Piano di salvataggio europeo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Piano di salvataggio europeo

Messaggio da Tequi » ven nov 04, 2011 11:36 am

Tremonti secondo me è molto competente.. il problema è che non lo hanno fatto lavorare.
Sono d'accordo quando dici che Berlusconi ha dovuto accontentare il suo elettore di riferimento, il problema è proprio questo.
Se sai che quello è il tuo mestiere cerchi di tenerti buono il tuo datore di lavoro (elettore). Per questo dovrebbero essere limitate le legislature dei politici. Non può essere un lavoro.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » ven nov 04, 2011 11:44 am

Esatto...infatti Tremonti...insieme a Maroni forse è stato la"sorpresa" di questo Governo.
Purtroppo...si è avvicinato a dichiarare la verità, e questo non può piacere al Grande Capo ed ai suoi fratelli....le elezioni sono vicine, meglio non turbare l'elettorato.
Meglio, molto meglio continuare a raccontar cazzate e barzellette...
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven nov 04, 2011 11:46 am

lollo ha scritto:
The flame ha scritto:
lollo ha scritto:Piano di salvataggio?
Crisi?

scusate...ma non era alle spalle?? (Fonte Presidenza del Consiglio S.B.)
Bha....

premessa: sto cercando disperatamente di trattenermi e non essere acido e di non sparare a zero (è uno sforzo immane alle volte) dunque abbiate pazienza se non sempre mi riesce bene, che ce volete fa' so un ragazzo...

punto del topic: ma sai di cosa stai parlando a hai fatto la classica battuta a dolce prepuzio umano per aumentare il numero dei post sul profilo?
conosci i motivi che hanno portato alla crisi del 2008 (ti prego non mi dire lehman e i mutui che se no divento hulk, ti prego non dirlo, ti prego no!!!)
conosci i motivi che hanno portato all'attuale crisi del debito sovrano?
conosci lo stato dei conti non tanto italiani, ma dei paesi che si divertono a prenderci per il kulo vedi francia e inghilterra?
sei conscio del fatto che la frase del nano è avvenuta non ieri e neanche l'altro ma a cavallo fra questi due momenti?
dove hai brillantemente concluso il tuo dottorato in economia politica e monetaria?
conosci le dinamiche monetarie di quest'ultima, diciamo anche solo da marzo ad ora?
hai totalizzato almeno (ma proprio almeno) 10000 ore di pratica nel campo dell'analisi economico politica e monetaria internazionale?
:die:
se la risposta ad almeno uno di questi punti è no, il mio dilemma sul perchè tu abbia esternato il tuo pensiero illuminante in un post fuori dallo spam (si cerca di parlare civilmente e costruttivamente, non a dolce prepuzio umano, per quello c'è lo spam), ha ottenuto risposta.

chiedo scusa ai mod, in caso questo post non sia da ritenere adatto alla discussione entrerò a far parte della ormai fu famosa "asileria" ora rinominata in un asettico "post rimossi", ma continuerò a lovvarvi tutti.

torno a lavorare, cercando di far guadagnare persone come VOI, con qualche risparmio da parte che hanno deciso di affidarsi a me per gestirli, in barba alla crisi e alle cazzate varie.... :smilone:
Caro Flame....ti sei svegliato male?
...O sei posseduto dallo spirito di Enjoy?....
Stai calmino.
era più sarcastico che nervoso, purtroppo il limite di scrivere è che non ci si guarda in faccia direttamente! ecco tutto! :lol2:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco

Messaggio da uga78 » ven nov 04, 2011 11:48 am

Le mie modeste conoscenze di economia non mi permettono di elaborare tesi complesse o calcoli statistico-economici, ma una mia idea è che non possiamo basarci sugli altri e fare la garetta a chi è messo meno peggio.

Occorre fare un'analisi obiettiva dei nostri bilanci e domandarsi se il pese Italia è in grado di arginare questa grave situazione da solo riprogettando inoltre le basi per il futuro o se basta lasciare che il tempo passi e chiedere fondi alla BCE e poi si vedrà.

La crisi come già ampiamente detto è profonda e globale e quello che più mi spaventa è che non c'è un "nemico" da combattere o un capro espiatorio a cui dare la colpa, semplicemente perchè il nemico e i colpevoli siamo noi stessi (inteso come capitalisti).

La ricchezza planetaria di risorse non è infinita e, sino ad ora, A, B e C se la sono spartita speculandoci sopra. Nel momento in cui entrano in gioco nella spartizione anche D ed E gli equilibri inevitabilmente si alterano. A mio avviso Europa e America hanno sottovalutato la crescita dei paesi in via di sviluppo, ai quali avevano relegato solo il ruolo di outsourcing delle proprie attività, ora quei paesi hanno fatto proprie tecnologie e conoscenze e stanno iniziando a fare concorrenza sia in termini di mera produzione che in termini di forza economica.

La cosa grave è reputo questo solo uno degli aspetti che hanno influito sulla situazione attuale e che le concause annesse le abbiamo fornite noi con il nostro ego-immobilismo economico, produttivo e politico.

Draghi ha appena tagliato il costo del denaro, sperando in una ripresa degli investimenti e una maggiore facilità di accesso ai prestiti, ma in un periodo come questo la vedo dura investire e soprattutto avere garanzie da fornire agli istituti di credito con il pericolo, non da sottovalutare, di inflazionare la nostra moneta.

Speriamo bene. :roll:
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » ven nov 04, 2011 12:13 pm

La situazione è talmente stagnante, che chi deve prestare soldi per mestiere (le Banche)...non li prestano.
La mia, che per vivere deve "alimentare" le banche consorelle (che sono i clienti), li eroga con moooolte moooolte più difficoltà rispetto a prima.
Figuriamoci prestare soldi a privati!
Credo ci voglia ben altro che abbassare i tassi di un quarto di punto.... :wink:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven nov 04, 2011 12:27 pm

lollo ha scritto:La situazione è talmente stagnante, che chi deve prestare soldi per mestiere (le Banche)...non li prestano.
La mia, che per vivere deve "alimentare" le banche consorelle (che sono i clienti), li eroga con moooolte moooolte più difficoltà rispetto a prima.
Figuriamoci prestare soldi a privati!
Credo ci voglia ben altro che abbassare i tassi di un quarto di punto.... :wink:
chiano chiano....
già è un azzardo l'averlo fatto così, senza aspettare la prossima riunione...
hai idea del bordello di un taglio più grande sul fronte valutario, dei bond e azionario?????
il segnale che è stato fato bene è che l'euro è rimasto fermo nonostante una nptizia del genere che è fra le più importanti (metti poi che oggi esce alle 14.30 il non farm payroll americano che è importantissimissimo).. segno che il mercato aveva già scontato la manovra e sembra averla digerita... altri tagli verranno ma non si può esagerare altrimenti le ripercussioni commerciali e valutarie diventano importanti!

Immagine

Bardiel
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Bardiel » ven nov 04, 2011 12:58 pm

The flame ha scritto: scusa ma sai niente di SoGen (francia), Rbs (uk) e Goldman o stai parlando così tanto per?
sai com'è almeno noi non abbiamo: 1) sovvenzionato con fondi pubblici una banca in morte da 3 anni 2)fatto fallire e recuperato una banca perchè sono dgli IDIOTI 3) dato ad una banca il governo economico mondiale.
direi che c'è chi ha fato molto peggio! e vito che ti piace snocciolare numeri, così un po' a dolce prepuzio umano, ti ricordo che il rapporto debito pil francese fa spavento in confronto al nostro....
orpo che acido... non ho snocciolato numeri a caso quindi vedi di tranquillizzarti che mi pare sei l'unico che mantiene un tono sopra le righe.
-cosa c'entra dire: gli altri son messi peggio perchè hanno fatto più sbagli? Perchè c'è sempre da confrontarsi sugli altri per nascondere i nostri di problemi?
Io dico che "noi" forti di una certa robustezza di fondo potevamo "NOI" fare meglio ed uscire bene da questa crisi intervendo prima. Cosa che nn abbiamo fatto. Avevamo portato il debito al 103% e quello privato era solido. Perchè non siamo intervenuti?
-il dato del debito non è confutabile. Se vuoi tirare in ballo il debito privato e da cosa è costituito ok parliamone, ma non darmi del balla se non lo sono grazie
ciao
Nel dubbio... uhmmm.... meglio se chiudo va... Immagine
ImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 04, 2011 1:04 pm

ao.. però fatece pace.. e gli altri non è che si possono prendere ad esempio solo quando c'è da spalare cacchina.. ;)
O li si prende ad esempio sempre o mai.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » ven nov 04, 2011 1:07 pm

Filippo....sei un Mod....
cerca di mantenerti equo!!! :):):)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » ven nov 04, 2011 1:56 pm

Bardiel ha scritto:
The flame ha scritto: scusa ma sai niente di SoGen (francia), Rbs (uk) e Goldman o stai parlando così tanto per?
sai com'è almeno noi non abbiamo: 1) sovvenzionato con fondi pubblici una banca in morte da 3 anni 2)fatto fallire e recuperato una banca perchè sono dgli IDIOTI 3) dato ad una banca il governo economico mondiale.
direi che c'è chi ha fato molto peggio! e vito che ti piace snocciolare numeri, così un po' a dolce prepuzio umano, ti ricordo che il rapporto debito pil francese fa spavento in confronto al nostro....
orpo che acido... non ho snocciolato numeri a caso quindi vedi di tranquillizzarti che mi pare sei l'unico che mantiene un tono sopra le righe.
-cosa c'entra dire: gli altri son messi peggio perchè hanno fatto più sbagli? Perchè c'è sempre da confrontarsi sugli altri per nascondere i nostri di problemi?
Io dico che "noi" forti di una certa robustezza di fondo potevamo "NOI" fare meglio ed uscire bene da questa crisi intervendo prima. Cosa che nn abbiamo fatto. Avevamo portato il debito al 103% e quello privato era solido. Perchè non siamo intervenuti?
-il dato del debito non è confutabile. Se vuoi tirare in ballo il debito privato e da cosa è costituito ok parliamone, ma non darmi del balla se non lo sono grazie
ciao
sono sarcastico.... :D :wink:
moooooooooood me la fate una faccina con un cartello con: "sono sarcastico" please?

ps non ve la prendete, sto facendo 44 cose contemporaneamente quindi le faccine non le aggiungo mai a sufficienza per far si di non offendere la sensibilità altrui! :smilone:

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven nov 04, 2011 1:59 pm

fate un piano di salvataggio per genova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mer nov 09, 2011 11:29 am

oggi ci sono tutti i presupposti per l'ultimo tonfo...
alle 11.20 siamo a -4.3%, spread a 520, btp decennali al 7%...

il caro Napolitano perché non utilizza sto benedetto Articolo 88??

Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.

Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.

credo ci siano tutti i presupposti...
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer nov 09, 2011 11:40 am

lollo ha scritto:Filippo....sei un Mod....
cerca di mantenerti equo!!! :):):)
Primo sono admin.. :testacalda:
Secondo sono tiranno (c'è anche scritto..) :asd:
Terzo.. perchè mi dici che non sono equo.. :sob:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer nov 09, 2011 11:49 am

8 novembre: la borsa segue le vicende della politica italiana, sale quando si prospettano le dimissioni del presidente del consiglio e l'ipotesi di un governo tecnico per attuare le urgentissime riforme.

9 novembre: Berlusconi: "unica strada il voto" e lancia Alfano.

e la borsa precipita.

non smetterà di rovinare l'Italia neanche quando sarà morto :noia:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mer nov 09, 2011 11:06 pm

Tequi ha scritto:Sui 4 cialtroni che sono in parlamento sono d'accordo.. ci vuole gente nuova.. gente che abbia voglia e non solo il gargarozzo (come si dice a roma).
In questo senso Renzi mi piace molto..
Ho visto qualche giorno fa una sua intervista, alcune dichiarazioni mi sembravano un po' retoriche (un po' per trascinar le folle), alcune cose dette invece mi sembravano interessanti...anche a me nel complesso non fa una cattiva impressione...giusto per curiosità, mi piacerebbe conoscere il parere di qualche fiorentino che giudichi il suo operato da sindaco...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Rispondi