Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 4:18 pm

e ciononostante sei un fermone :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 23, 2014 4:39 pm

enjoyash ha scritto:e ciononostante sei un fermone :lol:
Credici! Se sono fermone io..._GM_ cos'è??? :o
E, se come dice stez90, i numeri di diablo superbiker sono ottenuti da traiettoria e velocità..per fare 48,3 la velocità della curva in base al raggio di curvatura della stessa non era certo da fermone! 8)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 4:52 pm

si certo, vuoi farci credere che hai piegato solo una decina in meno di gradi di marquez, lorenzo ecc., su strada con l'sv e gomme stradali :lollone:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 23, 2014 4:59 pm

enjoyash ha scritto:si certo, vuoi farci credere che hai piegato solo una decina in meno di gradi di marquez, lorenzo ecc., su strada con l'sv e gomme stradali :lollone:
L'ho detto nel post. Il numero in sè è sballato (non sò di quanto...)...come però era sballato anche quello postato da zagor! Sballato per sballato...il mio era più alto! Hahhahah!!! Diciamo che alla quarantina ci arrivo...non mi pare un numero inverosimile...no?

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 6:25 pm

non è che se è sballato il tuo e anche quello di zagor allora son sballati uguale..se una cosa è sballata, non è che sballa sempre uguale...stiam parlando di cellulari diversi, messi in posizione diversa, su moto diverse.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 6:41 pm

comunque una delle rotonde era questa, cioè praticamente una curva da pista, anche abbastanza ben asfaltata e pulita :lol:

Immagine

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 23, 2014 7:29 pm

enjoyash ha scritto:non è che se è sballato il tuo e anche quello di zagor allora son sballati uguale..se una cosa è sballata, non è che sballa sempre uguale...stiam parlando di cellulari diversi, messi in posizione diversa, su moto diverse.
A quantopare non conta nulla...perchè i calcoli li fà utilizzando il gps...sfruttando velocità e raggio di curvatura...ergo...non cambia dove lo metti o che moto hai o quanto ti sporgi!

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » mar giu 24, 2014 8:39 pm

Se è l'applicazione pirelli sfrutta semplicemente l'accelerometro...e pure in modo approssimativo.
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Frank_88 » mer giu 25, 2014 9:43 am

cucciolotto ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:non è che se è sballato il tuo e anche quello di zagor allora son sballati uguale..se una cosa è sballata, non è che sballa sempre uguale...stiam parlando di cellulari diversi, messi in posizione diversa, su moto diverse.
A quantopare non conta nulla...perchè i calcoli li fà utilizzando il gps...sfruttando velocità e raggio di curvatura...ergo...non cambia dove lo metti o che moto hai o quanto ti sporgi!
così vorrebbe dire che per fare la stessa curva uno scooter, una bici, un triciclo ed un S1000RR farebbero la stessa piega...davvero attendibile ed utile, sì sì :asd2: :asd2:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 25, 2014 9:52 am

Frank_88 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:non è che se è sballato il tuo e anche quello di zagor allora son sballati uguale..se una cosa è sballata, non è che sballa sempre uguale...stiam parlando di cellulari diversi, messi in posizione diversa, su moto diverse.
A quantopare non conta nulla...perchè i calcoli li fà utilizzando il gps...sfruttando velocità e raggio di curvatura...ergo...non cambia dove lo metti o che moto hai o quanto ti sporgi!
così vorrebbe dire che per fare la stessa curva uno scooter, una bici, un triciclo ed un S1000RR farebbero la stessa piega...davvero attendibile ed utile, sì sì :asd2: :asd2:
Certo...perchè un triciclo fà una curva alla stessa velocità di una moto! :wink:
Non sono stato io a dire che funziona così il programma. Ma in sostanza non me ne frega niente...l'importante è che zagor è dietro! :roftl:

bromba
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 115
Iscritto il: mer feb 11, 2009 10:01 pm
Moto: SV 650 k8
Località: Verona

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da bromba » mer giu 25, 2014 10:50 pm

Altro test risalente al 2012 però: http://www.battholdings.com/images/Cata ... vatech.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Frank_88 » ven giu 27, 2014 9:40 am

cucciolotto ha scritto:
Frank_88 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:non è che se è sballato il tuo e anche quello di zagor allora son sballati uguale..se una cosa è sballata, non è che sballa sempre uguale...stiam parlando di cellulari diversi, messi in posizione diversa, su moto diverse.
A quantopare non conta nulla...perchè i calcoli li fà utilizzando il gps...sfruttando velocità e raggio di curvatura...ergo...non cambia dove lo metti o che moto hai o quanto ti sporgi!
così vorrebbe dire che per fare la stessa curva uno scooter, una bici, un triciclo ed un S1000RR farebbero la stessa piega...davvero attendibile ed utile, sì sì :asd2: :asd2:
Certo...perchè un triciclo fà una curva alla stessa velocità di una moto! :wink:
Non sono stato io a dire che funziona così il programma. Ma in sostanza non me ne frega niente...l'importante è che zagor è dietro! :roftl:
a parte che nessuno a parlato di massima velocità di percorrenza sostenibile dal mezzo!
e comunque era proprio quello che intendevo, che quell'app non serve ad un dolce prepuzio umano
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » ven giu 27, 2014 9:42 am

Ma allora quell'up e' la bibbia un dogma, vogliamo metterla in discussione solo perche cuccilo ha vinto? Abbiamo il nuovo messia della piega fine :lol: :lol: .

tornando alle gomme come procede enjoy?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » ven giu 27, 2014 9:46 am

benone, mi trovo alla grande e costando un caz la soddisfazione è doppia...però ancora devo testarle su strade curvose

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 27, 2014 10:25 am

enjoyash ha scritto:benone, mi trovo alla grande e costando un caz la soddisfazione è doppia...però ancora devo testarle su strade curvose
Bè...se ancora non le hai provate su strade curvose e pieghe decenti...aspetterei un attimino a dire che sei strasoddisfatto. Son sicuro che non ci saranno problemi nemmeno tra le curve, almeno per ora. Bisogna però vedere il comportamento nel tempo. Se si dimostreranno ottime per tutta la durata della loro vita di utilizzo (o almeno per l'80%)...allora saranno un'ottima alternative a gomme di marche più blasonate!
Quindi muovi il kulo...sparati tanti km..e poi dicci che ne pensi!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » ven giu 27, 2014 11:13 am

in realtà dietro casa ho diverse curve e rotondone dove il comportamento in pieghe che tu ti sogni lo provi bene...manca il giro da 300/400 km sulle dolomiti, ma se fossero un cesso di gomma l'avrei già capito. manca anche la durata comunque sono strasoddisfatto per il momento...se poi durano 8000 km e con buon grip fino alla fine allora è la gomma definitiva

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 27, 2014 11:21 am

enjoyash ha scritto:in realtà dietro casa ho diverse curve e rotondone dove il comportamento in pieghe che tu ti sogni lo provi bene...manca il giro da 300/400 km sulle dolomiti, ma se fossero un cesso di gomma l'avrei già capito. manca anche la durata comunque sono strasoddisfatto per il momento...se poi durano 8000 km e con buon grip fino alla fine allora è la gomma definitiva
Bè...io un paio di volte (quanto ero scemo...ora non lo rifarei!) ho grattato il ginocchio in rotonda...ma non in una rotonda enorme...questa...
https://maps.google.it/maps?saddr=45.55 ... sz=19&z=19" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
L'asfalto non era un granchè...ma ero di ritorno dalle Coste..quindi con un pò troppa adrenalina in circolo! Ahahahah!!!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » ven giu 27, 2014 11:52 am

ma infatti volendo uno 4-5 curve buone le trova anche vicino casa, anche non abitando per forza vicino a strade di montagna.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da stez90 » ven giu 27, 2014 12:53 pm

Frank_88 ha scritto: così vorrebbe dire che per fare la stessa curva uno scooter, una bici, un triciclo ed un S1000RR farebbero la stessa piega...davvero attendibile ed utile, sì sì :asd2: :asd2:
A parità di velocità si, è fisica. Ovviamente piega nel senso dell'app, ovvero angolo tra terreno e linea baricentro-impronta a terra, che è l'unica che può calcolare.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1586
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da stez90 » ven giu 27, 2014 12:55 pm

Enjoy ma un giretto sugli Euganei, che li hai a portata di mano? Senza andare a montagne.. :D

Rispondi