Schumacher grave incidente sugli sci

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Schumacher grave incidente sugli sci

Messaggio da zagor » gio gen 02, 2014 12:34 pm

Nemek ha scritto:Ma non diciamo cazzate ...... mancava solo di tirare dentro la Concordia!!
Qualcuno ha un altro esempio che non c'entra nulla????.....
il gol di turone in Juve-Roma del 10 maggio 1981 non era in fuorigioco :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio gen 02, 2014 12:38 pm

peppeunz ha scritto:l'accoppiata Nemek-neeko72 pare essere sempre quella dei saggi, nonostante l'argomento cambi
buono a sapersi
Probabilmente basta davvero poco per sembrarlo ... sarà colpa di tutte le boiate che vengono scritte ... :asd2:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio gen 02, 2014 12:44 pm

Nemek ha scritto:Ma non diciamo cazzate ...... mancava solo di tirare dentro la Concordia!!
Qualcuno ha un altro esempio che non c'entra nulla????
Gente che critica lo sci che non ha mai sciato .....
Perchè non c'entra nulla?

Per me invece era perfetto, c'era pure la roccia imprevista :wink:

Ah, per la cronaca, scio da quando son bambino.
Nemek ha scritto:Dai è uscito di 10m dalla pista battuta, non ne sapete un dolce prepuzio umano, magari l'ha fatto per non prendere un bambino che gli aveva tagliato la strada .....
Quindi se in moto esco di 10 cm dalla riga continua e ti faccio prendere un bel coccolone, per te non è un fatto grave?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio gen 02, 2014 12:48 pm

ogni tanto basterebbe saper accettare delle opinioni diverse dalle proprie..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio gen 02, 2014 12:54 pm

peppeunz ha scritto:l'accoppiata Nemek-neeko72 pare essere sempre quella dei saggi, nonostante l'argomento cambi
buono a sapersi

vabbe ma pure te, te le vai cercare... parli di sci e non hai messo piede su una pista, parli di fitness con uno che ha studiato e lavora nell'ambito :lol: :lol: :lol:

per carità siamo su un forum e non è che bisogna essere super esperti/istruiti per discutere di un argomento(sarebbe impossibile e non esisterebbero i forum), però avere l'umiltà di ascoltare chi ne sa di più...
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio gen 02, 2014 1:01 pm

_GM_ ha scritto:Perchè non c'entra nulla?

Per me invece era perfetto, c'era pure la roccia imprevista :wink:

Ah, per la cronaca, scio da quando son bambino.
Allora immagino che stai sempre dentro i paletti che delimitano la pista e non sei mai passato in quello che chiami bordo pista
_GM_ ha scritto:Quindi se in moto esco di 10 cm dalla riga continua e ti faccio prendere un bel coccolone, per te non è un fatto grave?
Altro esempio che non c'entra nulla ..... :asd2:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio gen 02, 2014 1:08 pm

non riesco a capire perchè sono esempi che non c'entrano?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio gen 02, 2014 1:21 pm

tequi ha scritto:non riesco a capire perchè sono esempi che non c'entrano?
Perchè qui si parla di mettere in pericolo se stessi

Oltrepassi la riga in moto in una strada a doppio senso??? metti in pericolo te stesso e chi procede nel verso opposto.

Vuoi fare un'analogia con le moto?
Prendi l'Sv ed entri in una strada sterrata (dove non c'è nessuno che può venire nel senso opposto) con una velocità che non ti consente di frenare in sicurezza in pochi metri.
Se ti stendi, rompi la tua moto e rischi di farti male, ma non ammazzi nessuno.

Ecco perchè non c'entra un dolce prepuzio umano, perchè con quella mavovra ha messo in pericolo se stesso, e non ha rischiato di ammazzare 1500 persone come Schettino

Che poi i giornali hanno iniziato a dire fuoripista qua ... fuoripista la ..... e subito a parlare di gente che provocano slavine .... sono cose diverse da quelòlo che è accaduto
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » gio gen 02, 2014 1:35 pm

Nemek ha scritto:

Oltrepassi la riga in moto in una strada a doppio senso??? metti in pericolo te stesso e chi procede nel verso opposto.

Prendi l'Sv ed entri in una strada sterrata (dove non c'è nessuno che può venire nel senso opposto) con una velocità che non ti consente di frenare in sicurezza in pochi metri.

Ecco perchè non c'entra un dolce prepuzio umano, perchè con quella mavovra ha messo in pericolo se stesso, e non ha rischiato di ammazzare 1500 persone come Schettino

Che poi i giornali hanno iniziato a dire fuoripista qua ... fuoripista la ..... e subito a parlare di gente che provocano slavine .... sono cose diverse da quelòlo che è accaduto
e io che leggo e sto zitto in quanto non ho mai messo naso su una pista da sci non posso che essere d'accordo :up:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio gen 02, 2014 1:39 pm

neeko72 ha scritto:
joker ha scritto:
buono a sapersi

vabbe ma pure te, te le vai cercare... parli di sci e non hai messo piede su una pista, parli di fitness con uno che ha studiato e lavora nell'ambito :lol: :lol: :lol:

per carità siamo su un forum e non è che bisogna essere super esperti/istruiti per discutere di un argomento(sarebbe impossibile e non esisterebbero i forum), però avere l'umiltà di ascoltare chi ne sa di più...
mi autocito Alè....That's Sv-Italia...
a tuo svantaggio(oltre ad avere una kaccatm :lol: :lol: :lol: ) posso dire che a volte sembri un po arrogante, ma questo vale anche per altri utenti ed interpretare male un messaggio su un forum è facile... :D

fine ot

tornando a parlare di schumacher, è stato sfortunato, certo poteva evitare di passare dove non si dovrebbe, ma ora ci stanno ricamando sopra l'impossibile... andava a 100 all'ora, stava andado a salvare una bambina. etc etc ...
Immagine

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » gio gen 02, 2014 1:42 pm

Sto leggendo e sentendo cose assurde su questo incidente (intendo non solo su questo forum)... io penso che prima di tutto bisognerebbe avere rispetto per quest'uomo che ricordiamolo, non è un pirla, non è uno sprovveduto, non è un'incosciente... è un gran calcolatore.

Frasi del tipo "andava a 100 all'ora"... "S'è l'è andata a cercare"... "inseguiva emozioni estreme"... "era in un posto pericoloso"... "sciava in fuoripista"... e mi fermo perchè mi viene il voltastomaco...

La gente perde sempre delle ottime occasioni per restare in silenzio... dare sfoggio della propria IGNORANZA ormai è diventato una costante.

Bla bla bla bla... :noia:

Ma lo avete visto il luogo dell'incidente?!?!?!? Avete visto la dinamica? Avete sentito le ricostruzioni?

1) la pista era di una semplicità estrema. Infatti era strapiena di persone, adatta a nche a chi con lo sci a poco a che fare...
2) la pendenza era ridicola... quella pista si potrebbe fare tutta girati di schiena mentre si mangia un panino..
3) la velocità per forza di cose (pendenza e folla) non poteva essere troppo elevata a meno che Shumacher non fosse dotato di postbruciatori...
4) il famoso fuori pista sono 20 metri in un punto praticamente pianeggiante in neve fresca
5) stava andando a soccorrere la figlia di un'amico che era scivolata

Che poi passando sulla neve fresca gli si sia impuntato uno sci su una roccia e sia stato scaraventato di testa contro un'altra roccia... beh, io questa la chiamo FATALITA'.

Il fuoripista non è una cosa da demonizzare... per i non addetti ai lavori, CHIUNQUE fa scialpinismo fa tutto FUORIPISTA! Parlo di chilometri, non 20 metri in piano.
E quello che ha fatto Shumacher chiamarlo fuoripista è solo una sega mentale da didascalia... non è sul tracciato, è sul bordo.
E' come se uno casca in moto oltre la linea bianche che delimita la carreggiata e poi lo si accusa di aver fatto fuoristrada.

Quel tipo di "fuoripista" lo fanno tutti, e i maestri di sci ci portano anche i bimbi durante le lezioni per spiegare i principi di conduzione in neve fresca. Certo, non li portano in mezzo alle roccette e ci mancherebbe...
Ma nessuno si farebbe problemi a passare li in mezzo... nessuno... l'unico problema che mi porrei e di essere troppo lento e di rimanere affossato nelle neve fresca...
E' davvero vergognoso parlare di fuoripista in questo caso, soprattutto perchè si cerca di dare la colpa all'azione da "criminale" del fuoripista.

Quando in realtà è molto più facile perdere il controllo degli sci e schiantarsi contro un cannone sparaneve o cascare da un bordo di una pista sopra qualcosa di molto duro...

FATALITA'. Punto.

Spero che Shumacher ce la faccia anche questa volta... nessuno merita una fine così stupida. Men che meno uno che ha rischiato la vita per tanti anni per lavoro.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio gen 02, 2014 1:57 pm

Nemek ha scritto:

Il mio era un semplice esempio azione-causa, il problema non è se ci sono andate di mezzo delle persone oppure no, semplicemente non si riesce ad ammattere che li una persona non ci deve andare.

Che poi uno sia esperto, che la neve sia meglio, che non ci siano imbranati in giro ecc.. sono tutte cose che non alienano la persona dal rispettare un regolamento.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » gio gen 02, 2014 2:04 pm

_GM_ ha scritto:Il mio era un semplice esempio azione-causa, il problema non è se ci sono andate di mezzo delle persone oppure no, semplicemente non si riesce ad ammattere che li una persona non ci deve andare.
A me invece sembra fondamentale la distinzione
_GM_ ha scritto:Che poi uno sia esperto, che la neve sia meglio, che non ci siano imbranati in giro ecc.. sono tutte cose che non alienano la persona dal rispettare un regolamento.
Nemek ha scritto:Allora immagino che stai sempre dentro i paletti che delimitano la pista e non sei mai passato in quello che chiami bordo pista
Non hai risposto alla mia domanda
Ultima modifica di Nemek il gio gen 02, 2014 2:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Re: R: Schumacher grave incidente sugli sci

Messaggio da gius » gio gen 02, 2014 2:04 pm

Sinceramente tutto avrei creduto tranne che di parlare delle responsabilità che Schumacher ha o non ha avuto. Ma, ci tengo a precisarlo, é solo una mia opinione e rispetto chiunque abbia voglia di farlo.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio gen 02, 2014 2:05 pm

Nemek ha scritto:

ok.. ora mi è più chiaro.. il problema però è che se molta gente ci lascia le penne vuol dire che qualcosa che non va c'è.
Tu sei libero di fare quello che vuoi ma se vai a fare sterrato con una sv e ti stendi ti potresti prendere del scroto ( e te lo devi pure tenere..) e ti devi raccattare da solo non impiegare mezzi e risorse che potrebbero servire a chi non ha fatto lo sterrato con la sv.... ;)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio gen 02, 2014 2:06 pm

ovviamente questo mio pensiero non è calato su quanto accaduto a michael.. è generale.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Yamaha MT-10 2023
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » gio gen 02, 2014 2:13 pm

joker ha scritto:per carità siamo su un forum e non è che bisogna essere super esperti/istruiti per discutere di un argomento(sarebbe impossibile e non esisterebbero i forum), però avere l'umiltà di ascoltare chi ne sa di più...
peppeunz ha scritto:io non ho mai sciato e non ne so niente, ma se vedo un video così. sul casco.....minkia se è pericoloso

http://video.corriere.it/schumacher-dis ... a06409426d
io le mie premesse le ho fatte, non mi sembra di essere sembrato poco umile, anzi
e ho commentato un video, che ho visto

inoltre, chi ne sa più di me di sci? neeko72 e Nemek?
perché lo hanno scritto loro?
eeeeehhh se dovessi bermi tutto quello che scrive la gente sui forum
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio gen 02, 2014 2:35 pm

Io non ho mai sciato...ma non vedo tutta questa pericolosità nello sci! E' pericoloso come ogni altra cosa se fatta in situazioni eccezionali. Mi spiego meglio: andare in bici è pericoloso? Credo di no. Se però si fà una discesa sterrata sconnessa il pericolo di cadere e sbattere la testa c'è! Stessa cosa con gli sci! Andare in giro in moto invece è molto più pericoloso! Almeno così la vedo io!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » gio gen 02, 2014 2:38 pm

peppeunz ha scritto:io non ho mai sciato e non ne so niente, ma se vedo un video così. sul casco.....minkia se è pericoloso

http://video.corriere.it/schumacher-dis ... a06409426d

io le mie premesse le ho fatte, non mi sembra di essere sembrato poco umile, anzi
e ho commentato un video, che ho visto
Ok, tu non ne sai nulla... e giustamente dici "mi sembra pericoloso"...
Non avessi fatto la premessa avrei preso questa tua affermazione come ironica.

Ecco, ti assicuro che per chi è in grado di stare in piedi sugli sci (non ho detto saper sciare eh... ho detto saper stare semplicemente in piedi) quella è una discesa semplicissima.

E' come se porti la nonnina a 100 km/h in autostrada... ti da del pazzo criminale, incosciente... è pericolosissimo.
La cosa va contestualizzata. :wink:

Quello non è assolutamente un tracciato pericoloso. E quel pezzettino di neve fresca fuori dal tracciato (non chiamiamolo fuoripista che è una vergogna) non è per nulla complicato, nè pericoloso.
Certo che se ci sbatti la testa contro può diventare tutto.

Sulle piste toste, intendo nere e simili ci sono dei giorni con freddo e vento pazzeschi che rendono la pista una vera lastra di ghiaccio... aggiungici una nevicata in corso e un po' di nebbia. Queste sono condizioni pericolose.
Dove non vedi bene dove vai, fa freddo e sei contratto, il fondo ha "grip" nullo (passatemi il termine grip) e le lamine non lavorano... il rischio di andare a schiantarsi contro un palo d'acciaio, un cannone, una motoslitta, finire addosso a qualcuno, cadere in un vallone, ecc... è reale. Quelle sono condizioni pericolose. Eppure ci vanno in moltissimi. E magari senza neppure la preparazione adeguata.
Quelle sono condizioni pericolose.

Non attraversare qualche metro di neve fresca su un piano con qualche roccetta.

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » gio gen 02, 2014 2:47 pm

Poi sul fatto che era fuori dal tracciato beh... se ci vogliamo attaccare a cavilli e tecnicismi legali ok... però mi sembra fuori luogo.
Che succede se uno cade incrocia gli sci sulla pista ma poi cadendo e rotolando finisce in quel pezzo di neve fresca?

Andiamo a vedere alla moviola se la palla era dentro o fuori della linea bianca?

Un conto è uno che si mette a fare fuoripista reale su pareti pericolose e magari in giorate segnalate con rischio valanghe... un conto è questa situazione.

Quanto al costo sociale... il discorso TEORICO reggerebbe pure. Ma viene molto, ma molto, ma molto dopo di chi volontariamente e consapevolmente si fa del male e arreca grossi costi sociali come il fumo, l'alcol, le droghe, andare in moto a scannare per strada, andare in macchina ubriachi, drogati o stanchi morti. Questo è puro autolesionismo, non sono incidenti. Qui uno se la va a cercare.
Quindi prima di tirare in ballo i costi sociali che possono essere imputati a una azione come attraversare quel tratto di neve fresca, forse prima bisognerebbe farsi un bell'esamino di coscienza e valutare con il giusto peso l'accaduto.

Rispondi