Neve a ROMA

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
db81
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:50 pm
Moto: FZ8
Località: Roma

Re: Neve a ROMA

Messaggio da db81 » lun feb 06, 2012 3:19 pm

Teobecks ha scritto:
Vinz ha scritto: Da non trascurare anche il fatto che in Emilia c'e' l'OBBLIGO di catene o termiche dal 15novembre, tutti a lamentarsi per la spesa obbligata, ma a quanto pare e' stata una scelta decisamente saggia. A Roma invece ovviamente l'obbligo non e' pensabile, e le catene o le termiche nessuno le ha, non servono!

A Roma non c'è l'obbligo di catene o pneumatici invernali?

Chiedo più per curiosità che altro...

no nessun obbligo...qui nevica una volta ogni morto di papa con questa intensità.
Il problema oltre al fatto, che i romani se ne sono civilmente sbattuti tutti del consiglio di restare a casa se potevano, non è pensabile che l'unico piano che è riuscito a pensare il fantastico sindaco di roma è stato quello di interrompere la didattica...non è riuscito nemmeno a tenere sgombro il vialetto di casa sua.
Il problema è tutto lì, oltre ai romani che diventano praticamente idioti appena c'e' una precipitazione atmosferica. :)
Ho visto scene di isteria venerdì...gente che ai primi fiocchi gridava per la strada al cellulare...o mio dio sta nevicando moriremo tutti...rototttoto.

Essevuista se serve qualcosa dal fondo valle provo a organizzarmi.

Venusia
Sv_BLABLA
Sv_BLABLA
Messaggi: 15024
Iscritto il: dom apr 06, 2003 3:46 am
Località: Roma-nata il 18-03-1974
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Venusia » lun feb 06, 2012 3:27 pm

Teobecks ha scritto:
Vinz ha scritto: Da non trascurare anche il fatto che in Emilia c'e' l'OBBLIGO di catene o termiche dal 15novembre, tutti a lamentarsi per la spesa obbligata, ma a quanto pare e' stata una scelta decisamente saggia. A Roma invece ovviamente l'obbligo non e' pensabile, e le catene o le termiche nessuno le ha, non servono!

A Roma non c'è l'obbligo di catene o pneumatici invernali?

Chiedo più per curiosità che altro...

A Roma quest'obbligo non esiste in quanto non nevica praticamente mai... a parte a febbraio 2010 (neve durata tra l'altro poco più di 10 minuti sulle strade ) era dal 1985 che non si vedeva la neve a Roma...
Immagine

Randall
Moderator
Moderator
Messaggi: 17940
Iscritto il: gio ago 15, 2002 12:00 am
Moto: Milù
Nome: Andrea
Località: Roma
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Randall » lun feb 06, 2012 4:23 pm

Venusia ha scritto:
Teobecks ha scritto:
Vinz ha scritto: Da non trascurare anche il fatto che in Emilia c'e' l'OBBLIGO di catene o termiche dal 15novembre, tutti a lamentarsi per la spesa obbligata, ma a quanto pare e' stata una scelta decisamente saggia. A Roma invece ovviamente l'obbligo non e' pensabile, e le catene o le termiche nessuno le ha, non servono!

A Roma non c'è l'obbligo di catene o pneumatici invernali?

Chiedo più per curiosità che altro...

A Roma quest'obbligo non esiste in quanto non nevica praticamente mai... a parte a febbraio 2010 (neve durata tra l'altro poco più di 10 minuti sulle strade ) era dal 1985 che non si vedeva la neve a Roma...
è stata emanata un ordinanza straordinaria del comune che obbliga catene o pneumatici da neve, e per tutta la giornata di oggi visto il problema ghiaccio sulle strade è vietata la circolazione dei mezzi a 2 ruote :-?
GSX-600R K6 Magà & Mini Suzuki---> Soka Gakkai ---> Milù Honda NC700XA
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre"

MISANO Immagine MUGELLO Immagine VALLELUNGA Immagine
Adria...Magione...Sagittario...Isam... Moto Barista :-)
"Non è bello ciò che è bello ;) ma è bello ciò che piace!"

Venusia
Sv_BLABLA
Sv_BLABLA
Messaggi: 15024
Iscritto il: dom apr 06, 2003 3:46 am
Località: Roma-nata il 18-03-1974
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Venusia » lun feb 06, 2012 4:31 pm

Randall ha scritto:
Venusia ha scritto:
Teobecks ha scritto:
Vinz ha scritto: Da non trascurare anche il fatto che in Emilia c'e' l'OBBLIGO di catene o termiche dal 15novembre, tutti a lamentarsi per la spesa obbligata, ma a quanto pare e' stata una scelta decisamente saggia. A Roma invece ovviamente l'obbligo non e' pensabile, e le catene o le termiche nessuno le ha, non servono!

A Roma non c'è l'obbligo di catene o pneumatici invernali?

Chiedo più per curiosità che altro...

A Roma quest'obbligo non esiste in quanto non nevica praticamente mai... a parte a febbraio 2010 (neve durata tra l'altro poco più di 10 minuti sulle strade ) era dal 1985 che non si vedeva la neve a Roma...
è stata emanata un ordinanza straordinaria del comune che obbliga catene o pneumatici da neve, e per tutta la giornata di oggi visto il problema ghiaccio sulle strade è vietata la circolazione dei mezzi a 2 ruote :-?
Andrè il divieto di circolazione e l'obbligo delle catene a bordo erano solo fino alle 12 di oggi... :wink:


http://www.comune.roma.it/PCR/resources ... catene.pdf
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da zagor » lun feb 06, 2012 4:36 pm

pike ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:ieri ho spalato neve con pino rauti(uomo pluriottantenne)..mio vicino di palazzo..manco col suocero del sindaco si riesce ad avè un trattamento di favore ... :lol:
Ok, ora faccio una considerazione filosofico/morale da 4 spiccioli...
perchè bisogna avere un trattamento "di favore"?
Non è possibile ricevere un normale trattamento di rispetto?

no, io sono il Re e quindi ho preteso che mi pulissero il piazzale 8)



mi è costato 10 € a testa fra figli e nipoti :asd:
Immagine

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Neve a ROMA

Messaggio da CONNER » lun feb 06, 2012 4:41 pm

Venusia ha scritto:
Randall ha scritto:
Venusia ha scritto:
Teobecks ha scritto:
Vinz ha scritto: Da non trascurare anche il fatto che in Emilia c'e' l'OBBLIGO di catene o termiche dal 15novembre, tutti a lamentarsi per la spesa obbligata, ma a quanto pare e' stata una scelta decisamente saggia. A Roma invece ovviamente l'obbligo non e' pensabile, e le catene o le termiche nessuno le ha, non servono!

A Roma non c'è l'obbligo di catene o pneumatici invernali?

Chiedo più per curiosità che altro...

A Roma quest'obbligo non esiste in quanto non nevica praticamente mai... a parte a febbraio 2010 (neve durata tra l'altro poco più di 10 minuti sulle strade ) era dal 1985 che non si vedeva la neve a Roma...
è stata emanata un ordinanza straordinaria del comune che obbliga catene o pneumatici da neve, e per tutta la giornata di oggi visto il problema ghiaccio sulle strade è vietata la circolazione dei mezzi a 2 ruote :-?
Andrè il divieto di circolazione e l'obbligo delle catene a bordo erano solo fino alle 12 di oggi... :wink:


http://www.comune.roma.it/PCR/resources ... catene.pdf
comunque..ordinanze a parte..e per amor di cronaca:
stamattina alle 08.00 senza catene e/o gomme termiche,
G.R.A. pulito e scorrevole
Via Tuscolana pulita e scorrevole
Tangenziale est pulita e scorrevole
a p.zza sempione,tra l'altro vicino al gabbiotto dei vigili, ho rischiato di essere sbocciato dal solito 95enne imbranato, e cappello/sciarpa munito, che va in giro con tutti i vetri appannati...ekekazz... :evil: :noia:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

Venusia
Sv_BLABLA
Sv_BLABLA
Messaggi: 15024
Iscritto il: dom apr 06, 2003 3:46 am
Località: Roma-nata il 18-03-1974
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Venusia » lun feb 06, 2012 4:51 pm

CONNER ha scritto: comunque..ordinanze a parte..e per amor di cronaca:
stamattina alle 08.00 senza catene e/o gomme termiche,
G.R.A. pulito e scorrevole
Via Tuscolana pulita e scorrevole
Tangenziale est pulita e scorrevole
a p.zza sempione,tra l'altro vicino al gabbiotto dei vigili, ho rischiato di essere sbocciato dal solito 95enne imbranato, e cappello/sciarpa munito, che va in giro con tutti i vetri appannati...ekekazz... :evil: :noia:
guarda Robè io sabato mattina mi sono fatta un giro dall'eur fino a villa borghese, passando per il centro ecc... passando pure per l'aventino ecc.. e a parte rari casi (stradine piccole o molto alberate e quindi pericolose) ho girato tranquillamente senza catene (però le avevo nel bagagliaio) nè gomme da neve, la maggior parte dei negozi era aperta e così via... in alcune zone di Roma ci sono stati molti più problemi, ma secondo me invece di sprecare risorse per una dolce prepuzio umano di partita di calcio, potevano usare quelle risorse per ripulire zone come la camilluccia dove sta essevuista :wink:
Immagine

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3589
Iscritto il: mer set 22, 2004 9:02 pm
Località: Roma

Re: Neve a ROMA

Messaggio da CONNER » lun feb 06, 2012 4:55 pm

Venusia ha scritto:
CONNER ha scritto: comunque..ordinanze a parte..e per amor di cronaca:
stamattina alle 08.00 senza catene e/o gomme termiche,
G.R.A. pulito e scorrevole
Via Tuscolana pulita e scorrevole
Tangenziale est pulita e scorrevole
a p.zza sempione,tra l'altro vicino al gabbiotto dei vigili, ho rischiato di essere sbocciato dal solito 95enne imbranato, e cappello/sciarpa munito, che va in giro con tutti i vetri appannati...ekekazz... :evil: :noia:
guarda Robè io sabato mattina mi sono fatta un giro dall'eur fino a villa borghese, passando per il centro ecc... passando pure per l'aventino ecc.. e a parte rari casi (stradine piccole o molto alberate e quindi pericolose) ho girato tranquillamente senza catene (però le avevo nel bagagliaio) nè gomme da neve, la maggior parte dei negozi era aperta e così via... in alcune zone di Roma ci sono stati molti più problemi, ma secondo me invece di sprecare risorse per una dolce prepuzio umano di partita di calcio, potevano usare quelle risorse per ripulire zone come la camilluccia dove sta essevuista :wink:
il problema è che essevuista nun gioca a pallone.... :noia:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da zagor » lun feb 06, 2012 5:10 pm

CONNER ha scritto:
Venusia ha scritto:
CONNER ha scritto: comunque..ordinanze a parte..e per amor di cronaca:
stamattina alle 08.00 senza catene e/o gomme termiche,
G.R.A. pulito e scorrevole
Via Tuscolana pulita e scorrevole
Tangenziale est pulita e scorrevole
a p.zza sempione,tra l'altro vicino al gabbiotto dei vigili, ho rischiato di essere sbocciato dal solito 95enne imbranato, e cappello/sciarpa munito, che va in giro con tutti i vetri appannati...ekekazz... :evil: :noia:
guarda Robè io sabato mattina mi sono fatta un giro dall'eur fino a villa borghese, passando per il centro ecc... passando pure per l'aventino ecc.. e a parte rari casi (stradine piccole o molto alberate e quindi pericolose) ho girato tranquillamente senza catene (però le avevo nel bagagliaio) nè gomme da neve, la maggior parte dei negozi era aperta e così via... in alcune zone di Roma ci sono stati molti più problemi, ma secondo me invece di sprecare risorse per una dolce prepuzio umano di partita di calcio, potevano usare quelle risorse per ripulire zone come la camilluccia dove sta essevuista :wink:
il problema è che essevuista nun gioca a pallone.... :noia:
però è mod. :lol:
Immagine

Essevuista Inside

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Essevuista Inside » lun feb 06, 2012 6:48 pm

Grazie a tutti ragazzi, per il sostegno.
Sembra paradossale come una via di un quartiere possa estraniarsi dal mondo, ma vi assicuro che è proprio così. Dove ovunque la situazione sta migliorando, qui, in questi 100 metri di via in discesa, la situazione peggiora.

Oggi, con l'aiuto di amici che abitano in zona (non residenti per carità, sono tutti troppo impegnati ad uscire col loro piumino moncleir piuttosto che dare una mano)! ci siamo rotti la schiena per togliere questo lastrone unico di ghiaccio. risultati minimi, ma almeno un piccolo camminatoio "pulito" laterale siamo riusciti a crearlo.
Parecchie persone (soprattutto anziani) sono riuscite ad uscire di casa e già questo mi ripaga della fatica fatta.

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: Neve a ROMA

Messaggio da motorman » lun feb 06, 2012 7:03 pm

CONNER ha scritto: comunque..ordinanze a parte..e per amor di cronaca:
stamattina alle 08.00 senza catene e/o gomme termiche,
G.R.A. pulito e scorrevole
Via Tuscolana pulita e scorrevole
Tangenziale est pulita e scorrevole
a p.zza sempione,tra l'altro vicino al gabbiotto dei vigili, ho rischiato di essere sbocciato dal solito 95enne imbranato, e cappello/sciarpa munito, che va in giro con tutti i vetri appannati...ekekazz... :evil: :noia:
Quoto

Io oggi dovevo andare x forza da un cliente importante a fare un lavoro programmato da tempo.
Io e i miei colleghi siamo dovuti uscire senza catene ne gomme invernali.

Ciampino Infernetto io tutto ok
Aprilia Infernetto un collega tutto ok
Eur Infernetto un collega tutto ok
Acilia Infernetto un altro collega tutto ok

Poi tutti belli allegramente ce ne siamo andati a Cerveteri

Le strade erano ok tranne piccoli prevedibili cumuletti di ghiaccio.
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Neve a ROMA

Messaggio da pike » lun feb 06, 2012 9:31 pm

Qualcuno con la satira ha picchiato duretto...
Ieri
Immagine
Oggi
Immagine
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Neve a ROMA

Messaggio da gidea75 » lun feb 06, 2012 10:04 pm

Macché emergenza e emergenza ... i Romani al bisogno sanno BENISSIMO come affrontare gli imprevisti ...

















































Immagine

:oddio:
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20517
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Neve a ROMA

Messaggio da sniper765 » lun feb 06, 2012 10:08 pm

gidea75 ha scritto:Macché emergenza e emergenza ... i Romani al bisogno sanno BENISSIMO come affrontare gli imprevisti ...

http://www.xtremeshack.com/immagine/i13 ... 012565.jpg

:oddio:
:doh:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da zagor » lun feb 06, 2012 10:22 pm

gidea75 ha scritto:Macché emergenza e emergenza ... i Romani al bisogno sanno BENISSIMO come affrontare gli imprevisti ...

Immagine

:oddio:
è la macchina di tequi ? :roll:

:asd:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Neve a ROMA

Messaggio da pike » lun feb 06, 2012 10:59 pm

Oddio, gidè. Questa è proprio da....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Cecco
DALAICECCO
DALAICECCO
Messaggi: 25085
Iscritto il: gio lug 15, 2004 8:11 pm
Moto: sv
Località: Roma

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Cecco » mar feb 07, 2012 12:31 am

gidea75 ha scritto:Macché emergenza e emergenza ... i Romani al bisogno sanno BENISSIMO come affrontare gli imprevisti ...





Immagine

:oddio:

c'aveva paura che je fregavano la ruota :asd:

ultravox1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1951
Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm

Re: Neve a ROMA

Messaggio da ultravox1977 » mar feb 07, 2012 7:39 am

Le catene sulle ruote non in trazione valgono tutto il disagio che stiamo vivendo :roftl:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Neve a ROMA

Messaggio da peppeunz » mar feb 07, 2012 10:36 am

Mentana ieri ha riassunto bene quello che penso anch'io:
http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=dv-50251531

cari romani, basta essere sempre al centro dell'attenzione
2 cm di neve e sembra il 2012 dei Maya

per cortesia...c'è l'italia intera alle prese con il freddo e dio solo sa quanta neve sta facendo in Emilia, Molise, Umbria, Toscana........


dai su, sono finiti i bei tempi del vittimismo, rimboccarsi le maniche e lavorare, solo così forse usciamo dal pantano di me**a in cui è l'italia adesso....
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom mag 03, 2009 8:57 am
Moto: Honda VFR 800 Vtec
Località: Provincia di Milano

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Basol Yzf » mar feb 07, 2012 10:45 am

peppeunz ha scritto:Mentana ieri ha riassunto bene quello che penso anch'io:
http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=dv-50251531

cari romani, basta essere sempre al centro dell'attenzione
2 cm di neve e sembra il 2012 dei Maya

per cortesia...c'è l'italia intera alle prese con il freddo e dio solo sa quanta neve sta facendo in Emilia, Molise, Umbria, Toscana........


dai su, sono finiti i bei tempi del vittimismo, rimboccarsi le maniche e lavorare, solo così forse usciamo dal pantano di me**a in cui è l'italia adesso....

Miiiinchia che cosa hai detto!!!!!!
:pecorajump:
... шto сe xоче, to се мозе ...

Rispondi