Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mar giu 02, 2020 6:39 pm

Capita, lo so, dicono che sia da mettere in conto andando in moto, ma quando capita ti butta veramente giù di morale.

Per fortuna danni fisici non ne ho, a parte una gran contusione al polpaccio che è rimasto sotto la moto e una violenta contrattura a livello dei dorsali del lato di sinistra, all'incirca sotto la punta della scapola, che mi porterò appresso per qualche giorno.

Stavo percorrendo una strada di montagna in salita, avevo appena rallentato il passo perchè la strada da larga che era si restringeva ed io (come sugli sci) soffro lo stretto, mi mette apprensione, quindi stavo andando a velocità ridotta (diciamo tra i 50 ed i 60 Km/h) quando sono entrato in una galleria tortuosa e poco illuminata.
E qui ho commesso il mio più grande errore: avevo ancora il visierino parasole abbassato, per cui tra quello e la scarsa illuminazione non ho prestato la dovuta attenzione al fondo stradale.
In mezzo alla galleria ho iniziato una curva a sinistra tenendomi sull'esterno, perchè su strade di montagna non mi fido molto di quelli che scendono in mezzo alla strada e volevo avere un margine di sicurezza.
Purtroppo, giusto a curva iniziata, ho trovato una lingua di terra e ghiaia resa umida dalle copiose infiltrazioni della galleria, che invadeva per un buon terzo la mia corsia.
Sono scivolato senza quasi accorgermene, coricandomi sul fianco sinistro finendo nella cunetta di bordo carreggiata.
Sarebbe stata una banale scivolata senza conseguenze gravi per la moto, dal momento che non sopraggiungeva nessuno nè dietro di me nè dal verso opposto e considerando che avevo messo da poco i tamponi paratelaio, ma la sfiga ci si è messa di mezzo ... giusto in quel punto della galleria c'è una grata da tombino a sbalzo sulla cunetta: ci ho sbattuto contro con la ruota anteriore piegando la forcella, e credo che la ruota rientrando abbia urtato il radiatore, visto che per terra c'era una pozza di liquido ...

Adesso non resta che leccarsi le ferite (più morali che materiali) ed aspettare la conta dei danni...
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da Sgualfone » mar giu 02, 2020 7:29 pm

Porco demonio... oggi sembra proprio una giornata da dimenticare per molti... un amico con cui esco in gruppo qui a Torino si è stampato dritto contro la portiera destra di una macchina che svoltando a sinistra non ha dato la precedenza... ora lui è in ospedale e la compagna con il bacino rotto...
Mi spiace Skywalker67 per la tua caduta e per i danni ma sono sollevato di sapere che sono solo danni materiali e non fisici.
Ultima modifica di Sgualfone il mar giu 02, 2020 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.
X

sv6502020
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 104
Iscritto il: sab mar 14, 2020 9:35 am
Moto: SV 650 2020

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da sv6502020 » mar giu 02, 2020 7:34 pm

Rimettiti presto, tu e la moto (che quando non ci facciamo male è la nostra unica preoccupazione)!

P.S. Subito avevo letto "un po' di phiga" :lol:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mar giu 02, 2020 7:37 pm

sv6502020 ha scritto:
mar giu 02, 2020 7:34 pm
P.S. Subito avevo letto "un po' di phiga" :lol:
Eh, anche quella è fonte di forte distrazione ... :roll:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da pike » mar giu 02, 2020 7:44 pm

Purtroppo... cose che succedono.
E l'abbigliamento è lì per fare in modo che siano meno dolorose a lungo termine.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mar giu 02, 2020 7:58 pm

pike ha scritto:
mar giu 02, 2020 7:44 pm
E l'abbigliamento è lì per fare in modo che siano meno dolorose a lungo termine.
Ci credi che:
- i jeans (spidi con inserti in kevlar e protezioni alle ginocchia) non hanno neppure una scoloritura,
- la giacca in pelle Revit ha una leggera strusciatura sulla protezione esterna della spalla sinistra e sul fondoschiena,
- il casco neppure un graffio (solo l'interfono, molto superficiale sul bordo superiore),
- gli stivali sono solo un po' sporchi, ma mi hanno salvato il polpaccio che è rimasto sotto la moto.
Sicuramente hanno fatto il loro dovere. :wink:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da pike » mar giu 02, 2020 8:03 pm

Ecco perchè nei decenni ho rotto le palle sul vestirsi... Come faceva quel rompiballe di Glandius650
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da Teobecks » mar giu 02, 2020 8:45 pm

Mannaggia, mi spiace!

Da quanto capisco tu stai bene, diciamo... sarà questione di aver pazienza spero.
La moto dov'è? Sono venuti a prenderla?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mar giu 02, 2020 9:23 pm

Si, io sto bene, sono solo molto indolenzito a livello muscolare, ma nel complesso nulla che non passi in due o tre giorni (avessi vent'anni forse meno ... ).
Nell'assicurazione ho compreso l'intervento del carro attrezzi, l'ho fatta portare all'officina dove faccio solitamente i tagliandi.
Domani li chiamo e gli chiedo di farmi un preventivo.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 02, 2020 9:56 pm

Leggo solo ora....porcamiseria.....queste sono le cose che non vorrei mai leggere...
Quando ci si mette la sfortuna... c'è poco da fare ..
Anche se tutto sommato sono sollevato dal sentire che stai bene....e fortunatamente portavi tutte le protezioni....
Non sottovalutare i doloretti che hai ora perché spesso,e se scii lo sai meglio di me, usciranno belli stronzi e incattiviti tra un paio di giorni. Prenditi tutto il tempo e anche un giorno in più...per recuperare...
Per la moto...sei stato davvero sfortunato ..una volta che la scivolata poteva essere quasi senza danni...grazie anche ai tamponi...hai avuto la sfiga di beccare qualcosa che ti impuntasse la moto...e a quel punto la frittata è fatta..
Come si dice sempre ..la.moto si ripara...l importante è che ci puoi raccontare come ti e la rimetterai in piedi....
Preparati perché il preventivo per la riparazione sarà un bel colpo....anche se avessi una strusciatina...se la fanno pagare cara..inizia magari a buttare un occhio a qualche ricambio usato...anche se la tua è nuova..magari qualcosa trovi e ritorni in sella in un baleno!
Daje ...un abbraccio..

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da sniper765 » mar giu 02, 2020 11:42 pm

Nooooooooo caxxo,
la fortuna non ti ha proprio guardato...

Rimettiti presto, e aggiornaci sui danni reali alla moto e (ma speriamo di no) se subentra qualche altro dolorino.
In bocca al lupo
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da r----y » mer giu 03, 2020 12:02 am

:freccia: Azz, mi spiace :(

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mer giu 03, 2020 8:15 am

Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
Oggi va meglio dal punto di vista dei dolori muscolari, un buon massaggio con gel a base di arnica e riposo fanno miracoli.
Più tardi avviso l'officina che gli recapiteranno la moto e che mi preparino un preventivo.
Vi terrò aggiornati. :up:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da Mathsl96 » mer giu 03, 2020 8:25 am

Mi dispiace molto per l'accaduto, so benissimo cosa significhi. Io ho una paura fottuta delle gallerie, sempre.umide e con scarsa visibilità.
Se penso che ci ho messo 2 mesi a farla a nuovo e che con una scivolata posso fare grossi danni mi sento male, ma come dici tu, bisogna aspettarsela prima o poi..
Io credo che se facessi una caduta brutta (ne ho già fatti 4 con il 125 di incidenti) probabilmente venderei la moto perché mi sono rotto le balle di rovinarmi braccia gambe e buttare soldi e tempo.

Per fortuna non é successo niente, i pezzi usati li trovi a prezzi decenti (se é una SV) e se ti ci metti a fare i lavori da solo magari te la cavi anche con qualche centone, cambi forcelle, radiatore, i pezzi danneggiati e al massimo ritocchino dal carrozziere e qualche adesivo.

Ti auguro che non ci siano altri danni, mi spiace molto

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da Monte » mer giu 03, 2020 10:11 am

E' capitato a tutti, l'importante è stare bene vai tranquillo!
Immagine

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da yoda » mer giu 03, 2020 2:18 pm

Se ti dovesse servire aiuto nel reperire ricambi, originali e non, o su come risparmiare per ripristinarla contattami pure, che purtroppo sono un esperto :wink:

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mer giu 03, 2020 2:57 pm

Grazie yoda, terrò presente la tua generosa offerta.
Per adesso vedo cosa mi dice l'officina, poi decido.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da dip » mer giu 03, 2020 7:42 pm

Per fortuna hai solo qualche livido, la moto si ripara, ma so benissimo che ride forte!

Vai, un bell'avantreno GSX a steli rovesciati! Hai la scusa buona!

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3899
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da skywalker67 » mer giu 03, 2020 9:05 pm

dip ha scritto:
mer giu 03, 2020 7:42 pm
Per fortuna hai solo qualche livido, la moto si ripara, ma so benissimo che ride forte!

Vai, un bell'avantreno GSX a steli rovesciati! Hai la scusa buona! Immagine

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Guarda, sto aspettando di vedere il preventivo per capire cosa devo sostituire, ma ho un'idea che mi frulla da questa mattina in testa ... :roll:

Ah, lo dico io per te ... accidenti al correttore ortografico! :lol:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Un po' di disattenzione ... un po' di sfiga ... e la frittata è fatta.

Messaggio da dip » gio giu 04, 2020 12:41 pm

Ho riletto solo adesso che me lo hai fatto notare!
Altro che correttore, generatore di errori, ma ortograficamente corretti!

Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!

Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi