[ADRIA] Notturna 19 luglio

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

[ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Dr. Ergal » mer lug 09, 2014 2:46 pm

Dalle 18 alle 22
90 euri

Temperatura gradevole, bella illuminazione, poco traffico (di solito)
Io ci sarò.

Chi viene? :D
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da nikovic » mer lug 09, 2014 2:47 pm

ma che figata, e' che me sta' veramente troppo lontano, ci sarei venuto volentieri
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Dr. Ergal » mer lug 09, 2014 2:59 pm

L'unica vera controindicazione delle giornate in notturna è che il cupolino si riempie ATROCEMENTE di moscerini :o :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Teobecks » mer lug 09, 2014 3:17 pm

Minkia....4 ore a90€ ... :fuori:

Finché non abbassano i prezzi non mi vedono ad adria...faccio qualche km in più spendendo sicuramente di più in strada, ma almeno giro in una pista che non é disegnata da uno che sa usare solo il freno a mano!!!

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Teobecks » mer lug 09, 2014 3:18 pm

Per curiosità turni divisi per capacità, turni e basta o pista sempre aperta?

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Dr. Ergal » mer lug 09, 2014 3:18 pm

Beh, Franciacorta costa 100 (se pagato online) o 110 (se pagato in autodromo) per la mezza giornata, che sono appunto 4 ore.

Poi oh... sarò strano io, ma a me Adria non dispiace. Chiaro che ci sono piste più divertenti, ma non è malaccio, dai :wink:



Credo che sia con la formula a pista sempre aperta.
Non saprei con certezza perchè mi sono aggregato ad altri, quindi non ho preso info dal sito. Vado a informarmi
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da enjoyash » mer lug 09, 2014 3:28 pm

non male,
scusa teobecks, ma quali altre piste conosci più economiche che non siano kartodromi? 90 € x 4 ore, l'equivalente di mezza giornata...so che tempo fa facevano anche 2ore x 50€, che per chi abita abbastanza vicino non è male...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da enjoyash » mer lug 09, 2014 3:28 pm

per la cronaca dopo le 20 comincia anche ad esserci il 200% di umidità, non se influisca sulle condizioni dell'asfalto...

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Dr. Ergal » mer lug 09, 2014 3:31 pm

Sicuramente influisce, ma credo che la cosa vada a intaccare le performance di un certo livello.
Fermone come sono, credo che potrei anche andare sul bagnato e non avvertirei differenze :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da enjoyash » mer lug 09, 2014 3:33 pm

no, beh non per portare sfiga, ma lo dicevo in quanto un amico è caduto ad adria al tornantino in uscita, girando a ottobre di mattina abbastanza presto con umidità alta :lol:

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Dr. Ergal » mer lug 09, 2014 3:38 pm

Mi dò una grattatina ai coglioni... così... tanto per scrupolo :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Teobecks » mer lug 09, 2014 5:26 pm

enjoyash ha scritto:non male,
scusa teobecks, ma quali altre piste conosci più economiche che non siano kartodromi? 90 € x 4 ore, l'equivalente di mezza giornata...so che tempo fa facevano anche 2ore x 50€, che per chi abita abbastanza vicino non è male...

Tanto per citarne una...Rijeka (anche se non mi piace granchè) Sabato 26Luglio giornata libera (quindi senza turni) 100€. Lo stesso organizzatore propone per il weekend dal 7 al 10 agosto (quindi 4gg) a 320€...e in tutti e due i casi hai il trasponder GRATIS per tutte le giornate...Rjieka è ben diversa da Adria come velocità, guidabilità anche se i servizi non sono paragonabili a quelli Italiani (e mi riferisco solo al discorso commissari ed eventuale soccorso).

No discuto le scelte di chi vuole andare, ci mancherebbe...poi i gusti sono sempre soggettivi. A me Adria non piace ma nel dubbio ho chiesto a qualche amico se la giornata poteva interessare...mi sarei aggregato visto che la moto è in configurazione pista per abbattere i costi...ma se nessuno si fa sentire meglio così e faccio altro ;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da enjoyash » mer lug 09, 2014 6:02 pm

ok, in croazia quant'è l'iva? e l'asfalto com'è preso? a parte per chi sta in friuli, non è una vera alternativa, solo di viaggio recuperi con gli interessi quei 70/80 euro risparmiati...

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Dr. Ergal » mer lug 09, 2014 6:13 pm

Appoggio enjoy.
Adoro Rijeka e i cevapcici, ma è lontanissima per i non friuliani, tanto da vanificare completamente il basso costo.
Basso costo, tra l'altro, mutuato dalle condizioni economiche diverse (quindi imparagonabili) e dal servizio offerto, che non è nemmeno lontanamente confrontabile con quello anche dei pistini "medi" italiani
Chi non è mai caduto a Rijeka non può capire a cosa mi riferisca... :oddio:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Hellraiser » lun lug 21, 2014 9:51 am

Allora? Com'è andata? :D
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Dr. Ergal » lun lug 21, 2014 11:50 am

Bah !!! :-?

Sono tornato a casa molto perplesso.
L'unica cosa che posso dire per certo è che la notturna è una PHEEGATA !! :up:
Dalle 20 in poi la temperatura torna ad essere accettabile (Adria di pomeriggio è un CALVARIO :o ) e l'illuminazione è perfetta. fa un po' strano vedere il buio intorno a te, vedere nero dove solitamente vedi azzurro, ma crea un'atmosfera particolare.
Da rifare senz'altro :up:

Venendo alla moto, beh... ci sono molti punti interrogativi, ma credo che la maggior parte vengano più dal pilota che dalla moto.
Parto dall'inizio.
La moto era configurata con mono FG con molla rigidissima (105N/mm), pompa Brembo RCS con pinze di serie e pasticche SBS DC, pedane arretrate e forcella con olio nuovo, sfilata 7mm.
Dopo aver visto che la molla del mono era davvero TROPPO dura (lavorava solo la gomma, di fatto), ho optato per rimontare il mono Kayaba originale.

Arrivo in pista e noto con piacere che la frenata non è affatto male; sì, non è ultrapotente ma il feeling alla leva è buono, e solo dopo 5-6giri cattivi comincia a diventare spugnosa. Direi ch eva bene, specie in considerazione del fatto che a breve arriverà una più consona coppia di pinze Nissin :wink:
Noto inoltre che il mono non lavora per niente male; mi aspettavo decisamente peggio, invece ha fatto il suo dovere senza mai uno scompenso, garantendo sempre tanta trazione e mantenendo l'assetto in maniera più che dignitosa.

Il problema mi veniva dall'avantreno :evil:
In inserimento, appena mollati i freni, e poi in percorrenza, la forcella salta come un canguro, sollevandosi tanto e saltellando in modo davvero scomposto. Ho progressivamente tolto precarico alle molle e aumentato il freno in estensione, fino ad arrivare al precarico tutto aperto e all'idraulica tutta chiusa, il problema è diminuito ma non è mai sparito, dandomi fastidio per tutto il tempo.
Inoltre, miseriaccia, questa moto non riesco proprio a tenerla alla corda !!!! :evil:
Stavo a un metro dal cordolo, quando col mio CBR ci sto cucito addosso. La riapertura del gas, poi, brusca e pronta com'è, non fa che amplificare il problema, portandoti fuori traiettoria e disturbando l'assetto già compromesso dalla forcella.
In aggiunta a questo c'è da considerare che non riuscivo a farla scorrere: un 4 cilindri (a cui sono abituato), tollera bene anche una staccata assassina e un ingresso con due marce scalate, scorrendo ugualmente; facendo la stessa cosa con l'SV mi piantavo in mezzo alla curva, col possente freno motore che mi impallava a centro curva o che mi rendeva "gnucca" la moto nei cambi di direzione, come la S dopo il tornantino.
Sono sicuro che non è colpa della moto ma del suo pilota: devo imparare a staccare diversamente, frenando e mollando i freni prima del solito e facendola scorrere di più.

In ultimo, le pedane arretrate mi facevano incastrare il tallone contro le staffe delle marmitte, e non riuscivo a usare le gambe come avrei voluto. Ne è la riprova il fatto che invece dei consueti crampi alle cosce di ogni "dopopistata" ho un gran male a spalle e braccia.

Che dire? Sono ancora un po' freddino, ma devo fare qualche aggiustamento al tiro e poi vedere come va.

Piuttosto... qualcuno di voi ha qualche dritta su cosa fare con questa forcella? Sembrava di avere delle molle rigidissime. Non so se cambiare molle o se provare a cambiare i tubolari di impaccamento, per modificare il precarico :roll:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Hellraiser » lun lug 21, 2014 11:54 am

:up:

Kit ros 2.5?
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Dr. Ergal » lun lug 21, 2014 12:20 pm

c'è anche per il 1000?
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da Teobecks » lun lug 21, 2014 1:18 pm

enjoyash ha scritto:ok, in croazia quant'è l'iva? e l'asfalto com'è preso? a parte per chi sta in friuli, non è una vera alternativa, solo di viaggio recuperi con gli interessi quei 70/80 euro risparmiati...
Scusa ma a me del iva diversa importa poco...devo sempre pagare quindi decido dove mi va meglio al di la dell iva.
Asfalto...si fa schifo, ma ci sono piste italiane dove non é che sia chissà che migliore ed altre dove é stato rifatto creando anche qualche problema.

Con Rehm giri al A1-ring 3(tre) giorni con trasponder tutti e tre i gg e garetta finale la domenica...se non ti va bene l Austria puoi optare per il Mugello o Misano...costa un filo di più ma non c é proprio paragone con Adria.


Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: [ADRIA] Notturna 19 luglio

Messaggio da mark » lun lug 21, 2014 1:38 pm

Dr. Ergal ha scritto:c'è anche per il 1000?
Non mi sembra proprio, ma sicuramente puoi mettere mano all'idraulica modificando i pacchi lamellari.

Domanda forse stupida: l'olio della forcella è corretto?
Immagine

Rispondi