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K3, immatricolata nel 2004, davvero come nuova. Il vecchio proprietario, un simpatico signore di Torino, l'aveva sempre tenuta in box, dove è rimasta addirittura ferma per due anni a causa di alcune sue disavventure personali.
Il l'ho comprata, nemmeno 5 mesi fa, e ricontrollata pezzo per pezzo, perchè lo ammetto, un po fanatico lo sono. E' perfetta, come nuova. Ma la forcella era stanca, allora via di kit ros davanti e biellette dietro, vai con il mono del 1000, vai con il manubrio basso pbr, vai con la pompa radiale e le cm55. I tubi in treccia, come il filtro BMC, c'erano già.
Batteria litio e tappo aero per la benza sono chicche simpatiche, ma assolutamente inutili visto il già citato casa-ufficio.
Le gomme nuove, Diablo strada, che ridere... ma tanto faccio casa-uffcio.. una volta -ma poi ne parlerò- solo Rennsport in mescola, anche in strada, mica stiamo a pettinare le bambole.. Ma ora, ripeto, casa-ufficio e, se va di kulo, un paio di passi del bracco al mese, ma di kulo, eh!
Però poi su, diciamocelo, una volta messa 'na pezza alla ciclistica, nata sana ma accompagnata con attori spompi, un po di verve in più ci stava, e via di scarico e centralina poi, giusto per ribadire il fanatico, una taratura sul banco della PC3 ci stava bene.
Moto, ricordo, con un 11 anni di vita, anche se con non molti km sul groppo...
OK, appena presa hai fatto gioco valvole, e tutto il resto...ma..
..ma, appunto, pc3 e banco costano circa 1\4 del valore della moto. Cosa insensata, e per certi versi nemmeno esaltante, visti i 68 e spicci cavallini alla ruota rilevati. Ma non è questo il punto o, almeno, non solo.
Sono "tornato" alle moto dopo circa 6 di fermo totale, anche se in verità ho usato uno scooter ma.. ..no, quello non conta. Fermo totale dovuto al più classico dei motivi, ovvero la nascita di un pargolo.
Io, duro e puro, io, quello che la moto tutta la vita, la moto sempre, con la pioggia e con il sole ed a volte pure con la neve, io, appunto, non ho resistito a 8 mesi di tristezza nel vedere "l'ultima", ovvero un GSXR 600k5 ferma nel box a prendere polvere con me intento a cambiare pannolini.
Poi però gli anni passano, le esigenze cambiano e, complice un bellissimo scuolabus beh.. si può tornare in moto.
Dico, ancora, "tornare" in quanto a parte la pausa, vado in moto da quasi 24 anni, cioè da quando ne avevo 16...
NSR 125, RS Extrema, Gsxr600 srad, poi TL1000, gsxrr750, poi il 1000k1, poi... un tristissimo evento della mia vita e la voglia di cambiare genere, per darsi una calmata. Quindi il primo BMW GS 1150, angosciante nella prima settimana, pensavo fosse rotto, dopo tre visite in officina mi dissero esattamente "non è rotta, non va una sega così, è normale....",
poi con il tempo scoppiò l'amore per il boxer, quindi nuovo GS 1150 ADV, affiancato poco dopo da una meravigliosa R80 tutta originale, di 20 anni. Moto splendida nelle sue assurdità, con la quali "feci" caponord.
Ma i gusti cambiano, quindi al GS\ADV subentrò una Speed triple 1050, e poi, ancora, il GSX della polvere, invero, l' "ultimo". L'ultimo di circa 300 mila km di moto sul groppo.
Il resto è storia recente, o quasi, ed i consueti Motul, NGK, Akra ecc ecc sono stati sostituiti dai classici Lines, Hugghies, Pampers e, Fissan, si, Fissan! Ovvero l'equivalente del WD40 dei motocicliti. Ci fai tutto.
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Quindi ? Quindi, dopo tutta 'sta pappardella noiosetta, che devi dire ?
Semplice, "lei" non va troppo forte, sono "io" che sono lento.
Poverina, fa il suo mestiere bastardo in maniera egregia, sui passi tiene il.. ..passo, di singnorine ben più giovani ma il padrone sbuffa ed ansima, e suda pure come un porcello e poi, diciamocelo, mica ha più tanta voglia di far gli spari per strada.. perchè la testa è altrove. E si, perchè se una volta si diceva se sei incerto tieni aperto, e lo si faceva pure, ora è diverso.
Sembra una balla retorica, ma è la verità, "non c'ho più la testa" per andar forte in strada. Da quel che ho visto il passo è più o meno quello pre-stop, non fenomenale ma manco da buttar via ma.. mi stanco di più, sono più teso, non me la godo a mente libera come prima. Parliamo di una SV, onesta sicuramente, ma non certo una supersportiva. Eppure mi saltano agli occhi tutti i suoi limiti, li paragono inevitabilmente con i pregi delle altre -alcune splendide per me- moto stradali che ho avuto e.. ..viene la voglia di tornare sul quella strada ma poi, fortunatamente, pensi al "casa ufficio" e decidi che no, non è molto sensato farlo con gomme in mescola.
L' SV sarebbe perfetta, se non fossi un fanatico. Si, perchè se voglio andare veloce, ed in questo momento non voglio, non puoi accontentarti e "vuoi" una supersportiva vera, e non raccontiamoci segate su mirabolanti imprese sull SV, a parte di trovare un foresto ubriaco alla guida, una qualsiasi super sport "moderna" la fa inevitabilmente a pezzi... se di serie.
Quindi ? quindi da una parte vorrei, ma non posso farlo, una super sport.. dall'altra so che la mia strada sarà altrove, verso ritmi e comodità maggiori, perchè -mi sono dimenticato di dirlo- il casa-ufficio quotidiano (che sia chiaro, amate! In quanto è il vostro 90% del chilometraggio "elemosinato" su due ruote...) si "paga" facendo la spesa giornaliera con la moto.. quindi borse..
Ecco, per usarla così, allora voglio una moto più comoda e versatile (anche se con le due laterali ci faccio la spesa lo stesso...) e forse l' SV non è l'ideale.
Sicuramente rimarrò nei bicilindrici, ma è moooolto probabile che raddoppi l'angolo tra i cilindri. No, quelle nuove da fighetto bimbominkia, ma un qualcosa tipo l'R80, di serie. Che non frenano, sono morbide, ma a passeggio danno il loro massimo e, vi assicuro, sono di una godibilità straordinaria. Putruppo ultimamente sono salite molto le quotazioni a causa delle nuova moda delle trasformazioni in cafè racer... ma qualcosa di buono in giro si trova ancora.
Per tutta l'estate, continuerò a godermi la mai SV blu poi...
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(...scusate la pappardella
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