Informazioni tuta divisibile

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Informazioni tuta divisibile

Messaggio da silverhand » mar mar 08, 2011 8:50 pm

Ciao a tutti,
come avete letto sono in procinto di fare la mia prima esperienza con la pista, ma prima devo acquistare una tuta in palle.
Sono così andato a vederne alcune in un negozio qua di Brescia. Chiedendo al commesso per una tuta da moto divisibile da usare in pista mi ha suggerito di prenderne una intera in quanto molte piste a dir suo non fanno entrare più con la spezzata. Questo è vero?
Io ho già giubbini in cordura (uno estivo e uno invernale) ma la comodità di averne un'altro da usare per andare al lavoro mi attira.
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing
Messaggi: 13850
Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
Località: West Rome, Italy ...

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da gidea75 » mar mar 08, 2011 8:53 pm

silverhand ha scritto:Ciao a tutti,
come avete letto sono in procinto di fare la mia prima esperienza con la pista, ma prima devo acquistare una tuta in palle.
Sono così andato a vederne alcune in un negozio qua di Brescia. Chiedendo al commesso per una tuta da moto divisibile da usare in pista mi ha suggerito di prenderne una intera in quanto molte piste a dir suo non fanno entrare più con la spezzata. Questo è vero?
Io ho già giubbini in cordura (uno estivo e uno invernale) ma la comodità di averne un'altro da usare per andare al lavoro mi attira.

doloooooreeeee ....

:asd: ...


Tornando seri ... sì, é vero, alcuni circuiti richiedono che la tuta sia intera, perché sostengono, non del tutto a torto, che in caso di scivolata la zip in vita possa causare lesioni oppure aprirsi. In ogni caso, senti il circuito/i circuiti dove vorresti andare a girare prima di comprare la tuta.
ImmagineImmagine

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da silverhand » mar mar 08, 2011 9:03 pm

Sicuramente Franciacorta ma poi chissà ... a questo punto visto che la comprerei solo per questo mi oriento verso una intera, tanto se devo mettere il giubbino ho già quella in cordura!
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da Rick » mer mar 09, 2011 9:47 am

Io a Francacorta sono sempre andato con la divisibile.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da enjoyash » mer mar 09, 2011 10:02 am

l'intera è più comoda una volta in sella...se per girare in strada hai già giacche in cordura, vai di intera...comunque prova entrambe
io son passato da divisibile a intera, e la uso sempre anche in strada, ovviamente se il giro non è turistico o enogastronomico :lol:

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da Rick » mer mar 09, 2011 10:07 am

Io vorrei cambiarla per una intera, o meglio, vorrei prenderne una intera da battaglia da tenere per la pista.
Insomma....non e' proprio una tuta da 4 soldi la mia e cambiarla un po' mi girano le pelotas....pero' in effetti per la pista sarei piu' tranquillo.
Se trovassi in giro una occasione pero' ci penserei su....
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da silverhand » gio mar 10, 2011 10:39 am

Ho trovato una giudici a 200€ divisibile.
E a Wheels up hanno una spike intera a 399.

Questo è il mio dubbio, ora voglio passare anche da cannella moto e vedere cosa hanno.
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da Vrazzu » gio mar 10, 2011 10:42 am

Se è un'acquisto solo per la pista prendila intera!!!
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5927
Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
Località: provincia Mi

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da Rick » gio mar 10, 2011 10:46 am

silverhand ha scritto:Ho trovato una giudici a 200€ divisibile.
E a Wheels up hanno una spike intera a 399.

Questo è il mio dubbio, ora voglio passare anche da cannella moto e vedere cosa hanno.

La qualita' della giudici inoltre e' molto inferiore a quella dei marchi piu' blasonati.
Ho amici che le hanno e le scritte si staccano, negli stivali le cuciture si aprono etc....poi fai te.... :wink:

Magari guarda anche l'usato.

Altro consiglio: l'utente Jallow ha in mercatino (aveva perlomeno) un post in cui vendeva delle Berik NUOVE intere a un prezzo ottimo. Vai in negozio, scegli la taglia e poi la prendi da lui. Sono delle ottime tute con grafiche molto belle. :wink:
Ecco il link:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... a36a5b906a" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da Cisgaso » gio mar 10, 2011 12:10 pm

:P

Per la pista e' sicuramente meglio la tuta intera, difatti piloti e professionisti le utilizzano di questo tipo.

Per la strada o per uso misto sicuramente meglio la divisibile: la prima volta che ti siedi a mangiare in una trattoria con l'intera ti passa la voglia, per non parlare di quando vai in bagno :asd: o quando fai due passi a piedi...

Sul fatto che alcuni circuiti vietino la divisibile credo sia piu' una leggenda metropolitana, difatti sia al Mugello che a Monza (2 tra i circuiti piu veloci del mondo) si entra tranquillamente con la tuta divisa. Magari in futuro cambiera'!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da enjoyash » gio mar 10, 2011 12:38 pm

dipende, se fai il giro in moto per andare a mangiare in trattoria o fare 2 passi a piedi allora tanto vale la divisibile, o un completo in cordura a sto punto così stai comodo del tutto...
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh :lol:

Essevuista Inside

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 10, 2011 1:01 pm

enjoyash ha scritto:dipende, se fai il giro in moto per andare a mangiare in trattoria o fare 2 passi a piedi allora tanto vale la divisibile, o un completo in cordura a sto punto così stai comodo del tutto...
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh :lol:
comodo fermarsi a mangiare una cosa con la tuta intera :lol:

io rimango dell'idea: divisibile per la strada, intera per la pista.
Se puoi permettertene solo una, allora pensa a dove usi DI PIù la moto(strada o pista ed in caso quale pista) e scegli il male minore :D

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da enjoyash » gio mar 10, 2011 1:07 pm

Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:dipende, se fai il giro in moto per andare a mangiare in trattoria o fare 2 passi a piedi allora tanto vale la divisibile, o un completo in cordura a sto punto così stai comodo del tutto...
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh :lol:
comodo fermarsi a mangiare una cosa con la tuta intera :lol:

io rimango dell'idea: divisibile per la strada, intera per la pista.
Se puoi permettertene solo una, allora pensa a dove usi DI PIù la moto(strada o pista ed in caso quale pista) e scegli il male minore :D
veramente si, hai anche la gobba che fa da cuscino :lol:

seriamente se ti fermi mezz'ora per un panino non vedo problemi...quando avevo la divisibile, manco mi toglievo la giacca, per mezz'ora/un'ora che stai seduto...poi se uno non ha un minimo di spirito di adattamento sta scomodo anche in infradito e costume al mare :lol:
in compenso starò un po' più scomodo mezz'ora, ma le altre 6 ore in sella stai più comodo e sicuro

Essevuista Inside

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 10, 2011 1:15 pm

enjoyash ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
enjoyash ha scritto:dipende, se fai il giro in moto per andare a mangiare in trattoria o fare 2 passi a piedi allora tanto vale la divisibile, o un completo in cordura a sto punto così stai comodo del tutto...
a pisciare non vedo che difficoltà ci sia con l'intera, c'è la cerniera eh :lol:
comodo fermarsi a mangiare una cosa con la tuta intera :lol:

io rimango dell'idea: divisibile per la strada, intera per la pista.
Se puoi permettertene solo una, allora pensa a dove usi DI PIù la moto(strada o pista ed in caso quale pista) e scegli il male minore :D
veramente si, hai anche la gobba che fa da cuscino :lol:

seriamente se ti fermi mezz'ora per un panino non vedo problemi...quando avevo la divisibile, manco mi toglievo la giacca, per mezz'ora/un'ora che stai seduto...poi se uno non ha un minimo di spirito di adattamento sta scomodo anche in infradito e costume al mare :lol:
in compenso starò un po' più scomodo mezz'ora, ma le altre 6 ore in sella stai più comodo e sicuro
ho amici (in intera) che ogni volta che usciamo e ci fermiamo al classico ristorantino tipico(un oretta e mezzo di sosta),bestemmiano in aramaico per la scomodità dell'intera..
io penso che per strada se si mantiene un ritmo non suicida la divisibile sia stra-sufficente(le cuciture della mia non nuovissima dainese sono davvero ben fatte)..in pista dipende dove giri..se stai in un kartodromo con punte max di 100 orari è un conto, mentre se ti sposti in una pista degna di questo nome allora l'intera diventa necessità.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da enjoyash » gio mar 10, 2011 1:20 pm

eh va beh la comodità è soggettiva, ma comunque al ristorate manco io c'andrei in intera per un'ora e mezza...al baretto del passo invece ci sto tranquillamente
poi oltre al discorso sicurezza che comunque è relativa, io sto proprio più comodo in sella con l'intera che con la divisibile, causa assenza di cerniere e sovrapposizione di pelle di giacca e pantaloni a livello addominale
Ultima modifica di enjoyash il gio mar 10, 2011 1:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Essevuista Inside

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da Essevuista Inside » gio mar 10, 2011 1:22 pm

e comunque al bar, l'intera fà altra figura :asd:

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5807
Iscritto il: lun nov 01, 2010 3:53 pm

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da lethalsveapon » gio mar 10, 2011 1:49 pm

Essevuista Inside ha scritto:e comunque al bar, l'intera fà altra figura :asd:
ok chiudiamo il post :wink:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da enjoyash » gio mar 10, 2011 1:51 pm

lethalsveapon ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:e comunque al bar, l'intera fà altra figura :asd:
ok chiudiamo il post :wink:
naturalmente
20 km sul costo e 2 ore al bar con l'intera 8)

silverhand
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 161
Iscritto il: gio mag 31, 2007 10:42 am
Località: Brescia

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da silverhand » gio mar 10, 2011 3:30 pm

Come già scritto una divisibile in cordura ce l'ho già.
In realtà ho già:
1. Giubbotto in cordura m-tech che uso in periodo estivo-primaverile-autunnale.
2. Giubbotto invernale m-tech che uso in periodo invernale
3. Pantaloni in cordura dainese che uso per i viaggi

Quindi in realtà penso che la tuta intera sia meglio, l'unico discorso è il fatto che questa divisibile l'ho trovata a poco usata.
Secondo voi su che marche dovrei puntare? Tenete presente che la userei cmq 3-4 volte in 1 anno solo in pista.
Non essere ciò che sei, sii ciò che vuoi essere!

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Informazioni tuta divisibile

Messaggio da sbalbi » gio mar 10, 2011 5:09 pm

io ho trovato una intera della rev-it che da listino andava 700 euro e l'ho strappata per 350...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Rispondi