No, non mi fido.
Ecco la mia ultima esperienza: ieri porto l'auto dal mio meccanico per la sostituzione di un paraolio del semiasse ed assisto allo smontaggio. Che dire, un lavoro fatto male, tutto cacciavite e martello
Va bene dico io, tanto va buttato via (il paraolio viene fuori molto deformato).
Al momento di rimontare il paraolio nuovo ecco la brutta sorpresa: non è quello giusto, nonostante l'avessi acquistato fornendo al negoziante il numero di telaio.
Ordino il paraolio corretto, oggi lo ritiro (efficienti

) ed oggi assisto al montaggio da parte del meccanico.
Un disastro: colpi di martello interminabili che non sortiscono alcun effetto se non quello di rovinare il paraolio. Dopo un'ora di tentativi vani il meccanico getta la spugna e rimanda a domani. Io faccio finta di credergli e vado via. Torno a sorpresa dopo un'ora e la macchina è quasi pronta
Chissà cosa ha fatto in mia assenza per far entrare il paraolio
Considerando che in mia presenza aveva proposto di limare il paraolio lungo tutta la circonferenza non oso immaginare che cosa possa aver fatto.
Siccome sono previdente, ho un altro paraolio (comprato proprio per mancanza di fiducia, mi sono detto "e se lo rovina?") e adesso, per stare tranquillo, mi tocca far fare il lavoro ad un altro meccanico.
Non riesco a stare tranquillo, il pensiero che possa perdere olio in autostrada con conseguente danno irreparabile al cambio, mi dice che è meglio spendere altri 100 euro e non correre rischi.
Ovviamente il meccanico in questione (vecchio amico di uscite in moto) ha perso un cliente