Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
killeradicator ha scritto:ps: gabri ma quindi tu di solito ti porti dietro 3 moto?
per quanto riguarda le velocità... 80 sono veramente pochi, io ho fatto tranquillamente i 180 con 2 moto sopra e il carrello stava benissimo, anche il mio è frenato e con ruote da 14 ovviamente.
unico appunto: non pensate che un auto + carrello con 2 moto sopra consumi tanto meno di un furgone comunque... i consumi col carrello si alzano e non di poco.
infine, per quanto riguarda il gancio: credo che sulla mia macchina la centralina non fosse necessaria, in ogni caso per quello a scomparsa se non sbaglio la differenza era di un centinaio di euro, ma non vedendone l'utilità non l'ho preso.
ah, giusto per alimentare la discussione: io il gancio non lo tolgo mai, mi si è persino rotta la leva per staccarlo 3 mesi fa. rende i parcheggi più scomodi (ovviamente non tocco mai gli altri parcheggiando) ma abbassa drasticamente il rischio di tamponamento posteriore perchè la gente prima di piantarsi dentro a un gancio di ferro ci pensa due volte e fa attenzione
ci fossero i paravacche per la 159 monterei anche quelli... funziona!
mark ha scritto:killeradicator ha scritto: . 900 euro per montare un gancio sono troppi. punto.
Io per la mia 159 ho un gancio Umbra rimorchi estraibile, 470 euro di gancio più 150 euro di montaggio e collaudo da parte di un'officina specializzata. Il tutto a torino, non nella calafrica più profonda.
questo è il mio:
http://www.umbrarimorchi.it/ganci/detta ... sez=1-17-0" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao,a me è stato montato (come anticipato nel mio precedente post) dal mio meccanico....un normalissimo meccanico artigiano. Per "officina autorizzata",intendi un officina autorizzata dal marchio "X",o "Y"? Se così intendi,a me non risulta. Il gancio,è accompagnato dal certificato di omologazione,che poi presenterai al collaudo,assieme alla carta timbrata dall'officina che l'ha installato. Tu non ci crederai,ma il giorno del "collaudo",a me ed altri 3 aspiranti "gancisti"mark ha scritto:trovare il solo gancio non è un problema ma vuoi dire che lo può installare un meccanico qualsiasi?
sei sicuro?
non lo deve fare una officina autorizzata?
perchè altrimenti faccio anch'io la stessa cosa!!!
Ribadisco! Mi ha ritirato (praticamente strappato!wiz ha scritto:...sopra EMC ha detto che manco le hanno viste le macchine.