Penumatici SV 1000s

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
carlo.target
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 26, 2022 11:22 am
Moto: SV 1000 S

Penumatici SV 1000s

Messaggio da carlo.target » lun mag 22, 2023 3:58 pm

Ciao a tutti,
dopo 3 anni e più di fermo sto rimettendo in pista la mia piccola.
Fra le tante cose devo cambiare gomme e dall'ultimo treno di Metzeler M5 di cose ne sono cambiate.

Che gomme consigliate?
- mai pista
- si curve, magari anche con un bel appoggio
- pochi KM annui (1000/2000)

Pensavo alle Dunlop Qualifier Core, che hanno un prezzo interessante, qualcuno le ha provate?

Grazie!!


CIAOOO

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da sniper765 » mar mag 23, 2023 12:18 pm

Le qualifier core sono in giro da relativamente poco e qua sul forum ancora non le ha provate nessuno (forse le testerò io a metà estate, forse...).
Se volessi intanto immolarti alla causa e riferirci le tue impressioni sarebbe sicuramente cosa gradita

Per l'uso che ne fai la categoria che consiglierei è "sportiva stradale":
M9rr
Sportsmart mk3
Qualifier core (vedi sopra)
Diablo Rosso 4
Sport force +
Sportattack 4
Power 5
E forse ne dimentico qualcuno.

Andare su roba più sportiva ci stai dentro con i km, ma per uso solo strada non so quanto ne valga la pena.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da Raistlin78 » mar mag 23, 2023 1:04 pm

Con 1000 km all'anno vai di Diablo CORSA. Se hai il polso pesante potresti pensare anche alle supercorsa.... Basta che sia sempre asciutto!!

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da skywalker67 » mar mag 23, 2023 2:01 pm


sniper765 ha scritto: Per l'uso che ne fai la categoria che consiglierei è "sportiva stradale":
M9rr
Sportsmart mk3
Qualifier core (vedi sopra)
Diablo Rosso 4
Sport force +
Sportattack 4
Power 5
E forse ne dimentico qualcuno.
Ci aggiungiamo le Bridgestone Battlax S22?Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da sniper765 » mar mag 23, 2023 10:00 pm

L'ho detto che qualcuna l'avrei dimenticata... Immagine



Raistlin78 ha scritto:Con 1000 km all'anno vai di Diablo CORSA. Se hai il polso pesante potresti pensare anche alle supercorsa.... Basta che sia sempre asciutto!!Immagine

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
Effettivamente le Diablo rosso corsa potrebbero essere un'opzione papabile, ma come dici tu se il polso è pesante e direi anche se la ciclistica è a posto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

carlo.target
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 26, 2022 11:22 am
Moto: SV 1000 S

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da carlo.target » gio mag 25, 2023 4:14 pm

Ciao,
mi è sempre piaciuto aprire, un tempo si guardavano i riccioli sulle ruote delle prime Diablo che gli ho messo (anno 2007-8), ma erano veramente scarse come durata, in meno di 4000km ero alla frutta.
Mi sono trovato bene con le M3, poi M5 (comprate le ultime nel 2012 ed ancora sulla moto), vedo che oggi le cose sono cambiate parecchio.
Quello che vorrei è il giusto compromesso fra sicurezza, durata, costo.
Le Qualifier Core le porti a casa con 210€, per quello mi piacevano, qui una valutazione del sol acquisto, senza montaggio.

Quindi
M9rr -> 330€ (fuori budget) :evilpernacchia:
Sportsmart mk3 -> 260€ (papabili), ma non conosco, pareri?? :P
Qualifier core -> 210€ (ne parlano bene, ma le mettono come gomme entry level) :loveletter:
Diablo Rosso 4 -> 350€ (fuori budget e non amo le Diablo) :evilpernacchia:
Sport force + -> dai 200€ (papabili), ma non conosco - Pareri?? :P
Sportattack 4 -> dai 270€ - (papabili), non conosco, pareri??? :P
Power 5 -> dai 315 (fuori budget) :evilpernacchia:
Bridgestone Battlax S22 -> belle, ma fuori budget :evilpernacchia:


Grazie

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da Raistlin78 » gio mag 25, 2023 7:36 pm

Di tutte io direi le s22 perchè me ne sono innamorato. però costano,effettivamente, troppo.

Ma.

DOPO aver cambiato le gomme sia all'sv che al cb ho scoperto questo sito:

https://www.pneusgiovo.com/

Prima di dire che sei fuori budget dai un'occhiata....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da pike » gio mag 25, 2023 8:02 pm

E nel massimo rispetto di chi fa del budget il primo punto... vorrei ricordare il detto "chi più spende meno spende".
Non è detto che il triangolo spesa-chilometraggio-feeling/soddisfazione funzioni bene per forza con il vertice "spesa" il più contenuto possibile. Ha senso controllare il budget, non per forza l'extra soldo... sia solo extraspesa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da sniper765 » gio mag 25, 2023 9:45 pm

Personalmente tendo a guardare meno al prezzo e più alla gomma in sé. Anche perché se una gomma ti dà fiducia già "psicologicamente" (nel senso che è la gomma che volevi e non quella che in quel momento era più convieniebtr) è più facile prenderci confidenza, almeno per me è così...

E poi c'è una cosa che mi "piace fare": cambiare ogni volta gomma, solo una volta ho messo due volte la stessa: continental sportattack 1, le adoravo letteralmente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

carlo.target
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 26, 2022 11:22 am
Moto: SV 1000 S

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da carlo.target » ven mag 26, 2023 11:14 am

Avete ragione, le gomme son le gomme, ma la mia scelta non prevede la valutazione di gomme scadenti, parliamo sempre di gomme adatte al settore e tipologia di moto, e probabilmente con 3 figli a carico "forse" questa volta userò maggiormente la testa rispetto a prima.

Ridi e scherza dopo 3 anni di fermo fra batteria, tagliando, revisione, cambi olio freni, pastiglie, tubi acqua, gomme, chissà cosa altro si potrà rompere durante i lavori... (e non rifaccio gli ammo) siamo già oltre le 1000€ per rimettere la mia bestiola in strada e la moglie mi guarda già male. :evil:

Sto guardando il portale https://www.pneusgiovo.com/ :up:
Interessante!!!! chi altro conosce questo sito? Siamo sicuri siano di prima scelta? mi sembrano prezzi troppo abbordabili.


Grazie

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da pike » ven mag 26, 2023 1:19 pm

Io da loro ho comprato, ormai molti anni fa.
Si sostituiscono ai gommisti come ultima catena della vendita, da quanto ho capito hanno contatti con diversi grossisisti e una volta stabiliti dei "target" di volume, fanno partire mail per pre-acquisti. Si paga SOLO in anticipo.

Ci pagano le varie spese che hanno tra processo ordini e tutto il resto. E almeno da 10 anni sono in giro...
Non ti posso dire molto di più, sono anni che non mi rivolgo più a loro, ma... cerca. Troverai recensioni in giro ;-)

(Parti dal presupposto che montare gomme non è gratis)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da skywalker67 » ven mag 26, 2023 1:48 pm

carlo.target ha scritto:Avete ragione, le gomme son le gomme, ma la mia scelta non prevede la valutazione di gomme scadenti, parliamo sempre di gomme adatte al settore e tipologia di moto, e probabilmente con 3 figli a carico "forse" questa volta userò maggiormente la testa rispetto a prima.

Ridi e scherza dopo 3 anni di fermo fra batteria, tagliando, revisione, cambi olio freni, pastiglie, tubi acqua, gomme, chissà cosa altro si potrà rompere durante i lavori... (e non rifaccio gli ammo) siamo già oltre le 1000€ per rimettere la mia bestiola in strada e la moglie mi guarda già male. :evil:

Sto guardando il portale https://www.pneusgiovo.com/ :up:
Interessante!!!! chi altro conosce questo sito? Siamo sicuri siano di prima scelta? mi sembrano prezzi troppo abbordabili.


Grazie
Se cerchi sul forum dovresti trovare qualcosa scritto da @yoda su questo venditore online.

Altrimenti contattalo (yoda) direttamente. Immagine
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da Raistlin78 » ven mag 26, 2023 3:16 pm

Se fai caso il dot non è recentissimo. E devi aggiungere il montaggio


Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

carlo.target
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 26, 2022 11:22 am
Moto: SV 1000 S

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da carlo.target » ven mag 26, 2023 3:29 pm

Ciao,
mi han risposto che è un DOT 2022, quindi potrebbe avere poco più di 1 anno.
Potenzialmente che problemi potrebbe avere?

Grazie

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da skywalker67 » ven mag 26, 2023 3:38 pm

Un DOT di un anno è uno pneumatico praticante nuovo, io non mi farei nessun problema.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da Raistlin78 » ven mag 26, 2023 5:39 pm

Dipende da che 22 è gennaio 22 è più di un anno dicembre 22 sono praticamente appena fatte !!!! Anche il mio gommaio le ha trovate di metà 22 per la SV. Sul Cb le ha trovate di fine 22. Ovviamente per uno che fa pochi km come te più fresche sono meglio è. Le puoi tenere per più tempo. Cmq se sono state conservate in modo corretto vanno benissimo.

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

carlo.target
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 26, 2022 11:22 am
Moto: SV 1000 S

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da carlo.target » sab mag 27, 2023 4:34 pm

Mi avete convinto.
Ho trovato un prezzaccio sul Metzeller m9rr, tramite il motoclub!

Grazie!!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da pike » sab mag 27, 2023 5:29 pm

Il prezzaccio quanto è stato? 280?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da sniper765 » sab mag 27, 2023 9:27 pm

carlo.target ha scritto:Mi avete convinto.
Ho trovato un prezzaccio sul Metzeller m9rr, tramite il motoclub!

Grazie!!
Difficilissimo che ti pentirai della scelta.


A proposito di qualifier core, visto che ne parlavamo, leggevo su un altro forum che chi le ha provate le ha trovate molto simili come comportamento (profilo, carcassa, warm up ecc) alle Mitas sport force, quindi una gomma dal comportamento decisamente orientato alla smanettata.
Ed ecco qua che escono dalla rosa delle gomme che sto guardando per il prossimo cambio Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

carlo.target
Cancello
Cancello
Messaggi: 13
Iscritto il: mar apr 26, 2022 11:22 am
Moto: SV 1000 S

Re: Penumatici SV 1000s

Messaggio da carlo.target » lun mag 29, 2023 11:12 am

pike ha scritto:
sab mag 27, 2023 5:29 pm
Il prezzaccio quanto è stato? 280?
320 montate, da gommista normale con DOT 2023.
Ma purtroppo mentre me le montava ha trovato il cerchio storto... e mo altre 250€ per raddrizzarlo + veniciatura :(

Rispondi