Cancellazione account

Forum dedicato solo alle domande attinenti all'uso del forum. Se non avete chiaro qualcosa postate qui. Qui' anche la lista degli utenti sospesi.
Rispondi
Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Cancellazione account

Messaggio da Aspes125yuma » mer nov 24, 2021 10:33 pm

Chiedo cortesemente agli amministratori, dopo attenta valutazione e ponderazione, che venga cancellato definitivamente il mio account da codesto forum, a causa della presenza di persone per me poco gradite.
Grazie, e un saluto a chi ha partecipato attivamente e in maniera propositiva alle discussioni.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cancellazione account

Messaggio da pike » mer nov 24, 2021 10:36 pm

:roftl:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cancellazione account

Messaggio da Aspes125yuma » mer nov 24, 2021 10:38 pm

pike ha scritto:
mer nov 24, 2021 10:36 pm
:roftl:
Lupus in fabula...
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cancellazione account

Messaggio da pike » mer nov 24, 2021 11:25 pm

Che io non piaccia non è una novità. O un problema. Pensare con una mente propria porta ad avere persone concordi, persone discordi.
Se a questo aggiungi la scarsa propensione al condonare la megalomania o un punto di vista incapace di essere traslato, le persone che trovano me, il mio esposto o ancora le idee che sostengano fastidioso... aumentano.
Per dirla semplice, non è che cerco di stare sul dolce prepuzio umano, ma non è che investo tempo o energie per cercare di essere più piacevole.

La community qui è... davvero. Decente. Sotto tanti punti di vista. Umano, di competenze, di rispetto per gli altri, a modo proprio. Non l'hai capita, non vi sei entrato in sintonia... succede. Non posso fare altro che personalmente prenderne atto. Sono solo un utente come te, son solo da più anni qui presente e ne ho discusse di più cose con più persone di quanto hai fatto tu.

Quindi... sommando il tutto: io non sono un dolce prepuzio umano. Ne sono consapevole e provo di esprimere le mie idee e la mia esperienza, dando spazio e tempo agli altri di leggerle e ragionarci su, per poi fare le proprie valutazioni. Qualcuno mi crede, qualcuno no, è normale che sia così.

Lasciati dire che non sei un dolce prepuzio umano manco tu. Ma un po' (un po' tanto) più megalomane di me, visto che per farti togliere dall'utenza bastava un PM ad un moderatore, senza salire sulla cattedra qui. Al mio punto di vista sei risultato (come sopra) megalomane e un pelino desideroso di attenzione, anche se non so se sei veramente a livelli patologici di egocentrismo. Non ho le competenze per stabilirlo.
E se pensi che io stia sui scroti, hai perfettamente ragione. Qualche mese fa mi son fatto bandire da un altro forum dove stavo ricordando alla amministrazione e alla moderazione le mostruose ipocrisie che dimostravano nel comportamento dell'utenza. Non restando zitto e non accettando l'atteggiamento bullistico in stile Partito Cinese... Ho vinto pure quello.

Per un certo verso mi spiace che non ti sia ambientato qui. E spero ti divertirai, nonostante tutto, con quella moto. Anche se non è una Honda. Ma credimi... c'è chi ce l'ha da più di un decennio e non ha fatto molto di più dei tagliandi ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cancellazione account

Messaggio da Aspes125yuma » gio nov 25, 2021 12:42 am

pike ha scritto:
mer nov 24, 2021 11:25 pm
Che io non piaccia non è una novità. O un problema. Pensare con una mente propria porta ad avere persone concordi, persone discordi.
Se a questo aggiungi la scarsa propensione al condonare la megalomania o un punto di vista incapace di essere traslato, le persone che trovano me, il mio esposto o ancora le idee che sostengano fastidioso... aumentano.
Per dirla semplice, non è che cerco di stare sul dolce prepuzio umano, ma non è che investo tempo o energie per cercare di essere più piacevole.

La community qui è... davvero. Decente. Sotto tanti punti di vista. Umano, di competenze, di rispetto per gli altri, a modo proprio. Non l'hai capita, non vi sei entrato in sintonia... succede. Non posso fare altro che personalmente prenderne atto. Sono solo un utente come te, son solo da più anni qui presente e ne ho discusse di più cose con più persone di quanto hai fatto tu.

Quindi... sommando il tutto: io non sono un dolce prepuzio umano. Ne sono consapevole e provo di esprimere le mie idee e la mia esperienza, dando spazio e tempo agli altri di leggerle e ragionarci su, per poi fare le proprie valutazioni. Qualcuno mi crede, qualcuno no, è normale che sia così.

Lasciati dire che non sei un dolce prepuzio umano manco tu. Ma un po' (un po' tanto) più megalomane di me, visto che per farti togliere dall'utenza bastava un PM ad un moderatore, senza salire sulla cattedra qui. Al mio punto di vista sei risultato (come sopra) megalomane e un pelino desideroso di attenzione, anche se non so se sei veramente a livelli patologici di egocentrismo. Non ho le competenze per stabilirlo.
E se pensi che io stia sui scroti, hai perfettamente ragione. Qualche mese fa mi son fatto bandire da un altro forum dove stavo ricordando alla amministrazione e alla moderazione le mostruose ipocrisie che dimostravano nel comportamento dell'utenza. Non restando zitto e non accettando l'atteggiamento bullistico in stile Partito Cinese... Ho vinto pure quello.

Per un certo verso mi spiace che non ti sia ambientato qui. E spero ti divertirai, nonostante tutto, con quella moto. Anche se non è una Honda. Ma credimi... c'è chi ce l'ha da più di un decennio e non ha fatto molto di più dei tagliandi ;)
Tranquillo, pike: non sei per niente fastidioso , ma solo sgradevole.
E non sei neppure un prepuzio umano, ma quello che gli sta immediatamente sotto.
Non darti tanta importanza, non eri il solo ad essere sgradevole.
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cancellazione account

Messaggio da sniper765 » gio nov 25, 2021 8:12 am

Aspes, mi dispiaccio di questa tua richiesta, ci siamo conosciuti di persona al csvr e abbiamo passato del buon tempo insieme... Perdere un utente del forum è relativo, perdere una persona con cui si è condivisa strada e cibo è peggio...

Detto questo, posso dirti che in via generale, se cancellassimo la tua utenza, se ne andrebbero con lei tutti i messaggi che hai scritto, rendendo illeggibili alcuni topic, e ancora di più quello della distribuzione, che invece a livello di community potrebbe tornare utile.

Direi quindi di fare così: non tagliare i ponti, lascia la tua utenza lì dormiente senza cancellarla. Semplicemente non accedere e dimenticatene. Se e quando vorrai avrai comunque in questo forum un punto di riferimento.
Un saluto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Cancellazione account

Messaggio da yoda » gio nov 25, 2021 9:58 am

Sniper, mi permetto però di far notare che, quando a suo tempo venne disintegrata la mia utenza storica, agli amministratori dell'epoca non gliene fregò una ceppa della cancellazione dei miei messaggi, ed io ne avevo qualche decina di migliaia, non qualche centinaio.
Detto ciò, non conosco aspes, ma conosco l'altra metà del problema, ed è curioso constatare come il suo modo di fare e rispondere sul forum generi, da anni ormai, sempre le stesse reazioni. Quando in una moltiplicazione il risultato è 0, uno dei 2 fattori può cambiare all'infinito, ma l'altro resta sempre, irrimediabilmente, 0.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cancellazione account

Messaggio da ^Juza^ » gio nov 25, 2021 10:53 am

Leggo ora... ..e anche con colpevole mancanza di attenzione .. probabilmente non mi sono accorto di altri problemi in vari post....
Se Aspes ha riscontrato un atteggiamento sgradevole.. da piu utenti ..e non solo da parte di uno .. la cosa mi è passata sotto gli occhi e , come dicevo per mia disattenzione e colpa, non ho saputo moderare gli attriti .
Detto questo .. in passato l'utenza era ampia e "oscurare" dal proprio pannello di controllo i messaggi di un utente... era una cosa abbastanza indolore visto che i messaggi erano tantissimi... ora sicuramente si taglierebbe mezza discussione e sarebbe un peccato

