisione delle sezioni, se provvisoria o definitiva...si parlava di qualche modifica di dettaglio, invece vedo un stravolgimento totale

ricordo poi ai "nuovi" che il forum nacque cons fondo blu scuro! chissà se c'è qualche screen del vecchissimo forum, mi piacerebbe rivederlo :)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da nikovic » mer mar 02, 2011 12:59 pm

porco di!!

:fuori:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da Dueruote » mer mar 02, 2011 1:02 pm

Unica domanda... tutte le discussioni vecchie sono perse oppure si tratta di tempo e verranno inserite ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Essevuista Inside

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da Essevuista Inside » mer mar 02, 2011 1:04 pm

Pitchblack ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
pike ha scritto:
Diamo tempo di lavorare...
oltre già a tutto il tempo dedicato...aggiungerei.

Paolè tranquillo che non hanno bisogno di un'avvocato!!!!!!

Nessuno lì vuole uccidere, le mie domande sono lecite, ad alcune ho avuto risposta ad altre ancora no quindi io continuerò a chiedere!!!!

Per rispondere a tequi negli ultimi mesi sono stato tra Mozambico, Sud Africa ed altro, ma il forum l'ho continuato a seguire e tutti i vari post in cui si parlava di eventuali cambiamenti erano sempre e solo in via ipotetica! Ora passare da un "che ne dite se provassimo a fare questo..." a trovarsi il tutto stravolto ce ne passa!!!

Comuqnue ora me ne vado a pranzo se posso ci sentiamo dopo!
Lungi da me essere l' avvocato di nessuno.

mi dà solo fastidio quando viene a mancare il rispetto per il lavoro fatto. STOP.

Che tu possa chiedere è legittimo, che invece cominci a dire : fa pena, ridateci il vecchio, fa schifo.. beh non mi sembra inerente a quanto tu hai appena affermato.

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da karoo » mer mar 02, 2011 1:05 pm

ripeto: ciò non giustifica l'attacco dai toni esasperati che hai arbitrariamente fatto a chi si è prodigato per cambiare
esse, quando scrivi "ripeto", dovresti ripete qualcosa di già scritto e non scrivere cose nuove. Perché toni civili non li hai usati prima ...

a ripetermi sono invece io: "l'attacco" lo hai avvertito solo te, e non capisco nemmeno il perché visto che come me non hai alzato mai un dito.
Chi ha lavorato questo "Attacco" non mi pare l'abbia visto, anzi .. visto che risponde in maniera consona. Si vede che tra persone civili ci si capisce.

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da karoo » mer mar 02, 2011 1:07 pm

Che tu possa chiedere è legittimo, che invece cominci a dire : fa pena, ridateci il vecchio, fa schifo.. beh non mi sembra inerente a quanto tu hai appena affermato.
vabbé, abbiamo urtato la tua immensa suscettibilità ... nostra colpa. Allora diciamo che il nostro personale gusto non incontra i favori in questo nuovo layout del forum ma che capiamo che le ragioni logiche abbiano la precedenza sulle preferenze personali.

OK adesso ? Tutto più tranquillo ? dai su, è passata .. :lol:

zdarova
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1886
Iscritto il: gio ago 13, 2009 9:22 pm
Moto: sv 650 N '05
Nome: Alex
Località: Milano

Re: Vorrei Sapere?

Messaggio da zdarova » mer mar 02, 2011 1:07 pm

buon lavoro Tequi, io sono con te!
solo quelli che mettono le mani veramente possono capire quanto lavoro sta dietro!
Siete pregati di correggere i miei errori grammaticali quotando la versione giusta, in grassetto.
1 correzione = 1 punto
50 punti = 1 birra + patatine
----------------
marietto=5p,zio_uca=1p,cip650=3p;
roncyfumi=3p,pike=8p,giurista=4p;Gidea=18,5p;TkMatt=0p:
bricoman80=2p;miki66=3p;bradipo racing=3p;
Pitchblack=31p;Lupin III=8p;Cisgaso=13,5p;
Chiuba=1p;neeko72=4p;Sbenga=10p;zdarova=3p;pintu=9p;Jacob=1p;Wright=6p;
jallow=3p;Elfo_SV=1p;iguanapik=2p;_GM_=1p;
Lizard=1p;Enjoyash=1p;plandro82=11p;

Rispondi