190 giorni ai domiciliari
Re: 190 giorni ai domiciliari
Bravissimo, molto contento per te!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Re: 190 giorni ai domiciliari
Ciao Dipdip ha scritto: ↑lun apr 07, 2025 5:42 pmOggi iniziano le schermaglie vere e proprie . ( Con l'assicurazione)
Ho dato all'avvocato il mandato per la negoziazione assistita.
In pratica è una dichiarazione di guerra.
Se entro trenta giorni non abbiamo una risposta con una cifra congrua di risarcimento, si va in causa.
Essere interamente risarcito in meno di 15 mesi mi sembra strano.
D'altronde 600€ per mezzo rottame li ho già incassati.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Per esperienze dirette posso dirti che 15 mesi per un risarcimento in RCA sono un botto! Capisco che ci siano stati dei ritardi legali dovuti alla questione della presunta tua colpa nel sinistro, poi archiviata, ma cavoli. Ti riporto 2 mie esperienze degli ultimi 12 anni:
1) incidente con la cb1000r a settembre 2013, una stronza passa col rosso al semaforo e la centro in pieno, moto spezzata in 2, io clavicola con lussazione di 3° grado.
Ho anche una polizza infortuni, quindi doppio iter risarcitorio, in RC e in polizza infortuni, ovviamente il tutto seguito da un bravo avvocato.Nessun intoppo, faccio visita medica legale di parte e poi 2 visite medico legali(una per l'Rc l'altra per l'infortunio) con 2 medici diversi. Risultato, ho avuto tutto il dovuto entro marzo 2014, danni fisici e il risarcimento del danno alla moto.
2) incidente con la Hornet a marzo 2017, colpa mia, mi sono distratto ed ho tamponato a 90 km/h(su statale quindi nessuna trasgressione del cds) un' auto che aveva rallentato improvvisamente. Niente RC(è colpa mia, danni moto a mio carico ed ho ovviamente anche perso 2 classi), solo polizza infortuni. Scafoide distrutto, piede lussato e spalla lussata con lesioni articolari, 2 interventi in anestesia totale. Solito avvocato, visita medica legale di parte + visita medica legale presso la compagnia. A fine settembre 2017 avevo risarcito ogni centesimo speso in interventi, tutori, fisioterapia ed altro(taaaaaanti soldi), ed un ricchissimo assegno risarcitorio del danno fisico.