Differenze sv prima serie/seconda serie uso pista
-
- Cancello
- Moto: Suzuki sv 650
- Nome: Stefano
Re: Differenze sv prima serie/seconda serie uso pista
.
Ultima modifica di STENOX28600 il mer set 03, 2025 7:54 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Cancello
Inanzitutto io non mi fido di internet e se non sarei un meccanico non avrei fatto due sv da pista in box.. poi non ho mai detto che mettevo un olio pistaiolo dot 5 hai letto male !!dip ha scritto: ↑mar set 02, 2025 1:27 pmHo letto che pensi di mettere il fluido freni da pista.
Occhio!
Certi tipi di fluidi possono essere dannosi per un impianto non progettato appositamente.
Informati da un meccanico o rivenditore di nota esperienza, non fidarti ciecamente "dell'internet".
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Anche perchè quello è un olio che mangia le guarnizioni...
Infatti nelle gare poi le cambiano..
Basterebbe un buon olio dot 4 di qualità e delle Pastiglie della brembo rc (pistaiole non omologate per la strada)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
Si...non so cosa ho letto...

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
Anche perchè uno prima di dire cose che non ho scritto, di non fidarmi ciecamente di internet, e senti un meccanico... insomma mi sta dicendo che non capisco un accidenti... dovrebbe per lo meno capire chi c'è dall'altra parte e leggere quello che scrivo..
Anche perchè io ho scritto che mettevo un olio pistaiolo..
Olio pistaiolo può essere un dot4 come un dot5 ma tanta gente pensa che un olio piataiolo può essere solamente un dot5 e si sbagliano di grosso!!
Se scrivo cavolate e non sono un meccanico le accetto le critiche anche perchè ad improvvisare ci si può fare male!! Ma non è il mio caso...
Anche perchè io ho scritto che mettevo un olio pistaiolo..
Olio pistaiolo può essere un dot4 come un dot5 ma tanta gente pensa che un olio piataiolo può essere solamente un dot5 e si sbagliano di grosso!!
Se scrivo cavolate e non sono un meccanico le accetto le critiche anche perchè ad improvvisare ci si può fare male!! Ma non è il mio caso...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
Stenox, parto prevenuto.
Con tutti!
Negli anni sul forum sono passate tante di quelle persone che non sanno di non sapere però si credono i migliori del mondo, in ogni campo.
Quindi, come dici e sul quale sono concorde, siccome ci si può fare molto male ad improvvisare, prima di tutto cerco di dare un segnale di pericolo.
Giusto per chiarezza, allora che avevi scritto "olio pistaiolo" e basta lo avevo letto.
Non hai indicato il tipo, e io non ti ho messo in "tastiera" che avevi scritto di usare del 5.
Spero che ci siamo chiariti.
Mi fa piacere che al forum si sia unito una persona di esperienza, in grado di farlo cresce ancora!
Con tutti!
Negli anni sul forum sono passate tante di quelle persone che non sanno di non sapere però si credono i migliori del mondo, in ogni campo.
Quindi, come dici e sul quale sono concorde, siccome ci si può fare molto male ad improvvisare, prima di tutto cerco di dare un segnale di pericolo.
Giusto per chiarezza, allora che avevi scritto "olio pistaiolo" e basta lo avevo letto.
Non hai indicato il tipo, e io non ti ho messo in "tastiera" che avevi scritto di usare del 5.
Spero che ci siamo chiariti.
Mi fa piacere che al forum si sia unito una persona di esperienza, in grado di farlo cresce ancora!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
Capisco il fatto che tante persone sono tuttologhe..
E purtroppo c'è troppa malinformazione e la gente mette mano sui freni (o altro) senza sapere come funzionano e cosa fanno...
Diciamo che delle volte ci sbagliamo (me compreso) però nonostante abbia una buona manualità sulla meccanica non sono dio e chiedo perchè c'è sempre da imparare da chi è più bravo di me e da chi ha già lavorato sopra ed ha avuto mille esperienze varie sulle moto..
Si non avevo indicato il dot forse perchè sottintendo che devo rispettare l'olio che va nei freni che indica la casa !! Poi io non ho problemi con te siamo a posto così !! Mi era solamente sembrato un commento un po troppo secco che si danno alle persone che parlando senza sapere cosa dicono..
Con questo buona strada e se giri a castelletto di branduzzo fammi sapere che ci diamo due sportellate amichevoli in pista anche se non ti conosco..
E purtroppo c'è troppa malinformazione e la gente mette mano sui freni (o altro) senza sapere come funzionano e cosa fanno...
Diciamo che delle volte ci sbagliamo (me compreso) però nonostante abbia una buona manualità sulla meccanica non sono dio e chiedo perchè c'è sempre da imparare da chi è più bravo di me e da chi ha già lavorato sopra ed ha avuto mille esperienze varie sulle moto..
Si non avevo indicato il dot forse perchè sottintendo che devo rispettare l'olio che va nei freni che indica la casa !! Poi io non ho problemi con te siamo a posto così !! Mi era solamente sembrato un commento un po troppo secco che si danno alle persone che parlando senza sapere cosa dicono..
Con questo buona strada e se giri a castelletto di branduzzo fammi sapere che ci diamo due sportellate amichevoli in pista anche se non ti conosco..