Report corso guida veloce 76racingteam Alès 25 Aprile
Inviato: mar apr 26, 2011 8:29 pm
Due giorni indimenticabili ricchi di emozioni e adrenalina...
Arrivo al circuito Pole Mecanique di Alès sabato 23 un pò in anticipo... non c'è ancora nessuno. Possiamo dare un'occhiata in giro...
Il meteo non promette nulla di buono Arriva il motorhome del 76 Racing Team e man mano tutti i partecipanti, alcuni già familiari
Sotto la pioggia scarichiamo le moto... iniziamo bene
Gli istruttori Mirko e GianMaria ci "presentano" la pista percorrendola a piedi: vedi qui c'è il birillo... qui arrivi sul cordolo... qui passi in mezzo ai rattoppi...
Un boccone veloce e dritti a nanna... domani sarà una giornata pesante!
Sveglia, colazione, alcuni moduli da compilare, controllo fonometrico e tecnico... attaccati tutti gli adesivi la moto è pronta... ma IO???????? L'ansia sale... mi tremano le gambe, il cuore in gola... cavolo ora tocca a me!
Divisione nei guppi e briefing sul comportamento da tenere in pista... occhio che la pista è ancora bagnata dalla pioggia di stanotte. :mad:
Girano prima i piloti... e qualcuno scivola... poi tocca ai confirmé tra i quali gira Vrazzu
L'altoparlante chiama i debuttanti... è il mio turno... accendo Patata e la tensione sale ancora... Canonza pensaci tu! Metto la prima, occhiata al rettilineo e sono dentro!!! Tutti in fila dietro Mirko e GianM. CHE SPETTACOLO!!!!!!!!
Non ci sono parole per descrivere le senzazioni... turno dopo turno, briefing dopo briefing prendo confidenza con il circuito e azzardo addirittura qualche sorpasso!
Nel pomeriggio ingarellamento con un ragazzo del corso con un CBR 600 per decretare la moto più gialla...
Secondo giorno: briefing, consigli e la voglia di velocità aumenta...
Nel pomeriggio decido di voler provare l'ebrezza di un giro in sella con Mark... a breve il filmato! No comment... adrenalina pura!
Poi gara bagnata!
Ringrazio di cuore il 76 Racing Team: Mirko, GianMaria e la Fede che con la tanta pazienza mi hanno seguita e incoraggiata! Trovo che sia indispensabile questo tipo di corso per chiunque voglia veramente divertirsi in sicurezza in pista e MAI dimenticare il corso base!
Appena posso posterò foto e video!!!
si riprenderà scriverà qualcosa anche lui... gli ho fatto venire mal di testa al rientro... non mi sopporta più!