Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da NaNNi » lun lug 22, 2013 7:12 pm

Come promesso, ecco un pò di foto (in attesa dei video) della mia prima mattinata a CDB.
Si accettano vivamente consigli su postura, posizione e chi più ne ha più ne metta!!! :D

La mia impressione, guardando le foto, è che non muovo troppo il sederino fuori dalla sella, e tendo ad allargare molto la gamba per trovare il contatto con l'asfalto...voi che dite?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da saimon » lun lug 22, 2013 7:22 pm

che tipo di rivetti usi per ancorarti cosi' bene a centro sella??

:roftl: :pecorajump:

:zagor:

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da NaNNi » lun lug 22, 2013 7:37 pm

Non te lo so dire...ma sicuramente l'obbiettivo è toglierli :lol2: quindi o mi dai qualche consiglio sul come fare...oppure mi presti un trapano con una punta per metallo :roftl:
ImmagineImmagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da saimon » lun lug 22, 2013 8:00 pm

eh, consigli, e che ne so' :roftl: :roftl: :roftl:

comunque, mi pare di capire che la saponetta la hai strisciata, ma consumata male, o almeno è quello che mi è parso di vedere soprattutto nell'ultima foto.
la tua analisi, secondo me è giusta, poco spostamento e gamba straallargata per il gusto della toccata, unico consiglio possibile:

sporgiti di piu'!!!!

sembra facile, a me pare una posizione decisamente innaturale, ci ho messo una vita per prenderci confidenza, le prime volte era un incubo spostare cosi' tanto le chiappe, non avevo piu' la sensibilita' che da' la seduta classica, ma se vuoi fare il figo al bar ti tocca spostarti tanto :zagor:

ah, io sono uno di quelli che su strada pensa sia inutile spostarsi e toccare la saponetta, ma sono leeento (20 abbondanti a litro con un gsxr 600 8) ) in pista il discorso cambia, li mi butto fuori, anche se il ginocchio non lo tocco molto, giusto per avere un'idea di quanto sono inclinato.

LE SAPONETTE COSTANOOOOO (sono piemontese, ma un po' di dna ligure penso di averlo in circolo :pecorajump: )

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da NaNNi » lun lug 22, 2013 8:10 pm

saimon ha scritto:eh, consigli, e che ne so' :roftl: :roftl: :roftl:

comunque, mi pare di capire che la saponetta la hai strisciata, ma consumata male, o almeno è quello che mi è parso di vedere soprattutto nell'ultima foto.
la tua analisi, secondo me è giusta, poco spostamento e gamba straallargata per il gusto della toccata, unico consiglio possibile:

sporgiti di piu'!!!!

sembra facile, a me pare una posizione decisamente innaturale, ci ho messo una vita per prenderci confidenza, le prime volte era un incubo spostare cosi' tanto le chiappe, non avevo piu' la sensibilita' che da' la seduta classica, ma se vuoi fare il figo al bar ti tocca spostarti tanto :zagor:

ah, io sono uno di quelli che su strada pensa sia inutile spostarsi e toccare la saponetta, ma sono leeento (20 abbondanti a litro con un gsxr 600 8) ) in pista il discorso cambia, li mi butto fuori, anche se il ginocchio non lo tocco molto, giusto per avere un'idea di quanto sono inclinato.

LE SAPONETTE COSTANOOOOO (sono piemontese, ma un po' di dna ligure penso di averlo in circolo :pecorajump: )
Esatto, è proprio da li che parte la mia analisi...la saponetta l'ho toccata nell'angolo alto (ho messo la foto dal posteriore perchè li si vede benissimo!), ed è li che mi è venuto il dubbio!
Ora...la goduria di toccare l'ho avuta...ora tocca mettersi a consumarle bene ste saponette!!! :roftl: :roftl: :roftl:
ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da sbalbi » lun lug 22, 2013 9:19 pm

bravo nanni... con il tempo poi si impara a far tutto
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da kuposh87 » lun lug 22, 2013 10:14 pm

curiosità : grattata anche a destra?
e cmq, mi pare tu sia col busto troppo alto, spostati indietro col kulo sulla sella e abbassa il baricentro, porta fuori le salle e le chiappe :lol2: , quindi ricapitolando, chiappe indietro e fuori, spalle basse e fuori, testa all altezza dello specchietto :up:
cmq, per essere la prima volta in pista, un :clap: te lo meriti tutto :ohyes:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da olivier » lun lug 22, 2013 10:21 pm

kuposh87 ha scritto: chiappe indietro e fuori, spalle basse e fuori, testa all altezza dello specchietto :up:
:
Finocchione??? :o :o
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da kuposh87 » lun lug 22, 2013 10:28 pm

olivier ha scritto:
kuposh87 ha scritto: chiappe indietro e fuori, spalle basse e fuori, testa all altezza dello specchietto :up:
:
Finocchione??? :o :o
certo, il sabato sera mi faccio chiamare kuposhetta :jesrab:

:lollone:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da NaNNi » lun lug 22, 2013 10:33 pm

sbalbi ha scritto:bravo nanni... con il tempo poi si impara a far tutto
Grazie sbalbi :) vediamo come andrà la prossima...c'andrei anche domani se potessi!!!
kuposh87 ha scritto:curiosità : grattata anche a destra?
e cmq, mi pare tu sia col busto troppo alto, spostati indietro col kulo sulla sella e abbassa il baricentro, porta fuori le spalle e le chiappe :lol2: , quindi ricapitolando, chiappe indietro e fuori, spalle basse e fuori, testa all altezza dello specchietto :up:
cmq, per essere la prima volta in pista, un :clap: te lo meriti tutto :ohyes:
La destra grattata ma pochissimo...faccio molta più fatica da quella parte!!! Comunque grazie per l'applauso :lol2: alla prossima a cdb magari ci raggiungi?! Così ti rubo qualche altro consiglio :D
ImmagineImmagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da NaNNi » lun lug 22, 2013 10:33 pm

kuposh87 ha scritto:
olivier ha scritto:
kuposh87 ha scritto: chiappe indietro e fuori, spalle basse e fuori, testa all altezza dello specchietto :up:
:
Finocchione??? :o :o
certo, il sabato sera mi faccio chiamare kuposhetta :jesrab:

:lollone:
lo vedi? Faccio bene a volerti stare dietro allora....:lollone:
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da kuposh87 » lun lug 22, 2013 10:37 pm

nanni ha scritto:
sbalbi ha scritto:bravo nanni... con il tempo poi si impara a far tutto
Grazie sbalbi :) vediamo come andrà la prossima...c'andrei anche domani se potessi!!!
kuposh87 ha scritto:curiosità : grattata anche a destra?
e cmq, mi pare tu sia col busto troppo alto, spostati indietro col kulo sulla sella e abbassa il baricentro, porta fuori le spalle e le chiappe :lol2: , quindi ricapitolando, chiappe indietro e fuori, spalle basse e fuori, testa all altezza dello specchietto :up:
cmq, per essere la prima volta in pista, un :clap: te lo meriti tutto :ohyes:
La destra grattata ma pochissimo...faccio molta più fatica da quella parte!!! Comunque grazie per l'applauso :lol2: alla prossima a cdb magari ci raggiungi?! Così ti rubo qualche altro consiglio :D
mmm.... cdb non è che mi sfagioli più di tanto..... vediamo per fine agosto, il 5 ho già prenotato per varano :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da Hullu216 » lun lug 22, 2013 10:38 pm

La posizione già non é male Nanni,hai solo il busto parecchio alto,va benissimo nei tornanti mi ma appena le curve si allargano un po' cerca di avvicinare il petto al serbatoio..senti subito molta più percorrenza!

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da kuposh87 » lun lug 22, 2013 10:38 pm

nanni ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
olivier ha scritto:
kuposh87 ha scritto: chiappe indietro e fuori, spalle basse e fuori, testa all altezza dello specchietto :up:
:
Finocchione??? :o :o
certo, il sabato sera mi faccio chiamare kuposhetta :jesrab:

:lollone:
lo vedi? Faccio bene a volerti stare dietro allora....:lollone:
:lol: :lol: :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da kuposh87 » lun lug 22, 2013 10:39 pm

Hullu216 ha scritto:La posizione già non é male Nanni,hai solo il busto parecchio alto,va benissimo nei tornanti mi ma appena le curve si allargano un po' cerca di avvicinare il petto al serbatoio..senti subito molta più percorrenza!
carletto te il 5 agosto sei libero? :lol2: ci sono ancora posti per varano :up:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da NaNNi » lun lug 22, 2013 10:48 pm

Hullu216 ha scritto:La posizione già non é male Nanni,hai solo il busto parecchio alto,va benissimo nei tornanti mi ma appena le curve si allargano un po' cerca di avvicinare il petto al serbatoio..senti subito molta più percorrenza!
Ci proverò hullu :up: :up: :up: grazie mille!
ImmagineImmagine

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da Hullu216 » lun lug 22, 2013 10:52 pm

kuposh87 ha scritto:
Hullu216 ha scritto:La posizione già non é male Nanni,hai solo il busto parecchio alto,va benissimo nei tornanti mi ma appena le curve si allargano un po' cerca di avvicinare il petto al serbatoio..senti subito molta più percorrenza!
carletto te il 5 agosto sei libero? :lol2: ci sono ancora posti per varano :up:
Ci sto pensando seriamente,se riesco a sistemai con il lavoro vengo..non ho mai girato a varano,merita ?

Hullu216
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer nov 09, 2011 9:36 pm

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da Hullu216 » lun lug 22, 2013 10:54 pm

nanni ha scritto:
Hullu216 ha scritto:La posizione già non é male Nanni,hai solo il busto parecchio alto,va benissimo nei tornanti mi ma appena le curve si allargano un po' cerca di avvicinare il petto al serbatoio..senti subito molta più percorrenza!
Ci proverò hullu :up: :up: :up: grazie mille!
E di che!!

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da kuposh87 » lun lug 22, 2013 10:56 pm

Hullu216 ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
Hullu216 ha scritto:La posizione già non é male Nanni,hai solo il busto parecchio alto,va benissimo nei tornanti mi ma appena le curve si allargano un po' cerca di avvicinare il petto al serbatoio..senti subito molta più percorrenza!
carletto te il 5 agosto sei libero? :lol2: ci sono ancora posti per varano :up:
Ci sto pensando seriamente,se riesco a sistemai con il lavoro vengo..non ho mai girato a varano,merita ?
a sentire anche le parole di sbalbina, si! merita :wink:
dai dai tieni d occhio il topic che ho aperto e lasciamo questo topic per i consigli al nanni :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Report fotografico CDB 20 Luglio 2013

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 23, 2013 10:20 am

kuposh87 ha scritto:curiosità : grattata anche a destra?
e cmq, mi pare tu sia col busto troppo alto, spostati indietro col kulo sulla sella e abbassa il baricentro, porta fuori le salle e le chiappe :lol2: , quindi ricapitolando, chiappe indietro e fuori, spalle basse e fuori, testa all altezza dello specchietto :up:
cmq, per essere la prima volta in pista, un :clap: te lo meriti tutto :ohyes:
Come si è appreso in questi ultimi giorni io non piego (stile tequi)...quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me. Vorrei avere lumi sullo spostare il kulo indietro sulla sella. Chi lo fà? Tutti? Io di solito invece cerco di tenerlo verso l'avanti (assieme a tutto il corpo) per caricare l'anteriore. Forse è per questo che non vado oltre il grado di piega massima posto come limite nella tequi riding school (5°)...
A voi l'ardua sentenza...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi