troppo brava ormai... io per il mio compleanno ci torno cascasse il mondo
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: gio apr 28, 2011 2:17 pm
da Cisgaso
Prendevate in giro Sbalbi l'anno scorso ma state diventando peggio di lui, il che e' tutto detto
ps. BELLO, brava!
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: gio apr 28, 2011 4:08 pm
da olivier
Perchè non lo vedo?
Video rimosso dall'utente?????????????????
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: gio apr 28, 2011 4:21 pm
da Fiammetta
Cisgaso ha scritto:
Prendevate in giro Sbalbi l'anno scorso ma state diventando peggio di lui, il che e' tutto detto
no non hai capito... sono diventata PEGGIO di Sbalbi... non mi sopporto più...
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: gio apr 28, 2011 4:24 pm
da sbalbi
scintilla ha scritto:
Cisgaso ha scritto:
Prendevate in giro Sbalbi l'anno scorso ma state diventando peggio di lui, il che e' tutto detto
no non hai capito... sono diventata PEGGIO di Sbalbi... non mi sopporto più...
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: gio apr 28, 2011 8:12 pm
da jallow
olivier ha scritto:Perchè non lo vedo?
Video rimosso dall'utente?????????????????
- con patate
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: gio apr 28, 2011 11:08 pm
da Vrazzu
olivier ha scritto:Perchè non lo vedo?
Video rimosso dall'utente?????????????????
ora è nuovamente visibile
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: gio apr 28, 2011 11:20 pm
da pike
Premesso che sono un ignorante pauroso... e che di certo Fiammettà à là ales (immagino che sia lei quella sulla moto gialla) mi passa sopra in retromarcia mentre mangia un panino...
Quindi, se scrivo corbellerie correggetemi senza pudore nè pietà.
Vrazzu mi sembra che stia andando a passeggio. Letteralmente.
Lento, lento lento. Ma non perchè non vada (le sue traiettorie mi sembrano migliore di quelle di scintilla) ma perchè sta facendo il cameraman.
Ne ha un totale di più
Mi sembra che la signorina sia molto ben fuori dalla sella ma tende ad "avvitarsi" verso la moto. La schiena non è parallela, è in diagonale.
Inoltre, mi sembra che tenda a rimanere un po' più larga nelle curve a SX mentre tende a chiudere un po' prima nelle curve a destra.
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 12:34 am
da SIMONE69SPL
bello, BEL VIDEO ottimo ricordo un grosso passo in avanti
MO' CHI LA FERMA +
STA ATTILA AL FEMMINILE
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 12:47 am
da Fiammetta
Grazie Pike per l'analisi!
Questo topic forse è più da "spam" che da "in pista" vista la mia predilezione per fiamme e scintille... La ZZ mi prende in giro ma meglio Scintilla che Pacco celere o Sciaqqquetta...
Ad Alès ho partecipato come allieva ad un corso di guida veloce con il 76RacingTeam ed è stato fantastico!!!
Il filmato è stato girato da una telecamera on-bord sulla moto di uno degli istruttori, utilissimo per comprendere gli errori ed ovviamente per farmi rimanere nell'inquadratura ha dovuto "sbagliare" le sue traiettorie... contemporaneamente l'istruttore girava ad occhi chiusi perchè guardava l'allievo che stava dietro e gli dava indicazioni
Nel turno filmato tra l'altro ho fatto delle c.appelle abnormi (tipo mancare la leva del cambio e mettere una 1 al posto di una terza ) peccato non si veda
Ovviamente questo video e le foto che a breve posterò mi serviranno come materiale didattico per cercare di migliorare... qualche passo avanti l'ho già fatto ma ho parechhio da lavorare
Sono stati due giorni indimenticabili e non vedo l'ora di tornarci...
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 12:48 am
da Fiammetta
SIMONE69SPL ha scritto:bello, BEL VIDEO ottimo ricordo un grosso passo in avanti
MO' CHI LA FERMA +
STA ATTILA AL FEMMINILE
potrebbe sopprimermi Vrazzu perchè non mi sopporta più...
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 1:02 am
da mark
e brava!!!!!!
ora ci si vede a Catelletto!
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 9:29 am
da Napo
Brava Eli. Dalla data vedo che eravate ad Alès o il 27 o il 28,il meteo era quello,ovvero instabile.Mentre eravate al corso io ero a Le Luc con lo stesso meteo a girare con il nano munito di 996 pista .
Inkia raga la pista ci ha preso davvero.Cmq complimentoni a Eli,migliorata decisamente dallo scorso anno,però c'è da dire che è facile migliorare nelle sue condizioni:
- Personal trainer per traiettorie e posture
- Palestra per mantenimento fisico
- Indirizzo psicosomatico alla pista anche a casa
- Preparazione meccanica del mezzo con mecca personale H24
- Diminuzione delle ore lavorative a vantaggio del citato sopra
Embè così è facile ...... +
Ancora complimenti.
PS: penso le riprese le abbiano fatte con la GoPro in HD.Stessa macchina che ho utilizzato a Le Luc (ne ho viste altre installate).Al posteriore,sotto il codino, riprese bellissime,all'anteriore l'ho piazzata per prova sul cupolotto e vibra troppo.Dove l'aveva posizionata il tizio?Cupolino,forcella?Manubrio?
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 10:09 am
da Vrazzu
Napo ha scritto:Brava Eli. Dalla data vedo che eravate ad Alès o il 27 o il 28,il meteo era quello,ovvero instabile.Mentre eravate al corso io ero a Le Luc con lo stesso meteo a girare con il nano munito di 996 pista .
Inkia raga la pista ci ha preso davvero.Cmq complimentoni a Eli,migliorata decisamente dallo scorso anno,però c'è da dire che è facile migliorare nelle sue condizioni:
- Personal trainer per traiettorie e posture
- Palestra per mantenimento fisico
- Indirizzo psicosomatico alla pista anche a casa
- Preparazione meccanica del mezzo con mecca personale H24
- Diminuzione delle ore lavorative a vantaggio del citato sopra
Embè così è facile ...... +
Ancora complimenti.
PS: penso le riprese le abbiano fatte con la GoPro in HD.Stessa macchina che ho utilizzato a Le Luc (ne ho viste altre installate).Al posteriore,sotto il codino, riprese bellissime,all'anteriore l'ho piazzata per prova sul cupolotto e vibra troppo.Dove l'aveva posizionata il tizio?Cupolino,forcella?Manubrio?
Le piace vincere facile!!! bonci bonci bobo...
le riprese sono state fatte proprio con la GoPro HD che è stata montata sul al centro del cupolino, praticamente all'altezza del faro.
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 10:37 am
da maxegb
Napo ha scritto:Brava Eli. Dalla data vedo che eravate ad Alès o il 27 o il 28,il meteo era quello,ovvero instabile.Mentre eravate al corso io ero a Le Luc con lo stesso meteo a girare con il nano munito di 996 pista .
Inkia raga la pista ci ha preso davvero.Cmq complimentoni a Eli,migliorata decisamente dallo scorso anno,però c'è da dire che è facile migliorare nelle sue condizioni:
- Personal trainer per traiettorie e posture
- Palestra per mantenimento fisico
- Indirizzo psicosomatico alla pista anche a casa
- Preparazione meccanica del mezzo con mecca personale H24
- Diminuzione delle ore lavorative a vantaggio del citato sopra
Embè così è facile ...... +
Ancora complimenti.
Dimentichi il toyboy per il passatempo notturno...
Anyway:
Ottima prova, Eli. Alcune traiettorie sono un po' larghe e ritardate rispetto all'ottimale ( ad esempio nella curva dopo il primo rettilineo "alto" ci sarebbe da buttarsi dentro con decisione anticipandola e tenendo il gas aperto più tempo ) e forse ti avviti un pochino, però si vede bene che hai imparato le traiettorie e la tua grinta nell'affrontarle...ci vuole solo un pochino di allenamento e di tempo.
P.s: Napo, vai a leluc e non dici niente? te possino....hai girato anche tu? bella giostra con velocità media parecchio alta...peccato che l'ingresso sul rettilineo dell'arrivo sia mortale, ma il curvone dopo la chicane vale il prezzo del biglietto...
EDIT : ti ho letto sull'altro post, commenterò di là.
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 12:08 pm
da pike
Ai 2 boss della pista (Vrazzu e Maxegb): potreste verificare se ho scritto corbellerie interstellari, analizzando quanto ho visto? Mi piacerebbe capire se riesco ad analizzare con un minimo di criterio traiettorie e posizione in sella.
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 12:19 pm
da reaker
per il video...per la pistata...ma sopratutto per SCINTILLA!!
non è che hai una sorella, o magari mi puoi fare una tua fotocopia!!!???
tantissimissimi complimenti....progressi a non finire!!!!!!
respect!!!!
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 12:20 pm
da sbalbi
pike ha scritto:Ai 2 boss della pista (Vrazzu e Maxegb): potreste verificare se ho scritto corbellerie interstellari, analizzando quanto ho visto? Mi piacerebbe capire se riesco ad analizzare con un minimo di criterio traiettorie e posizione in sella.
analizzare le traiettorie di una pista che non hai mai visto penso sia difficile.
Re: Scintilla McQueen!!
Inviato: ven apr 29, 2011 12:42 pm
da Vrazzu
pike ha scritto:Premesso che sono un ignorante pauroso... e che di certo Fiammettà à là ales (immagino che sia lei quella sulla moto gialla) mi passa sopra in retromarcia mentre mangia un panino...
Quindi, se scrivo corbellerie correggetemi senza pudore nè pietà.
Vrazzu mi sembra che stia andando a passeggio. Letteralmente.
Lento, lento lento. Ma non perchè non vada (le sue traiettorie mi sembrano migliore di quelle di scintilla) ma perchè sta facendo il cameraman.
Ne ha un totale di più
Mi sembra che la signorina sia molto ben fuori dalla sella ma tende ad "avvitarsi" verso la moto. La schiena non è parallela, è in diagonale.
Inoltre, mi sembra che tenda a rimanere un po' più larga nelle curve a SX mentre tende a chiudere un po' prima nelle curve a destra.
Quello che riprende non sono io, è l'istruttore di 76RacingTeam. Le riprese sono stata fatte durante il corso di guida veloce.
Nel video in questione molte traiettorie sono un pò larghe, considera che fino a quel giorno per scintilla le curve a destra erano un pò un tabù mentre già nel video si nota che il salto di qualità è già stato fatto.
La cosa che mi piace di più di questo video è la sicurezza delle manovre che seppur non correttissime evidenziano ormai un buon livello.
per quanto riguarda la posizione in sella, sicuramente Max ti può dare ottime indicazioni.
Io non sono un "fondamentalista della posizione", secondo me apprese le nozioni fondamentali poi ogniuno ha la sua guida che è data da diversi fattori che variano in base al tipo di moto che si guida, dall'altezza del pilota, ecc. L'importante è che la moto sia fluida, non ci siano cambi di carco che violentino l'assetto e che le inclinazioni di piega siano il più basso possibile a parità di ritmo sostenuto.