Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » ven giu 06, 2014 3:31 pm

è un kartodromo, con curve molto simili a quelle che trovi poi sui passi dolomitici, se sei capace li, sei capace anche in strada. ovviamente in strada non mi metto a far le vasche e quindi ogni curva la prendi un po più calmo perché non sai cosa potresti trovare mentre la fai... beh comunque tanto per dire le prime grattate le ho date in strada, sulla strada che sale al Bondone da lagolo e in pista non c'ero neanche mai stato..

comunque io a differenza tua la moto la uso anche in città per lavoro, senza contare che per arrivare sui monti ho 60 km di pianura...quindi è nornale che il posteriore si usuri prima al centro...
meno normale è che l'anteriore finisca prima sulle spalle!
va beh ma poi questi è il topic delle mitas, quindi sei pure OT.

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da 4sk8ters » ven giu 06, 2014 3:37 pm

enjoyash ha scritto:è un kartodromo, con curve molto simili a quelle che trovi poi sui passi dolomitici, se sei capace li, sei capace anche in strada. ovviamente in strada non mi metto a far le vasche e quindi ogni curva la prendi un po più calmo perché non sai cosa potresti trovare mentre la fai...
Non dubito che tu ne sia capace. Ma in pista o kartodromo che sia (le Colline e Castelletto mica sono piste!) è na cagata mettere il ginocchio a terra. Anche per una questione di fiducia. Sui passi innanzitutto la carreggiata è più stretta...poi è un attimo trovare il brecciolino...un auto che arriva dalla parte opposta...o roba simile!
enjoyash ha scritto:beh comunque tanto per dire le prime grattate le ho date in strada, sulla strada che sale al Bondone da lagolo e in pista non c'ero neanche mai stato..
Pure io ho imparato in strada...ma mica è una sfida tra me e te! :roll:


enjoyash ha scritto:comunque io a differenza tua la moto la uso anche in città per lavoro, senza contare che per arrivare sui monti ho 60 km di pianura...quindi è nornale che il posteriore si usuri prima al centro...
meno normale è che l'anteriore finisca prima sulle spalle!
va beh ma poi questi è il topic delle mitas, quindi sei pure OT.
Pure io devo farmi la mia buona dose di tangenziale per arrivare alle montagne. :roll:

Comunque...il prezzo in rete è interessante. Tu dove le hai prese? Quanto le hai pagate?

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » ven giu 06, 2014 3:53 pm

si ma non credo 55/60 km (anzi da dove abito da un anno e mezzo son diventati 75 :noia: ) come me...

le ho prese da kuposh che mi ha fatto 120 spedizione inclusa (nuove)

si trovano su eBay a 140/150, su giovo a 125 (all'inizio 115) + Ss e pfu (arrivi a 140 circa) o su abcgomme dove le vendevano 130 spedite, ma ora le han finite...
comunque prezzi notevolmente più bassi di gomme "vecchie" di marchi più famosi!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » ven giu 06, 2014 3:57 pm

Enjo' se vanno bene le monto pure io con quello che costano le gomme di queste ne prendo 2 treni
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da mark » sab giu 07, 2014 1:53 pm

No dai è sicuramente tutta gomma raccolta in pista
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20432
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da sniper765 » sab giu 07, 2014 2:39 pm

mark ha scritto:No dai è sicuramente tutta gomma raccolta in pista
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da mark » sab giu 07, 2014 11:43 pm

kuposh87 ha scritto:
cmq con queste gomme non ci si va in pista, come non ci si va nemmeno con le sportattack o le sportsmart, a meno di non andare in pistini e di uscire dopo pochi pochi giri :wink:
per il resto, mescola a vita :up:
Come detto in altri post ho girato 3 giorni consecutivi in pista ad Alés con le sport smart 1 e sulle spalle avevano due mezze giornate a Castelletto quindi sono più che adatte per divertirsi e non solo per due o tre giri a Castelletto
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da mark » sab giu 07, 2014 11:45 pm

sniper765 ha scritto:
mark ha scritto:No dai è sicuramente tutta gomma raccolta in pista
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Non mi ero accorto che vi fossero altre risposte e il mio commento si riferiva alla foto delle gomme usate per il corso in pista
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20432
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da sniper765 » dom giu 08, 2014 8:40 pm

mark ha scritto:
sniper765 ha scritto:
mark ha scritto:No dai è sicuramente tutta gomma raccolta in pista
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Non mi ero accorto che vi fossero altre risposte e il mio commento si riferiva alla foto delle gomme usate per il corso in pista
io invece pensavo che dicessi che le mitas sono fatte con i trucioli di gomma raccolta...
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da mark » dom giu 08, 2014 9:42 pm

Avevo immaginato :asd:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20432
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da sniper765 » dom giu 08, 2014 9:54 pm

mark ha scritto:Avevo immaginato :asd:
:lol: :lol: :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da cocia » mar giu 10, 2014 12:33 pm

enjoyash ha scritto:bon mi son arrivate, per ora in garage in attesa di consumare ancora un po' le BT016 (qualche tacca è ormai arrivata a livello del battistrada, ma non tutte ancora) del posteriore BT016 (tra l'altro gomme dal consumo stranissimo...davanti son quasi alle tacche sulle spalle, mentre al centro ne avrebbero ancora abbastanza... dietro al centro finite, sulle spalle ne avrebbero ancora un tot)...

disegno battistrada bello, sembra quello dunlop ma più spigoloso...a vederle son curate come gomme di marchi famosi, han persino il logo in leggero rilievo sul battistrada... a spostarle mi son sembrate un tot più pesanti del normale, ma a parte questo in rete se ne parla bene

qua ho trovato un test comparativo con pirelli rossoII e qualifier (ma esistono ancora, dovevano prendere le II o le Sportsmart almeno..boh)...
quelle provate sono a marchio SAVA ma è uguale...non ho capito che cambia tra le Sportforce e le Sportforce B :o

http://www.savatrade.cz/upload/file/Tes ... 1297e0.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

... stesso consumo che avevo io sulle michelin pilot road III, adesso ho montato delle m7rr e vediamo un pò anche se le prime impressioni non sono granchè...
Back to blues

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » dom giu 22, 2014 1:45 pm

Quindi faccio la pazzia e le compro?
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » dom giu 22, 2014 2:07 pm

le ho montate ieri ma ci ho fatto solo tangenziale per tornare a casa

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da Sbenga » dom giu 22, 2014 3:42 pm

Buono, resto in attesa di un tuo parere.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » dom giu 22, 2014 5:04 pm

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/se7emeva.jpg[/img]

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/ma5unuqa.jpg[/img]

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/06/21/dy3upeba.jpg[/img]

qui appena montate, ancora belle incerate e con la righina stile gomma da superpole ahah

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » dom giu 22, 2014 5:13 pm

oggi ci ho fatto 25 km. son andato a fare il cretino tra 3 rotonde medio grandi, più una enorme, e 2 curvoni di uno svincolo della tangenziale, appena riasfaltato. purtroppo vicino casa non ho niente di meglio....

comunque la gomma lavora che è un piacere. l'anteriore mi sembra un po pesante e spinge tanto in piega. agilità discreta..

il profilo invece è infinito. con bt016, qualifier 2, e persino m3 che sono piuttosto a pera, il posteriore l'ho sempre chiuso subito molto facilmente, facendo pieghette ridicole, con l'abteriore a cui avanzava 1 cm si e no. poi girando in montagna andavo a pulire anche quasi tutto l'anteriore.

oggi non ho fatto chissà quali super piegoni, ma insomma, neanche scarsi, anzi, specie a sinistra (visto che le rotonde girano a sinistra e ne ho fatta una enorme e con asfalto vecchio ma bello rugoso almeno 3 volte e a farla tutta stai in piega per 15/20 secondi di fila tanto è grande), ma al posteriore avanza ancora quasi un centimetro e davanti un'enormità... boh prima volta che vedo un 180/55 comportarsi così.

comunque mi sembra una buona gomma nel complesso. ho violentato il gas anche abbastanza piegato e non mi ha mai mollato 1 mm...

la devo un po' capire, abituato alle bt016 che hanno un profilo molto rotondo e scendono in piega molto graduali e progressive. queste son più nervose e agili.
mi resta il dubbio sull'anteriore un po legnoso, magari devr assestarsi.

comunque valgono sicuramente di più di quel che costano. o forse son gli altri marchi che si fanno pagare troppo.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » dom giu 22, 2014 5:33 pm

Enjoy aspetto che le usi come si deve in qualche giro serio. 3 rotatorie e 2 curve secondo me non sono assolutamente indicative


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da enjoyash » dom giu 22, 2014 6:21 pm

beh ma è un bello svincolo comunque, curve simili a quelle che trovo sulle dolomiti e asfalto nuovo...poi vabbe ovviamente essendo in jeans non è che tiro più di tanto

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Dopo le le ..le gomme![MITAS SPORT FORCE ]

Messaggio da nikovic » dom giu 22, 2014 6:32 pm

Enjoy non sono neanche entrate in temperatura, le gomme cambiano totalmente comportamento quando si scaldano. Secondo me sono ottime ma aspetta un giro serio, per giudicare,magari ti piaceranno ancora di piu


Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi