sv in pista guidata da qualcuno che il gas lo sa dare

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Napo
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Re: sv in pista guidata da qualcuno che il gas lo sa dare

Messaggio da Napo » mar giu 25, 2013 11:08 am

kuposh87 ha scritto:
In quanto giravi napo? Dovrei andarci a fine luglio :lol2:
kuposh87 ha scritto:
In quanto giravi napo? Dovrei andarci a fine luglio :lol2:
Io ci son stato 1 volta.La pista me la sono calcolata in 5/7 giri, diciamo all'80%.Poi ho preso altri riferimenti e penso di avere portato le traiettorie vicino al 90%.Questo secondo le mie possibilità perché se fai tempi assurdi non fai proprio le traiettorie che faccio io.
Ne ho avuto la prova ad Alès poco tempo fa.In 2 giri magici ho fatto un discreto tempo cambiando la sequenza delle marce e qualche traiettoria in entrata,tempo che non ho più ripetuto e non so perché. Qui la mancanza di tecnicità ed esperienza si è fatta sentire, me ne sono reso conto.
Se vai a Marzaglia approcciati da principiante e poco per volta aumenta il ritmo mantenedo le straiettorie che ritieni giuste secondo te,senza strafare, di 2 giri in giri.Può darsi che tu possa iimpiegare la mattinata o tutto il giorno o 1 ora,poco importa.Ti accorgerai che le traiettorie che facevi dall'inizio cambiano,pur restando all'incirca le stesse ma la maniera di entrare e uscire sarà diversa col passare del tempo.
Importante la rapportatura.Il figlio del goll monta un 15x48 quindi corto ed ultimamente io un 14x45, all'incirca lo stesso ma bisogna saperlo sfruttare,cosa che mi sa debbo ancora imparare per bene.
Comunque io giravo bene e costante sul 23 facendo 22' 36 (dietro alla tuono nel mio filmato,ma questo mi stoppava in curva e facevo traiettorie non giuste per affiancarlo per cui qualcosa meno potevo fare) utilizzando un rapporto 16x44,troppo lungo e lo si sente nel misto.
Potrai sempre portarti dietro un pignone da 14 ed utilizzare la corona da 45 e provare il 15x45 standard o il 14x45 che,come citato, è all'incirca quello che adotta il figlio del goll.
Diciamo che un 20 alto è raggiungibile da un amatore pista saltuario, da lì a scendere ci vorrebbe qualcuno che facesse un po' di traiettorie giuste e stesse davanti.Marzaglia è ben guidata quindi le traiettorie sono all'incirca quelle che uno pensa ma la maniera di entraci ed uscire dalle curve abbisogna di esperienza.
Certo che se per fare un 13 a Marzaglia bisogna intraversare la moto prima delle curve la tecnica è lontana anni luce da come guido io ed altra gente qui si stà parlando di professionismo. :bunny:
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kuposh87
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Re: sv in pista guidata da qualcuno che il gas lo sa dare

Messaggio da kuposh87 » mar giu 25, 2013 11:13 am

Napo ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
In quanto giravi napo? Dovrei andarci a fine luglio :lol2:
kuposh87 ha scritto:
In quanto giravi napo? Dovrei andarci a fine luglio :lol2:
Io ci son stato 1 volta.La pista me la sono calcolata in 5/7 giri, diciamo all'80%.Poi ho preso altri riferimenti e penso di avere portato le traiettorie vicino al 90%.Questo secondo le mie possibilità perché se fai tempi assurdi non fai proprio le traiettorie che faccio io.
Ne ho avuto la prova ad Alès poco tempo fa.In 2 giri magici ho fatto un discreto tempo cambiando la sequenza delle marce e qualche traiettoria in entrata,tempo che non ho più ripetuto e non so perché. Qui la mancanza di tecnicità ed esperienza si è fatta sentire, me ne sono reso conto.
Se vai a Marzaglia approcciati da principiante e poco per volta aumenta il ritmo mantenedo le straiettorie che ritieni giuste secondo te,senza strafare, di 2 giri in giri.Può darsi che tu possa iimpiegare la mattinata o tutto il giorno o 1 ora,poco importa.Ti accorgerai che le traiettorie che facevi dall'inizio cambiano,pur restando all'incirca le stesse ma la maniera di entrare e uscire sarà diversa col passare del tempo.
Importante la rapportatura.Il figlio del goll monta un 15x48 quindi corto ed ultimamente io un 14x45, all'incirca lo stesso ma bisogna saperlo sfruttare,cosa che mi sa debbo ancora imparare per bene.
Comunque io giravo bene e costante sul 23 facendo 22' 36 (dietro alla tuono nel mio filmato,ma questo mi stoppava in curva e facevo traiettorie non giuste per affiancarlo per cui qualcosa meno potevo fare) utilizzando un rapporto 16x44,troppo lungo e lo si sente nel misto.
Potrai sempre portarti dietro un pignone da 14 ed utilizzare la corona da 45 e provare il 15x45 standard o il 14x45 che,come citato, è all'incirca quello che adotta il figlio del goll.
Diciamo che un 20 alto è raggiungibile da un amatore pista saltuario, da lì a scendere ci vorrebbe qualcuno che facesse un po' di traiettorie giuste e stesse davanti.Marzaglia è ben guidata quindi le traiettorie sono all'incirca quelle che uno pensa ma la maniera di entraci ed uscire dalle curve abbisogna di esperienza.
Certo che se per fare un 13 a Marzaglia bisogna intraversare la moto prima delle curve la tecnica è lontana anni luce da come guido io ed altra gente qui si stà parlando di professionismo. :bunny:
capit :up: punterò ai tuoi tempi allora :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
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Napo
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Re: sv in pista guidata da qualcuno che il gas lo sa dare

Messaggio da Napo » mar giu 25, 2013 11:29 am

kuposh87 ha scritto:
capit :up: punterò ai tuoi tempi allora :wink:
Bè non basarti su di me basati su quello che senti e non forzare solo per avere il tempo da spiattellare a qualcuno.Non conosci il circuito e sarebbe per me assurdo forzare l'inforzabile.Una tecnica che adotto è quella di abituarsi ai tempi,la sparata non porta da nessuna parte.Comincia ad esempio sui 25 e fatti dei bei giri stando attento a dove freni, agli inserimenti e dove esci poi ti sistemi a 24 e riprovi tutto, facendo giri solo a quella tempistica (impari anche a orientarti sulle tempiostiche,non è facile per niente) poi passi a 23 e via dicendo.
Quando arriverai a pensare di dare il 90% stacci di più e abituatoti ogni tanto un giro più forzato.Ti accorgerai alla fine che il tuo 90% continuerà ad essere sempre 90%, ma con altri tempi e entrate ed uscite diverse :wink:

Io nei circuiti adotto questa tecnica "preservativa" .La prima volta "acquisizione dati" e piccola sparata quando te la senti.La seconda volta che vai nello stesso circuito,impraticamento e poi mantenere il 90/95% abbassando i tempi.
Io son vecchio e ragiono così,i giovani apprendono molto prima e sparano subito (per chi guida veramente bene) perché hanno rabbia giovanile da vendere.

:wink:
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Re: sv in pista guidata da qualcuno che il gas lo sa dare

Messaggio da kuposh87 » mar giu 25, 2013 11:45 am

Napo ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
capit :up: punterò ai tuoi tempi allora :wink:
Bè non basarti su di me basati su quello che senti e non forzare solo per avere il tempo da spiattellare a qualcuno.Non conosci il circuito e sarebbe per me assurdo forzare l'inforzabile.Una tecnica che adotto è quella di abituarsi ai tempi,la sparata non porta da nessuna parte.Comincia ad esempio sui 25 e fatti dei bei giri stando attento a dove freni, agli inserimenti e dove esci poi ti sistemi a 24 e riprovi tutto, facendo giri solo a quella tempistica (impari anche a orientarti sulle tempiostiche,non è facile per niente) poi passi a 23 e via dicendo.
Quando arriverai a pensare di dare il 90% stacci di più e abituatoti ogni tanto un giro più forzato.Ti accorgerai alla fine che il tuo 90% continuerà ad essere sempre 90%, ma con altri tempi e entrate ed uscite diverse :wink:

Io nei circuiti adotto questa tecnica "preservativa" .La prima volta "acquisizione dati" e piccola sparata quando te la senti.La seconda volta che vai nello stesso circuito,impraticamento e poi mantenere il 90/95% abbassando i tempi.
Io son vecchio e ragiono così,i giovani apprendono molto prima e sparano subito (per chi guida veramente bene) perché hanno rabbia giovanile da vendere.

:wink:
no macchè forzare per stampare il tempone, io non sono di quelli che dice " al max, la moto la aggiusto" .... nono, io dico " al max, PIANGO !!!!!!!!!" :asd:
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Re: sv in pista guidata da qualcuno che il gas lo sa dare

Messaggio da Hullu216 » mer ago 14, 2013 7:48 am

Bravo guida bene e va di brutto,ma nulla di trascendentale..la Sv con quattro semplici ed economiche modifiche,quando si tratta di girare è sempre in grado di dire la sua.

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Re: sv in pista guidata da qualcuno che il gas lo sa dare

Messaggio da peppeunz » mer ago 14, 2013 11:22 am

dennylapeste ha scritto:2- forse l'ho notato solo io... ma perchè cè sempre la spia FI accesa?!?!?!!?
avrà bypassato la sonda lambda con una centralina aggiuntiva
e però per lei non va bene di carburazione :checcevoifa:
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