Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » dom giu 22, 2014 6:47 pm

eeeh e quanto ci vuole a farle entrare in temperatura scusa? per me 4/5 km e via, comunque si un giro serio le valuti meglio ovvio

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » dom giu 22, 2014 6:48 pm

per la cronaca dietro sono bimescola..si vede bene ora una fascia centrale di colore leggermente diverso. in realtà non lo specificavano neanche sul loro sito .

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » dom giu 22, 2014 6:57 pm

enjoyash ha scritto:eeeh e quanto ci vuole a farle entrare in temperatura scusa? per me 4/5 km e via, comunque si un giro serio le valuti meglio ovvio
Enjoy ci vuole più di un 5 km, io inizio a tirare e dopo 5/6 km che ho iniziato a tirare entrano in temperatura, ma parlo di tirare sulle curve, sul dritto non entrano in temperatura anzi tendono a raffreddare


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » dom giu 22, 2014 10:12 pm

Io le piglio al prossimo stipendio...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 12:07 pm

vai tranquillo..

oggi giro per lavoro in città (per fortuna però ho un po' di curve da fare, pur essendo tutto piatto qua attorno: http://goo.gl/maps/VViIc" onclick="window.open(this.href);return false; ), e già mi trovo benone, dopo un primo disorientamento iniziale, essendo gomme dal profilo molto diverso dalle BT016 che avevo da 7500 km (purtroppo fatti in 2 anni).

oggi c'era anche asfalto umido / bagnaticcio e non han dato nessun tipo di problema, anzi tenevano alla grande lo stesso...

poi sinceramente, a 130-140€ comprese spese di spedizione e PFU e fatturate, ditemi cosa trovate di analogo... io negli ultimi anni, su questa moto, ho avuto BT016, M3, Qualifier2. speso sempre almeno 210-230€ montate (comprando on line e facendo montaggio a 30€)...

tra l'altro vedo che stanno andando a ruba...abcgomme non le ha più disponibili, pneusgiovo solo 150 e 160 posteriore, su ebay si trovano a 146-150 comprese sepse...

comunque abcgomme le vendeva a 135 comprese spese e pneusgiovo a 115 + ss e pfu (adesso 125), ciò significa intorno ai 140€, +30€ di montaggio, son 170€, cioè di fatto si risparmiano almeno 40/50€ su gomme "vecchie" di marchi più famosi

ora prendiamo lo stesso venditore (mail di ieri) per avere uniformità di prezzi

bt016 pro 165 (+40)

diablo 150 (+25)

diablo rosso 2 205 (+80)

sportattack 175 (+50)

m3 150 (+25)

m5 185 (+60)

qualifier2 166 (+41)

alla fine tra queste e prodotti "vecchi" come m5, sportattack, qualifier2 o bt016 pro ci passano 40-50 €, e 25€ per prodotti ancora più datati come m3 (diablo manco le prendo in considerazione, son gomme di 12 anni fa, che peraltro ho avuto come le m3 )..

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 12:16 pm

nikovic ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:eeeh e quanto ci vuole a farle entrare in temperatura scusa? per me 4/5 km e via, comunque si un giro serio le valuti meglio ovvio
Enjoy ci vuole più di un 5 km, io inizio a tirare e dopo 5/6 km che ho iniziato a tirare entrano in temperatura, ma parlo di tirare sulle curve, sul dritto non entrano in temperatura anzi tendono a raffreddare


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
beh dipende da che gomme hai anche.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 1:00 pm

trovato sul loro sito, notizia del 2 giugno
Mitas Sport Force selected as Best Buy by Motorrad magazine
Prague, 2 June 2014 – Mitas Sport Force successfully faced tough competition in the recent tyre test organised by Motorrad, one of Europe´s most important motorcycle magazines.
After the launch event of Sport Force in autumn 2013, Mitas was invited to face the hardest test procedure performed by the Motor Presse Stuttgart publishers, which are present all over Europe. Mitas Sport Force participated with the dimensions 120/70ZR17 and 180/55ZR17 mounted on the latest model of the Honda CB 1000 R (ABS).
Tyres in the test were divided into two categories: Value and Premium. Mitas Sport Force won the Value Brand category and was selected as Best Buy reaching 208 out of 250 points. The results give Mitas Sport Force a good standing for competing in the Premium Brands category as well. Especially in its scoring in categories that are noticed most by sport riders like adhesion (declination / lean angle) and adhesion (acceleration out of curve), Mitas Sport Force reached the same maximum score as all the other brands in the Premium category.
In the categories of Manageability and Steering Precision Mitas Sport Force decisively won out over the top brands from Italy, France, Japan and U.K. Only Continental Road Attack Evo 2 scored higher in dry conditions.
traduco per i non anglofini:
Praga, 2 giugno 2014: Mitas Sport Force ha affrontato con successo la competizione nella recente comparativa pneumatici organizzata da Motorrad, una delle più importanti riviste motociclistiche d'Europa.
Dopo il lancio dello Sport Force nell'autunno 2013, Mitas è stata invitata ad affrontare il più severo dei test ideato dai giornalisti di Stoccarda, presenti in tutta europa (qui non ho capito bene boh). Il Mitas Sport Force ha partecipato con le misure 120/70ZR17 and 180/55ZR17 montate sul più recente modello di honda CB1000R ABS.
Gli pneumatici nel test son stati divisi in due categorie: medumi (value letteralmente significa valore) e premium. Lo Sport Force ha vinto la categoria Medium ed è stato indicato come miglior acquisto, raggiungendo una valutazione di 208 su 250 punti. I punteggi raggiunti dallo Sport Force lo avrebbero classificato bene anche nella categoria Premium. Specialmente nei punteggi ottenuti nelle caratteristiche che sono più considerate dai motociclisti sportivi, come il grip in piega e in accelerazione in uscita di curva, lo Sport Force ha raggiunto gli stessi punteggi massimi degli pneumatici delle altre marche della categoria Premium.
Nelle caratteristiche di maneggevolezza e precisione lo Sport Force ha nettamente battuto le marche top italiane, francesi, giapponesi e inglesi. Solamente il Continetal Road Attack Evo 2 ha segnato punteggi migliori in condizioni di asciutto.



sarebbe da trovare questa prova...


qui parlando di carcassa rigida, stile Dunlop praticamente, e consigliano le pressioni da tenere per tipo di utilizzo.


Recommended inflation pressures:
The strong Carcass Technology gives a bit more free hand in choosing optimum inflation pressure.
We reccommend as follows:
- A ride with a passenger and extra luggage - inflation pressure is to comply with the vehicle manufacture's specification: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A long ride at high speeds on a highway: F: 2.5 / R: 2.9 bar
- A solo ride on a heavier motorcycle (naked, touring): F: 2.3 – 2.5 / R: 2.4 – 2.6 bar
- A solo ride on a lighter motorcycle (sport): F: 2.1 – 2.4 / R: 2.2 – 2.5 bar
- A solo ride on an extra light motorcycle (supermoto): F: 2.0 – 2.3 / R: 1.9 – 2.4 bar
- A racetrack ride: F: 1.9 – 2.3 / R: 1.8 – 2.3 bar

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » lun giu 23, 2014 1:05 pm

Enjoy la mia paura e' che a breve il prezzo si sputtanera', aspetta che si sparga la voce per bene che e' un prodotto di qualita' a basso prezzo (merce rara ultimanete)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 1:11 pm

beh se succede, amen, almeno un treno son riuscito a prenderlo, poi si vedrà...per fortuna comunque rispetto a qualche anno fa si trovano in vendita anche gomme di 4-5-6 anni (come tecnologia, non di produzione) tipo m3-m5, sportattack, che son ancora molto valide e a prezzi buoni...ricordo ancora il primo treno di diablo lo pagai 290€ per l'SV montate nel 2004 :fuori: e ci son 10 anni di inflazione di mezzo che viene un buon 20%...

per dire 10-12 anni fa quando ho preso l'sv, prendere una gomma di 5-6 anni prima (ammesso di trovarla) avrebbe significato comprare gomme uscite nel 1995-1997, che secondo me andavano molto peggio di quelle recenti...cioè non mi pare che negli ultimi anni ci sia stata un'evoluzione così importante come invece successo tra metà anni 90 e metà del primo decennio del nuovo secolo...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 1:23 pm

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » lun giu 23, 2014 1:48 pm

dalla tabella "prendendola per buona" le midas arrivano dietro le pilot road che proprio sportivissime non sono
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da sniper765 » lun giu 23, 2014 2:19 pm

nikovic ha scritto:dalla tabella "prendendola per buona" le midas arrivano dietro le pilot road che proprio sportivissime non sono
infatti, strana comparazione...
Anche Nell'articolo riportato da enjoyash si citato le Road attack evo 2 che sarebbero della stessa categoria delle pilot Road 4, quindi "touring" mentre le sportforce dovrebbero essere di categoria comparabile a m7, sportattack2 e via dicendo.
Bah, avranno fatto mica un test "polpettone"?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 2:34 pm

no, hanno semplicemente messo come benchmark la migliore del test come guida autostradale e su bagnato. è una tabella parzialissima, la prova ha decine di sottocategorie, in parte citate nella notizia che ho tradotto, ma on line non si trova completa. le cose van anche lette con attenzione...

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Frank_88 » lun giu 23, 2014 2:49 pm

che vi dicevo, riguardo le Continental? ;)

comunque spero restino in listino a questo prezzo, perché al prossimo cambio gomme sarei fortemente tentato, dati anche i ritmi molto blandi tenuti in strada.

attendo news sul chilometraggio
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » lun giu 23, 2014 2:52 pm

QUESTA ME PARE UNA CAZZATA!
Nelle caratteristiche di maneggevolezza e precisione lo Sport Force ha nettamente battuto le marche top italiane, francesi, giapponesi e inglesi. Solamente il Continetal Road Attack Evo 2 ha segnato punteggi migliori in condizioni di asciutto.
E mica son dio in terra ste gomme, poi chiedete all'oste com'e' er vino?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 3:23 pm

ma non è mitas a dirlo! quella notizia "riassume" l'esito del test di motorrad del 2014...test che, se non lo hai mai visto (io nel 2009 lo trovai dal gommista in italiano), si compone di decine e decine di parametri, ognuno dei quali viene valutato dai tester con un punteggio...si va da guida sul bagnato, in autostrada, in pista, agilità, precisione, tempi di riscaldamento, durata, performance a metà vita, autoraddrizzamento in frenata, e così via, non li ricordo neanche tutti tanti erano...ovviamente mitas riporta solo quelli in cui è andata bene la sua gomma...magari, anzi sicuramente, in altri parametri ha fatto male rispetto agli altri e non lo viene certo a dire, mica son fessi. bisognerebbe trovare il test completo per capire, ma in genere on line non si trova

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 3:27 pm

ecco per dire, qua ho trovato quello del 2012

http://www.conti.nl/wp-content/uploads/ ... e-Test.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;


in italia questo tipo di prove non le fanno mai, chissà perchè.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 23, 2014 3:44 pm

Con un pò di pazienza sul sito si trova tutto!

http://www.motorradonline.de/schlagwort ... eifen/2882" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.motorradonline.de/schlagwort ... eifen/2876" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » lun giu 23, 2014 3:57 pm

costa 2€ per averlo in tedesco :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » lun giu 23, 2014 4:10 pm

Comunque come pneumatici sportivi hanno vinto le M7! 8)

Rispondi