Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Forum dedicato solo alle domande attinenti all'uso del forum. Se non avete chiaro qualcosa postate qui. Qui' anche la lista degli utenti sospesi.
Rispondi
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da pike » ven giu 08, 2012 5:47 pm

Dalla tarda mattinata di oggi non riesco più ad accedere al forum tramite Chromium o Firefox.
Con IE, invece, zero problemi.

Firefox lo uso sempre e regolarmente, Chromium è molto molto episodico come uso.

Ho tentato di pulire cache & co, senza successo.

Suggerimenti?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da Tequi » ven giu 08, 2012 6:04 pm

Ti sto rispondendo da chrome.. devi pulire cache e cookie (occhio che chrome ti chiede da quanto.. digli dall'inizio). E poi funziona. Ho dovuto cambiare i cookie per il "tapatalk" tarocco ( :asd: ) di Ed il Polso. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da pike » ven giu 08, 2012 6:14 pm

Per chromium OK, ora faccio la sveltina di Cookies a Firefox.

Edit: E dopo gli schiaffi a FF, eccomi tornato sulla mia fiammante Panda Rossa.
VRROOMMM

Danke for support, Tequi.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da iguanapik » sab giu 09, 2012 4:56 pm

maledetto Ed, ho dovuto eliminare cronologia e cookies da tutti i miei apparati! :testacalda:
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da supercaif » lun giu 11, 2012 1:13 pm

ok, pensavo di avere problemi solo io, cancellando tutto funziona, ma l'ho dovuto fare sia venerdì che questa mattina
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da zagor » lun giu 11, 2012 1:17 pm

io come altri utenti non ho nessuno problema a collegarmi con vari pc ed anche con telefonini, prima di scrivere in help forum date una controllata ai vostri pc, telefonini, smartphone, ecc.ecc. :wink:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da pike » lun giu 11, 2012 2:16 pm

Zagor, normalmente e d'abitudine non è necessario cancellare i cookies per accedere ad un sito.
Poi può succedere di aver problemi e lo si segnala. Nei giusti toni.
Può essere un attacco di utonteria (ovvero di incapacità di aver a che fare con lo strumento) e ci sta, ma anche ci sta che vengano fatti cambiamenti (di cui lo staff tecnico aka tequi non sempre ci avvisa prima, non è tenuto a farlo) e che questi generino problemi. Se non si segnalano i problemi, lo staff tecnico non può sapere se quanto fa è andato liscio oppure no.

Non è mai stato detto "controllati la moto" a chi aveva problemi sulla moto. Si è cercato di capire quale potesse essere il problema e si è cercato di aiutare gli altri.

Infine: se tutto sui tuoi device funziona alla perfezione mi fa piacere. Verrò a chiedere il tuo telefono e pc quando il mio non funzionerà.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da zagor » lun giu 11, 2012 2:23 pm

pike, nessuno mette in dubbio che sono stati toni cortesi e civili nel fare domande quindi è inutile quella tua precisazione, tonardo ad esempi motocilistici..pirma di chieder perchè non parte una moto controlla che ci sia la benzina ed ultimo il mio telefonino o pc te li puoi scordare.
tornando a discorsi seri, ti ricordo che se avvengono modifiche al sito tequi avvisa sempre, quindi non è che uno non vuole rispondere ma ti ricordo che molti di noi lavorano e non sempre puoi rispondere in maniera veloce a problemi che certamente possono esserci alcune volte.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da pike » lun giu 11, 2012 2:44 pm

Non ho scritto da nessuna parte che "nessuno vuole rispondere".
E non l'ho visto scritto da nessuno.
Non mi sono nemmeno lontanamente immaginato di segnalare un "disservizio" e una mancanza di supporto da parte dello staff. So benissimo quanto si possa essere impegnati al di fuori di questi lidi digitali. Tequi non è tenuto a segnalare se fa modifiche, quantomeno se sono di piccola caratura, a noi utenti.

Il tasso medio delle domande fatte qui mi sembra piuttosto "a segno", poche domande "sciocche" o dovute a disattenzione.
Ripeto: pulire i cookies per accedere ad un sito non è una manovra "normale", anche se non è niente di trascendentale.

Ho trovato tuttavia fuoriposto ed espresso in tono a mio parere inappropriato il post poco sopra. E ho espresso questa mia opinione.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5924
Iscritto il: ven gen 12, 2007 9:31 pm
Moto: street triple r
Località: Verona

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da iguanapik » lun giu 11, 2012 8:10 pm

Io da profano non ci sarei mai arrivato! :checcevoifa: quindi la domanda di pike mi e' servita tantissimo, purtroppo non siamo tutti così "avanti".
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17924
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Difficoltà di accesso tramite Chromium e Firefox

Messaggio da pike » lun giu 11, 2012 8:36 pm

La risposta è stata di tequi, io ho solo riportato che la soluzione postata funzionava ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi