Neve a ROMA

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Messaggi: 25074
Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
Moto: Gsxr 1000 L1
Località: Ciampino RM

Re: Neve a ROMA

Messaggio da motorman » dom feb 05, 2012 3:23 pm

tequi ha scritto:Mezzi e un fottio di persone allo stadio per permettere a roma ed inter di giocare...
Appelli alla popolazione per liberare le strade..
Ma annatevene a fare in kulo va..
L'ho pensato pure io.... :testacalda:
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

db81
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven set 19, 2008 3:50 pm
Moto: FZ8
Località: Roma

Re: Neve a ROMA

Messaggio da db81 » dom feb 05, 2012 4:09 pm

tequi ha scritto:Mezzi e un fottio di persone allo stadio per permettere a roma ed inter di giocare...
Appelli alla popolazione per liberare le strade..
Ma annatevene a fare in kulo va..
quote enorme...
parliamo anche dell'addetto Ama che stava spalando neve e alla domanda del giornalista, fino a dove dovete spalare gli ha risposto: "da questo semaforo a largo chigi...e basta"

Distanza stimata 20 metri di strada.

mannateveneaffanculo...rompono poi tanto le palle per l'ordine pubblico e fanno giocare una partita di calcio...

Come dire "QUESTA E' L'ITALIA"...schiava del calcio e dei diritti tv...

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da riposseduto » lun feb 06, 2012 9:29 am

Neve a Roma.. per tante cose sono rimasto un bambino, non ne riesco a fare a meno.
Di danni ne ha fatti tanti, automobilisti e SUVisti fermi come incollati a terra anziani scivolati e rotti, alberi rovinati su cose e persone...
gente bloccata ore in macchina, la città in tilt..
ma io non ne ho potuto fare a meno. ero al lavoro (Olgiata) con la fantastica Tricker 250, i soldi meglio spesi della mia vita. L'sv in garage, non mi andava proprio di buttarla in terra.

Alle 14 al lavoro si dichiara l'abbandono nave... da li solo guduria. in pochi minuti sono arrivato a casa facendo praticamente 8 km di traverso. il tricker sembrava avere 180Cv e bastava non pensare all'anteriore, non frenare e ridere, ridere ridere.

Che bello. arrivo al box(dopo essermi anche ammucchiato sognando di essere Jeremy Mc Coy, asciugo visiera, cambio guanti e risalgo in sella per andare dal mio amico fraterno Valerio che stava li a guardare la bufera dalla finestra.

Valè, impermeabile, stivali e casco, forza che non ricapita più. gli ho dato il tricker e sono salito sull'artiglieria pesante.
Scaldo il Ktm (ho preso il 250, il 450 mi avrebbe ucciso in pochi metri) e poi via giù al parco deserto. salite discese, deraponi di minuti interminabili.. poi squilla il telefono. La moglie è bloccata nel traffico al centro. posiamo i mezzi, imbraccio il tricker e via, a prenderla. tornare in due con la strada ghiacciata è stato divertentissimo, La signora è arrivata senza voce a case gridando frasi del tipo....


Oddioooooo slittaaaaaaaaaaaaaaaaa
ecco lo sapevo, andiamo per terraaaaaaaaa
no nooooo stavolta non ce la faremoooo

perchè ti ho ascoltatoooooooooooooooo
e sopratutto, al ripartenze da fermo (in seconda)... SEI UNO STRONZOOOOOOOOO

alla fine sani e salvi a casa, in quel momento camminavamo solo noi nella nostra zona. auto senza catene ferme. auto con catene femre dietro ad auto senza catene. scooteronisti arresi alla ruota liscia ed alla frizione che non puoi modulare, smartisti che giravano come trottole, suvvisti increduli nel vedere il loro cesso del colore giusto (imbiancato appunto) fermo come un'ancora su di una salita impercettibile.

sono un bambino...
ma ho fatto una esperienza unica per me, che spasso!!!

Stamattina blocco delle dure ruote, il tricker anche oggi mi ha portato qui :D

giusto qualche scatto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da zagor » lun feb 06, 2012 9:37 am

riposseduto ha scritto:
....La signora è arrivata senza voce a case gridando frasi del tipo....


Oddioooooo slittaaaaaaaaaaaaaaaaa
ecco lo sapevo, andiamo per terraaaaaaaaa
no nooooo stavolta non ce la faremoooo

perchè ti ho ascoltatoooooooooooooooo
e sopratutto, al ripartenze da fermo (in seconda)... SEI UNO STRONZOOOOOOOOO...
tranquillo ripo.tutte le donne dicono le stesse cosa :lol: , la differenza con la mia è che a me, la mia signora, dava anche i cazzotti ai reni ogni volta che strusciavo le pedane del fazerone 8)
Immagine

Essevuista Inside

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Essevuista Inside » lun feb 06, 2012 9:48 am

io so solo che ho una macchina distrutta e la mia via è 48 ore che è una lastra di ghiaccio di 15 cm con pendenza al 10% e nessuno (se non qualche giovane sprezzante del pericolo) può arrivare a via della camilluccia.

sono 2 giorni che proviamo a chiamare vigili, protezione civile,carabinieri, polizia e chi più ne ha più ne metta: risposta comune.. non abbiamo mezzi al momento per intervenire.
eppure abito praticamente a ridosso del centro della città.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da riposseduto » lun feb 06, 2012 10:05 am

Da me giovani ed anziani hanno preso pale, picconi e rastrelli e la strada ce la siamo liberata da soli. tutto il quartiere si è mobilitato e stamattina tutti sono usciti dalla mia via (abito in una conca).

Senza critiche per nessuno ma se ognuno di noi ci mette un minimo di buona volontà si esce dalle emergenze..
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: Neve a ROMA

Messaggio da jallow » lun feb 06, 2012 12:04 pm

questo è sabato mattina, via dei colli della farnesina

Immagine

diciamo che anche la camilluccia è stata una goduria :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Essevuista Inside

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Essevuista Inside » lun feb 06, 2012 12:19 pm

riposseduto ha scritto:Da me giovani ed anziani hanno preso pale, picconi e rastrelli e la strada ce la siamo liberata da soli. tutto il quartiere si è mobilitato e stamattina tutti sono usciti dalla mia via (abito in una conca).

Senza critiche per nessuno ma se ognuno di noi ci mette un minimo di buona volontà si esce dalle emergenze..
con tutto il rispetto, forse non conosci che pendenza ha la mia via, e quanto sia impossibile anche stare in equilibrio in piedi. :wink:

ovviamente c'abbiamo provato a fare da soli...è da sabato che ci proviamo..

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da zagor » lun feb 06, 2012 12:23 pm

Essevuista Inside ha scritto:io so solo che ho una macchina distrutta e la mia via è 48 ore che è una lastra di ghiaccio di 15 cm con pendenza al 10% e nessuno (se non qualche giovane sprezzante del pericolo) può arrivare a via della camilluccia.

sono 2 giorni che proviamo a chiamare vigili, protezione civile,carabinieri, polizia e chi più ne ha più ne metta: risposta comune.. non abbiamo mezzi al momento per intervenire.
eppure abito praticamente a ridosso del centro della città.
il mio volvone è al calduccio in garage, girando a piedi in paese ho visto diversi pezzi di plastica di paraurti sparsi x la strada, la gente crede che avendo svariati mezzi elettronici sulle auto possano fregarsene delle leggi della fisica :-?
Immagine

357magnum
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 19825
Iscritto il: ven gen 24, 2003 6:02 pm
Località: Roma

Re: Neve a ROMA

Messaggio da 357magnum » lun feb 06, 2012 12:24 pm

RIPO..... SEI UN GRANDE!!!

Sia resa lode a te!!


:osanna: :osanna: :osanna:


:clap: :clap: :clap:

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1510
Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
Moto: SV1000spesciall

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Vinz » lun feb 06, 2012 12:30 pm

GlaNdius650 ha scritto:no ti correggo...Bologna è ai piedi di colline e tende a salire verso l'appennino,ci sono due quartieri che si arrampicano su salite piuttosto ripide...
SSSSSe'
Magari starai tu in collina, Bologna e' pianeggiante di una pianurosita' nauseante.
Sono proprio poche le zone in salita, non che non ci siano, ma saranno meno del 5%, non fanno testo.
Chiaro che sui colli e' meglio non avvicinarsi, o zone come Calderino dove e' sceso piu' di un metro, ma non c'e' mica da stupirsi.
Effettivamente senza i dislivelli ghiaccio e neve sono molto piu' affrontabili, io non ho avuto problemi eppure hai visto quanta ne e' scesa.
A Roma e' diverso (tengo a precisare che ho vissuto anche li'), nessuno li' si aspetta di vedere della neve, e 10cm di neve sono qualcosa di apocalittico!

Da non trascurare anche il fatto che in Emilia c'e' l'OBBLIGO di catene o termiche dal 15novembre, tutti a lamentarsi per la spesa obbligata, ma a quanto pare e' stata una scelta decisamente saggia. A Roma invece ovviamente l'obbligo non e' pensabile, e le catene o le termiche nessuno le ha, non servono!

Essevuista Inside

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Essevuista Inside » lun feb 06, 2012 12:37 pm

e aggiungo: parlare di neve a Roma è molto generico.

andate a roma sud e trovate neanche la brina...in prati è tutto piano, quindi si lavora meglio..venite a montemario a vedere quante difficoltà hanno solo per spalarla la neve(e parlo di neve non di ghiaccio).
in certe strade non ci si arrampicano neanche i catbob.

ho parlato ora con uno dei coordinatori della protezione civile di zona...sono seriamente preoccupati perchè non sanno come affrontare la situazione (che eravamo il quartiere più colpito lo sapevo già vista la sua conformazione). altro che condomini e vanghe alla mano..

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Neve a ROMA

Messaggio da riposseduto » lun feb 06, 2012 1:29 pm

Essevuista Inside ha scritto:e aggiungo: parlare di neve a Roma è molto generico.

andate a roma sud e trovate neanche la brina...in prati è tutto piano, quindi si lavora meglio..venite a montemario a vedere quante difficoltà hanno solo per spalarla la neve(e parlo di neve non di ghiaccio).
in certe strade non ci si arrampicano neanche i catbob.

ho parlato ora con uno dei coordinatori della protezione civile di zona...sono seriamente preoccupati perchè non sanno come affrontare la situazione (che eravamo il quartiere più colpito lo sapevo già vista la sua conformazione). altro che condomini e vanghe alla mano..
Non volevo criticare la tua situazione in particolare ma in questi giorni ho sentito molte persone lamentarsi del fatto che il comune o la protezione civile non avesse pulito quella o questa strada. è chiaro che ci sono delle eccezioni ma in molti casi i centralini sono stati intasati di richieste che potevano essere sbrigate a mano con un po' di buona volontà. ecco, intendevo questo nel mio post precedente
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Neve a ROMA

Messaggio da pike » lun feb 06, 2012 1:35 pm

Vinz, misa che hai scritto stronzate.

Via Murri, via San Mamolo, via Castiglione, via Saragozza.
i quartieri Croce di Casalecchio, San Mamolo, San Ruffillo, Murri, Ponticella.
Sono pianeggianti quelli?

Non si tratta di montagne impervie, ma sono in collina, non in piano. C'è un dislivello di 40 metri tra il punto più alto (Porta San Mamolo) e quello più basso (porto navile)....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Essevuista Inside » lun feb 06, 2012 1:51 pm

riposseduto ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:e aggiungo: parlare di neve a Roma è molto generico.

andate a roma sud e trovate neanche la brina...in prati è tutto piano, quindi si lavora meglio..venite a montemario a vedere quante difficoltà hanno solo per spalarla la neve(e parlo di neve non di ghiaccio).
in certe strade non ci si arrampicano neanche i catbob.

ho parlato ora con uno dei coordinatori della protezione civile di zona...sono seriamente preoccupati perchè non sanno come affrontare la situazione (che eravamo il quartiere più colpito lo sapevo già vista la sua conformazione). altro che condomini e vanghe alla mano..
Non volevo criticare la tua situazione in particolare ma in questi giorni ho sentito molte persone lamentarsi del fatto che il comune o la protezione civile non avesse pulito quella o questa strada. è chiaro che ci sono delle eccezioni ma in molti casi i centralini sono stati intasati di richieste che potevano essere sbrigate a mano con un po' di buona volontà. ecco, intendevo questo nel mio post precedente
ed hai ragione. la mia via è comunque una via di cagoni che prima di mettersi un paio di guanti e armarsi di pala,preferirebbero morire assiderati dentro le loro case.

ciò però non è una scriminante al fatto che siamo abbandonati da dio pur stando in una zona centrale della città.

p.s.
ieri ho spalato neve con pino rauti(uomo pluriottantenne)..mio vicino di palazzo..manco col suocero del sindaco si riesce ad avè un trattamento di favore ... :lol:

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17999
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Neve a ROMA

Messaggio da pike » lun feb 06, 2012 1:55 pm

Essevuista Inside ha scritto:ieri ho spalato neve con pino rauti(uomo pluriottantenne)..mio vicino di palazzo..manco col suocero del sindaco si riesce ad avè un trattamento di favore ... :lol:
Ok, ora faccio una considerazione filosofico/morale da 4 spiccioli...
perchè bisogna avere un trattamento "di favore"?
Non è possibile ricevere un normale trattamento di rispetto?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Essevuista Inside

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Essevuista Inside » lun feb 06, 2012 2:04 pm

è na battuta dio cristo....lasciamo perde.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Teobecks » lun feb 06, 2012 3:10 pm

Vinz ha scritto: Da non trascurare anche il fatto che in Emilia c'e' l'OBBLIGO di catene o termiche dal 15novembre, tutti a lamentarsi per la spesa obbligata, ma a quanto pare e' stata una scelta decisamente saggia. A Roma invece ovviamente l'obbligo non e' pensabile, e le catene o le termiche nessuno le ha, non servono!

A Roma non c'è l'obbligo di catene o pneumatici invernali?

Chiedo più per curiosità che altro...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7883
Iscritto il: mer giu 18, 2003 12:28 pm
Località: Torino

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Doug Henry » lun feb 06, 2012 3:14 pm

Nemmeno in Piemonte c'è OVUNQUE l'obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, in città sicuramente no.
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Neve a ROMA

Messaggio da Teobecks » lun feb 06, 2012 3:17 pm

Giusto....anche qui è così...solo statali, passi di montagna e autostrade

Quindi quella che ho riportato è una affermazione senza senso...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi