Spintone, caduta... 10 anni di carcere. Vi sembra normale?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Spintone, caduta... 10 anni di carcere. Vi sembra normale?

Messaggio da Nytro » mer nov 19, 2014 7:48 pm

"Dopo una lite di viabilità, lo scorso 23 febbraio, gli aveva lanciato una confezione di bottiglie d’acqua contro il volto. Il tassista era caduto a terra sbattendo la testa."

Il tassista è morto qualche giorno dopo per le lesioni riportate dal forte trauma cranico a seguito della caduta sul marciapiede.

Oggi la sentenza: 10 anni di carcere all'uomo che ha lanciato la confezione dell'acqua. :o

Corriere della Sera: http://milano.corriere.it/foto-gallery/ ... ticle=true
Ma come le calcolano le sentenze, con la tombola? Tra di noi c'è qualche avvocato che ha seguito la faccenda?

Sono perplesso... conosco almeno un centinaio di persone che utilizzando lo stesso sistema di calcolo, meriterebbero 10 anni di torture + sedia elettrica alla scadenza.
Poi chiaramente ci sono i casi più gravi... omicidi a mano armata, pestaggi a morte, stupri, ecc...

Boh... :roll:

Immagine
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Spintone, caduta... 10 anni di carcere. Vi sembra normal

Messaggio da mark » mer nov 19, 2014 9:02 pm

Un omicidio con una bottiglia non mi sembra differente da un calibro 12
Un morto è un morto
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer nov 19, 2014 9:11 pm

Preterintezionale, colposo, arma... troppi elementi scivolosi nella legislazione penale perchè una persona non addentro al diritto possa comprendere e rispettare.

Infatti il mio giudizio su tale notizia è leggermente irripetibile...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio nov 20, 2014 12:08 am

Nytro ha scritto:"Dopo una lite di viabilità, lo scorso 23 febbraio, gli aveva lanciato una confezione di bottiglie d’acqua contro il volto. Il tassista era caduto a terra sbattendo la testa."

Il tassista è morto qualche giorno dopo per le lesioni riportate dal forte trauma cranico a seguito della caduta sul marciapiede.

Oggi la sentenza: 10 anni di carcere all'uomo che ha lanciato la confezione dell'acqua. :o

Corriere della Sera: http://milano.corriere.it/foto-gallery/ ... ticle=true
Ma come le calcolano le sentenze, con la tombola? Tra di noi c'è qualche avvocato che ha seguito la faccenda?

Sono perplesso... conosco almeno un centinaio di persone che utilizzando lo stesso sistema di calcolo, meriterebbero 10 anni di torture + sedia elettrica alla scadenza.
Poi chiaramente ci sono i casi più gravi... omicidi a mano armata, pestaggi a morte, stupri, ecc...

Boh... :roll:

Immagine

forse sono quest'ultimi che non hanno avuto una pena adeguata...

se il tassista fosse stato un tuo parente 10 anni li consideresti troppi? io probabilmente no :roll:
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » gio nov 20, 2014 11:13 am

concordo con joker...

sarà anche vero che un normale cittadino e non un avvocato fatichi a comprendere le possibili differenze e gli artifici della giustizia italiana...
..però non si capisce come sia giustificabile l'iniquità che impera in Italia sotto il profilo della giustizia....
..non voglio arrivare a rendere "responsabile" un giudice...per la sentenza che conferisce...che teoricamente dovrebbe essere semplicemente derivante dall'applicazione della norma.....ma la "soggettività" nelle sentenze che si percepisce in questi anni sembra ormai ridicolizzare il ruolo del giudice....che a questo punto forse dovrebbe iniziare ad assumersi la responsabilità delle proprie sentenze.

Ora venitemi a dire che cmq anche i giudici sono passibili di giudizio per il proprio operato... ma suvvia siamo l'italietta....mi volete dire che qualcuno con una carica pubblica e di alto livello è perseguibile?.. ..parliamo di dolce bevanda a base di fiori di guaranà che è meglio :lol:

scusa la lungaggine piena di luoghi comuni....ma da persona comune..questa è la mia precezione
Immagine

xat
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da xat » gio nov 20, 2014 1:36 pm

Faccio notare che il condannato, nonostante la recidiva non sia stata considerata come aggravante, aveva precedenti penali per furto, violenza privata, molestie, disturbo alle persone e ingiuria.

xat su Ktm 1290 Super Duke GT

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile."

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » gio nov 20, 2014 5:20 pm

mark ha scritto:Un omicidio con una bottiglia non mi sembra differente da un calibro 12
Un morto è un morto
mark ha scritto:Un omicidio con una bottiglia non mi sembra differente da un calibro 12
Un morto è un morto
Un morto è un morto. E su questo non ci piove. Bene.

La differenza è: come è morto? E' stato ucciso da qualcuno che aveva la volontà di ucciderlo? Non direi proprio.

E' stato ucciso da qualcuno che ha fatto qualcosa che potrebbe causare la morte? A me non sembra.

E' morto a causa di un comportamento sbagliato di qualcuno che involontariamente ne ha causato la morte? Ecco, questo mi sembra il caso giusto.

Il tassista non è morto perchè qualcuno gli ha spaccato una bottiglia di vetro in testa. (comunque anche se fosse stata una bottiglia di vetro, ci vedo delle ENORMI differenze tra una calibro 12 e una bottiglia)

Il tassista è morto perchè ha battuto la testa a terra a seguito di una caduta provocata dal "tizio"... ma non c'era nessuna intenzione di uccidere nessuno e neppure di provocare chissà quali lesioni.

Sfido chiunque a provocare delle lesioni lanciando una confezione di bottiglie di plastica. Forse un professionista del lancio del peso... oppure Superman...
Fai la prova, solleva una confezione d'acqua e poi vedi quanto tempo ci metti a lanciarla... è sicuramente più efficace un pugno (se si ha l'intenzione di fare male).

Il tassista purtroppo è morto perchè ha seguito dell'urto con la confezione di bottiglie, ha perso l'equilibrio, è scivolato e ha picchiato la testa (di questo mi dispiace davvero molto).

E se il tizio gli avesse solo urlato "caspiterina" e il tassista per lo spavento fosse inciampato con battuta di testa e morte?
Anche in quel caso 10 anni di carcere?

Se fosse capitato a un mio parente, avrei preso atto che la morte è avvenuta accidentalmente per una caduta e non certo perchè qualcuno voleva ucciderlo. Di sicuro non ringrazierei il tizio, ma di certo non mi sognerei di andare in giro dicendo che l'ha ucciso lui.

A che servono 10 anni di carcere a questo tipo? Di quale orribile reato si dovrebbe pentire?

Ma veramente volete farmi credere che in vita vostra non vi siete mai "menati" con qualcuno? Mai tirato uno schiaffo a nessuno? Mai una spintarella? Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii....

I casi sono due:
1) o siamo tutti dei potenziali killer scampati alla GALERA per opera dello Spirito Santo
2) oppure "forse", a questo tizio bisogna ridimensioragli la pena

2 anno di servizi sociali non bastavano? 1 anno di galera?

Ci vedo troppa disparità di trattamento tra questo caso e quello in cui qualcuno viene veramente ucciso.

P.S. Dei precedenti del tizio non ho visto traccia (ma comunque non mi sembra che il tizio abbia avuto un comportamento particolarmente violento).

Dal mio punto di vista vanno punite le azioni e le intenzioni... non le conseguenze.

Antonio spara al petto Marta... Marta muore. Omicidio.
Luca spara al petto Giulia... Giulia dopo giorni di agonia, operazioni e compagnia bella si salva. Tentato omicdio.

Tecnicamente dal punto di vista giuridico la distinzione ci deve essere. Dal punto di vista della pena NO. Hanno fatto la stessa cosa e devono pagare allo stesso modo.

Altrimenti la giustizia diventa una pagliacciata dove se per botta di kulo ti va bene... paghi poco... se invece per sfiga ti va male... paghi tanto.

Alla faccia che la legge dovrebbe essere uguale per tutti.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven nov 21, 2014 10:31 am

Nytro ha scritto:
Un morto è un morto
Un morto è un morto
Un morto è un morto. E su questo non ci piove. Bene.

La differenza è: come è morto? E' stato ucciso da qualcuno che aveva la volontà di ucciderlo? Non direi proprio.

E' stato ucciso da qualcuno che ha fatto qualcosa che potrebbe causare la morte? A me non sembra.

E' morto a causa di un comportamento sbagliato di qualcuno che involontariamente ne ha causato la morte? Ecco, questo mi sembra il caso giusto.

Il tassista non è morto perchè qualcuno gli ha spaccato una bottiglia di vetro in testa. (comunque anche se fosse stata una bottiglia di vetro, ci vedo delle ENORMI differenze tra una calibro 12 e una bottiglia)

Il tassista è morto perchè ha battuto la testa a terra a seguito di una caduta provocata dal "tizio"... ma non c'era nessuna intenzione di uccidere nessuno e neppure di provocare chissà quali lesioni.

Sfido chiunque a provocare delle lesioni lanciando una confezione di bottiglie di plastica. Forse un professionista del lancio del peso... oppure Superman...
Fai la prova, solleva una confezione d'acqua e poi vedi quanto tempo ci metti a lanciarla... è sicuramente più efficace un pugno (se si ha l'intenzione di fare male).

Il tassista purtroppo è morto perchè ha seguito dell'urto con la confezione di bottiglie, ha perso l'equilibrio, è scivolato e ha picchiato la testa (di questo mi dispiace davvero molto).

E se il tizio gli avesse solo urlato "caspiterina" e il tassista per lo spavento fosse inciampato con battuta di testa e morte?
Anche in quel caso 10 anni di carcere?

Se fosse capitato a un mio parente, avrei preso atto che la morte è avvenuta accidentalmente per una caduta e non certo perchè qualcuno voleva ucciderlo. Di sicuro non ringrazierei il tizio, ma di certo non mi sognerei di andare in giro dicendo che l'ha ucciso lui.

A che servono 10 anni di carcere a questo tipo? Di quale orribile reato si dovrebbe pentire?

Ma veramente volete farmi credere che in vita vostra non vi siete mai "menati" con qualcuno? Mai tirato uno schiaffo a nessuno? Mai una spintarella? Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiii....

I casi sono due:
1) o siamo tutti dei potenziali killer scampati alla GALERA per opera dello Spirito Santo
2) oppure "forse", a questo tizio bisogna ridimensioragli la pena

2 anno di servizi sociali non bastavano? 1 anno di galera?

Ci vedo troppa disparità di trattamento tra questo caso e quello in cui qualcuno viene veramente ucciso.

P.S. Dei precedenti del tizio non ho visto traccia (ma comunque non mi sembra che il tizio abbia avuto un comportamento particolarmente violento).

Dal mio punto di vista vanno punite le azioni e le intenzioni... non le conseguenze.

Antonio spara al petto Marta... Marta muore. Omicidio.
Luca spara al petto Giulia... Giulia dopo giorni di agonia, operazioni e compagnia bella si salva. Tentato omicdio.

Tecnicamente dal punto di vista giuridico la distinzione ci deve essere. Dal punto di vista della pena NO. Hanno fatto la stessa cosa e devono pagare allo stesso modo.

Altrimenti la giustizia diventa una pagliacciata dove se per botta di kulo ti va bene... paghi poco... se invece per sfiga ti va male... paghi tanto.

Alla faccia che la legge dovrebbe essere uguale per tutti.
Scus Nytro ma il tuo ragionamento non lo capisco molto, sto qua è stato infatti condannato per omicidio preterintenzionale, che rappresenta proprio il reato che avviene quando qualcuno causa la morte di un altro in conseguenza ad una sua azione violenta…ossia proprio questo caso.
Questo è semplicemente giusto e previsto in base ad un ragionamento molto basico e decisamente poco opinabile, ossia che una persona adulta DEVE esser conscia di quello che fa e delle conseguenze che può causare con i suoi gesti, e nel momento in cui decide di farlo se ne assume le responsabilità davanti alla legge.

Se avesse urlato "caspiterina" e quello fosse caduto morendo, sarebbe semplicemente un altro e differente caso giuridico con un'altra pena, perchè urlare caspiterina non è un atto violento, e quindi 10 anni di carcere non se li sarebbe presi.

Dal tuo punto di vista dici che vanno punite le intenzioni e non le conseguenze, ma permettimi di dire che è una bela sciocchezza questa, ogni azione ha una conseguenza, è chiaro che un adulto non può permettersi di fare qualcosa senza pensare a ciò che può accadere, in questo modo paradossalmente giustifichi anche un ubriaco che finisce con l'auto sulla folla e ammazza 20 persone, mica voleva ucciderle lui....voleva solo tornare a casa...

Tutti abbiamo fatto a caxxotti in vita nostra? Certo, e ci è andata bene che non è accaduto qualcosa di simile, lui è solo stato più sfigato, ma era tenuto a sapere che qualcosa poteva andare storto.

La pena sua è dunque giusta, come hanno fatto notare sono le altre eventualmente sbagliate perchè troppo lievi :wink:
Immagine

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Messaggio da quartapiena » ven nov 21, 2014 4:36 pm

ma come si fa a dare opinioni su una sentenza senza avere letto almeno un resoconto dettagliato se non le carte del processo? e se il tipo aveva dei precedenti?
poi boh... magari la colpa è del morto perchè non è sopravvissuto...

Kaiser
Fermone
Fermone
Moto: SV1000S K3

Messaggio da Kaiser » mer nov 26, 2014 10:34 am

10 anni è una follia, siamo onesti. Non mi farete credere che lanciare una bottiglia di PLASTICA sia violenza, questa è una tragica fatalità, già siamo sul limite per il preterintenzionale, in quanto non si tratta di un pestaggio o di un'arma contundente, erano bottiglie di plastica... avete una vaga idea di cosa siano DIECI ANNI di carcere? Vediamo come la pensereste se uno offendesse vostra figlia o vostra moglie, voi gli date uno spintone per farlo smettere e questo batte la testa e ci resta, ve ne dovrebbero dare almeno 15, perché la vostra è aggressione. Pensateci bene prima di chiedere la giustizia divina, errare è umano, è l'intenzione che conta. Infatti io non farei distinzione tra omicidio e tentato omicidio in quanto sono due assassini, è la vittima che è stata fortunata nel secondo caso.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer nov 26, 2014 10:49 am

Beh... Se scolleghi un sensore di temperatura che funge da sicurezza ad un impianto... Stacchi solo un filo.
Ma se l'impianto è un reattore termonucleare...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer nov 26, 2014 11:16 am

Kaiser ha scritto:10 anni è una follia, siamo onesti. Non mi farete credere che lanciare una bottiglia di PLASTICA sia violenza, questa è una tragica fatalità, già siamo sul limite per il preterintenzionale, in quanto non si tratta di un pestaggio o di un'arma contundente, erano bottiglie di plastica... avete una vaga idea di cosa siano DIECI ANNI di carcere? Vediamo come la pensereste se uno offendesse vostra figlia o vostra moglie, voi gli date uno spintone per farlo smettere e questo batte la testa e ci resta, ve ne dovrebbero dare almeno 15, perché la vostra è aggressione. Pensateci bene prima di chiedere la giustizia divina, errare è umano, è l'intenzione che conta. Infatti io non farei distinzione tra omicidio e tentato omicidio in quanto sono due assassini, è la vittima che è stata fortunata nel secondo caso.
10 anni sembrano una follia? Ti faccio notare che il tassista morto paradossalmente ne ha beccati, grazie al gesto di questo, circa 40 di anni, anni che non ha potuto più vivere.

Se uno insulta la tua ragazza e tu con un caxxotto lo ammazzi è stata una tragica fatalità? No, è stato omicidio, perché tu dovevi calcolare che poteva accadere quando gli hai tirato un caxxotto, e se non l’hai calcolato fatti tuoi, hai evidentemente sbagliato visti i risultati. E i tuoi errori, soprattutto se hanno conseguenze gravi come in questo caso, li paghi tu, non quello che è morto, mi sembra molto semplice il ragionamento.

E poi perché mai tirare bottiglie d’acqua in faccia ad uno non sarebbe un pestaggio secondo te? Una bastonata si e 6 bottiglie che pesano 5 chili no? Perdonami ma non capisco….
Immagine

Kaiser
Fermone
Fermone

Messaggio da Kaiser » mer nov 26, 2014 11:52 am

Io non ho parlato di cazzotto, ho parlato di spintone, che sono un abisso di differenza, comunque io mi guardo bene dall'affidare la mia vita ai giudici, soprattutto in italia, se voi avete questa cieca fiducia, buon per voi, vi auguro di non sbagliare mai, o meglio, di non fare mai ciò che la legge non prevede come possibile per voi, perché "la legge è uguale per tutti" è solo una frase scritta sui muri dei tribunali...
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer nov 26, 2014 12:01 pm

Kaiser ha scritto: Io non ho parlato di cazzotto, ho parlato di spintone, che sono un abisso di differenza,
E infatti con una semplice spinta non se li sarebbe presi 10 anni, semplicemente perchè il gesto non sarebbe stato considerato violento....certo che tirare in faccia ad uno sei bottiglie d'acqua magari può esser considerato un po' violento... :wink:
Kaiser ha scritto:comunque io mi guardo bene dall'affidare la mia vita ai giudici, soprattutto in italia, se voi avete questa cieca fiducia, buon per voi, vi auguro di non sbagliare mai, o meglio, di non fare mai ciò che la legge non prevede come possibile per voi, perché "la legge è uguale per tutti" è solo una frase scritta sui muri dei tribunali...
Certo son punti di vista, probabilmente la moglie del tassista sta pensando il contrario, e crede che la giustizia funzioni bene in Italia.

Purtroppo Kaiser gli sbagli si pagano, e non perchè siam moralisti, ma perchè questi sbagli hanno conseguenze sugli altri in alcuni casi, non è, e non deve essere, una giustificazione il "tutti possono sbagliare".
Immagine

Kaiser
Fermone
Fermone

Messaggio da Kaiser » mer nov 26, 2014 12:03 pm

Ti darò ragione quando lo stesso metro sarà applicato alle sentenze sbagliate, innocente fuori e giudice in galera.

P.S.: vale anche nel caso in cui assolvano in Cassazione, se l'avevano condannato in primo grado, quello di primo grado paga...
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer nov 26, 2014 12:15 pm

Kaiser ha scritto:Ti darò ragione quando lo stesso metro sarà applicato alle sentenze sbagliate, innocente fuori e giudice in galera.
E fai male, perchè dovresti invece apprezzare le sentenze quando son giuste, visto che non lo diventano meno solo perchè esiston quelle sbagliate.
Immagine

Kaiser
Fermone
Fermone

Messaggio da Kaiser » mer nov 26, 2014 12:19 pm

Che sia giusta lo dici tu, è qui la divergenza d'opinione, per me non è giusta, ed essendo la legge ad "interpretazione" di un essere umano, nessuno dei due può dire di aver ragione...
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer nov 26, 2014 12:32 pm

Kaiser ha scritto:Che sia giusta lo dici tu, è qui la divergenza d'opinione, per me non è giusta, ed essendo la legge ad "interpretazione" di un essere umano, nessuno dei due può dire di aver ragione...
Guarda che la legge non è assolutamente ad interpretazione, questo lo credi tu. Un giudice valuta in base alla legge le prove che ha, mica in base a cosa gli sembra giusto.
Una sentenza per un fatto del genere saranno probabilmente 100 pagine piene di dettagli che hanno portato a quel verdetto, di libera iniziativa del giudice lì in mezzo c'è proprio poco.

Questo è stato condannato per quello che il codice chiama omicidio preterintenzionale, e che ti piaccia o no è proprio quello che è successo, ossia ha commesso un atto violento (6 bottiglie scagliate in faccia ad uno) che ha causato come conseguenza la morte di uno (il morto...), continuo a non capire su cosa tu non sia d'accordo, qui il giudice non c'entra proprio una mazza, è banalissima legge, e lui l'ha applicata, non ci vedo nulla di opinabile...
Immagine

Kaiser
Fermone
Fermone

Messaggio da Kaiser » mer nov 26, 2014 12:41 pm

Per me resta sproporzionato, e la legge È ad interpretazione, in quanto non sarà sicuramente scritta la formula:

Bottiglie di plastica scagliate + caduta fatale = 10 anni

Comunque non ho capito se questo è primo grado, appello o cassazione, perché se è il primo grado ci sentiamo eventualmente alla prossima sentenza, visto che ne ribaltano una percentuale mostruosa (eppure la legge è sempre la stessa e "non è interpretabile")

https://www.google.it/webhp?tab=ww&ei=D ... +ribaltate" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » mer nov 26, 2014 6:20 pm

Le mie perplessità nascono dal fatto che lanciare delle bottiglie di plastica contro una persona, non rappresentano dal mio punto di vista, un'azione talmente violenta da poter scaturire né lesioni, né tanto meno la morte di qualcuno. Non ci vuole un genio a capire che nella scala degli atti violenti... questa azione è poco più che una pagliacciata.

Se poi a seguito di questa azione ci scappa il morto, penso che si tratti di una sfortunata fatalità. Tecnicamente si dovrebbe parlare di "omicidio colposo". (e sarebbe pure troppo ugualmente)

L'omicidio preterintenzionale si dovrebbe applicare a seguito di "azione violenta".

Se a questo aggiungiamo che:
- in questo caso il carcere non serve a nulla, il tizio non ha fatto nulla di particolare
- il tassista ha quasi falciato il tizio e la moglie incinta... il tizio ha agito sotto shock
- 10 anni sono un'enormità
- si è trattato di una fatalità

A me sembra che ci sia una disuguaglianza vergognosa tra chi fa del male sapendo di fare del male e chi si ritrova in situazioni spiacevoli come questa.

Poi possiamo parlare del sesso degli angeli, della rava e della fava...
...ma mi sembra evidente che se diamo 10 anni a questo tizio, a uno che va allo stadio a prendere a sprangate la polizia cosa gli dobiamo fare?

E a quelli che fanno le stragi in auto/moto e magari si salvano pure... che gli facciamo?

E agli stupratori?

Oppure a quelli che massacrano di mazzate qualcuno?

Ah no... in quel caso si parla di infermità... ha agito sotto shock... era alterato... non sapeva cosa faceva... a volte vanno in prescrizione... a Garlasco non si riesce manco a capire che cavolo è successo... i ragazzini che uccisero la suora tra un po' li fanno santi... ai collaboratori di giustizia che prima hanno fatto le peggio cose vengono dati privilegi che noi ci sogniamo... Ah Cucchi che è morto da solo...

La legge dovrebbe essere uguale per tutti. In italia invece la legge è uguale per tutti gli sfigati.
Per i furbi, malviventi, famosi, paraculati e ricchi... vige un'altro ordinamento. Ma non si può dire.

Ci vorrebbe un bel po' di ipocrisia in meno, un bel po' di coerenza in più, il tutto condito dal rispetto delle regole.

A cominciare dal fatto che se le sentenze vengono ribaltate, i "GIUDICI" devono essere radiati. Non si gioca con la vita delle persone.

A questo tizio al massimo gli darei i servizi sociali... e sarebbero troppi comunque.

Ricordiamoci che il tizio ha agito in stato di shock... è stato quasi investito sulle strisce lui e la moglie incinta, dal solito tassista che correva come un pazzo. Poi il tassista è sceso e si è messo pure a fare storie. Mi dispiace che sia morto. Davvero.

Ma una rullata di ceffoni glieli avrei tirati volentieri. Per puro caso, non è stato il tassista ad uccidere 3 persone.

L'essere umano è un soggetto emotivo e prende iniziative in base alle emozioni.

La LEGGE e i MAGISTRATI, dovrebbero fare altro... altrimenti torniamo al medioevo. Anzi... ci stiamo tornando. POVERA ITALIA.

P.S. Le LEGGI non sono un dono divino scolpito nella roccia... le leggi sono state fatte da delle persone che possono anche essersi sbagliate. Le leggi si possono cambiare. Fossilizzarsi sul fatto che il magistrato ha solo applicato le leggi, significa rifiutarsi di ragionare.

Allora invece dei processi, facciamo un bel file excel, righe colonne, reati, gravità... sub_totale e via con il risultato nella cella G44.
Siamo essere umani, possiamo RAGIONARE, EVOLVERE I CONCETTI. Dovremmo farlo più spesso e più velocemente.

Rispondi