mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 30, 2013 10:19 am

^Juza^ ha scritto:
sara23 ha scritto:Ecco la mia routine per tenermi in forma...tonda...
...letto...divano...sdraio...sedia...e soprattutto...cibo!!!! :-D

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk HD
posso copiarti la scheda? :lol:
Te la consiglio io una scheda...(by art 31): addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 30, 2013 10:23 am

neeko72 ha scritto:
peppeunz ha scritto:
Nemek ha scritto:Panca, stacco e Squat ... tutto il resto è noia! :lol:
purtroppo sti esercizi qui, soprattutto se fatti a certi pesi, se li fai bene, ti fai male
se li fai male, ti fai male in un decimo del tempo

sono davastanti per la schiena ragazzi, evitateli
checcè se ne dica
peppe x cortesia non diciamo cazzate...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io sono d'accordo...ma anche no! Quegli esercizi in sè non sono dannosi...anzi...aiutano ad avere una schiena più forte e sana. Però il 90% della gente li fà male...vuoi perchè sbaglia la tecnica...vuoi perchè il loro "ego" li spinge ad usare carichi superiori alle loro possibilità (e per usare tali carichi compromettono la tecnica corretta). Con il tempo questo uso scorretto della tecnica li porta a farsi male...e farsi male alla schiena è la cosa peggiore che può capitare.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 30, 2013 10:26 am

E comunque ragazzi...snetendo un pò in giro...ho notato che a 30 anni un pò tutti hanno avuto problemi alla schiena...chi è rimasto bloccato...chi ha un ernia...chi una fuoriuscita di liquido...e non parlo solo di chi frequenta una palestra!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 30, 2013 10:31 am

neeko72 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
neeko72 ha scritto:
peppeunz ha scritto:
Nemek ha scritto:Panca, stacco e Squat ... tutto il resto è noia! :lol:
purtroppo sti esercizi qui, soprattutto se fatti a certi pesi, se li fai bene, ti fai male
se li fai male, ti fai male in un decimo del tempo

sono davastanti per la schiena ragazzi, evitateli
checcè se ne dica
peppe x cortesia non diciamo cazzate...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io sono d'accordo...ma anche no! Quegli esercizi in sè non sono dannosi...anzi...aiutano ad avere una schiena più forte e sana. Però il 90% della gente li fà male...vuoi perchè sbaglia la tecnica...vuoi perchè il loro "ego" li spinge ad usare carichi superiori alle loro possibilità (e per usare tali carichi compromettono la tecnica corretta). Con il tempo questo uso scorretto della tecnica li porta a farsi male...e farsi male alla schiena è la cosa peggiore che può capitare.
se fatti male anche gli addominali fanno male...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Esatto! Poi mi fà ridere tutta stà gente che fà addominali tutti i giorni...o serie di 50 addominali. Tutta roba inutile! Io dopo 4-5 serie da 12-15 (ma le ultime a volte anche 8) ho DOMS per 3 giorni! :roll:
Non capiscono che il "trucco" è la respirazione!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da ^Juza^ » mar lug 30, 2013 10:38 am

sara23 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
sara23 ha scritto:Ecco la mia routine per tenermi in forma...tonda...
...letto...divano...sdraio...sedia...e soprattutto...cibo!!!! :-D

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk HD
posso copiarti la scheda? :lol:

Prova, ma ti avverto ch'é difficile assai...ci vuole determinazione e costanza, altrimenti farai un buco nell'acqua :-D

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk HD
sono determinato ....anzi no sono troppo pigro per essere determinato ... trovarò qualcuno che lo sia al posto mio!
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da ^Juza^ » mar lug 30, 2013 10:39 am

cucciolotto ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
sara23 ha scritto:Ecco la mia routine per tenermi in forma...tonda...
...letto...divano...sdraio...sedia...e soprattutto...cibo!!!! :-D

