Pagina 2 di 3
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: sab giu 04, 2016 5:31 pm
da olivier
Per noi l'importante nei pistini era trovare una marcia che ci permettesse di cambiare il meno possibile perché comunque scalare disturba la staccata e avere la marcia corta in curva ti rende più difficile dare subito gas in curva. Tanto il buon SV anche a giri "bassi" ti porta fuori dalle curve.
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: sab giu 04, 2016 5:40 pm
da olivier
mark ha scritto:Non posso contraddire Oliver visto che i suoi tempi sono nettamente inferiore ai miei.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Tu comunque gli avevi dato un consiglio di massima per piste veloci e per piste lente. Giustamente consigliando un rapporto più lungo su quelle veloci.
Su pistini tipo Castelletto, dove usi solo 3 marce, devi per forza ragionare su quale rapporto sia il migliore nel guidato dimenticandoti il rettilineo e la velocità massima.
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: sab giu 04, 2016 8:12 pm
da Gian91
olivier ha scritto:Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.
Allora mi ritrovo...
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: sab giu 04, 2016 11:30 pm
da olivier
Gian91 ha scritto:olivier ha scritto:Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.
Allora mi ritrovo...
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Noi non scalavamo neanche nel rampino. Monomarcia
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: sab giu 04, 2016 11:41 pm
da Gian91
olivier ha scritto:Gian91 ha scritto:olivier ha scritto:Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.
Allora mi ritrovo...
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Noi non scalavamo neanche nel rampino. Monomarcia
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
Ci proverò di terza
Il mono è un sachs boge fresco fresco di revisione ... Gomme mitas sport force plus
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: dom giu 05, 2016 6:28 am
da olivier
Gian91 ha scritto:olivier ha scritto:Gian91 ha scritto:olivier ha scritto:Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.
Allora mi ritrovo...
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Noi non scalavamo neanche nel rampino. Monomarcia
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
Ci proverò di terza
Il mono è un sachs boge fresco fresco di revisione ... Gomme mitas sport force plus
Sulla mia vecchia sv avevo il Sachs e non era male. Lo avevo montato abbinato ai leveraggi racing di ros.
Le mitas non le conosco.
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: dom giu 05, 2016 9:41 am
da mark
Gian91 ha scritto:
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
s
Oliver..... Spara il tuo Best a Castelletto
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: dom giu 05, 2016 12:39 pm
da Gian91
mark ha scritto:Gian91 ha scritto:
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
s
Oliver..... Spara il tuo Best a Castelletto
'Stardo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: dom giu 05, 2016 4:00 pm
da olivier
mark ha scritto:Gian91 ha scritto:
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
s
Oliver..... Spara il tuo Best a Castelletto
Il mio è un un pelino sotto 1.21, pochi centesimi, non ricordo.
Mio fratello mi ha dato un bel secondino con un 1.19,95.
Marchelli (un'amico che corre in salita) ci ha suonati tutti e 2 con un 1.18.5 con ul kawa er6
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: dom giu 05, 2016 4:30 pm
da Gian91
olivier ha scritto:mark ha scritto:Gian91 ha scritto:
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
s
Oliver..... Spara il tuo Best a Castelletto
Il mio è un un pelino sotto 1.21, pochi centesimi, non ricordo.
Mio fratello mi ha dato un bel secondino con un 1.19,95.
Marchelli (un'amico che corre in salita) ci ha suonati tutti e 2 con un 1.18.5 con ul kawa er6
Non so se era lui ma ho beccato un er6n solo pista verde coperta di adesivi che andava a cannone la primissima volta che sono andato a castelletto (si parla di 4/5 anni fa credo) , girava anche un altro utente del forum con cbr 600 rr bianco e oro (simone mi sembra)..
1.18 è un tempone
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: dom giu 05, 2016 8:54 pm
da mark
Mi ricordavo bene del tuo 1.21 ed è già un ottimo tempo ma l'1.18 è da paura! Azz!
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: lun giu 06, 2016 5:58 am
da olivier
mark ha scritto:Mi ricordavo bene del tuo 1.21 ed è già un ottimo tempo ma l'1.18 è da paura! Azz!
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
1.18 con un kawa er6 è fantastico. Però:
1) Marchelli è uno che corre da ormai più di 25 anni, è sempre stato veloce e non a caso quest'anno ha vinto le prime 2 gare dell'italiano in salita con la Street triple
2) Marchelli è un meccanico di moto, il suo er6 è una motina preparata benissimo con una ciclistica ottima che lui ha saputo rendere velocissima nei tracciati tortuosi, poi ha un motore sicuramente molto potente, ma molto....
3) gira a Castelletto una decina di volte all'anno ormai da tanti anni.
A Castelletto batterlo è difficile......
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: lun giu 13, 2016 3:13 pm
da Ilavagni
A cast...giravano spesso 2 personaggi con le Gladius...uno dei 2 quest'anno credo abbia fatto il record per i bicilindrici....1:15 e qlcsa!!!!
Magari..se domani non piove..
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: lun giu 13, 2016 9:02 pm
da olivier
Ilavagni ha scritto:A cast...giravano spesso 2 personaggi con le Gladius...uno dei 2 quest'anno credo abbia fatto il record per i bicilindrici....1:15 e qlcsa!!!!
Magari..se domani non piove..
Per fare 1.15 bisogna andare forte......ma forte forte........anzi fortissimo fortissimo .....talmente forte che mi sembra poco credibile.
Chi erano questi fermoni?
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: lun giu 13, 2016 9:34 pm
da Ilavagni
https://www.facebook.com/motodromo.adri ... 8072564684" onclick="window.open(this.href);return false;
Prova ,se si vede..
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: mar giu 14, 2016 10:55 am
da Gian91
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: mar giu 14, 2016 12:02 pm
da olivier
Minchia che tipo
Con una faccia così son capaci tutti a fare un 1.15...
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: mar giu 14, 2016 1:45 pm
da sniper765
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: mar giu 14, 2016 2:21 pm
da Ilavagni
Forte il tizio!!!Cmq è gente che corre ,lui non so..Ma il suo socio credo stia facendo il mondiale o europeo endurance.
Per l'olio la mia se lo autocambia ogni 3 mezze giornate va via 1/2 litro
l'anno scorso abbiamo beccato Krumenaker che girava con un cbr...una cosa allucinante !!!!Faceva slalom tra i birilli.....noi eravamo i birilli!!
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Inviato: mar giu 14, 2016 5:11 pm
da olivier
Ilavagni ha scritto:Forte il tizio!!!Cmq è gente che corre ,lui non so..Ma il suo socio credo stia facendo il mondiale o europeo endurance.
Per l'olio la mia se lo autocambia ogni 3 mezze giornate va via 1/2 litro
l'anno scorso abbiamo beccato Krumenaker che girava con un cbr...una cosa allucinante !!!!Faceva slalom tra i birilli.....noi eravamo i birilli!!
Per fare certi tempi DEVI essere uno che corre e anche da qualche anno. Dopo gare e gare e tante giornate in pista ti viene naturale fare ciò che a chi frequenta poco o nulla le piste sembra impossibile. A fine 92 con la mia Aprilietta camminavo forte pure io e ci credo avevo fatto gare in pista, gare in salita e comunque tutti i sabati e le domeniche smanettavo a più non posso........