dunlop gpr-300

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Raistlin78
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da Raistlin78 » mar feb 26, 2019 11:07 pm

sniper765 ha scritto:
mar feb 26, 2019 9:54 am
Raistlin78 ha scritto:
lun feb 25, 2019 11:44 pm
Le gomme più veloci a scaldarsi che io abbia mai montato sull'sv sono state le diablo corsa.
3 curve e erano pronte. Anche in inverno.
E,alla fine,non facevano neanche schifissimo sul bagnato.
asfalto bagnato.SENZA velo d'acqua.Mentre pioveva potevi solo andare dritto.Sulle spalle erano slic.....
Unico difetto....c'ho fatto 5000 km.....
dalle rosso corsa non mi sarei aspettato un tempo di riscaldamento così breve. buono a sapersi.


Si,si scaldano in un attimo.
Le corsa sono pensate per la strada.
Le supercorsa su strada sono un pò più difficili da scaldare.

In più sono così morbide che anche se non sono in temperatura tengono lo stesso alla grande.

Ancora non ho avuto il coraggio per metterle sul cb1000....due treni di gomme l'anno non me li posso permettere!!!! :roftl: :roftl:
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da sniper765 » mer feb 27, 2019 9:19 am

Raistlin78 ha scritto:
mar feb 26, 2019 11:07 pm
sniper765 ha scritto:
mar feb 26, 2019 9:54 am
Raistlin78 ha scritto:
lun feb 25, 2019 11:44 pm
Le gomme più veloci a scaldarsi che io abbia mai montato sull'sv sono state le diablo corsa.
3 curve e erano pronte. Anche in inverno.
E,alla fine,non facevano neanche schifissimo sul bagnato.
asfalto bagnato.SENZA velo d'acqua.Mentre pioveva potevi solo andare dritto.Sulle spalle erano slic.....
Unico difetto....c'ho fatto 5000 km.....
dalle rosso corsa non mi sarei aspettato un tempo di riscaldamento così breve. buono a sapersi.


Si,si scaldano in un attimo.
Le corsa sono pensate per la strada.
Le supercorsa su strada sono un pò più difficili da scaldare.

In più sono così morbide che anche se non sono in temperatura tengono lo stesso alla grande.

Ancora non ho avuto il coraggio per metterle sul cb1000....due treni di gomme l'anno non me li posso permettere!!!! :roftl: :roftl:
le rosso corsa le ha un mio amico su ninja600 '08, usa la moto solo in strada e dice di trovarsi un gran bene. e poi è/era una delle poche gomme di quel segmento che viene/veniva prodotta con l'anteriore 120/60, le nuove rosso corsa II, purtroppo, sono solo in 120/70. chissà se verrà implementato il 120/60, ma sinceramente ne dubito.

sul cb1000r dici che il consumo sarà troppo "veloce"? eppure è un motore così lineare...
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da Raistlin78 » mer feb 27, 2019 10:10 pm

125 cavalli contro i 70 dell'sv.
220 kg contro i 190 dell'sv.

Il motore è dolce,ha una trazione fantastica......ma sono sempre 10 kgm di coppia....
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da skywalker67 » dom mar 03, 2019 5:48 pm

Queste sono le mie Sportmax Qualifier di primo equipaggiamento, dopo 12'000 km giusti giusti.
Direi che sono alla frutta e le cambierò in settimana.
Ho notato che, forse a causa dei molti km fatto in autostrada per andare e tornare dal lavoro in estate, la gomma posteriore si è "squadrata" al centro.
A questo punto devo proprio decidermi tra GPR-300 ed M7RR.
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da sniper765 » dom mar 03, 2019 9:42 pm

Se fai tutti quei km di autostrada le m7rr non è il caso secondo me.
Diverrebbero quadrate ben prima delle Qualifier che hai adesso.

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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da skywalker67 » dom mar 03, 2019 10:27 pm

Quando uso la moto per andare al lavoro (diciamo un paio di volte a settimana tra maggio ed ottobre), tra andata e ritorno faccio in un viaggio 120Km, di cui circa 80 di autostrada e 40 di statale.
Consigli quindi le GPR-300?
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da Raistlin78 » lun mar 04, 2019 1:12 am

Se l'autostrada la fai a 90 all'ora no problem....
Dopo 40 km di autostrada a 120 fissi su una gomma di quel tipo si vede già il segno della spiattellatura.

Le gomme sportivo-stradale non sono proprio pensate per girare sempre sullo stesso punto.Si scaldano troppo e si squagliano.Letteralmente.
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da skywalker67 » lun mar 04, 2019 7:29 am

Raistlin78 ha scritto:Se l'autostrada la fai a 90 all'ora no problem....
Dopo 40 km di autostrada a 120 fissi su una gomma di quel tipo si vede già il segno della spiattellatura.

Le gomme sportivo-stradale non sono proprio pensate per girare sempre sullo stesso punto.Si scaldano troppo e si squagliano.Letteralmente.
Hehe ... no ... non proprio ai 90 all'ora, altrimenti finisce che invece di un'ora ce ne metto una e mezza solo ad andare.

Comunque grazie per il suggerimento, a questo punto mi sa che le GPR-300 sono le migliori candidate come "tuttofare".

Oppure smetto di andare al lavoro anche in moto. Immagine
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da vagabondo59 » gio mar 07, 2019 12:22 pm

tra GPR 300 e M7rr siamo su 2 pianeti diversi sotto tutti i punti di vista :
GPR sportiva "da città" monomescola di fascia economica.
M7r sportiva "bimescola" da prestazioni supersport non economica.
io monterei volentieri l'M7r vanno bene sia x l'autostrada che x curve e tornanti ma x motivi economici metterò le GP300 comunque con fiducia ,poi penso che una gomma moto a 10.000 (se ci arriva) è comunque da cambiare.
se non avete problemi a spendere ci sono le nuove Pirelli Angel GT2 ,nonostante siano delle sport tourer sono ottime anche x le nostre naked in tutte le condizioni .

:zagor:

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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da skywalker67 » gio mar 07, 2019 3:55 pm

Già che ci siamo, e visto che ne so proprio poco su questo argomento, qualche anima pia mi illuminerebbe sul significato di pneumatico monomescola e bimescola, e sulle differenze avvertibili tra i due?
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da Raistlin78 » gio mar 07, 2019 10:49 pm

Monomescola vuole dire che lo pneumatico è fatto tutto con lo stesso tipo di gomma.
Bimescola (ci sono anche tri-mescola) vuole dire che lo pneumatico ha due fasce di gomma diversa.
Una al centro piu dura.
Le spalle più morbide.

Questo per garantire una percorrenza più lunga senza sacrificare la tenuta in piega.
La fascia centrale della gomma è quella più soggetta a usura per un uso stradale.La mescola più dura ti garantisce una durata maggiore.Le spalle più morbide ti danno più grip.
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da skywalker67 » ven mar 08, 2019 7:34 am

Grazie Raistlin, molto interessante.
Non sapevo di questa possibile differenza nel battistrada delle gomme da moto.
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da El Cjastron » mer mar 13, 2019 7:50 pm

Ciao a tutti,
anch'io devo cambiare le gomme. Il gommista mi ha consigliato o le gpr a 190 o le Angel gt a 230.
Secondo voi?
Adesso ho su delle Diablo Rosso 2 con 4 anni ma considerate che con l'SV ci ho fatto appena 5k chilometri ed è la mia prima moto "grande"

Ciao e grazie

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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da sniper765 » gio mar 14, 2019 10:26 am

per quanto mi riguarda ti dico dunlop senza colpo ferire, e con i 40€ avanzati ci fai due bei pieni di benzina per andare a spasso.
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da vagabondo59 » ven mar 22, 2019 10:24 am

:wink: gpr 300 a Roma 170\180 E.
occhio con le Angel ce ne sono 3 tipi : ST - GT - GT2
sconsigliate le ST (l'anteriore soprattutto)
OK x le GT
il max dell'evoluzione della specie è il GT2
se a 230 ti danno le GT io le monterei subito ,sul bagnato non ci sono paragoni con il 300.

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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da sniper765 » ven mar 22, 2019 11:07 am

vagabondo59 ha scritto::wink: gpr 300 a Roma 170\180 E.
occhio con le Angel ce ne sono 3 tipi : ST - GT - GT2
sconsigliate le ST (l'anteriore soprattutto)
OK x le GT
il max dell'evoluzione della specie è il GT2
se a 230 ti danno le GT io le monterei subito ,sul bagnato non ci sono paragoni con il 300.
Vanno così bene le Pirelli angel gt2?
Gli intagli sono molto accattivanti...

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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da vagabondo59 » sab mar 23, 2019 3:34 pm

con le GT ci ho camminato e ti garantisco che sono ottime in tutte le situazioni.
la varsione 2 non lo so perché è appena uscita ma se il dna non mente.......
GP300 è sufficente guardare il disegno x capire come vanno sull'asciutto e cosa aspettarsi sul bagnato ,conferme sui vari report .
👍😉

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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da sniper765 » sab mar 23, 2019 5:00 pm


vagabondo59 ha scritto: GP300 è sufficente guardare il disegno x capire come vanno sull'asciutto e cosa aspettarsi sul bagnato ,conferme sui vari report .
ImmagineImmagine
Ho quotato solo la parte che mi interessa; cioè? Spiegati meglio, grazie.



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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da skywalker67 » sab mar 23, 2019 5:46 pm

Oggi giretto di una 60ina di km sulle strade secondarie collinari sopra al lago maggiore per togliere la cera alle GPR300 nuove.

Sarà che le mie vecchie Sportmax Qualifier, dopo due anni e 12'000km erano proprio alla frutta, ma quanto mi sono piaciute le GPR300!

Sulle stradine collinari la moto aveva un'agilità che prima faticavo a raggiungere, ed una facilità a scendere in piega che non conoscevo.
Mi hanno trasmesso da subito una grande confidenza, io che di solito sono sempre un po' "sulle uova".

Che dire, mi sono proprio piaciute sin da subito.
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Re: dunlop gpr-300

Messaggio da sniper765 » sab mar 23, 2019 6:11 pm

Sono contento che ti trovi bene.
Poi aggiornaci nel tempo, mi raccomando. :up:

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