Consiglio acquisto MTB

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20524
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio acquisto MTB

Messaggio da sniper765 » ven nov 07, 2014 4:25 pm

beh nito, se la metti così...
risparmia 'sti soldi.
prendi una sella come si deve, un manubrio più comodo o consono ai tuoi usi, due camere d'aria e dei copertoni nuovi, scorrevoli e leggeri e tieni direttamente la tua. non dimenticare ovviamente i pantaloni col fondello, sennò è tutto un cavolo. spendi 100€ e hai risolto un bel po' di problemi.
il fatto che sia rigida ti preoccupa? fai gambe e tecnica, poi tra un po' ne riparliamo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Consiglio acquisto MTB

Messaggio da Teobecks » ven nov 07, 2014 6:07 pm

Se la rr8.1 é troppo costosa...“purtroppo“ ha ragione sniper...spendi metà del budget che avevi destinato alla bici nuova e pedala pedala pedala e pedala ancora...fra un po‘ la decisione arriverà da sola ora che hai anche una idea su costi e modelli ;)

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Consiglio acquisto MTB

Messaggio da nitosv » lun nov 10, 2014 9:33 am

Probabilmente farò così.
Pantalone con imbottitura già preso la scorsa stagione.
Ora rileggero con attenzione tutto il discorso su posizione, telaio misure e manubrio.
Sella messa in conto (quella "bucata" è la più indicata ?)
Abitando in pianura, il prossimo step è appunto quello dei pneumatici : inutile girare con dei tassellati............
Le strade che faccio (sempre le stesse mi hanno un po stufato , da qui l'idea di prendere la bici ed andare a fare fuoristrada un po più impegnativo e divertente (e da qui l'idea del cambio bici)
A dirla tutta il cambio nasce anche da la solita scimmia che arriva quando vedi una cosa più moderna e nuova della tua : è come la moto, anche se con la tua ti trovi benissimo, appena vedi/provi un'altra ti vien voglia di cambiare.........

p.s. un po come con le donne :lol:
ImmagineImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Consiglio acquisto MTB

Messaggio da mark » lun nov 10, 2014 11:58 am

Io ho trovato la pace sostituendo la sella originale con il mode base della smp
http://www.sellesmp.com/smp4bike/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui però è molto soggettivo, cambia molto in base alla morfologia personale.

E se ti viene la smania da mtb anche in inverno pensa a una coppia di copertoni chiodati! Sul ghiaccio sono uno spettacolo!
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Consiglio acquisto MTB

Messaggio da Teobecks » lun nov 10, 2014 12:45 pm

mark ha scritto: E se ti viene la smania da mtb anche in inverno pensa a una coppia di copertoni chiodati! Sul ghiaccio sono uno spettacolo!
Porca boia...ho trovato in super offerta l anno scorso verso ottobre degli Schwalbe ICE SPIKER PRO...non ha mai nevicato!

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Consiglio acquisto MTB

Messaggio da mark » lun nov 10, 2014 10:13 pm

:asd:
Immagine

Rispondi