piccolo (molto) report sulla pistata di rijeka
Inviato: mar mag 03, 2011 11:12 pm
Per me era tutto nuovo: pista che non conoscevo, moto mai guidata, completamente diversa dalla mia (da un 3 cilindri 4t naked ad una 250 2t con semimanubri). La prima parte della mattinata passata io ed il mio compagno di pistata a fare rodaggio alla moto (avevamo cambiato pistoni e valvole), quindi si girava piano, lontano dalle traiettorie, la seconda parte a capire come funziona quella moto... Il pomeriggio è andato un po' meglio. Comunque pista bella, tempo bello, moto agile e divertente ma che perdona poco se vuoi andare forte. Sono migliorato un poco a fine giornata, ma ho ancora tantissimo da imparare su come usarla.
La pista è veloce (forse non velocissima, ma nemmeno lenta), il famoso pessimo asfalto in realtà è una leggenda metropolitana, tiene benissimo. Certo, in un paio di curve ci sono un bel po' di sconnessioni, e rende ancora più temibile affrontarle in velocità. Nell' immissione al rettilineo mi buttavo di peso sopra al serbatoio per evitare la moto sobbalzasse. Certo che bisogna entrare veramente forte in curva e frenare quasi mai. Verso fine giornata ho imparato un po' a farlo, ma quanto ancora c' è da migliorare, sia come inserimento, traiettorie, marcia giusta da usare... Perchè in fondo un piccolo errore lo paghi, la marcia sbagliata la senti....
L' ultimo "turno " ho fatto 14 giri di fila... la pista era praticamente vuota e mi sono divertito veramente molto. Sono uscito solamente perchè temevo di finire la benzina (il mio amica dal muretto mi faceva dei gesti, pensavo mi incitasse a dare gas ma in relatà mi diceva "rientra! resti a piedi!!! )
Sono partito che giravo in 2,11, tempo migliore in 1,56, con una serie di giri costanti (alla fine) di 1,57.
Sono soddisfatto.
Il fotografo non c' era, percui le foto sono quelle fatte da noi

lavori (in piega sicura)


La pista è veloce (forse non velocissima, ma nemmeno lenta), il famoso pessimo asfalto in realtà è una leggenda metropolitana, tiene benissimo. Certo, in un paio di curve ci sono un bel po' di sconnessioni, e rende ancora più temibile affrontarle in velocità. Nell' immissione al rettilineo mi buttavo di peso sopra al serbatoio per evitare la moto sobbalzasse. Certo che bisogna entrare veramente forte in curva e frenare quasi mai. Verso fine giornata ho imparato un po' a farlo, ma quanto ancora c' è da migliorare, sia come inserimento, traiettorie, marcia giusta da usare... Perchè in fondo un piccolo errore lo paghi, la marcia sbagliata la senti....
L' ultimo "turno " ho fatto 14 giri di fila... la pista era praticamente vuota e mi sono divertito veramente molto. Sono uscito solamente perchè temevo di finire la benzina (il mio amica dal muretto mi faceva dei gesti, pensavo mi incitasse a dare gas ma in relatà mi diceva "rientra! resti a piedi!!! )
Sono partito che giravo in 2,11, tempo migliore in 1,56, con una serie di giri costanti (alla fine) di 1,57.
Sono soddisfatto.
Il fotografo non c' era, percui le foto sono quelle fatte da noi

lavori (in piega sicura)


