Mitas sportforce plus o touring force

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da lorenzino » gio mar 25, 2021 10:39 am

Ciao zarro, no niente Maremma, sono di Siena. In quelle zone ci guido molto però, ed in effetti ci sono dei bei drittoni, tipo sotto Massa Marittima e per andare in zona Amiata. Quelli se posso li evito!

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da skywalker67 » gio mar 25, 2021 11:05 am

Io dalle parti di Siena ricordo abbastanza la zona di Corsano/Casciano/Murlo, dove mia zia e mio cugino hanno un agriturismo: gran bei colli da girare in moto, sia in strada che in fuoristrada.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da lo_zarro » gio mar 25, 2021 4:20 pm

allora zero dubbi proprio! il chianti chiama SportForce! non avrai certo il problema di spiattellamento girando da quelle parti! l'unica strada dritta che hai in zona direi che sia la 223, andando a memoria

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da lorenzino » gio mar 25, 2021 5:08 pm

La zona intorno a Casciano la batto frequentemente, belle strade aperte asciutte anche in inverno e tante alternative. Le curve per le Ville di Corsano sono tra le più belle mai fatte ed ogni tanto ci vado a "tirare" (per quanto possa tirare io...). Il Chianti più tradizionale in inverno lo evito causa boschi, ombra e umido, ma da ora in avanti va (andrebbe...) benissimo. Poi in primavera avanzata ed estate è per me off limits, diventa terreno di caccia per smanettoni in tuta. Una volta mi sono trovato a fare da birillo ad un gruppone e non mi è piaciuto molto...
Ultimamente, quando possibile, ho fatto molto spesso le Crete: Asciano, San Giovanni d'Asso, Trequanda, etc., anche lì strade molto aperte e bei curvoni. E pochissima gente...

Grazie mille a tutti per il feedback.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da sniper765 » gio mar 25, 2021 6:46 pm

lorenzino ha scritto:
gio mar 25, 2021 5:08 pm
La zona intorno a Casciano la batto frequentemente, belle strade aperte asciutte anche in inverno e tante alternative. Le curve per le Ville di Corsano sono tra le più belle mai fatte ed ogni tanto ci vado a "tirare" (per quanto possa tirare io...). Il Chianti più tradizionale in inverno lo evito causa boschi, ombra e umido, ma da ora in avanti va (andrebbe...) benissimo. Poi in primavera avanzata ed estate è per me off limits, diventa terreno di caccia per smanettoni in tuta. Una volta mi sono trovato a fare da birillo ad un gruppone e non mi è piaciuto molto...
Ultimamente, quando possibile, ho fatto molto spesso le Crete: Asciano, San Giovanni d'Asso, Trequanda, etc., anche lì strade molto aperte e bei curvoni. E pochissima gente...

Grazie mille a tutti per il feedback.
fai benissimo ad evitarele strade troppo battute dagli smanettoni, soprattutto se hai alternative altrettanto belle. ti godi di più il giro e ti eviti un po' di rogne (sia con i suddetti personagi, sia di chi dà loro la "caccia" in divisa).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da lorenzino » mer mar 31, 2021 4:27 pm

Sì esatto! Non ci tengo proprio ad essere fermato!

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da lorenzino » ven mag 21, 2021 3:50 pm

Ed eccoci qua, ad aggiornarvi sugli sviluppi sulle gomme nuove.
Non ho preso le Mitas!
Per una serie di motivi, principalmente una lunga attesa per averle (non so perché), ed un prezzo estremamente concorrenziale sull'altro modello che ho scelto, sono atterrato su Pirelli Diablo Rosso III. Mai avrei pensato, e sono stato davvero molto indeciso, ma ho deciso di fidarmi del gommista e forse, per una volta, di non essere troppo cacasotto.
Morale, sono esaltato. Moto precisissima e super reattiva, ma non scorbutica. La discesa in (quella poca che faccio) piega è costante e mi dà molta fiducia, tanto non arriverò mai al bordo (che vorrebbe dire essere praticamente sdraiato stile pista, vista la forma della gomma). Mi sembra veramente di essere stato ben consigliato, ed il temuto "difetto" della moto che si butta giù non l'ho mai riscontrato, anche se come dicevo questo può dipendere dalla mia andatura da lumaca. Fatto sta che sono segnate già più in piega delle altre, ed in effetti ho anche la sensazione di piegare di più.
Quest'ultimo aspetto penso che sia dovuto anche ad altri fattori molto importanti, che qui sono off topic, ovvero: ho guidato tutto l'inverno, sempre su curve; ho guidato tanto con le vecchie gomme belle appuntite e finite; mi sto concentrando sullo stare leggero sui manubri, senza spingere né appendersi in curva, ma stando sulle gambe.
Quest'ultimo aspetto mi ha fatto una differenza enorme ma mi richiede una grandissima concentrazione.
Ecco fatto.
Ancora grazie a tutti per i consigli a suo tempo ricevuti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da sniper765 » ven mag 21, 2021 10:57 pm

sicuramente non una "seconda scelta" queste diablo rosso 3.
è proprio vero che le gomme sono come le mutande, ognuno ha le sue preferite o con cui si trova meglio, e per te potrebbero anche essere le pirelli.
tienici aggiornati sul consumo e sulle performance nel tempo, che un feedback fa sempre comodo.
:up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da lorenzino » sab mag 22, 2021 10:24 am

Certo, volentieri.

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: Mitas sportforce plus o touring force

Messaggio da lorenzino » sab lug 16, 2022 10:24 am

Riesumo la discussione per un aggiornamento.
Anteriore finita. Mi è durata da maggio 21 a ora...
Al centro va ancora bene, fine spalla figurati, ma nell'angolo di piega medio in alcuni punti non c'è più intaglio.
A destra leggermente meglio ovviamente.
Posteriore buono.
Devo dire che, come qualcuno aveva scritto qui, hanno tenuto discretamente fino a metà vita, poi non benissimo.
Ora cambio l'anteriore e poi l'anno prossimo vado di Mitas.

Rispondi