E mò so' caxxi amari pe' ttutti!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
skywalker67
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 634
Iscritto il: mer mar 28, 2018 6:47 am
Moto: SV650 L6
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

E mò so' caxxi amari pe' ttutti!

Messaggio da skywalker67 » mer ago 07, 2019 10:00 am

"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 15582
Iscritto il: lun lug 12, 2010 3:31 pm
Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!

Messaggio da sniper765 » mer ago 07, 2019 11:46 am

Tra un po' inizieranno a farci anche la conta della merdina... :doh:
sniper765 su SV650 K7 Naked

Immagine

yoda
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Hornet 2008
Località: Vicino la capitale

Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!

Messaggio da yoda » gio ago 08, 2019 8:22 am

Che stronzata. Per la legislazione europea la misurazione dei decibel deve avvenire secondo precisissimi parametri di distanza e rumore ambientale. Mi chiedo come farà a distinguere un rumore emesso da 20 metri di distanza o da 3.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 15582
Iscritto il: lun lug 12, 2010 3:31 pm
Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!

Messaggio da sniper765 » gio ago 08, 2019 1:57 pm

yoda ha scritto:Che stronzata. Per la legislazione europea la misurazione dei decibel deve avvenire secondo precisissimi parametri di distanza e rumore ambientale. Mi chiedo come farà a distinguere un rumore emesso da 20 metri di distanza o da 3.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro,se non erro, il rumore proveniente dallo scarico si misura a un certo numero di giri motore, che varia da moto a moto o comunque non è prefissato.
sniper765 su SV650 K7 Naked

Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2463
Iscritto il: lun mag 24, 2010 8:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!

Messaggio da Teobecks » gio ago 08, 2019 3:33 pm

Confermo, io ho sul vecchio SS, 108db, credo più alto delle moto attuali

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 15582
Iscritto il: lun lug 12, 2010 3:31 pm
Moto: SV650N K7
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!

Messaggio da sniper765 » gio ago 08, 2019 5:50 pm

Teobecks ha scritto:Confermo, io ho sul vecchio SS, 108db, credo più alto delle moto attuali

Se lo leggete, l'ho inviato...
L'sv 2nd gen DOVREBBE fare 88db @ 4500rpm
sniper765 su SV650 K7 Naked

Immagine

Vrs
Fermone
Fermone
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 21, 2018 12:24 am
Moto: SV

Re: E mò so' caxxi amari pe' ttutti!

Messaggio da Vrs » gio ago 08, 2019 6:07 pm

Una notizia che avevo già letto, anche se si parlava principalmente di Francia e non di GB:
http://www.inmoto.it/news/news/2019/07/ ... wVPea3PW54

https://www.youtube.com/watch?v=LdHNz9wNNpU

Inizialmente la notizia mi ha lasciato contrariato,d'altro canto ripensandoci però ci sono in giro troppi troppi riders che viaggiano con scarico completo e senza DB killer anche, se non sopratutto, su grosse cilindrate ( e cani neppure rimappano).

Penso che siamo tutti d'accordo che gli scarichi originali nel 99% dei casi siano esteticamente orrendi,ma a tutto c'è un limite; il punto a parer mio è che finchè sei un ragazzino col 50ino o il 125 e vuoi tirar fuori qualche cv in più hai tutto il mio appoggio, ma quando inzi ad avere in mano un 600,750, e via dicendo hai gia tutto quello che ti serve per girare per strada, oltre che dovresti essere già un pò più adulto.
Tanto più che poi col casino che fai se tiri (soprattutto con i 4 cilindri) ti beccano a 3km... meglio poter andare in giro "allegri" con mezzi che non attirino troppo orecchie indiscrete.

Poi oh, lo so che sono controcorrente, ma a dirla tutta sono anche 8-10 anni che mi chiedo perchè le super sportive siano 1000cc aspirati (e casinisti) da 200kg invece che 400/500cc turbocompressi da meno di 150, un pò a scimmiottare i vecchi 2T a leggerezza.

Rispondi