Per intenderci .. sto dicendo ad Aspes di impostare il filtro sui messaggi di pike ...che verrebbe automaticamente non visualizzato da lui....e poter continuare così a partecipare alla vita del forum e in futuro ai raduni come è stato piacevole incontrarsi e mangiare insieme quest anno
Ricordo anche che battibeccare in un breve lasso di tempo su due tre argomenti .. è fisiologico.. perche davanti ad un pc.. le discussioni sono quelle e ci si fissa a discutere infastiditi ...come se tutto vertesse "tra me e te" ... ma se si prende fiato ... si capisce chiaramente che non esiste ne un "te e me" ne una discussione vera

Invito quindi Aspes a rivalutare la cosa... con calma.. e come dire... con l'esperienza fatta adesso di una situazione scomoda...

Invito un attimo pike a farsi due conti ...perché sia qui che , come hai ampiamente argomentato, altrove... l'atteggiamento tenuto .. ha prodotto reazione spiacevoli....e la "presunzione " giustizialista....o la sapienza sparata senza troppi riguardi ... non è assai interessante ne particolarmente piacevole.... se deve essere un mero riconoscimento del proprio ego ....non è evidentemente gradita...
Di persone che vogliono dare risalto al proprio ego ... ne sono passate tante... e quando non hanno maturato la consapevolezza del limite adeguato al contesto del forum.... sono state sia accompagnate alla porta.. sia invitate ad allontanarsi di propria sponte....è necessario tutto questo ? io non credo
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cancellazione account

Messaggio da sniper765 » gio nov 25, 2021 10:58 am

yoda ha scritto:Sniper, mi permetto però di far notare che, quando a suo tempo venne disintegrata la mia utenza storica, agli amministratori dell'epoca non gliene fregò una ceppa della cancellazione dei miei messaggi, ed io ne avevo qualche decina di migliaia, non qualche centinaio.
Detto ciò, non conosco aspes, ma conosco l'altra metà del problema, ed è curioso constatare come il suo modo di fare e rispondere sul forum generi, da anni ormai, sempre le stesse reazioni. Quando in una moltiplicazione il risultato è 0, uno dei 2 fattori può cambiare all'infinito, ma l'altro resta sempre, irrimediabilmente, 0.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ma infatti mi permetto di dire che quella fu una porcata terribile.
Avevano reso buona parte di alcuni topic tecnici del tutto illeggibili, inservibili e incomprensibili. E te, di tecnica, ce ne mettevi e sarebbe stato utile averla ancora a disposizione.

Però, ecco, andare a "smontare" un topic mi scoccia un po', soprattutto dati i precedenti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Cancellazione account

Messaggio da ^Juza^ » gio nov 25, 2021 11:11 am

yoda ha scritto:
gio nov 25, 2021 9:58 am
Sniper, mi permetto però di far notare che, quando a suo tempo venne disintegrata la mia utenza storica, agli amministratori dell'epoca non gliene fregò una ceppa della cancellazione dei miei messaggi, ed io ne avevo qualche decina di migliaia, non qualche centinaio.
Detto ciò, non conosco aspes, ma conosco l'altra metà del problema, ed è curioso constatare come il suo modo di fare e rispondere sul forum generi, da anni ormai, sempre le stesse reazioni. Quando in una moltiplicazione il risultato è 0, uno dei 2 fattori può cambiare all'infinito, ma l'altro resta sempre, irrimediabilmente, 0.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
senza entrare in merito alla questione ... perche conosco diciamo solo la parte pubblica e me ne sono fatto un idea, ambo i lati, che possiamo tranquillamente discutere in privato ..
fu un errore... e anche una bella cazzata cancellare quei post....senza girarci molto

Per la questione dei fattori .. conosco la vostra simpatica reciproca.. ...e anche il vostro modo ...saggio di "non incularvi " a vicenda... il che ci soleva dal perdere utenti .. utili alla vita del forum ...

oltre che invitare a fare una pensata a quando si scrive... purtroppo o per fortuna non abbiamo l'interesse a moderare pesantemente le discussioni .. ....non vogliamo neanche ergerci sopra gli altri ...e confidiamo sempre nel buonsenso/educazione (messi insieme non a caso...perche si può essere degli emeriti stronzi anche rimanendo educati ed inappuntabili grammaticalmente)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17900
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Cancellazione account

Messaggio da pike » gio nov 25, 2021 12:05 pm

yoda ha scritto:
gio nov 25, 2021 9:58 am
Sniper, mi permetto però di far notare che, quando a suo tempo venne disintegrata la mia utenza storica, agli amministratori dell'epoca non gliene fregò una ceppa della cancellazione dei miei messaggi, ed io ne avevo qualche decina di migliaia, non qualche centinaio.
Detto ciò, non conosco aspes, ma conosco l'altra metà del problema, ed è curioso constatare come il suo modo di fare e rispondere sul forum generi, da anni ormai, sempre le stesse reazioni. Quando in una moltiplicazione il risultato è 0, uno dei 2 fattori può cambiare all'infinito, ma l'altro resta sempre, irrimediabilmente, 0.
GRAZIE! Quanto amore in una sola cifra.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Cancellazione account

Messaggio da lo_zarro » gio nov 25, 2021 2:14 pm

Aspes.. vale la pena perdere tutto questo per colpa di gente che puoi benissimo ignorare?
così facendo dai troppa importanza a cose che importanti non sono, e la soluzione che proponi reca disagio a tutti, te per primo.

la community è bella online e come hai potuto constatare tu stesso, è ancora meglio dal vivo. ha senso precluderti tutto questo per qualche screzio?

la mia proposta come soluzione è: ignora e passa oltre..

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Cancellazione account

Messaggio da Aspes125yuma » gio nov 25, 2021 5:12 pm

lo_zarro ha scritto:
gio nov 25, 2021 2:14 pm
Aspes.. vale la pena perdere tutto questo per colpa di gente che puoi benissimo ignorare?
così facendo dai troppa importanza a cose che importanti non sono, e la soluzione che proponi reca disagio a tutti, te per primo.

la community è bella online e come hai potuto constatare tu stesso, è ancora meglio dal vivo. ha senso precluderti tutto questo per qualche screzio?

la mia proposta come soluzione è: ignora e passa oltre..
Vedi, è curioso come in un post dove ho chiesto aiuto, si sia incavolato un utente che non ha mai fatto il lavoro per il quale ho chiesto aiuto, e mi abbia inviato ad eclissarmi; o mi ha dato dell'incapace chi non ha mai avuto Suzuki e tantomeno l'Sv!
Queste persone si arrogano il diritto di consigliare e di insegnare, senza aver fatto o visto fare il lavoro su una moto uguale alla mia: assurdo! Ma io passo per quello che vuol fare come gli pare, e che non ascolta i consigli: se non avessi ascoltato i consigli posti pacatamente dal forum, non avrei montato il kit per l'upgrade della forcella, per il quale ero restio; o il mono; o le gomme; o non avrei comprato il cavalletto anteriore alzamoto che mi era stato consigliato...
Gente che non ha mai messo le proprie chiappe su una SV, pretende di insegnarti come fare: è vero, probabilmente tutti i forum sono così, ci si trova di tutto. E probabilmente è anche vero che non avendo io esperienza specifica precedente di appartenenza ad altri forum, me la prenda un po' troppo.

Onde ragion per cui, penso di accettare la tua soluzione proposta. :cincin: :cincin: :cincin:
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Cancellazione account

Messaggio da r----y » ven nov 26, 2021 7:35 am

:ola:

Rispondi