Nuovo logo!

Scriveteci cosa vorreste che il vostro svforum preferito abbia.
skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuovo logo!

Messaggio da skywalker67 » lun mar 07, 2022 2:16 pm

Sniper, hai ragione, ma pensa questo: immagina che Lacoste decida di fare una nuova linea di abbigliamento con il coccodrillo "specchiato".
A chiunque sembrerebbe una copia contraffatta anziché una nuova veste grafica dell'originale.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » lun mar 07, 2022 2:54 pm

skywalker67 ha scritto:Sniper, hai ragione, ma pensa questo: immagina che Lacoste decida di fare una nuova linea di abbigliamento con il coccodrillo "specchiato".
A chiunque sembrerebbe una copia contraffatta anziché una nuova veste grafica dell'originale. Immagine
Allora facciamo così:
Adesivi "Lacoste ediscion" (cioè con peperoncino come nella home Page): 99,90€ l'uno
Adesivi come quello che ho messo in questo topic: 2€ l'uno
ImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Nuovo logo!

Messaggio da Andrea77 » lun mar 07, 2022 4:44 pm

sniper765 ha scritto:
lun mar 07, 2022 10:06 am
skywalker67 ha scritto:
Credo che dip intenda specularmente, come sulla homepage del forum.

Comunque bellino! Immagine
Specchiato in orizzontale quindi...
Mah, dite che serve?
Immagine


Andrea77 ha scritto:Ok,allora fatemi sapere appena sono disponibili gli adesivi ah sniper ti mandato un mp
Ooooook!
Comunque se vuoi adesivi ci sono quelli con la scritta, i superclassici del forum , ne abbiamo sempre una buona disponibilità Immagine
Mi ricordo di averli visti ma nn riesco a trovare il post se puoi mi indicheresti dove vedere le foto degli adesivi?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » lun mar 07, 2022 4:59 pm

https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app

Ecco il topic con i gadget del forum
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » lun mar 07, 2022 6:53 pm

Et voilàImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuovo logo!

Messaggio da skywalker67 » lun mar 07, 2022 7:07 pm

:clap: :clap: :clap:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » lun mar 07, 2022 7:30 pm

Ve lo metto in veste definitiva e con i colori a modino Immagine

Ora corro a sostituirlo sul profilo Instagram ImmagineImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuovo logo!

Messaggio da skywalker67 » lun mar 07, 2022 7:37 pm

Dove si prenotano gli adesivi? :vroom:
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » lun mar 07, 2022 7:51 pm

skywalker67 ha scritto:Dove si prenotano gli adesivi? :vroom:
Appena riesco torno dal tipografo a far fare questi nuovi... ImmagineImmagineImmagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Andrea77
Postino
Postino
Messaggi: 227
Iscritto il: gio gen 27, 2022 1:31 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV650
Località: Palermo

Re: Nuovo logo!

Messaggio da Andrea77 » lun mar 07, 2022 8:50 pm

Bello veramente ti ho mandato un mp x gli adesivi appena sono pronti questi mi fai sapere l’iter x averli

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4159
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Nuovo logo!

Messaggio da dip » mar mar 08, 2022 12:13 am

Sniper, non pensavi di trovare così tanti spaccamaroni per un semplice logo. vero?
:)
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » mar mar 08, 2022 10:46 am

Andrea77 ha scritto:Bello veramente ti ho mandato un mp x gli adesivi appena sono pronti questi mi fai sapere l’iter x averli
Sì sì, visto e ti ho risposto in privato.
Immagine


dip ha scritto:Sniper, non pensavi di trovare così tanti spaccamaroni per un semplice logo. vero?
:)
Io mi limitavo a girare tutto a mio nipote, quindi le maledizioni vi arrivavano tutte da lui ImmagineImmagineImmagine
Però va detto che sommando tutte le idee è venuto davvero un bel loghetto, è stata comunque una bella collaborazione tra tutti
Immagine

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Aspes125yuma
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1118
Iscritto il: sab ago 28, 2021 2:22 am
Moto: V-Strom 650
Nome: Vito, detto Yuma...

Re: Nuovo logo!

Messaggio da Aspes125yuma » mar mar 08, 2022 5:32 pm

sniper765 ha scritto:
mar mar 08, 2022 10:46 am
Andrea77 ha scritto:Bello veramente ti ho mandato un mp x gli adesivi appena sono pronti questi mi fai sapere l’iter x averli
Sì sì, visto e ti ho risposto in privato.
Immagine


dip ha scritto:Sniper, non pensavi di trovare così tanti spaccamaroni per un semplice logo. vero?
:)
Io mi limitavo a girare tutto a mio nipote, quindi le maledizioni vi arrivavano tutte da lui ImmagineImmagineImmagine
Però va detto che sommando tutte le idee è venuto davvero un bel loghetto, è stata comunque una bella collaborazione tra tutti
Immagine
Io borderei la scritta SV. E anche il peperoncino. Si può provare, a bordare di nero, molto fine?
Ma che ti vuoi firmare...🤦🏻‍♂️

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » mar mar 08, 2022 8:26 pm

Aspes125yuma ha scritto: Io borderei la scritta SV. E anche il peperoncino. Si può provare, a bordare di nero, molto fine?
E aggiungere un altro ulteriore colore?
Con tutto il rispetto, dobbiamo tentare di contenere i colori, e quindi i costi... Che già così per gli adesivi potrebbe non essere un grosso problema, ma anche solo per una eventuale maglia facciamo i botti Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuovo logo!

Messaggio da skywalker67 » mar mar 08, 2022 9:32 pm

sniper765 ha scritto:
mar mar 08, 2022 8:26 pm
Con tutto il rispetto, dobbiamo tentare di contenere i colori, e quindi i costi... Che già così per gli adesivi potrebbe non essere un grosso problema, ma anche solo per una eventuale maglia facciamo i botti Immagine
Purtroppo, per quanto ne so io, per stampare una maglia bisogna fare un telaio (della stampa) per ogni colore, i telai non sono proprio a buon mercato (diciamo 30/40 euro per telaio per stampe di piccole/medie dimensioni?) e sono costi "non ricorrenti" che si annegano facilmente in grossi volumi di produzione, ma che costituiscono una parte rilevante del prezzo finale su piccole produzioni di una 50ina di pezzi.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » mar mar 08, 2022 10:07 pm


skywalker67 ha scritto: Purtroppo, per quanto ne so io, per stampare una maglia bisogna fare un telaio (della stampa) per ogni colore, i telai non sono proprio a buon mercato (diciamo 30/40 euro per telaio per stampe di piccole/medie dimensioni?) e sono costi "non ricorrenti" che si annegano facilmente in grossi volumi di produzione, ma che costituiscono una parte rilevante del prezzo finale su piccole produzioni di una 50ina di pezzi.
Sì, sembra anche a me che il concetto sia più o meno quello.
La maglia "super-SV" che abbiamo fatto lo scorso anno è stata relativamente a buon mercato perché i colori erano solo due, ma se contiamo quelli di questo logo siamo a 6 (o 7?), Sarebbe tutta un'altra storia.

Per gli adesivi non dovrebbe essere un grosso problema invece, in quanto mi pare vengano stampati in digitale su un unico piano (praticamente quasi una normale stampa a colori, solo che viene fatta su un foglio adesivo). Puntiamo a quelli al momento, poi per altre maglie si vedrà. Ne abbiamo ancora un po' di quelle "super-SV" da smaltire... Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Nuovo logo!

Messaggio da pike » mar mar 08, 2022 10:09 pm

sniper765 ha scritto:
mar mar 08, 2022 10:46 am
Io mi limitavo a girare tutto a mio nipote, quindi le maledizioni vi arrivavano tutte da lui ImmagineImmagineImmagine
Stia attendo il nipote che non gli tocchi di pagare il forum e lo zio per la formazione in customer relationship, in target refining, in style development...
E poi siam sempre in tempo a tirargli una prinz verde
sniper765 ha scritto:
mar mar 08, 2022 10:46 am
Però va detto che sommando tutte le idee è venuto davvero un bel loghetto, è stata comunque una bella collaborazione tra tutti
Immagine
Opinion storm. Argomentata. Aiuta ad espandere le opzioni percepite e a valutare "quello che ancora non avevi visto" tu :)

Per le maglie hai due opzioni.
La prima è fare solo SV e il peperoncino.
La seconda è fare tutto blu (SV, peperoncino, cerchio) mettendo "in negativo" l'interno e la scritta. Però "esclude" ovviamente ogni tono di blu per la maglia, a meno di sostituirlo con il nero o il bianco (a seconda). Ovviamente facendo dei font che si possano cucire (O stampare) senza sembrare ridicoli.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Nuovo logo!

Messaggio da skywalker67 » mar mar 08, 2022 10:26 pm

sniper765 ha scritto:
mar mar 08, 2022 10:07 pm
Sì, sembra anche a me che il concetto sia più o meno quello.
La maglia "super-SV" che abbiamo fatto lo scorso anno è stata relativamente a buon mercato perché i colori erano solo due, ma se contiamo quelli di questo logo siamo a 6 (o 7?), Sarebbe tutta un'altra storia.
No, beh, non è proprio la stessa cosa.
La maglia Super-SV è fatta stampando l'immagine su plastica termoaderente che viene stirata poi sulla maglia: in pratica si stampa il disegno (con stampa digitale) su una pellicola che viene poi "stirata" ed incollata sulla maglia.
Quello a cui mi riferisco io è più simile alla stampa a sublimazione, dove in prativa impregni il tessuto con il colore: in quel caso il risultato finale è molto più di qualità, ma è necessario un telaio per ciascun colore della stampa, e in quel caso i costi aumentano a dismisura su piccole produzioni.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » mar mar 08, 2022 10:43 pm

pike ha scritto: Stia attendo il nipote che non gli tocchi di pagare il forum e lo zio per la formazione in customer relationship, in target refining, in style development...
E poi siam sempre in tempo a tirargli una prinz verde
Sta studiando per quello, almeno gli facciamo fare pratica"aggratise" Immagine
pike ha scritto: Opinion storm. Argomentata. Aiuta ad espandere le opzioni percepite e a valutare "quello che ancora non avevi visto" tu :)

Per le maglie hai due opzioni.
La prima è fare solo SV e il peperoncino.
La seconda è fare tutto blu (SV, peperoncino, cerchio) mettendo "in negativo" l'interno e la scritta. Però "esclude" ovviamente ogni tono di blu per la maglia, a meno di sostituirlo con il nero o il bianco (a seconda). Ovviamente facendo dei font che si possano cucire (O stampare) senza sembrare ridicoli.
Farsi un'idea di come potrebbe venire il logo "semplificando" i colori è abbastanza facile, basta una passata veloce di Photoschiop... Immagine
Idea da non escludere a priori comunque.
skywalker67 ha scritto: No, beh, non è proprio la stessa cosa.
La maglia Super-SV è fatta stampando l'immagine su plastica termoaderente che viene stirata poi sulla maglia: in pratica si stampa il disegno (con stampa digitale) su una pellicola che viene poi "stirata" ed incollata sulla maglia.
Quello a cui mi riferisco io è più simile alla stampa a sublimazione, dove in prativa impregni il tessuto con il colore: in quel caso il risultato finale è molto più di qualità, ma è necessario un telaio per ciascun colore della stampa, e in quel caso i costi aumentano a dismisura su piccole produzioni.
Capito...
Tra un paio di giorni devo portare a rifoderare la sella dell'ovetto 50cc, di fianco alla tappezzeria c'è una grossa tipografia, vediamo cosa dicono sia per gli adesivi che per le maglie...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuovo logo!

Messaggio da sniper765 » mar mar 08, 2022 10:44 pm

Ah, domanda banale ma la faccio lo stesso:
Adesivi tondi diametro 5cm, che dite? Classicone proprio
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi