F1 2011
Re: F1 2011
Ah... my special car...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: F1 2011
Chi... l'agglomerato che continua a stare al posto del secondo pilota Ferrari?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: F1 2011
A parte tutte le cose gia dette io trovo assurdo il sorpasso al pit stop, tutta la strategia di gara si basa sul fatto di entrare 2-3 giri dopo rispetto al pilota che ti precede in modo da guadagnare quel paio di secondi che ti permette di rientrare in pista davanti... finchè che cè questa possibilità nessuno si scanna per fare dei sorpassi in pista...
Via i pit stop, limite massimo della benzina, gomme unica mescola per tutti, limite di peso e dimensioni, no elettronica, no effetto suolo, no alettoni, no kers...
Via i pit stop, limite massimo della benzina, gomme unica mescola per tutti, limite di peso e dimensioni, no elettronica, no effetto suolo, no alettoni, no kers...
Re: F1 2011
mmm non sarà un fenomeno assoluto, ma parlerei con un po' più di rispetto di uno che è stato campione del mondo sino a 300 metri dal traguardo dell'ultima gara e che l'anno scorso si e preso una molla in faccia a 300 all'ora...pike ha scritto:Chi... l'agglomerato che continua a stare al posto del secondo pilota Ferrari?
Re: F1 2011
Fammi rischiare il linciaggio...
Massa ha ancora quel posto perchè si vede che il contratto fatto firmare da Papino Todt è stato abbastanza buono per figlioletto Todt.
E nel 2008, visto le prestazioni portate dalla Ferrari, era un altro che si doveva confermare campione. Invece, tra pastoie regolamentari ad arte a favore di Hamilton e la dissoluzione della capacità competitiva di Raikkonen, Massa è stato un alibi per dire "ci abbiamo provato sino all'ultimo".
Sarebbe stato abbastanza singolare vincere nuovamente per kulo un mondiale piloti all'ultima gara, dopo che il precedente era stato regalato dalla FIA visto l'atto di lesa maestà fatto da McLaren/Coughlan nei confronti della Ferrari.
Il rischio di diventare campione del mondo si esaurisce lì.
Massa ha preso una molla sul casco a 300 orari. E dispiace tanto, ma direi che è stato profumatamente pagato per il rischio che ha corso e che sta tutt'ora correndo.
Non mi sembra che i piloti siano dei coscritti o obbligati a forza per essere in quelle auto a quelle velocità. Anzi, mi sa che c'è la coda per poter far saltare qualche sedile..
Detto questo, dopo quella molla il ragazzo ha continuato ad essere regolarmente lento.
Hai presente lento?
Non lento in assoluto... io sono una catena montuosa al suo confronto, ma lento per una squadra che ha anche per quest'anno un dichiarato intento. Vincere il mondiale piloti e costruttori.
Concludendo: che ci vuole ad avere qualcuno che possa andare piano quanto massa e costare molto meno, magari essere anche italiano, già che ci siamo? Non molto.
Perchè Massa è ancora lì? Forse perchè è l'unico brasiliano potenzialmente vincente che ora corre in F1. E che magari garantisce visibilità al campionato nel sudamerica, come ha fatto Montoya per il centro qualche anno fa, e come sta garantendo ora Petrov nelle zone russe e baltiche.
Massa ha ancora quel posto perchè si vede che il contratto fatto firmare da Papino Todt è stato abbastanza buono per figlioletto Todt.
E nel 2008, visto le prestazioni portate dalla Ferrari, era un altro che si doveva confermare campione. Invece, tra pastoie regolamentari ad arte a favore di Hamilton e la dissoluzione della capacità competitiva di Raikkonen, Massa è stato un alibi per dire "ci abbiamo provato sino all'ultimo".
Sarebbe stato abbastanza singolare vincere nuovamente per kulo un mondiale piloti all'ultima gara, dopo che il precedente era stato regalato dalla FIA visto l'atto di lesa maestà fatto da McLaren/Coughlan nei confronti della Ferrari.
Il rischio di diventare campione del mondo si esaurisce lì.
Massa ha preso una molla sul casco a 300 orari. E dispiace tanto, ma direi che è stato profumatamente pagato per il rischio che ha corso e che sta tutt'ora correndo.
Non mi sembra che i piloti siano dei coscritti o obbligati a forza per essere in quelle auto a quelle velocità. Anzi, mi sa che c'è la coda per poter far saltare qualche sedile..
Detto questo, dopo quella molla il ragazzo ha continuato ad essere regolarmente lento.
Hai presente lento?
Non lento in assoluto... io sono una catena montuosa al suo confronto, ma lento per una squadra che ha anche per quest'anno un dichiarato intento. Vincere il mondiale piloti e costruttori.
Concludendo: che ci vuole ad avere qualcuno che possa andare piano quanto massa e costare molto meno, magari essere anche italiano, già che ci siamo? Non molto.
Perchè Massa è ancora lì? Forse perchè è l'unico brasiliano potenzialmente vincente che ora corre in F1. E che magari garantisce visibilità al campionato nel sudamerica, come ha fatto Montoya per il centro qualche anno fa, e come sta garantendo ora Petrov nelle zone russe e baltiche.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: F1 2011
cioè se rischia di vincere il mondiale massa è kulo
se rischia di vincerlo alonso come l'anno scorso (perso da polli) allora è bravo?
massa non era un fenomeno prima dell'incidente, né questo gli ha giovato di sicuro...dtra l'altro non capisco proprio cosa centri il fatto che sia ben pagato per il suo lavoro e che nessuno lo obbliga, mah.....da qui a mancargli di rispetto mi pare che ce ne corre...così come ce ne corre a dire che il primo ragazzino messo al suo posto andrebbe sicuramente meglio. non mi pare che i suoi sostituti quando era in ospedale abbiano fatto meglio di lui pur avendo un bel po' di esperienza e qualche podio, di cui uno recente, alle spalle (uno dei due)
se rischia di vincerlo alonso come l'anno scorso (perso da polli) allora è bravo?
massa non era un fenomeno prima dell'incidente, né questo gli ha giovato di sicuro...dtra l'altro non capisco proprio cosa centri il fatto che sia ben pagato per il suo lavoro e che nessuno lo obbliga, mah.....da qui a mancargli di rispetto mi pare che ce ne corre...così come ce ne corre a dire che il primo ragazzino messo al suo posto andrebbe sicuramente meglio. non mi pare che i suoi sostituti quando era in ospedale abbiano fatto meglio di lui pur avendo un bel po' di esperienza e qualche podio, di cui uno recente, alle spalle (uno dei due)
Re: F1 2011
ALT!
Massa perse il mondiale, perchè quel doppio zero a inizio stagione, gli fu fatale, punto.
Massa è veloce, lo seguo da prima che approdasse in formula uno, ma non è un numero uno.
Chi conosce un pochino la carriera di Felipe, dovrebbe sapere che si può dividere in tre parti.
- Veloce ma sfascia auto
- Maturità agonistica ad un passo dal titolo mondiale
- Fase calante
Ad oggi lo reputo una "chicane mobile", e se è su una rossa solo per (dis)grazia ricevuta dovrebbe solo ringraziare il cielo.
Enjoy, rispetto è dovuto anche all'ultimo dei piloti, ma ricordo un certo finlandese che nel '95 ad Adelaide entrò in coma e successivamente vinse un mondiale
Massa perse il mondiale, perchè quel doppio zero a inizio stagione, gli fu fatale, punto.
Massa è veloce, lo seguo da prima che approdasse in formula uno, ma non è un numero uno.
Chi conosce un pochino la carriera di Felipe, dovrebbe sapere che si può dividere in tre parti.
- Veloce ma sfascia auto
- Maturità agonistica ad un passo dal titolo mondiale
- Fase calante
Ad oggi lo reputo una "chicane mobile", e se è su una rossa solo per (dis)grazia ricevuta dovrebbe solo ringraziare il cielo.
Enjoy, rispetto è dovuto anche all'ultimo dei piloti, ma ricordo un certo finlandese che nel '95 ad Adelaide entrò in coma e successivamente vinse un mondiale

NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"


EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"



Re: F1 2011
Io quoto ogni rigapike ha scritto:Fammi rischiare il linciaggio...
Massa ha ancora quel posto perchè si vede che il contratto fatto firmare da Papino Todt è stato abbastanza buono per figlioletto Todt.
E nel 2008, visto le prestazioni portate dalla Ferrari, era un altro che si doveva confermare campione. Invece, tra pastoie regolamentari ad arte a favore di Hamilton e la dissoluzione della capacità competitiva di Raikkonen, Massa è stato un alibi per dire "ci abbiamo provato sino all'ultimo".
Sarebbe stato abbastanza singolare vincere nuovamente per kulo un mondiale piloti all'ultima gara, dopo che il precedente era stato regalato dalla FIA visto l'atto di lesa maestà fatto da McLaren/Coughlan nei confronti della Ferrari.
Il rischio di diventare campione del mondo si esaurisce lì.
Massa ha preso una molla sul casco a 300 orari. E dispiace tanto, ma direi che è stato profumatamente pagato per il rischio che ha corso e che sta tutt'ora correndo.
Non mi sembra che i piloti siano dei coscritti o obbligati a forza per essere in quelle auto a quelle velocità. Anzi, mi sa che c'è la coda per poter far saltare qualche sedile..
Detto questo, dopo quella molla il ragazzo ha continuato ad essere regolarmente lento.
Hai presente lento?
Non lento in assoluto... io sono una catena montuosa al suo confronto, ma lento per una squadra che ha anche per quest'anno un dichiarato intento. Vincere il mondiale piloti e costruttori.
Concludendo: che ci vuole ad avere qualcuno che possa andare piano quanto massa e costare molto meno, magari essere anche italiano, già che ci siamo? Non molto.
Perchè Massa è ancora lì? Forse perchè è l'unico brasiliano potenzialmente vincente che ora corre in F1. E che magari garantisce visibilità al campionato nel sudamerica, come ha fatto Montoya per il centro qualche anno fa, e come sta garantendo ora Petrov nelle zone russe e baltiche.
In particolare le motivazioni che tengono Biomassa sul sedile, ovvero Todt Jr.
In ogni modo sottolineo anche la straordineria tattica orchestrata dal sempre geniale domenicali.
Teniamolo sempre là eh mi raccomando!

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"
IL NAPOLI IN SERIE A
cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 7686
- Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
- Moto: TriumpStreetTripleS
- Località: Cagliari
Re: F1 2011
Una "ottima seconda guida" è Button, prende sempre quei 2-3 decimi di paga ma su per giù è sempre li tra i primi.
Massa è semplicemente un pilota poco competitivo.
Massa è semplicemente un pilota poco competitivo.

Re: F1 2011
AAAlora Enjoy, ti pregherei di smettere di travisare le mie parole.
Io ho scritto una cosa diversa da questa frase che hai scritto tu.
Perchè Alonso nel 2010 ha rischiato di vincere il mondiale?
Perchè in RedBull hanno buttato alle ortiche più volte la possibilità di portare a casa il mondiale ben prima dell'ultima gara, assomando anche Webber che ha fatto le ultime gare non al 100% (frattura alla spalla, se non ricordo male, taciuta alla squadra).
Gli errori di Box di Ferrari ci sono stati, Alonso non è andato a punti 3 volte (contro le 4 di Vettel) ma ha portato a casa minori punti quando non è andato a podio. Vettel è stato 3 volte quarto, una volta sesto, una volta settimo. Alonso è stato 2 volte quarto, una volta sesto, una settimo e 2 ottavo. Ecco qui i 4 punti di differenza. Ma andiamo oltre.
Il fatto che abbia avuto un incidente per me non è una scusante per continuare ad avere pessime performance, quantomeno in un team che vuole vincere. Button è sempre stato un pilota piuttosto concreto, anche se mai particolarmente prestante (debutto del 2000 a parte, quando doveva fare da tampone nell'attesa che in WIlliams arrivasse qualcun altro... Forse Montoya?) anche grazie alle auto non particolarmente performanti.
Sul discorso pagato... Ohibò, Enjoyash, mi sembra che al contrario di tanti altri che si fanno pagare (dagli sponsor) o pagano la scuderia per correre (visto che son ricchi... tanto per citare: il neo-podico Vitali Petrov, o se vogliamo citare altri nomi eccellenti, Sutil, Yamamoto, Chandok, Di Grassi, Karthikeyan, Maldonado), Massa è lì perchè qualcuno gli ha offerto quel sedile in cambio di soldi. E il brasiliano non mi sembra inconscio dei rischi del mestiere. Detesterei che capiti di nuovo a qualunque pilota, ma "shit happens", è la legge delle competizioni motoristiche. Che siano con ruote coperte o scoperte.
Se poi tu ci leggi che qualsiasi debuttante possa andare più forte, c'è qualcosa di seriamente sbagliato nel tuo modo di interpretare quanto scrivo.
Io intendo dire che a pari prestazioni, un giovane costerebbe meno, probabilmente... e magari potrebbe essere pure italiano (anche se la Ferrari. di italiani, giusto i collaudatori prende).
Il primo era un collaudatore fuori dalle competizioni da almeno 9 anni e con 38 anni sul groppone. Ottimo lavoratore, ma la cattiveria agonistica era fuori allenamento direi.
L'altro è di 2 anni più giovane (ostregheta!) ma che dal 2007 non è più nei primi 10 a fine anno, e che ha avuto un ottimo momento proprio quando Ferrari doveva prender qualcuno per portare avanti la baracca. E che stava giusto cercando il contratto per fare su un fondo pensione...
Forse qualche gara in F1 avrebbe fatto gola a Jules Bianchi o a Luca Filippi, che magari avrebbero chiesto ben meno di Fisichella, no?....
E se fossero andati piano quelli che erano sotto la egida Ferrari per la loro formazione, magari avrebbero imparato qualcosa di nuovo per tirare su nuovi potenziali, ti pare?
Poi.. le opinioni sono come i culi, ognuno tiene il proprio. E se non sei d'accordo con la mia, benissimo. Spiegami dove e perchè e sarò lieto di continuarne a discutere.
Io ho scritto una cosa diversa da questa frase che hai scritto tu.
Ecco quanto ho scritto io.enjoyash ha scritto:cioè se rischia di vincere il mondiale massa è kulo
se rischia di vincerlo alonso come l'anno scorso (perso da polli) allora è bravo?
Massa nel 2008 non era il pilota di punta di Ferrari. Ma Raikkonen si è sciolto come un finnico al sole dopo aver vinto il mondiale. Massa è cresciuto (nonostante alcuni errori) ed Hamilton ha fatto meglio. Mondiale per le McLaren e buonanotte al secchio.enjoyash ha scritto:E nel 2008, visto le prestazioni portate dalla Ferrari, era un altro che si doveva confermare campione. Invece, tra pastoie regolamentari ad arte a favore di Hamilton e la dissoluzione della capacità competitiva di Raikkonen, Massa è stato un alibi per dire "ci abbiamo provato sino all'ultimo".
Sarebbe stato abbastanza singolare vincere nuovamente per kulo un mondiale piloti all'ultima gara, dopo che il precedente era stato regalato dalla FIA visto l'atto di lesa maestà fatto da McLaren/Coughlan nei confronti della Ferrari.
Perchè Alonso nel 2010 ha rischiato di vincere il mondiale?
Perchè in RedBull hanno buttato alle ortiche più volte la possibilità di portare a casa il mondiale ben prima dell'ultima gara, assomando anche Webber che ha fatto le ultime gare non al 100% (frattura alla spalla, se non ricordo male, taciuta alla squadra).
Gli errori di Box di Ferrari ci sono stati, Alonso non è andato a punti 3 volte (contro le 4 di Vettel) ma ha portato a casa minori punti quando non è andato a podio. Vettel è stato 3 volte quarto, una volta sesto, una volta settimo. Alonso è stato 2 volte quarto, una volta sesto, una settimo e 2 ottavo. Ecco qui i 4 punti di differenza. Ma andiamo oltre.
Intendi dire che gli ho mancato di rispetto? Se sì, potresti quotarmi la frase, spiegandomi diligentemente il perchè lo ritieni? Lo apprezzerei molto...enjoyash ha scritto:massa non era un fenomeno prima dell'incidente, né questo gli ha giovato di sicuro...tra l'altro non capisco proprio cosa centri il fatto che sia ben pagato per il suo lavoro e che nessuno lo obbliga, mah.....da qui a mancargli di rispetto mi pare che ce ne corre...
Il fatto che abbia avuto un incidente per me non è una scusante per continuare ad avere pessime performance, quantomeno in un team che vuole vincere. Button è sempre stato un pilota piuttosto concreto, anche se mai particolarmente prestante (debutto del 2000 a parte, quando doveva fare da tampone nell'attesa che in WIlliams arrivasse qualcun altro... Forse Montoya?) anche grazie alle auto non particolarmente performanti.
Sul discorso pagato... Ohibò, Enjoyash, mi sembra che al contrario di tanti altri che si fanno pagare (dagli sponsor) o pagano la scuderia per correre (visto che son ricchi... tanto per citare: il neo-podico Vitali Petrov, o se vogliamo citare altri nomi eccellenti, Sutil, Yamamoto, Chandok, Di Grassi, Karthikeyan, Maldonado), Massa è lì perchè qualcuno gli ha offerto quel sedile in cambio di soldi. E il brasiliano non mi sembra inconscio dei rischi del mestiere. Detesterei che capiti di nuovo a qualunque pilota, ma "shit happens", è la legge delle competizioni motoristiche. Che siano con ruote coperte o scoperte.
Enjoy, non mi pare che tu abbia letto quanto io ho scritto attentamente, provo a riproporlo, magari ti sarà più chiaro.enjoyash ha scritto:così come ce ne corre a dire che il primo ragazzino messo al suo posto andrebbe sicuramente meglio.
Non ho scritto altro...pike ha scritto:Concludendo: che ci vuole ad avere qualcuno che possa andare piano quanto massa e costare molto meno, magari essere anche italiano, già che ci siamo? Non molto.
Se poi tu ci leggi che qualsiasi debuttante possa andare più forte, c'è qualcosa di seriamente sbagliato nel tuo modo di interpretare quanto scrivo.
Io intendo dire che a pari prestazioni, un giovane costerebbe meno, probabilmente... e magari potrebbe essere pure italiano (anche se la Ferrari. di italiani, giusto i collaudatori prende).
I 2 sostituti.. fammi pensare...enjoyash ha scritto:non mi pare che i suoi sostituti quando era in ospedale abbiano fatto meglio di lui pur avendo un bel po' di esperienza e qualche podio, di cui uno recente, alle spalle (uno dei due)
Il primo era un collaudatore fuori dalle competizioni da almeno 9 anni e con 38 anni sul groppone. Ottimo lavoratore, ma la cattiveria agonistica era fuori allenamento direi.
L'altro è di 2 anni più giovane (ostregheta!) ma che dal 2007 non è più nei primi 10 a fine anno, e che ha avuto un ottimo momento proprio quando Ferrari doveva prender qualcuno per portare avanti la baracca. E che stava giusto cercando il contratto per fare su un fondo pensione...
Forse qualche gara in F1 avrebbe fatto gola a Jules Bianchi o a Luca Filippi, che magari avrebbero chiesto ben meno di Fisichella, no?....
E se fossero andati piano quelli che erano sotto la egida Ferrari per la loro formazione, magari avrebbero imparato qualcosa di nuovo per tirare su nuovi potenziali, ti pare?
Poi.. le opinioni sono come i culi, ognuno tiene il proprio. E se non sei d'accordo con la mia, benissimo. Spiegami dove e perchè e sarò lieto di continuarne a discutere.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.