Prima volta in pista

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Prima volta in pista

Messaggio da Andrea77 » dom apr 10, 2022 9:41 am

Ciao ragazzi,come vi avevo accennato prima,ieri sono andato a girare x la prima volta in pista.
Il circuito è stato l’autodromo valle dei templi a racalmuto,nn so se lo conoscete,comunque comincio col dirvi che la mia sv è un chiodo 🤣🤣, no a parte lo scherzo,si è comportata benissimo,certo nn sono stato una scheggia,ma la mia vittoria è stata nn cadere e nn combinare danni ad altri 🤣🤣.
Sicuramente è un’esperienza da ripetere,magari nn con Sv,infatti mediterò se acquistare una moto solo x andare in pista.
Lo so vi state chiedendo si ma quanto hai fatto di tempo 🤣🤣tranquilli ora ve lo dico 🤣
Il miglior tempo che ho fatto è stato 1.27.432 che onestamente nn so se sia buono o no,ma il giro più veloce di persone che gareggiano è stato 1.06.350.
L’unica nota negativa è stata,che sono andato la che stavo poco bn,ma mi sono divertito un casino lo stesso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Prima volta in pista

Messaggio da sniper765 » dom apr 10, 2022 6:56 pm

A leggerti ti sei divertito, ed è questa la cosa più importante.
Poi piano piano familiarizzerai con l'ambiente "pista" e valuterai meglio come procedere, nuovi eventuali mezzi inclusi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Monte
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 922
Iscritto il: gio gen 03, 2019 10:34 am
Moto: SV 650 s 00

Re: Prima volta in pista

Messaggio da Monte » lun apr 11, 2022 1:18 pm

Grande! Beh se sai di voler girare in pista e vuoi comprare una moto dedicata non posso che supportarti. Io ho l'SV e sono diventato pazzo per regolarla e modificarla, mentre una moto più sportiva va meglio anche da stock, dipende sempre cosa cerchi e quanta voglia hai di smanettare dietro le modifiche.
Se intendi girare in piste medio-piccole potresti valutare un 300. Sono affidabili e leggeri, hanno circa i cavalli dell'SV.
Per le prime volte lascia perdere il cronometro e divertiti, almeno le prime volte! Tanto dopo un po dipenderai solo da quello :D

Sono contento per te, e come dico sempre "crea dipendenza"!
Immagine

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Prima volta in pista

Messaggio da Andrea77 » lun apr 11, 2022 10:17 pm

Beh,devo dire che stare la,in mezzo a tt quello che c’è dietro la semplice pistata,che è stata un’esperienza fantastica,ma passare dai box e vivere quell’atmosfera,ragazzi con i propri meccanici parlare di cosa va cosa nn va,sarò ripetitivo ma è stato veramente bello.
Io sono andato cn un mio collega,lui ha cominciato con la sua hornet x poi passare via via prima ad una r6 poi un’altra che nn ricordo, ora ha una Aprilia rsv 4 1000 con tt l’elettronica possibile immaginabile,almeno x me, ha pure il controllo elettronico del gas in base alla piega della moto,come la mia 🤣🤣
No, il discorso moto solo x la pista,era nato solo se mi piaceva,e devo dire che mi è piaciuto.Però ho capito che la mia nn vabbene,ma nn xke è lenta o altro,ma solo xke nn è da pista e col rischio che la rompo sia x qualche caduta sia di motore ,cioè premettendo che io sono scarso, ma tante volte mi sono trovato in difficoltà x colpa del cambio,molte volte sfollava,altre nn entravano le marce e andava fuori giri di brutto,possibilmente sarà anche colpa della posizione delle pedane,ma soprattutto sarà stata colpa mia,con gli stivali non avevo quella sensibilità con la leva,oltre che ci vorrebbero delle modifiche alle sospensioni anteriori e posteriori e altre cose che magari nn so e che poi saltano fuori,e nn so quanto potrei spendere,mentre so che con 1500/2000€ trovo moto tipo r6 o cbr 600 anche del 2004, già abbastanza modificate,e nn devo neanche pensare a bollo e assicurazione.
Ma tt questo è solo un pensiero,che magari nn farò e la prossima volta andrò di nuovo con la mia moto🤣(sicuramente 🤣)

Rispondi