mitas touring force

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
vagabondo59
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 119
Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:28 pm
Moto: SV650 2016
Nome: Sandro
Località: Roma sud

mitas touring force

Messaggio da vagabondo59 » gio mar 21, 2019 10:20 am

è uscito il nuovo modello , indicazione sport tuorer ma in realtà va bene anche x le sportive ,uso stradale non pista,differenza dallo Sport Force+ sono bimescola x cui molto più performanti in curva senzaspiattellamento in autostrada e il disegno con intagli che migliorano notevolmente anche il comportamento sul bagnato.
prezzi sempre concorrenziali , anteriore già disponibile x il posteriore dovrebbe cominciare la produzione ad aprile.
http://blog.euroimportpneumatici.com/wp ... 33x400.jpg

:zagor:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: mitas touring force

Messaggio da Ndcr80 » gio mar 21, 2019 2:29 pm

Sono gomme per scooter
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

vagabondo59
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 119
Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:28 pm
Moto: SV650 2016
Nome: Sandro
Località: Roma sud

Re: mitas touring force

Messaggio da vagabondo59 » gio mar 21, 2019 3:43 pm

190/50 17 W ? che scooter le monta ?
😂😂

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: mitas touring force

Messaggio da Ndcr80 » gio mar 21, 2019 4:05 pm

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1998
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: mitas touring force

Messaggio da Sgualfone » gio mar 21, 2019 4:28 pm

https://www.mitas-moto.com/en/media--an ... exhibition

Non sono solo per scooter... quelle che avete trovato voi sono le Touring Force SC specifiche per scooter mentre lui parla del modello per le sport tourer presentato ad eicma 2018...

https://youtu.be/HSNvz8LfOuI
X

vagabondo59
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 119
Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:28 pm
Moto: SV650 2016
Nome: Sandro
Località: Roma sud

Re: mitas touring force

Messaggio da vagabondo59 » ven mar 22, 2019 10:11 am

finalmente qualcuno che mi capisce :wink:
le Sport Force le ho montate nel lontano 2014 ,su CBF1000st,sono state una piacevole sorpresa e soddisfazione oer come andavano ,provate con 35° ,allo Stelvio e con la pioggia.
per quello che le avevo pagate più che soddisfatto(solo da sgonfiare di 0,2 perche rigidine) , sicuramente c'è di meglio.
sto cercando le Touring Force ma la 120 si trova già intorno ai 60\65 E. , mentre la posteriore sembra si comincerà a trovare da aprile .
aspetto un'altro po e vediamo l'evoluzione.
:zagor:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: mitas touring force

Messaggio da Teobecks » ven mar 22, 2019 11:55 am

vagabondo59 ha scritto:finalmente qualcuno che mi capisce :wink:
le Sport Force le ho montate nel lontano 2014 ,su CBF1000st,sono state una piacevole sorpresa e soddisfazione oer come andavano ,provate con 35° ,allo Stelvio e con la pioggia.
per quello che le avevo pagate più che soddisfatto(solo da sgonfiare di 0,2 perche rigidine) , sicuramente c'è di meglio.
sto cercando le Touring Force ma la 120 si trova già intorno ai 60\65 E. , mentre la posteriore sembra si comincerà a trovare da aprile .
aspetto un'altro po e vediamo l'evoluzione.
:zagor:
Hai un link o una fonte certa riguardo alle misure in arrivo?
Al posteriore ho 170/60...a giugno andrò in Sardegna, quindi sicuramente monterò delle PilotRoad5 per stare tranquillo, ma al ritorno se sono distrutte come penso, puntavo proprio alle mitas.
Il monsterino di mia moglie invece ha le stesse misure della SV, 120/60 - 160/60, non è imminente il cambio di quelle (sempre Michelin , ma PilotRoad4) però prima o poi servirà.
Visto il kilometraggio limitato degli ultimi anni è inutile spendere 300€ per delle gomme che con molta probabilità cambierò per vecchiaia e non per usura

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

vagabondo59
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 119
Iscritto il: dom ott 07, 2018 8:28 pm
Moto: SV650 2016
Nome: Sandro
Località: Roma sud

Re: mitas touring force

Messaggio da vagabondo59 » ven mar 29, 2019 11:49 am

nella mia zona :
gpr300 180
S 21 230
S 22 270
Diablo 200
Diablo2 230
diablo3 e M7r circa 280
ovviamente dal gommista tutto compreso.
la settimana prossima vado a montare le S 21 x me sono ottime sia come pneus che nel prezzo .
:zagor:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: mitas touring force

Messaggio da sniper765 » mar lug 28, 2020 6:13 pm

Di recensioni sulle Mitas Touring Force sul web ne potete trovare in buona dose, qui andrò ad indicare le peculiarità che ho notato usandole sulla mia SV650 K7, nelle misure 120/60 e 160/60.
- Carcassa rigida: in genere con le gomme touring ero abituato a carcasse in cui, per fare un esempio, quando frenavo forte con le Michelin Pilot Road 3 l'anteriore si sentiva che muoveva un po', idem il posteriore nelle accelerazioni più brusche (per quanto possa riuscirci una SV650). Queste sono ferme, sempre. Ovviamente, di contro, sullo sconnesso e sul pavè si “balla” un po', ma niente di insopportabile.
- Pressioni: anteriore ai canonici 2,3bar. per il posteriore sto facendo delle prove (hanno giusto qualche centinaio di km e fatti tutti col caldo), comunque per ora mi sono fermato a 2,3bar nell'uso in solitaria. 2,5bar lo trovo un po' troppo a mio parere. Comunque devo ancora trovare l'ottimo, non sono soddisfatto al 100% .
- Profilo: anteriore e posteriore perfettamente abbinati, nel senso che viaggiano e scendono pari. Rotonde ma non nervose né lente.
Un po' di effetto autoraddrizzante quando si frena da piegati.
- Il tempo di warm-up non lo posso quantificare in questa stagione, ma appena partito non mi danno fiducia al 100% a buttare giù la moto, chissà come andrà in inverno. Eventualmente aggiorno.
- Il famoso “anteriore che si alza” l'ho percepito. Non ho toccato nulla nelle sospensioni, ma il giro di domenica dove c'era tanto mistro stretto/strettissimo avrei gradito più carico sull'anteriore non solo per una questione di confidenza, quanto proprio per chiudere perfettamente le curve.
Ho letto di qualcuno che ha risolto dando un paio di giri di precarico in più al mono, ma siccome sono perfetto con il sag e la carcassa non è morbida, vorrei evitare di andare a peggiorare il confort.
Sto quindi valutando se rimontare i leveraggi del mono corti (quindi alzare il posteriore) o sfilare un pochino la forcella (penso ci voglia almeno mezzo centimentro). La terza via potrebbe essere quella di lasciare tutto così, che tanto sono fermissimo e un consumo del tutto omogeneo tra gomma anteriore e gomma posteriore potrebbe essere preferibile rispetto a un minimo di confidenza in più quando il mio ritmo passa da “passeggiata” a “passeggiata allegra”.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: mitas touring force

Messaggio da lo_zarro » mer lug 29, 2020 8:00 am

cerca il feeling ottimale e poi verifica il consumo omogeneo della gomma con il nuovo assetto.. a sfilare le forcelle non ci metti nulla, tanto vale provare.
se hai già avvertito l'effetto di anteriore alto in pochi km sarà sempre un tarlo quando prenderai fuori la moto! non sacrificare la confidenza per il consumo della gomma: la moto dev'essere prima di tutto divertimento!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: mitas touring force

Messaggio da sniper765 » mer lug 29, 2020 10:07 am

lo_zarro ha scritto:
mer lug 29, 2020 8:00 am
cerca il feeling ottimale e poi verifica il consumo omogeneo della gomma con il nuovo assetto.. a sfilare le forcelle non ci metti nulla, tanto vale provare.
se hai già avvertito l'effetto di anteriore alto in pochi km sarà sempre un tarlo quando prenderai fuori la moto! non sacrificare la confidenza per il consumo della gomma: la moto dev'essere prima di tutto divertimento!
tra l'altro una volta caricata la moto di moglie e bagagli per le ferie, per quanto possa adeguare il precarico del mono, ho un po' timore di ritrovarmi a guidare una custom con l'anteriore leggero/lontano. e una volta che sarò a qualche centinaio di km da casa e senza attrezzi, la frittata sarà ormai fatta...
domenica altro giro di test e poi decido. sinceramente sarei più propenso ad alzare il posteriore sostituendo i leveraggi del mono.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: mitas touring force

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 29, 2020 10:34 am

Come dicevamo durante l'uscita.. fore io che ho la S con il mono e i leveraggi corti ho cmpensato questa sensazione dell'anteriore un pò più alto .. infatti questa sensazione io non l'ho percepita in maniera negativa ...pribabilmenteviene compensata la sensazione di avere l'anteriore caricato.
Per quento riguarda la gomma in se.. ( se avrò tempo scriverò ache io due righe) .. l'impressione è che siano rotonde... scendano omogene ... non fulminee ma non lente.... carcassa "dura" che però resttuisce un buon feeling e un buon appoggio ...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: mitas touring force

