Anche quest'anno...

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Anche quest'anno...

Messaggio da Hellraiser » mer mag 25, 2011 12:48 pm

mi sa che la pista la vedo col binocolo :noia:

Avevo risparmiato un po' di danari. Sono uscito dalla mmerda nera in cui navigavo da un paio d'anni a questa parte. E mi sono ripromesso di sistemare la moto da pista e uscire a giugno... ma no. La mia macchina (brava del 2000) è a pezzi. Pensavo di cambiarla l'anno prossimo, ma un brutto spavento dovuto alle sospensioni completamente andate, mi ha fatto pensare. Il colpo di grazia è arrivato da una super offerta trovata in fiat: una 500 superaccessooriata (co anche il cambio automatico!) del 2010 a 12.000 euri + 1500 di assicurazione furto, incendio, atti vandalici, eventi climatici e attacco alieno senza franchigia x 3 anni, mi ha fatto anticipare i tempi.

E quei risparmi sono andati tutti a finire nell'anticipo per la macchina.

Quindi per giugno non potrò mai sistemarla.

Quindi niente pista neanche quest'anno.

Non so che fare, se tenerla o venderla :cry:

cazzzzzo....
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Anche quest'anno...

Messaggio da zagor » mer mag 25, 2011 1:16 pm

qualche mod. spostasse il post in help forum x favore 8)
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mer mag 25, 2011 1:40 pm

Io sono qui....pronto a cannibalizzare!!!!!!! :lol: :lol:

...quanto ti capisco.... :wink:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » mer mag 25, 2011 4:00 pm

Hell ti offro 500 euro :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer mag 25, 2011 4:04 pm

1000 euro e vengo a prendermela io :asd:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer mag 25, 2011 4:21 pm

Per parafrasare un vero signore di mia conoscenza:

ME LO POTETE SUCCHIARE COL RIFRULLO!!!!

:evilpernacchia:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » mer mag 25, 2011 4:28 pm

tienila.... la usi il prossimo anno (o se va bene a fine stagione) ;)
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer mag 25, 2011 4:44 pm

hoshimoto ha scritto:tienila.... la usi il prossimo anno (o se va bene a fine stagione) ;)
Si mi sa che faccio così. Ma quando ho visto le tue foto con l'rsv mi sono venute le lacrime agli occhi :cry: :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer mag 25, 2011 5:10 pm

ma tienila, tanto non è che prende di acido, poi quando potrai la userai.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mag 25, 2011 5:33 pm

comprati un'auto di un paio d'anni da 6000-7000 euro al posto della 500 fashion da bar

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer mag 25, 2011 6:05 pm

enjoyash ha scritto:comprati un'auto di un paio d'anni da 6000-7000 euro al posto della 500 fashion da bar
Non mi cambierebbe niente: non è che l'ho presa in contanti. Ho dato solo una parte di anticipo. Dovrei comunque finanziare il resto.
E poi ormai l'ho detto al mio barista. Se cambiassi idea non me lo perdonerebbe mai :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer mag 25, 2011 6:18 pm

boh vedi tu
meno soldi uguale meno anticipo e/o rate più basse

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mag 25, 2011 7:26 pm

... tutti a piangere miseria, però alla prima occasione viene fuori la 500 ... :lol:

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer mag 25, 2011 8:02 pm

gidea75 ha scritto:... tutti a piangere miseria, però alla prima occasione viene fuori la 500 ... :lol:
Complimenti per la disamina approfondita della questione. Se trombi come ragioni non meravigliarti di essere cornuto :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer mag 25, 2011 8:07 pm

enjoyash ha scritto:boh vedi tu
meno soldi uguale meno anticipo e/o rate più basse
Vero, ma significa più rischi e minor vita del mezzo. Di macchine usate ne ho passate una decina. E ho sempre dovuto cambiarle dopo qualche anno. Ho visto qualcuna usata, ma non mi hanno convinto molto.
La 500 è stata un'occasione e ho risparmiato parecchio anche sull'assicurazione.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mag 25, 2011 8:31 pm

Hellraiser ha scritto:
gidea75 ha scritto:... tutti a piangere miseria, però alla prima occasione viene fuori la 500 ... :lol:
Complimenti per la disamina approfondita della questione. Se trombi come ragioni non meravigliarti di essere cornuto :asd:

Ragazzo sbarbatello, le corna sono come i denti ...

E visto che mi si chiede un approfondimento ... io se sto corto coi soldi e devo cambiare macchina non sceglierei una 500 da 10 mila euro, rate o non rate ... ma siccome le tasche in questo caso sono le tue, fai buon viaggio e goditela. Ci vediamo a Ledenon.

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer mag 25, 2011 9:14 pm

gidea75 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:

Ragazzo sbarbatello, le corna sono come i denti ...

E visto che mi si chiede un approfondimento ... io se sto corto coi soldi e devo cambiare macchina non sceglierei una 500 da 10 mila euro, rate o non rate ... ma siccome le tasche in questo caso sono le tue, fai buon viaggio e goditela. Ci vediamo a Ledenon.
Innanzitutto, grazie dello sbarbatello :oops:

Ho ho hoooo. Vedo che ci stiamo scaldando un pochino. Non farlo che 1) non ne vale la pena, 2) con 'sto caldo sudi troppo. Io non ti ho chiesto un approfondimento. E inoltre la tua è una sentenza, non un approfondimento.
Come detto ad enjoy: già avute macchine usate. E, quando non ho avuto problemi, ho dovuto sempre cambiarle entro massimo un paio d'anni, com'è successo con l'ultima. Vorrei mi durassero un po' di più. E questa mi sembra (e trattandosi di macchine il condizionale è d'obbligo) possa tirare avanti almeno 5/6 anni. Non solo, ma grazie alla polizza aggiuntiva, risparmierò in 3 anni circa 3/4000 euro che avrei comunque dovuto sborsare.

Ma il punto non è questo. Il punto è che mi dai del piagnone aggratis. In realtà ho fatto i miei calcoli e ho deciso di fare questo passo. Non sono venuto a chiedere al forum che fare dei miei soldi. Volevo solo un parere riguardo a se tenere o meno la moto, dato che questo sarebbe il secondo anno di fila che non posso utilizzarla. Non un'accusa di negligenza nella condotta dei miei affari accompagnata dall'immancabile "se fossi stato io".

Per fortuna io non sono te.

Divertiti a Ledenon ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mag 25, 2011 9:36 pm

... :franzmarinaio: ...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio mag 26, 2011 2:29 am

Con un usato da 6.000 euro forse ottenevi la stessa (ipotetica) durata di auto, con costi di tagliando un po' superiori perchè più vicini a quelli "grossi" (cinghia di distribuzione) ma che riduceva l'esborso finanziario immediato. E se sai cambiare l'olio nella moto, mi sa che nell'auto ti arrangi senza piagnere...
Magari sono sempre gli stessi 2.000 euro/2 anni di auto, ma il conto diventa di maggiore tranquillità a medio termine.

La mia auto di anni ormai ne ha 7, 150.000km circa totali, di cui circa 143.000 fatti da me a partire dalla fine del 2005.
L'ho pagata 2.000 (ma è stata una colossale botta di kulo), me ne è costati circa 2.000 di tagliandi (5 dal meccanico, uno con cinghia di distibuzione, un altro con candele, freni, carica climatizzatore) e 700 di gomme. Di benzina è meglio se me lo scordo. Deve farne almeno altri 3 senza rompere le palle.

Veniamo a te.

I soldi sono e restano tuoi, ma appena sei tornato sulle 4 ruote non hai pensato a metterti sotto per trovare una migliore scelta.
In fondo, per circolare basta trovare uno scassone (meglio se sotto i 10 anni) "regalato" per il costo del passaggio di proprietà con meno di 100.000 km e uniproprietario (ce n'è a strapiangere in giro), ma ancora meglio è un usato di 5-6 anni sempre uniproprietario, sempre con meno di 100.000km. E intendiamoci, se il motore è a catena (e non a cinghia, come distribuzione) e chi l'ha usato ha un minimo di criterio, anche poco oltre i 100.000 ce n'è taaaaanta di strada da mangiare senza problemi. Basta evitare scelte poco durature come auto o motore (san google fa miracoli per informarsi) e i concessionari, a meno che non ti certifichino per iscritto i km, pena la riparazione di tutti guasti che si presentano.

Giusto? Sbagliato? Ti è stata fatta una critica, da 2 persone che per quel che vedo ti hanno irriso, ma non ti hanno sfilato un soldo dalle tasche.
Nessuno può insegnarti a vivere. Ma chi ti sfotte non sempre lo fa per darti del çoglione.

in alto i calici per la tua nuova auto ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio mag 26, 2011 7:47 am

Perfettamente d'accordo con te, pike. Come detto prima, ho già fatto tutti i miei calcoli, ma sembra che ci sia una cosa che non vi entra in testa: NON HO PROBLEMI A PRENDERE UN'AUTO PIU' CARA. Infatti nella mia premessa c'è scritto che la mia situazione economica è migliorata.

L'unico problema è che sarò tirato per 3/4 mesi e le spese superflue ECCESSIVE come gomme, trasporto e costo della pista saranno off-limits. Quindi niente pista. Forse a settembre. Ma non è detto.

Ma c'è qualcosa che non va nell'atteggiamento di gidea: se qualcuno prende per il çulo per cercare di dare consigli, sarà difficile possa essere preso seriamente ma anzi, verrà trattato alla stessa stregua.
Non credo sia questo il caso, ma qualche volta, certi commenti sono faziosi e nascondono la sola volontà di dimostrare la stupidità altrui e la propria grande intelligenza. Magari per autoconvincersi e cercare di colmare la poca stima per se stessi.

;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

Rispondi