La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da Monte » mer set 21, 2022 10:19 am

Ciao gente!

La scorsa domenica ho partecipato alla Lumba Cup organizzata proprio da Ros, terza tappa (prima per me). 3 categorie divise per tempi: Amatori, Esperti, Piloti, e una quarta Lightwin per le piccole bicilindriche. Nonostante ho una SV650, e ho chiesto di partecipare alla Lightwin, mi hanno messo negli Amatori in quanto è la mia prima volta, gli altri invece si giocano il campionato ormai iniziato, ecc...

Ok... penso, almeno mi potrò misurare con gente del mio calibro. Oltre ad essere la mia prima gara sono quasi 2 mesi che non salgo in sella, complice un leggero ma fastidioso infortunio che ancora mi duole a spalle e schiena. Le gomme sono ormai ai testimoni con 430km, ho meno cavalli di tutti i partecipanti. Non posso pretendere molto...le scuse per andare piano oggi le ho hahaha

Faccio i 3 turni della mattina, validi per la qualifica, e mi accorgo che a parte una ZX-10r gli altri sono più lenti di me. Ne passo 2 per volta in staccata, me la prendo abbastanza comoda. Sempre con umiltà, ma comunque inizio a pensare che potrei davvero salire sul podio con tanto di coppa, premiazioni ecc! Alla fine della mattina sono qualificato secondo, con parecchio distacco dal primo, ed ecco che arriva nientepopodimeno che Ros che mi chiede di passare alla Lightwin per la gara. Cosa vi devo dire? Ho detto si! Mischiarmi in mezzo alle altre SV650 (anche qualcosa di più che 650) e girare insieme ai piloti veri è un onore!

In questo modo però parto 9 su 12. Il livello è altissimo, non faccio nomi ma i primi girano quasi sul record della pista e sono gli unici a fare quei tempi, persino confrontati al gruppo "Piloti" che usano moto molto più potenti.
Parto ottavo (uno si ritira) e arrivo ottavo. Parecchio gap tra quello davanti (ciao patela!) e quello dietro. Bene così, non devo forzare troppo il fisico che non regge più e soprattutto ne va della sicurezza in pista.

E qui arriviamo al punto, giornata bellissima, ho respirato l'odore di benzina e competizione che tanto sognavo, ho conosciuto parecchie persone e sono stato soddisfatto dei risultati che sono riuscito ad ottenere.
A rovinare tutto però, il rimpianto che avrò per tutta la vita di non aver continuato con gli amatori e aver portato a casa quella coppetta, proprio alla prima gara in assoluto, e questo non mi da pace.
Un saluto gente
Immagine

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da Monte » mer set 21, 2022 10:28 am

Si vede l'adesivo del forum? :D
Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da sniper765 » mer set 21, 2022 11:23 am

Si vede si vede l'adesivo!

E contento che ti sia divertito, peccato effettivamente aver perso l'occasione di prendere un premio, forse ti avrebbe dato maggior soddisfazione e coronato una giornata che è girata per il verso giusto.

Io alla mia prima gara regionale di MTB, finita la gara ho preso armi e bagagli, sono salito in macchina e me ne sono andato convinto di non aver fatto un gran risultato. Mentre ero per strada mi telefona l'organizzazione chiedendomi dove caspita fossi finito che dovevano premiarmi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da Monte » gio set 22, 2022 3:49 pm

Beh una bella sorpresa direi! Vaaaaabbe a parte questo capriccio posso dire di esser soddisfatto di me. Un po meno della moto, che dal prossimo anno avrà qualche cavallino in più hehe
Immagine

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da lorenzino » ven set 23, 2022 8:33 am

Hai fatto bene a fare così. Avresti fatto la figura dello sborone che si iscrive in una categoria non sua per prendere le caramelle a tutti.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da pike » ven set 23, 2022 10:00 am

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

patelavache
Cancello
Cancello
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mar 04, 2017 2:12 pm
Moto: SV 650,Rgv 250,Hyper

Re: La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da patelavache » sab set 24, 2022 3:43 pm

Monte ha scritto:
mer set 21, 2022 10:19 am
Ciao gente!

La scorsa domenica ho partecipato alla Lumba Cup organizzata proprio da Ros, terza tappa (prima per me). 3 categorie divise per tempi: Amatori, Esperti, Piloti, e una quarta Lightwin per le piccole bicilindriche. Nonostante ho una SV650, e ho chiesto di partecipare alla Lightwin, mi hanno messo negli Amatori in quanto è la mia prima volta, gli altri invece si giocano il campionato ormai iniziato, ecc...

Ok... penso, almeno mi potrò misurare con gente del mio calibro. Oltre ad essere la mia prima gara sono quasi 2 mesi che non salgo in sella, complice un leggero ma fastidioso infortunio che ancora mi duole a spalle e schiena. Le gomme sono ormai ai testimoni con 430km, ho meno cavalli di tutti i partecipanti. Non posso pretendere molto...le scuse per andare piano oggi le ho hahaha

Faccio i 3 turni della mattina, validi per la qualifica, e mi accorgo che a parte una ZX-10r gli altri sono più lenti di me. Ne passo 2 per volta in staccata, me la prendo abbastanza comoda. Sempre con umiltà, ma comunque inizio a pensare che potrei davvero salire sul podio con tanto di coppa, premiazioni ecc! Alla fine della mattina sono qualificato secondo, con parecchio distacco dal primo, ed ecco che arriva nientepopodimeno che Ros che mi chiede di passare alla Lightwin per la gara. Cosa vi devo dire? Ho detto si! Mischiarmi in mezzo alle altre SV650 (anche qualcosa di più che 650) e girare insieme ai piloti veri è un onore!

In questo modo però parto 9 su 12. Il livello è altissimo, non faccio nomi ma i primi girano quasi sul record della pista e sono gli unici a fare quei tempi, persino confrontati al gruppo "Piloti" che usano moto molto più potenti.
Parto ottavo (uno si ritira) e arrivo ottavo. Parecchio gap tra quello davanti (ciao patela!) e quello dietro. Bene così, non devo forzare troppo il fisico che non regge più e soprattutto ne va della sicurezza in pista.

E qui arriviamo al punto, giornata bellissima, ho respirato l'odore di benzina e competizione che tanto sognavo, ho conosciuto parecchie persone e sono stato soddisfatto dei risultati che sono riuscito ad ottenere.
A rovinare tutto però, il rimpianto che avrò per tutta la vita di non aver continuato con gli amatori e aver portato a casa quella coppetta, proprio alla prima gara in assoluto, e questo non mi da pace.
Un saluto gente

Ciao "Monte"
Mi ha fatto piacere conoscerti e sono contento che ti sei divertito alla tua prima gara.
Dai non hai portato a casa la coppetta ma hai girato bene e con SV più potenti della tua è già una bella soddisfazione.
Se riesci vieni anche il 9 ottobre a fare la 4 gara della Lumba così vedrai che a girare insieme a noi puoi ancora migliorare e magari avvicinarti se non superare qualcuno..."patela" e il prossimo anno con qualche cavallo divertirti ancora di più.

immagini della Lumba su:

https://www.facebook.com/fotoLumba


Più Siamo, Più ci divertiamo :D
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4164
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da dip » dom set 25, 2022 12:13 am

Monte, una gara è sempre una gara, indipendentemente su cosa si gira.
E la prima gara rimane nel sangue, per sempre.
L'adrenalina che circola in corpo rimane, anche se latente, e tornerà sempre ogni volta che ci ripenserai.
Meglio aver fatto ottavo contro chi in pista a gareggiare ci va da più tempo che te, piuttosto che vincere contro chi in pista non ci è mai andato.
Non ti avrebbe soddisfatto guardare quel trofeo!

La mia prima e unica gara è stata su delle minimoto a presa diretta.
Gara con prove, qualifiche e gara vera e propria tutto in una serata!
contro gente che in pista ci va da una vita, con qualsiasi cosa che abbia due ruote e un motore.

Ma la soddisfazione di partire secondo ( +10, ovvero secondo nella batteria dall'undicesimo tempo in poi...) ed infilarmi per primo alla prima curva, rimane impagabile!!!!
ho chiuso ottavo, causa una scivolata sull'umido di una sera autunnale calato sulla pista, ma sono rimasto attaccato al manubrio tenendo il gas aperto mentre scivolavo.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: La mia prima Gara (racconto e sfogo)

Messaggio da Monte » mar set 27, 2022 5:22 pm

Grazie a TUTTE le risposte ragazzi, di cuore. E' bello sentire che per tutti una gara faccia questo effetto, che sia in moto in bici o a calciobalilla.

Per il 9 Ottobre ci farò sicuramente un pensiero! E poi dal prossimo anno vedrò di partecipare a tutto il "campionato" ;)
Gasssssssssssssssss!!!
Immagine

Rispondi