Messaggio
da lorenzino » mer mag 16, 2018 1:59 pm
Ok, è arrivato il momento di cambiare le gomme.
Con quelle di ora (Dunlop SportSmart) all'inizio mi sono trovato bene - anche se essendo un neofita non ho riferimenti validi - e ho acquisito una certa sicurezza nel piegare. Ora però sono consumate in modo irregolare, nel senso che hanno fatto un po' di spigolo tra la parte molto consumata della spalla e quella più esterna ancora, dove ho piegato di più ma meno frequentemente. Probabilmente anche colpa mia che senza volere ci ho fatto un po' troppi chilometri con pressione bassa. Quindi ora se piego di più la sento andare giù (oltre lo spigolo) e non mi garba. In ogni caso son finite o quasi.
Comunque, ho letto il topic e ho ridotto la scelta a due modelli: M7 o Z8.
Sul sito della Metzeler hanno le stesse valutazioni in termini di grip, maneggevolezza, etc., con l'unica differenza del chilometraggio maggiore per le Z8.
Non conosco i prezzi.
Le M7 mi tirano abbestia, ma non vorrei fossero troppo per le mie capacità. In particolare, la caratteristica "discesa velocissima in piega" non so come intenderla. Non è che sono fatte per buttare il ginocchio a terra a ogni curva, vero?
Chiedo consiglio, tenete conto che:
- uso la moto tutto l'anno;
- non faccio quasi mai autostrada o simili, ma quasi solo curve, dal misto più veloce ai tornanti;
- non sono un manico, ho la moto da pochi anni e non mi piace spingere troppo su strada, sono piuttosto prudente (qualcuno direbbe "un fermone");
- non ho intenzione di andarci in pista, almeno per ora.
Grazie mille.