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk HD
posso copiarti la scheda? :lol:
Te la consiglio io una scheda...(by art 31): addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al bancone! :roll:
direi che ho trovato la mia scheda! potete chiudere grazie
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 30, 2013 10:41 am

neeko72 ha scritto:già detto... co google so tutti espertoni...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
C'è anche da dire che anche con tutta la buona volontà (cioè sforzandosi di eseguire l'esercizio con la tecnica corretta) è difficile capire se si stanno facendo le cose in modo perfetto. Per questo serve qualcuno che dall'esterno giudichi la tecnica e cerchi di correggere gli errori...al limite ci si deve registrare e riguardare per capire cosa si sbaglia!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da peppeunz » mar lug 30, 2013 1:17 pm

sollevare un peso comporta un sforzo sulla colonna vertebrale, che ha delle conseguenze
se lo fate male, anche peggio
nulla può modificare gli effetti della fisica
naturalmente chi è "del mestiere" è sempre piuttosto miope da questo punto di vista
bazzico palestre da più di dieci anni ed è sempre così
tra l'altro, gli stacchi, per quanto siano uno degli esercizi fondamentali per la massa, sono proprio il movimento di sollevamento pesi che si sconsiglia sempre...
gli effetti non si vedono quasi mai da giovani, ci rivediamo tra vent'anni....
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 30, 2013 1:35 pm

peppeunz ha scritto:sollevare un peso comporta un sforzo sulla colonna vertebrale, che ha delle conseguenze
se lo fate male, anche peggio
nulla può modificare gli effetti della fisica
naturalmente chi è "del mestiere" è sempre piuttosto miope da questo punto di vista
bazzico palestre da più di dieci anni ed è sempre così
tra l'altro, gli stacchi, per quanto siano uno degli esercizi fondamentali per la massa, sono proprio il movimento di sollevamento pesi che si sconsiglia sempre...
gli effetti non si vedono quasi mai da giovani, ci rivediamo tra vent'anni....
Quindi secondo te l'uomo non sarebbe stato fatto per sollevare pesi da terra (lo stacco è proprio il sollevare un peso da terra)! E' uno dei movimenti più naturali del mondo...indispensabile in natura!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da sbalbi » mar lug 30, 2013 3:15 pm

no non ci siamo evoluti per sollevare oggetti pesanti. sta storia che ormai sono tutti evoluzionisti e nutrizionisti solo perchè ci si bombarda in palestra non mi va giù.
fino a 3 milioni di anni fa camminavamo a malapena; abbiamo la struttura ossea di una scimmia evolutasi per correre, nemmeno troppo velocemente, sulle lunghe distanze. e fino a 300.000 anni fa di norma le prede si trascinavano, cosi come le femmine recampate in giro... :asd:
sollevare oggetti è diventato fondamentale per la nostra civiltà ma sono comportamenti recenti, cambiamenti avvenuti a seguito dello sviluppo del cervello umano: proprio il cervello ha permesso una adattabilità infinita dell'uomo a milioni di attività possibili, ma l'evoluzione di strutture fisiche non è stata possibile. la maggior parte delle variazioni comportimentali non hanno prodotto effetti genetici completi perchè i cambiamenti son stati troppo veloci.

e questo si vede nelle ernie del disco, patologie assai comuni soprattutto tra gli uomini, i quali sollevano molto più peso rispetto alle donne.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da peppeunz » mar lug 30, 2013 3:19 pm

sbalbi ha scritto:fino a 3 milioni di anni fa camminavamo a malapena; abbiamo la struttura ossea di una scimmia evolutasi per correre, nemmeno troppo velocemente, sulle lunghe distanze
e su superfici "molli"
non su asfalto
guarda tutti i maratoneti, professionisti o no
in che stato sono le loro ginocchia e anche
pure utilizzando le migliori scarpe da running...
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da sbalbi » mar lug 30, 2013 3:25 pm

peppeunz ha scritto:
sbalbi ha scritto:fino a 3 milioni di anni fa camminavamo a malapena; abbiamo la struttura ossea di una scimmia evolutasi per correre, nemmeno troppo velocemente, sulle lunghe distanze
e su superfici "molli"
non su asfalto
guarda tutti i maratoneti, professionisti o no
in che stato sono le loro ginocchia e anche
pure utilizzando le migliori scarpe da running...
ovviamente..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » mar lug 30, 2013 3:27 pm

beh oddio, provate a correre su terreni ghiacciati o secchi, eventualità stagionale frequente tanto quanto il terreno "morbido" primaverile o autunnale, senza scarpe e vediamo quanto sono morbidi e come stanno poi le vostre ginocchia :asd:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Nemek » mar lug 30, 2013 5:48 pm

peppeunz ha scritto:
Nemek ha scritto:Panca, stacco e Squat ... tutto il resto è noia! :lol:
purtroppo sti esercizi qui, soprattutto se fatti a certi pesi, se li fai bene, ti fai male
se li fai male, ti fai male in un decimo del tempo

sono davastanti per la schiena ragazzi, evitateli
checcè se ne dica
Scusami ma che titoli hai per parlare, la Google University? :lol:
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da Nemek » mar lug 30, 2013 5:55 pm

peppeunz ha scritto:sollevare un peso comporta un sforzo sulla colonna vertebrale, che ha delle conseguenze
se lo fate male, anche peggio
nulla può modificare gli effetti della fisica
naturalmente chi è "del mestiere" è sempre piuttosto miope da questo punto di vista
bazzico palestre da più di dieci anni ed è sempre così
tra l'altro, gli stacchi, per quanto siano uno degli esercizi fondamentali per la massa, sono proprio il movimento di sollevamento pesi che si sconsiglia sempre...
gli effetti non si vedono quasi mai da giovani, ci rivediamo tra vent'anni....
ahahahahah la festa del luogo comune!
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da STEELGIOVI » mar lug 30, 2013 10:29 pm

Ma lo stacco ,che puo' essere piu' insidioso, non c'e' bisogno di farlo per forza con 100kg fai lo stacco con 20kg quando avrai la corretta tecnica e un buon allenamento allora potrai aumentare di peso.
Se la tua articolarita' nn ti permette di eseguire uno stacco,nn lo fare!
cmq lo stacco e' alla base della vita quotidiana,quando sollevi una cassa d'acqua fai uno stacco e pur essendo un peso moderato se nn fatto bene ci si fa male,tanto piu' se nn si e' un pesista.
Qui l'evoluzione centra poco,nn si parla di far volare un uomo con due penne attaccate al kulo,si parla di far fare ad una persona un movimento che fara' continuamente nella sua vita.
che poi con la storia dell'evoluzione qualcuno ci ha imbastito su un mondo di cazzate,quello sono pienamente d'accordo.

Per quanto riguarda l'argomento corsa e problemi alle ginocchia, l'uomo nn si e' evoluto per correre 42km 195m di fila,o 20 km al di...a che pro?
la velocita' di punta dell'uomo e' irrisoria rispetto a qualsiasi predatore o possibile preda,per cui il correre per lunghe distanze nn e' stato importante per la nostra evoluzione,ed e' dannoso per le nostre articolazioni che nn sono specifiche per quel tipo di attivita'...di contro possiamo camminare molto a lungo senza grossi problemi e con una spesa energetica molto limitata.
Inoltre anche la corsa e' varita, per migliaia di anni l'uomo a corso a piedi nudi dove l'appoggio e' d'avampiede rispetto alla corsa con scarpe,se pur di elevata qualita',dove l'appoggio e molto piu' di tallone ... indovinate quale tipo di corsa e' piu' traumatica per le ginocchia?
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da peppeunz » mar lug 30, 2013 10:42 pm

se siete felici del vostro allenamento, ottimo per voi
non voglio mica mettere becco

ma che titoli avete VOI per dire che quelli siano buoni esercizi, non rischiosi e non dannosi per la colonna vertebrale

e se proprio vogliamo tornare in topic, per rimanere un po' allenati, come voleva l'autore, non vorremo mica consigliargli squat e stacchi...

sul nuoto sono d'accordo
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da enjoyash » mar lug 30, 2013 11:03 pm

STEELGIOVI ha scritto:Ma lo stacco ,che puo' essere piu' insidioso, non c'e' bisogno di farlo per forza con 100kg fai lo stacco con 20kg quando avrai la corretta tecnica e un buon allenamento allora potrai aumentare di peso.
Se la tua articolarita' nn ti permette di eseguire uno stacco,nn lo fare!
cmq lo stacco e' alla base della vita quotidiana,quando sollevi una cassa d'acqua fai uno stacco e pur essendo un peso moderato se nn fatto bene ci si fa male,tanto piu' se nn si e' un pesista.
Qui l'evoluzione centra poco,nn si parla di far volare un uomo con due penne attaccate al kulo,si parla di far fare ad una persona un movimento che fara' continuamente nella sua vita.
che poi con la storia dell'evoluzione qualcuno ci ha imbastito su un mondo di cazzate,quello sono pienamente d'accordo.

Per quanto riguarda l'argomento corsa e problemi alle ginocchia, l'uomo nn si e' evoluto per correre 42km 195m di fila,o 20 km al di...a che pro?
la velocita' di punta dell'uomo e' irrisoria rispetto a qualsiasi predatore o possibile preda,per cui il correre per lunghe distanze nn e' stato importante per la nostra evoluzione,ed e' dannoso per le nostre articolazioni che nn sono specifiche per quel tipo di attivita'...di contro possiamo camminare molto a lungo senza grossi problemi e con una spesa energetica molto limitata.
Inoltre anche la corsa e' varita, per migliaia di anni l'uomo a corso a piedi nudi dove l'appoggio e' d'avampiede rispetto alla corsa con scarpe,se pur di elevata qualita',dove l'appoggio e molto piu' di tallone ... indovinate quale tipo di corsa e' piu' traumatica per le ginocchia?
Infatti in qualunque testo tecnico viene insegnata la tecnica di corsa corretta, ovvero appoggio di mesopiede o leggero avanpiede, e peso che tende a cadere in avanti, cosa che si può fare benissimo anche con le scarpe da corsa...io non so che minkia facessero gli esseri umani nei millenni scorsi, so solo che moto e auto fino a 120 anni fa non esistevano proprio, quindi sicuramente si camminava tantissimo e probabilmente si correva un bel po, lentamente e per distanze medio lunghe

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da The flame » mer lug 31, 2013 9:54 am

neeko72 ha scritto:
peppeunz ha scritto:se siete felici del vostro allenamento, ottimo per voi
non voglio mica mettere becco

ma che titoli avete VOI per dire che quelli siano buoni esercizi, non rischiosi e non dannosi per la colonna vertebrale

e se proprio vogliamo tornare in topic, per rimanere un po' allenati, come voleva l'autore, non vorremo mica consigliargli squat e stacchi...

sul nuoto sono d'accordo
io ho una laurea in scienze motorie con 110 e lode, un master in traumatologia dell'apparato locomotore allo iusm di roma, un 2o livello di scuola chiropratica tedesca Karl Sell, sono preparatore atletico certificato coni x il tennis e x gli sport invernali, ho la qualifica di insegnante di nuoto di 2o livello(anche se non ho mai insegnato nuoto) e sono 16 anni che insegno l'allenamento corretto con i pesi... che dici, lo supero il livello di "bazzicologo medio" della google university, sezione sv-italia?? ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
stommaaaaleeeeeee!

:roftl:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)

Messaggio da ch1c0 » mer lug 31, 2013 9:56 am

neeko72 ha scritto:
io ho:
- una Laurea in Scienze Motorie con 110 e lode,
- un Master in Traumatologia dell'Spparato Locomotore allo IUSM di Roma,
- un 2° livello di Scuola Chiropratica Tedesca Karl Sell,
- la qualifica di insegnante di nuoto di 2° livello (anche se non ho mai insegnato nuoto)

sono preparatore atletico certificato coni x il tennis e x gli sport invernali, e sono 16 anni che insegno l'allenamento corretto con i pesi...
STI CAXXI! (detto con ammirazione sia chiaro)

E farci un bel sito web personale con un curriculum del genere no?

Rispondi