runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: runners a me

Messaggio da Tequi » ven set 13, 2013 11:58 am

io ho scoperto che se non mangio carboidrati a pranzo e la sera non ce la faccio a correre.. faccio una fatica bestia.
Se invece mi mangio un piatto di pasta (nulla di eccezionale) allora corro molto meglio.
Domanda.. ma quando conta la falcata con la velocità a cui si riesce ad andare?
Io non corro per la prestazione ma per rimettermi in forma quindi fare gli 8 kmh per me è sufficiente però vorrei capire se c'è un gap dato dall'altezza, per i diversamente alti come me potrebbe essere importante saperlo.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » ven set 13, 2013 12:00 pm

Alimentazione, nodo doloso
Ora durante la settimana
colazione latte e cereale
Spuntino delle 10
pranzo stile ospedale, pasta in bianco e verdurine, oppure pane integrale o riso scondito, caxxo una carbonara non ricordo il sapore.
Cena, alterno pesce e carne con un po' di pane, ma non sempre faccio il bravo, ieri caxxo un bel tagliere di affettati e' un po' di formaggio, un paio di volte a settimana birra di qualita' elevatissima.
Uso la birra a bassa gradazione come reintegratore di sali minerali, molto meglio di un enervit
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » ven set 13, 2013 12:03 pm

tequi ha scritto:io ho scoperto che se non mangio carboidrati a pranzo e la sera non ce la faccio a correre.. faccio una fatica bestia.
Se invece mi mangio un piatto di pasta (nulla di eccezionale) allora corro molto meglio.
Domanda.. ma quando conta la falcata con la velocità a cui si riesce ad andare?
Io non corro per la prestazione ma per rimettermi in forma quindi fare gli 8 kmh per me è sufficiente però vorrei capire se c'è un gap dato dall'altezza, per i diversamente alti come me potrebbe essere importante saperlo.. :asd:

Grazie ar caxxoooo :lol: :lol:

Fili' scherzo, ma veramente i carboidrati servo e come prima di correre PASTA A GO GO meglio se scondita o al pomodoro "cosi' mi hanno detto, fosse per me cacio e pepe forever"
Poi corri piano senza fretta, 8 km e ancor meglio vai piu' lento e fanne dieci, magari l'ultimo km aumenta un pochino l'andatura! Fidite!! :love2:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven set 13, 2013 12:05 pm

io corro in pausa pranzo da settembre a aprile/maggio, poi di sera...mangio ovviamente sempre dopo

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1017
Iscritto il: sab mar 16, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da Maurizio » ven set 13, 2013 12:39 pm

Back Flip ha scritto:
Maurizio ha scritto:Io non so proprio cosa voglia dire partire piano ! :fuori:
Non ci riesco, è più forte di me. Mi sembra di far finta di correre, duro 50 metri e poi riparto al mio solito ritmo di 5,20/5,30 al km. :lol:

Di solito corro la sera e quindi cerco di fare cena leggera, ma non è sempre facile
Ricordo che i primi tempi mi sarei mangiato un bue....
Io dopo la corsa più che mangiarlo a un bue gli farei qualcos'altro...ma preferirei una vacca ! :fuori:
Seriamente....me se smuove na mole de ormoni tale che devo sta alla larga da qualunque rappresentante di sesso femminile ! :o


EDIT: tra l'altro corro spesso la mattina appena alzato, ovviamente a digiuno, ma ho notato che fatica a parte (più o meno in linea con quella serale), tendo ad avere più problemi di infiammazioni. Probabilmente la temperatura più fredda, sia corporea che esterna, mi crea problemi da questo punto di vista.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven set 13, 2013 1:06 pm

Al mattino si è più rigidi in generale, dopo 6/8 ore fermi a dormire...si dovrebbe fare un riscaldamento più lungo e stretching

enjoyash@tapatalk

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: runners a me

Messaggio da Tequi » ven set 13, 2013 1:09 pm

A me invece accade il contrario.. dopo la corsa la fame mi passa..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1017
Iscritto il: sab mar 16, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da Maurizio » ven set 13, 2013 1:16 pm

tequi ha scritto:A me invece accade il contrario.. dopo la corsa la fame mi passa..
Io questo problema ce l'ho in montagna, soprattutto dopo le lunghe scarpinate o le uscite un pò più impegnative. Lo stress fisico, ma quello mentale in primis mi fanno passare la fame. :noia:

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » ven set 13, 2013 3:52 pm

Vi passa la fame dopo la corsa?? :o beati voi!
Non vi dico la fatica che ho fatto ieri a rinunciare a una bella piadina con porchetta o quella col lardo!!
Al momento mi regolo così, pranzo "normale" (solitamente pasta) mentre invece cerco di moderarmi a cena.
Però ogni tanto faccio qualche strappo alla regola, per me non bisogna esagerare e rinunciare ai piaceri della tavola.... piuttosto che mangiar una carota e un sedano tutte le sere mi butto da un ponte.

Maurizio ha scritto: Io dopo la corsa più che mangiarlo a un bue gli farei qualcos'altro...ma preferirei una vacca !
:o :o :o
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven set 13, 2013 4:13 pm

anche a me passa la fame, almeno per 20-30 minuti dopo la corsa, poi mi torna...da quando corro invece mi è venuto un appetito esagerato al mattino...una volta la mia colazione era un caffè...adesso mi faccio fuori 300cc di latte PS con un bel po' di cereali e a volte ci aggiungo pure 2 fette di pane integrale tostate con confettura...

comunque oggi alle 13
3 minuti di riscaldamento statico poi
camminata di 200 metri, poi
1,5 km di riscaldamento e 3 allunghi di 80 metri poi
10 km di medio e
1 km di defaticamento e 3 allunghi di 80 metri
stretching

taaak: http://connect.garmin.com/activity/374961289" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

oggi le gambe non giravano, l'aria era fresca, ma il sole a quest'ora picchia ancora troppo

poi doccia e insalatona mista, carote, lattunga, radicchio, tonno, pomodori, mais con 4-5 grissini, caffè.
Ultima modifica di enjoyash il ven set 13, 2013 4:19 pm, modificato 2 volte in totale.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » ven set 13, 2013 4:17 pm

enjoyash ha scritto:anche a me passa la fame, almeno per 20-30 minuti dopo la corsa, poi mi torna...da quando corro invece mi è venuto un appetito esagerato al mattino...una volta la mia colazione era un caffè...adesso mi faccio fuori 300cc di latte PS con un bel po' di cereali e a volte ci aggiungo pure 2 fette di pane integrale tostate con confettura...
Paro paro

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom set 15, 2013 9:56 pm

Stasera 16.1 km lenti in 92 minuti e rotti .. 2 seconda volta in vita mia che corro questa distanza...sensazioni abbastanza buone, anche se gli ultimi 2 km le gambe si son indurite e son usciti dolorini vari tendinei...

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » dom set 15, 2013 10:01 pm

enjoyash ha scritto:Stasera 16.1 km lenti in 92 minuti e rotti .. 2 seconda volta in vita mia che corro questa distanza...sensazioni abbastanza buone, anche se gli ultimi 2 km le gambe si son indurite e son usciti dolorini vari tendinei...

enjoyash@tapatalk
Be buono, io i 18 di cui 9 in salita li feci in 1,50

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » dom set 15, 2013 10:05 pm

Allora, allenamento sempre piu' tosto, venerdi 61 minuti divisi in 30 lenti 10 medi 10 ritmo gara. Sabato 11km in salita in poco meno di un ora, domani 70min. Lento che ormai devo spostare dai 6 min. Ai 5,35, diciamo che mi sento molto potente, passatemi il termine, grazie alle salitone.
Enjo sto' seguendo la tabella che mi hai consigliato, solo che ho intensione di inserire un lungo di 16km venerdi prossimo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 2:15 pm

Oggi inizio la settimana di scarico ... 8 km a 5.35 per cominciare... giovedì ripetute, poche, e sabato test-gara di 3 km...

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mar set 17, 2013 2:51 pm

Allora!
Parliamo anche un attimino di alimentazioene:
Vi dico Venerdi 11km fatti bene in piena tranquillita' quasi ub defaticante il sabato invece avevo pensato di fare una bella corsetta di 18km un bel LL (Lungo lento), con salitine ecc...
Peccato che la sera mi sia mangiato un bel bisteccone 500g nulla di esageratissimo, morale della favola, il sabato Poeriggio, dai 18 prefissati son riuscito a stento a correrne 11 e che fatica!
Lunedi cioe' ieri dopo un pranzetto leggero e SENZA CARNE ROSSA ma solo carboidrati e neanche pochi, ho fatto un 14km belli belli, e veloci con un passo medio di 5,29 con ultimi 5 km sotto i 5min. a km, insomma io la carne rossa per le tre settimane (tanto manca alla mezza) la bandisco proprio!

Ora ragazzi mi sento veramente bene e in forma, mangio sano e corro tanto, un consioglio che mi sento di dare e di lunghi lenti in salita almeno una volta ogni 10 giorni e anche ripetute medie in salita, quando poi correrete in pianura vi sembrera' di volare
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » mar set 17, 2013 2:52 pm

enjoyash ha scritto:Oggi inizio la settimana di scarico ... 8 km a 5.35 per cominciare... giovedì ripetute, poche, e sabato test-gara di 3 km...

enjoyash@tapatalk

Buono Enjo'
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 3:09 pm

Eh io salite vicine a casa non ne ho, che non siano cavalcavia!! Comunque anche io ho faticato oggi, e pure io mi son pappato 3 etti di manzo ieri... sarà stato quello o i 16 di domenica sera, fatto sta che oggi il fiato c'era, ma le gambe no!

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mar set 17, 2013 3:16 pm

Enjo' parlavo con un runner proffessionista mi ha detto testuali parole:
La carne rossa ti fa' tremare le gambe, ti sfianca, anche se hai il fiato per correre ti pianti.
Cacchio io mi ci sono rivisto subito
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » mar set 17, 2013 3:56 pm

Però la carne rossa è ricca di nutrienti e proteine. Forse il segreto, come per tutti gli alimenti, sta nell'assumerne la giusta quantità...
Immagine

Rispondi