Migliori pneumatici sv 650

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da francesco1985 » mar lug 09, 2019 10:37 am

Evidentemente ho cercato io male sul webbe visto che ho trovato la coppia di gomme a circa 110-120 euri. Per un uso stradale 365 giorni sono consigliate le m7rr? Perché eventualmente posso farmi fare un ulteriore preventivo.
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da skywalker67 » mar lug 09, 2019 10:50 am

francesco1985 ha scritto:Evidentemente ho cercato io male sul webbe visto che ho trovato la coppia di gomme a circa 110-120 euri. Per un uso stradale 365 giorni sono consigliate le m7rr? Perché eventualmente posso farmi fare un ulteriore preventivo.
Non è possibile, oppure sono di un dot veramente improponibile.
Quando avevo cercato io (autunno scorso), sui soliti siti web (gommadiretto/pneus online etc.) la coppia si trovava a poco più di 200 euro.

Per uso principalmente stradale (commuting/turismo) io sono soddisfattissimo delle GPR-300, amici motociclisti con naked comparabili alla nostra si trovano benissimo con le M7RR.
Al prossimo cambio gomme forse farò il confronto.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mar lug 09, 2019 11:13 am

Le m7rr sono gomme sportive. Un'altra categoria rispetto alle gpr300. Sicuramente durano meno e tenderanno a spiattellarsi di più.

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da francesco1985 » mar lug 09, 2019 12:45 pm

Se le m7rr sono gomme sportive allora io per ora metto le Dunlop, poi eventualmente proverò anche quelle. Grazie :)
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mar lug 09, 2019 12:56 pm

Sono della stessa categoria delle Diablo rosso. O delle s22. Sportive stradali. Cmq io sul cb con le Diablo rosso 3 ho fatto quasi 9000 km con il posteriore e più di 11000 con l'anteriore. Però sono sempre gomme sportive. Se piove vai piano... Praticamente sono slick.

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da cross196 » mar lug 09, 2019 11:26 pm

le m7 gomme sportive? le m7 sono slick con la pioggia? 200 euro sono giá tanti per delle gomme?

mamma mia cosa sentono le mie orecchie....

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mer lug 10, 2019 7:22 am

Le m7rr sono gomme sportive. Sono turistiche? Sono da fuoristrada? Sono da pista? No. Sono gomme per uso sportivo_stradale. E se piove ci vai solo dritto. Visto che sulla spalla NON hanno intagli. Se la strada è solo bagnata se ne può anche parlare. Ma se piove scivolano. Esattamente come le rosso3 o come le altre della stessa categoria.

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da cross196 » mer lug 10, 2019 7:43 am

guarda.. le ho montate io attualmente, e sono gomme tutto fare.
sportivo é diverso da sportivo stradale.
guarda che begli intagli hanno e cerca tutte le recensioni che danno sui forum o YouTube. vedrai che dovrai ricrederti

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da skywalker67 » mer lug 10, 2019 7:45 am


Raistlin78 ha scritto: sulla spalla NON hanno intagli.
Raistlin, io di gomme ne capisco poco avendo cominciato solo di recente ad andare in moto, ma non mi sembra di vedere grandi differenze di scolpitura sulla spalla tra M7RR e GPR-300.

[IMG]https://d1ykpo4jhzi0cx.cloudfront.net/i ... r_main.png[/IMG]

Immagine

Mi puoi spiegare cosa intendi, così imparo qualcosa anche io?
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mer lug 10, 2019 8:06 am

Meno intagli. Meno profondi. Sulle m7 non arrivano al bordo della gomma ma rimane un paio di cm senza intagli. Se noti le m7 hanno anche una striscia centrale che non ha intagli. Mentre le altre hanno gli intagli che si "incrociano" al centro. Per capire bene le dovresti vedere dal vivo. Le differenze sono minime. Ma quando hai un appoggio in terra che è delle stesse dimensioni di un bancomat tutto fa. È ovvio che stiamo parlando di due gomme stradali. Quindi non è che ci sia una differenza abissale. Prova a confrontare la foto con le Diablo corsa al posto delle m7. Anche le rosso3 hanno meno intagli. Stessa cosa per le s22.

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mer lug 10, 2019 8:11 am

cross196 ha scritto:guarda.. le ho montate io attualmente, e sono gomme tutto fare.
sportivo é diverso da sportivo stradale.
guarda che begli intagli hanno e cerca tutte le recensioni che danno sui forum o YouTube. vedrai che dovrai ricrederti
Certo. Non sono delle supercorsa. Io ho le rosso3 che sono "parenti" delle m7. Come dicevo mi hanno fatto quasi 9000 km. Quindi non sono poi così morbide. Ma se usassi la moto tutti i giorni prendendo la autostrada come fa lui non le monterei. Purtroppo si spiattellano con facilità. E se piove hanno i loro limiti....la mia ragazza quando aveva il gs500 montava le sport demon. Ecco. La differenza di tenuta sul bagnato era imbarazzante.

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da cross196 » mer lug 10, 2019 8:21 am

certo perché con la pioggia serve il bordo entro i 2cm dalla spalla? suvvia

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Sgualfone » mer lug 10, 2019 9:38 am

A volta non capisco di cosa si parla...
Un esempio pratico molte gomme sport touring da 3/4 di pneumatico in poi non hanno più gli intagli proprio perchè si scende quando l'asfalto è buono e lo permette ma quando piove non si arriva a quegli angoli di piega quindi risulta inutile aver gli intagli in quella zona e michelin sulle pilot road lo fa notare molto bene... poi se con la pioggia volete mettere il ginocchio a terra allora è altra questione
X

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mer lug 10, 2019 11:46 am

Ma voi le rotonde in città non le fate? Quelle belle liscie con tutta quella schiumina bianca che viene fuori quando inizia a piovere?? Non è il problema degli ultimi 2 cm di spalla. Sono anche quelli prima che hanno pochi intagli e sono poco profondi. Comunque se avete guidato moto con gomme turistiche e moto con gomme sportive non c'è un gran bisogno di spiegazioni. La differenza c'è.

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Raistlin78 » mer lug 10, 2019 11:54 am

Senza contare che le m7, come facevo notare, hanno anche una fascia centrale completamente priva di intagli. Quindi anche a moto dritta il rischio acqua planing c'è.

Inviato dal mio grosso coso

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da zetaemme » mer lug 10, 2019 12:00 pm

Il problema non sono solo gli intagli, ma anche la mescola...i pneumatici sport touring lavorano meglio a temperature superiori rispetto ai touring....e così a salire più i pneumatici sono "racing".
Tradotto: un pneumatico touring entra in temperatura (= lavora nelle condizioni ideali) ad andature più tranquille rispetto ad uno sport touring...sono le nozioni base per la scelta in base al tipo di utilizzo...

E va da sé che con l'asfalto bagnato (che contribuisce a raffreddare già di suo) e con il fatto che di sicuro in tali condizioni si spinge di meno un pneumatico sport touring farà sicuramente più fatica ad entrare in temperatura che uno touring...e uno racing ancora di più.
Perché con il bagnato il problema non è solo drenare l'acqua (che può generare acquaplaning e quindi diminuire l'aderenza) ma anche l'aderenza stessa (chiamiamola "di base") anche se lo pneumatico è perfettamente aderente al suolo, problema presente anche a velocità relativamente basse e non solo a quelle più elevate dove può insorgere acquaplaning...

Le rain che usano in gara non è che differiscano dalle slick solo per gli intagli eh... infatti una rain usata sull'asciutto a cannone per la mescola con cui è realizzata praticamente si disfa in pochi giri...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da cross196 » mer lug 10, 2019 1:03 pm

ma se vuole una gomma solo stradale e non vuole nemmeno un minimo di performance tutte van bene.
valuta le metzeler Z8

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da zetaemme » mer lug 10, 2019 1:22 pm

cross196 ha scritto:ma se vuole una gomma solo stradale e non vuole nemmeno un minimo di performance tutte van bene.
valuta le metzeler Z8
Quelli secondo me se si vuole un pneumatico touring sono ottimi...sto finendo ora il secondo treno...e comunque mi hanno dato più fiducia questi che gli M3 che sono sport touring, rimanendo in casa Metzeler...
Ho però giusto ordinato ieri i Roadtech 01 che ne sono l'evoluzione...ero curioso di provare altro...volevo prenderli ancora quando ho preso il secondo treno di Z8 ma all'epoca il 120/60 non era ancora disponibile...

Secondo me se uno chiede un pneumatico da tutti i giorni un touring, ancora più che uno sport touring, è la scelta ideale...non è che con un touring non pieghi eh...con il vantaggio che sono subito in temperatura anche se non stai tirando...e che durano praticamente quasi il doppio...e se uno la moto la usa anche per gli spostamenti quotidiani non è una cosa di poco conto
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da Mathsl96 » gio lug 11, 2019 10:09 pm

Raga una domanda. Navigando ho letto troppi pareri discordanti e vorrei sapere la vostra.
Voi a che pressione consigliate di tenerle le m7rr? Ho letto chi dice 2.1/2.3 e chi 2.3/2.5

4sk8ter
Cancello
Cancello
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 22, 2019 12:54 pm
Moto: Sv 650 '00
Nome: Marco

Re: Migliori pneumatici sv 650

Messaggio da 4sk8ter » gio lug 11, 2019 11:00 pm

Io ho le m7rr e vanno benissimo pure sul bagnato...e non sono mai andato troppo piano.

Rispondi