Caro Benzina

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Caro Benzina

Messaggio da sniper765 » lun mar 19, 2012 5:16 pm

@supercaif: quel genere di selle costano, ci sono anche le san marco (regal) ma costano più o meno la stessa cifra e sono più scomode (poi dipende dal kulo), le brooks sono le brooks, ma occhio che se lasci la bici e qualcuno si accorge della sella te la ciula (o quantomeno ci prova).
più economica c'è questa:
http://www.lordgunbicycles.com/shop/sel ... -6383.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ma sulla comodità non mi esprimo, mai provata (e manco lo farò).

la smp hybrid è davvero una gran sella: non costa molto ma va un gran bene, sia a livello di comfort che di resistenza. in squadra la abbiamo in due, ma mi sa che l'epidemia dilagherà, 6h di mtb e nessun dolore al cu+o, provate a chiederlo a chi aveva la selle italia c64 ultraleggera... :asd:
ovviamente però come tutte le smp non ha un montaggio intuitivo, vanno fatte un po' di prove prima di trovare la posizione perfetta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » lun mar 19, 2012 6:17 pm

questa mi piace molto, ed il prezzo non è eccessivo, solo che è esaurita

http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=37005" onclick="window.open(this.href);return false;

non so se sia comoda
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

R: Caro Benzina

Messaggio da Tequi » lun mar 19, 2012 6:50 pm

Magie di sv-italia... :asd:

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun mar 19, 2012 6:56 pm

il bello di chiacchierare tra amici!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun mar 19, 2012 7:21 pm

e vabbè, per un po' di OT...

comunque la brave trickster linkata non è male (estetica e prezzo), la comodità la deciderà solo il tuo cul_o.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar mar 20, 2012 8:10 am

supercaif ha scritto:Indegno il traffico diminuito a monza io non l'ho visto
bè in centro città non so...ma zona stadio/cimitero uscendo verso Brugherio è decisamente diminuito!! in tang est poi (direzione Bologna) è praticamente sempre scorrevole...tranne nel solito punto a Cologno!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar mar 20, 2012 10:50 am

beh io sono contento del caro benzina infatti.... sullo scooter mi tange relativamente, in macchina spenderò anche 30 euro in più al mese ma ho la soddisfazione di risparmiare 40 minuti al giorno, che con un breve calcolo (40x22/60) sono QUINDICI ORE AL MESE risparmiate.
In pratica ogni ora risparmiata mi costa 2 euro in benzina... e io ritengo che il mio tempo libero valga MOLTO di più, quindi sono ben contento di questo aumento.

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » mar mar 20, 2012 11:19 am

tequi ha scritto:E se non fosse solo una cosa negativa?
Molti stanno capendo (me compreso) che si può vivere anche senza usare i mezzi privati (nei grandi centri ovviamente).
La conseguenza è avere città meno congestionate dal traffico.
Oltretutto si sta mandando un messaggio ai produttori dicendogli che si può fare a meno del loro oro nero (o quantomeno ridurre il consumo privato in maniera considerevole.
Che ne pensate?
Q

Sto tagliando al massimo l'utilizzo della macchina... quotidianamente prendo il treno per andare in ufficio, ma spesso mi capitava di prendere la macchina per comodità/commissioni. Sto facendo attenzione a diminuire questi viaggi non necessari e ne sto traendo considerevoli benefici monetari.

Autostrade e compagnie petrolifere :suka: TE!!
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Messaggio da Haran » mar mar 20, 2012 11:57 pm

Per quel che mi riguarda con i mezzi pubblici per andare al lavoro impiegherei 1h 40 minuti :o
Con la macchina 40 minuti :D
Con la moto impiego 20 minuti, parcheggio compreso :lol:

Noto che mediamente le persone (colleghi amici e tanti altri) considerano il costo del viaggio in sè e bon.
Ma il tempo è denaro si dice :roll:

.. il tempo in più che si deve dedicare allo spostamento, al fatto di non mancare il mezzo pubblico altrimenti tocca prendere quello dopo. gli inevitabili ritardi e le rotture di palle al lavoro se arrivi tardi.. bè sono cose che andrebbeor monetizzate e se devo risparmiare anche un pò di euro al mese ma rompermi le palle e non avere più tempo per altre cose.. penso non ne valga la pena.
Pago di più il carburante, a meno che non raggiunga livelli davvero insostenibili.
Nel frattempo ho almeno un paio d'ore in più al giorno per me e la mia famiglia.
Direi che non è poco. :D
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mar 21, 2012 9:10 am

Io ho fatto una scelta un po' radicale qualche anno fa, comprando casa (col mutuo trentennale, eh!) vicino al posto di lavoro invece che vivere fuori Roma e fare il pendolare.
Questo mi ha permesso di vendere la mia auto (ce ne basta una e anche molto piccola) e abbattere drasticamente chilometraggio e costi. Adesso non uso neanche più la moto per necessità ma solo per i giretti fuori porta, nel quotidiano giro a piedi o con i mezzi pubblici e posso contare sullo sparagnino Leonardo. Da poco poi sono anche abbonato al Car Sharing, nel caso servisse una seconda auto al volo. Posso confermare che il traffico è diminuito, certo chi vive fuori e deve muoversi, purtroppo deve ancora ricorrere all'auto ma una buona parte di questo traffico sparito era fatto di quelli che "non ho niente da fare ma prendo la macchina e vado in giro" oppure usavano l'auto anche per andare a prendere il giornale.
ImmagineImmagine

lollo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lollo » mer mar 21, 2012 2:25 pm

....la contropartita è che con il traffico diminuito....non esistono più parcheggi!
le auto sono tutte ferme in sosta!... :pecorajump:
Piaggio Ciao\Peugeot 103 sp (mitico!)\ Malaguti Centro Sl (2 Volte)\
Honda CB 125\Garelli Tiger 125\
Yamaha 600 Diversion \MbkOvetto 50\Yamaha Neo's 50\Suzuki Sv650s\Bmw F800ST

solenero2
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s 2001
Contatta:

Messaggio da solenero2 » mer mar 21, 2012 2:47 pm

tequi ha scritto:E se non fosse solo una cosa negativa?
Molti stanno capendo (me compreso) che si può vivere anche senza usare i mezzi privati (nei grandi centri ovviamente).
La conseguenza è avere città meno congestionate dal traffico.
Oltretutto si sta mandando un messaggio ai produttori dicendogli che si può fare a meno del loro oro nero (o quantomeno ridurre il consumo privato in maniera considerevole.
Che ne pensate?
è una considerazione che avevo valutato anche io...qui a torino il traffico è diminuito anche grazie al fatto che ce la metropolitana (finalmente)...vedo parecchie persone in bici. personalmente da un anno a questa parte uso treno+metro o la bici elettrica (kalkhoff agattu 7g) su un percorso di 23+23km. Anche la mia sv650s fa' la sua parte. molto raramente uso l'auto. Avendo 2 auto in famiglia, il mio sogno sarebbe quello di sbarazzarmi di una delle 2
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)

Haran
Zona_Plaid
Zona_Plaid

Messaggio da Haran » mer mar 21, 2012 9:23 pm

lollo ha scritto:....la contropartita è che con il traffico diminuito....non esistono più parcheggi!
le auto sono tutte ferme in sosta!... :pecorajump:
No ci sono pure i parcheggi perchè le auto le hanno vendute! :asd:

:fuori:
Immagine

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mer mar 21, 2012 10:35 pm

qui il Diesel meno caro lo si trova a 1,710!!! mi sento miracolato nel leggere i vari prezzi in giro!!! :noia:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mer mar 21, 2012 11:56 pm

qui 1,630 a cercar bene.... ma è cmq tanto

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven mar 23, 2012 10:54 am

Ci sono due fattori, il caro benzina e il costo dei posteggi.

Qui a Genova la Benza entro pasqua arriva a 2 euro (amico benzinaio dixit triste pure lui perchè si è reso conto del tangibile ridotto introito per numero dei mezzi molto inferiore) e i posteggi costano 2,5 euro l'ora in tutta la città non solo in centro....

Gli autobus sono ridotti e pieni ma la gente comincia sempre più a preferirli.il costo del biglietto è 1,5 euro e dura 100 minuti però non c'è scelta, io vorrei un biglietto da 40 centesimi per 20 minuti.

Comunque chi può scegliere ben per lui chi fa 600 km alla settimana per andare in posti sperduti del basso piemonte deve usarla lo stesso l'auto. Altrimenti posso rinunciare ai guadagni!
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » ven mar 23, 2012 5:10 pm

fatto il pieno ora 1,424 il gasolio...

in austria :lol: :lol: :lol:
Immagine

il wanz
SubWanz
SubWanz

Messaggio da il wanz » dom mar 25, 2012 9:51 pm

Molte meno moto in giro....

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar mar 27, 2012 12:23 pm

Ieri mattina per andare al lavoro effettivamente non c'era traffico..infatti mi sono detto "catzo, finalmente la gente fa car pooling" (lavoro in una zona servita malissimo e poco pedonabile). Poi alle 6 e mezzo di sera, con mestre intasata all'inverosimile ho capito che probabilmente la gente ieri aveva preso una mezza giornata libera :noia:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

gabbo40
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: un Polpo

Messaggio da gabbo40 » mer mar 28, 2012 10:13 am

Uso i mezzi pubblici da tempo ormai e in certi orari gli autobus sono un pochino più pieni ma ci mettono meno tempo di prima grazie al minor traffico.
E comunque mi sono talmente abituato a prendere i mezzi pubblici che stavo pensando di vendere pure lo scooter...
:asd2:
Immagine

Rispondi