Messaggio da sniper765 » mer lug 29, 2020 10:42 am

^Juza^ ha scritto:Come dicevamo durante l'uscita.. fore io che ho la S con il mono e i leveraggi corti ho cmpensato questa sensazione dell'anteriore un pò più alto .. infatti questa sensazione io non l'ho percepita in maniera negativa ...pribabilmenteviene compensata la sensazione di avere l'anteriore caricato.
Per quento riguarda la gomma in se.. ( se avrò tempo scriverò ache io due righe) .. l'impressione è che siano rotonde... scendano omogene ... non fulminee ma non lente.... carcassa "dura" che però resttuisce un buon feeling e un buon appoggio ...
Secondo me tu eri fin troppo caricato già da prima Immagine
Quindi ora la moto è addirittura migliorata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: mitas touring force

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 29, 2020 10:52 am

si è molto molto probabile...
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: mitas touring force

Messaggio da Teobecks » mer lug 29, 2020 1:02 pm

Smanettare l'assetto ad ogni cambio gomme non mi piace per niente, ho mollato Dunlop proprio per questo motivo, ora che volevo provare le Touring mi trovo con lo stesso problema...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: mitas touring force

Messaggio da ^Juza^ » mer lug 29, 2020 2:50 pm

bho dipende... però...secondo me tutti questi aggiustamenti non vanno fatti ... nel senso che sniper veniva anche da gomme mooooolto stanche... quidni ci sta anche quell'aspetto secondo me
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: mitas touring force

Messaggio da sniper765 » mer lug 29, 2020 3:36 pm

Dire che le mie vecchia m7rr erano stanche è dire poco.
L'anteriore era proprio massacrata.

Cmq Teobecks, il passaggio non è così traumatico. Avessi avuto un mono con interasse regolabile bastava allungarlo di un giro (1,5mm o 1,25 a seconda del passo del filetto) o due e il problema sarebbe stato ampiamente risolto a mio avviso.
La voglio provare ancora un pochino perché così mi rendo conto meglio se realmente è il caso di intervenire o meno, non mi va di fare lavori inutili, soprattutto dato il mio scarsissimo tempo libero.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: mitas touring force

Messaggio da sniper765 » mer lug 29, 2020 4:00 pm

^Juza^ ha scritto:
mer lug 29, 2020 2:50 pm
bho dipende... però...secondo me tutti questi aggiustamenti non vanno fatti ... nel senso che sniper veniva anche da gomme mooooolto stanche... quidni ci sta anche quell'aspetto secondo me
ah, dimenticavo, e mettici pure che sniper è una gran rompipalle... :lol2:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: mitas touring force

Messaggio da Teobecks » mer lug 29, 2020 4:54 pm

Ma già il fatto di star lì a giocare con le pressioni, mi rompe :asd:

Comunque le proverò anche perché ho il nullaosta per un cambio misura :lol:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20369
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: mitas touring force

Messaggio da sniper765 » lun ago 10, 2020 12:39 pm

Fatti all'incirca il primo migliaio di km con le Touring Force, e da circa 200km ho messo i leveraggi corti del kit rosmoto2.5 (che, lo preciso, alzano il posteriore della moto di 3cm, quindi non poco).
Un anteriore più caricato ci voleva proprio, anche nell'ottica del consumo delle gomme.
Sto notando che per chiuderle ci vuole un angolo di piega davvero notevole, sembrano non finire mai (almeno sulla sv650 e con misure da libretto). Più piego e più la moto va giù, senza scalini né necessità di forzarla per portarla ancora più giù. La moto va dove voglio, piega quanto voglio.
Inoltre, sempre con il kulo della moto più alto, la guida è ancora più rotonda con l'anteriore piantato e le curve fatte “con il compasso”. Svelta in inserimento e non allarga più in uscita.
Un kulo così alto, a me, fa perdere confort alla guida nelle lunghe distanze. Sicuramente con un mono dall'interasse regolabile avrei trovato un miglior compromesso, ma per ora (e credo anche in futuro, visto quanto mi costerebbe un altro mono :lol:) così è.
Ultime due cose:
Pressioni: sto continuando a usare 2,3 ant e 2,3 post, credo sia miglior connubio per l'uso giornaliero (sempre a mio parere e per la mia guida), anche se al posteriore si può scendere ancora, tranquillamente, di 0,1.
Comportamento a freddo: mentre a gomma calda il passaggio da asfalti gripposi a quelli più lisci si nota poco e niente, a gomma fredda la differenza è percettibile, e il feeling ovviamente ne risente. Sono curioso di vedere come sarà la situazione in inverno con il freddo e/o con asfalti umidi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi